Da Birmingham, Alabama
- Michael Cole è solo sul ring e presenta l’ingresso del COO della WWE, Triple H, che ora terrà un’intervista esclusiva con lui (sullo stile di quelle classiche di WWE.com). Cole inizia chiedendogli delle intrusioni del licenziato Big Show a RAW, e HHH risponde che a causa delle azioni di Show sono stati licenziati 6 addetti; Show si crede un eroe e come tutti gli eroi con le spalle al muro è ricorso alle vie legali, quindi i loro avvocati hanno consigliato a lui e a sua moglie di non fare altri commenti sul gigante, che rimane licenziato e irrilevante come in tutta la sua carriera. Cole prova a chiedere altro riguardo a Show collegandosi a Hell In A Cell ma Hunter lo blocca ricordandogli che non può parlare del gigante, quindi Michael cambia domanda e gli chiede del match per il World Heavyweight Title di questa domenica tra il campione Alberto Del Rio e il rientrante John Cena; HHH risponde che come tutti non vede l’ora di veder tornare Cena dal suo infortunio e di vedere Del Rio difendere il suo titolo contro di lui. Cole gli chiede quindi del vacante (da sei settimane) WWE Title, che sarà riassegnato domenica in PPV tra Daniel Bryan e Randy Orton, con il suo migliore amico Shawn Michaels che come arbitro speciale ha garantito che ci sarà un vincitore; Triple H risponde che è contento che la gente abbia scelto HBK come arbitro speciale, perché sa che farà al meglio il suo lavoro e garantirà un vincitore, visto che sa bene cosa significa lottare sotto quella gabbia che può distruggere le persone. Cole ricorda allora a HHH che lui e Shawn sono d’accordo su molte cose ma non su Bryan, che è stato allenato proprio da HBK, e Hunter ribatte che lui e Shawn sono migliori amici e anche rivali da circa 20 anni e hanno opinioni simili su come debba andare la WWE, su cosa è il meglio per il business, e lui sa che alla fine HBK farà la cosa giusta; Cole gli chiede quindi cosa sia la cosa giusta ma la risposta di HHH viene subito interrotta dall’ingresso di Daniel Bryan. Il Dazzler sfotte un po’ il COO e dice che la cosa giusta è lasciare che lui e Orton risolvano questa questione una volta per tutte senza nessuno di mezzo, né HHH né Big Show né lo Shield né nessun altro, e dentro l’Hell in a Cell non entra né esce nessuno fino alla fine; lui sa che Michaels non favorirà nessuno dei due e farà ciò che è meglio per il business, e quando lo farà lui dimostrerà che Hunter si sbagliava completamente su di lui e diventerà il nuovo WWE Champion e il nuovo volto della WWE. YES! YES! YES!
- The Usos sconfiggono The Wyatt Family (Luke Harper & Erick Rowan; w/Bray Wyatt). Nel finale Bray stava per intervenire ma viene attaccato da The Miz, che poi sparisce nel backstage inseguito da Rowan; nel frattempo sul ring gli Usos stendono Harper con un doppio Superkick, con pin a seguire.
- La Divas Champion AJ Lee (w/Tamina Snuka) sconfigge Nikki Bella (w/Brie Bella) in un non-title match, sottomettendo la rivale alla Black Widow mentre questa si era distratta per vedere Tamina che a bordo ring aveva steso sua sorella Brie.
- Video-promo dedicato alla carriera di John Cena e al suo imminente ritorno al PPV Hell In A Cell.
- In un angolo in penombra del backstage Bray Wyatt invita il cameraman a seguirlo e mostra poi a tutti i suoi due alleati in piedi vicino a un The Miz martoriato e incatenato a una struttura metallica, con indosso la maschera da agnello e con una scritta “LIAR” (bugiardo) sull’addome; i due gli tolgono la maschera e Bray commenta dicendo che forse ora avrà capito cosa significa davvero seguire le poiane, quindi i tre se ne vanno lasciando lì Miz.
