Da Pittsburgh, Pennsylvania
- La puntata si apre con Triple H, Randy Orton e Seth Rollins sul ring, con HHH che dice che nel wrestling si parla spesso di ere e oggi sono nell’era della realtà, anche se dovrebbe essere chiamata “Authority era” visto che continuano a fare storia; anche domenica faranno la storia, con 8 uomini che per la prima volta si contendono il WWE World Heavyweight Title e avranno un nuovo campione e nuovo volto (guarda Orton); ci sarà però anche un tradizionale MITB Contract Match, e se vuole fare una previsione può dire che lì ci sono i due vincitori: il nuovo campione sarà Orton, e al suo lato con la valigetta che gli darà una shot al titolo quando e dove vuole ci sarà Rollins, perché questo è il meglio per il business. Orton fa notare che domenica in PPV scalerà la scala e diventerà campione e ancora una volta il volto della WWE, con Rollins che aggiunge che sempre domenica anche lui scalerà una scala e farà la storia assicurandosi il contratto, perché se le cose non dovessero andare come previsto hanno sempre un piano B. Gli animi iniziano a scaldarsi tra Randy e Seth, con Orton che crede che l’altro stesse insinuando che lui non possa farcela, ma ci pensa Triple H a calmarli dicendo loro che dovrebbero fidarsi l’uno dell’altro perché lui si fida di entrambi; c’è una costante tra loro due che non cambierà mai, l’Authority, perché puoi sopravvivere contro l’Authority o stare dalla loro parte: adattarsi o estinguersi. Lì c’è il futuro e il presente, e il best for business. Ma arrivando a Dean Ambrose, la buona notizia è che si esibirà tra poco; ma purtroppo ci sono anche delle cattive notizie… Arriva quindi Bad News Barrett.
- Bad News Barrett vs Dean Ambrose
Incontro abbastanza combattuto, ma nel finale Ambrose sale in cattedra e, dopo la sua classica Clothesline con rimbalzo sulle corde, stende l’Intercontinental Champion con la Dirty Deeds e lo schiena.
Terminato il match arriva Jack Swagger (insieme a Zeb Colter) e assale Barrett, colpevole di averlo attaccato a Main Event, lanciandolo ripetutamente contro le balaustre [BNB riporta un infortunio alla spalla]. Ambrose quindi attacca Jack con il Suicide Dive e gli sbatte addosso una scala, quindi prosegue l’assalto anche sul ring, vincendo un tentativo di resistenza di Swagger, e arriva anche a lanciarlo al di là delle barricate e addosso al tavolo di commento; lì però Seth Rollins arriva da in mezzo al pubblico e assale Ambrose alle spalle, finendolo con il Piece of Mind sul ring.
- Paige vs Cameron
La Divas Champion si libera senza problemi della Funkadactyla, schienandola dopo la sua Paige Turner.
Dopo il match Naomi, che era al tavolo di commento, va amichevolmente faccia a faccia con Paige (che affronterà per il titolo in PPV), ma Cameron si intromette e spinge l’inglese; Naomi prova a dividere le due, ma Cameron spinge Naomi addosso a Paige e gli animi tra le due prossime rivali si scaldano.
- DEH! La Wyatt Family compare sul titantron e Harper dice che le loro necessità li hanno fatti diventare come sono e non hanno mai avuto belle cose lucenti, ma ora lui li guida e vanno verso la luce; vogliono quello che hanno gli Uso. Bray continua dicendo che a MITB i suoi fratelli distruggeranno gli Uso e ogni altro bugiardo sarà zittito quando lui salirà la scala e le prenderà, prenderà il potere; potete immaginare il potere che allora sarà nelle sue mani, potete sentirlo? Una nazione di pecore guidate da un lupo solitario. Run! DEH!
- Sheamus vs Bray Wyatt (w/Luke Harper & Erick Rowan)
Il match tra lo US Champion e il leader della Wyatt Family procede piuttosto alla pari, e durante l’incontro arrivano a bordo ring gli Usos per dare man forte all’irlandese; nel finale Sheamus riesce a chiudere Bray nella Cloverleaf, ma interviene Harper a stendere il campione con un Big Boot causandone così la vittoria per squalifica.
Gli Usos stendono quindi Rowan con un doppio Superkick e Sheamus atterra Harper con il Brogue Kick, poi i samoani finiscono i due