- Los Matadores (w/El Torito) sconfiggono la 3MB (Heath Slater & Drew McIntyre; w/Jinder Mahal), con Diego che schiena McIntyre dopo averlo steso con una manovra combinata insieme a Fernando (una Reverse STO di Diego + sorta di Running Bulldog di Fernando); i Real Americans e il loro manager Zeb Colter osservano interessati l’intero match dallo stage. Terminato il match Mahal prova a intervenire ma viene fatto fuori dal ring dal Torito, usato a mo’ di ariete dai Matadores, con a seguire un Asai Moonsault del Torito; Colter dallo stage commenta dando ai tre deggli immigrati illegali e offendendo El Torito, ma a Hell In A Cell i Real Americans senza dubbio li batteranno: “We, the People!”
- Paul Heyman e Ryback arrivano al ring per un 2-on-1 No DQ Handicap Match, ma prima di iniziare Heyman dice che questa sarà una dimostrazione del lavoro di squadra che useranno anche domenica nell’Hell in a Cell, quindi per gentile concessione di Vickie Guerrero il loro rivale di stasera sarà CM…Skunk. Si tratta di un jobber [con una discutibilissima cresta bianca in fronte] vestito come CM Punk e che usa anche il suo ingresso.
- 2-on-1 No DQ Handicap Match: Ryback & Paul Heyman squashano CM Skunk; prima Ryback lo smonta un po’ poi Heyman riempie il malcapitato di mazzate con la kendo stick, quindi Ryback termina il lavoro con la Meat Hook e la Shell Shocked e lascia il pin a Paul E. Terminato lo squash, Heyman commenta consigliando a quelli che vorrebbero prenderli in giro per questa facile vittoria di guardare il PPV per capire quanto sono seri, perché domenica il suo mostro Ryback userà ogni centimetro della cella contro CM Punk e solo dopo lui salirà sul ring e schienerà un’altra volta Punk, così dimostrerà d nuovo che lui è Paul Heyman ed è il migliore al mondo.
- Nell’ufficio della GM Vickie Guerrero se la ride per quanto appena visto quando viene raggiunta da Big E Langston, che dice alla GM che sanno che The Miz è fuori gioco, quindi vuole esserci lui nel main event; Vickie le chiede perché pensa di poterci stare e Big E risponde che è giovane ma affamato. Vickie allora risponde che chiederà consiglio a Triple H su questo ma Langston risponde che non si aspettava che il GM si SmackDown non prendesse le decisioni da solo, visto che Brad Maddox lo fa… La Guerrero allora accetta, colta nel segno, accetta la proposta di Big E.
- Il campione del mondo Alberto Del Rio arriva sullo stage in abiti civili e, dopo aver piazzato una grossa bandiera messicana, dice che domenica in PPV dimostrerà a tutti che John Cena non è pronto per affrontarlo; a Cena piace definirsi un Superman, ma lui è un vero supereroe messicano che difende la lealtà e la giustizia. In Messico si costruiscono monumenti e si fanno parate in suo onore, perché i latini e i messicani lo amano, almeno quelli di classe come lui. Mentre gli altri pezzenti hanno come loro eroe Cena, la perfetta incarnazione di un gringo, e per questo domenica lo chiuderà nella Cross Armbreaker per bene. E tutti loro gringos del pubblico possono anche mettersi in fila e baciargli il culo.
- The Great Khali (w/Hornswoggle & Natalya) vs Fandango (w/Summer Rae) termina in No Contest, visto che a un certo punto Summer sale sull’apron per distrarre Khali ma Natalya la tira giù, quindi scatta una rissa tra le Divas e le due arrivano a picchiarsi anche sul ring, causando l’interruzione del match. Dopo la fine del match, Khali stende comunque Fandango con la Brain Chop.
- Daniel Bryan, Big E Langston & The Rhodes Brothers sconfiggono Randy Orton & The Shield. Nel finale Bryan sta per sottomettere Dean Ambrose alla LeBell Lock ma interviene Roman Reigns e scatta quindi il classico caos con una manovra a testa per team; alla fine di ciò Orton riesce a prendersi il cambio da Ambrose e dopo aver colpito Bryan con la Silver Spoon DDT carica la RKO, ma Randy viene distratto da Langston e Bryan lo sorprende quindi con il Running Knee e lo schiena.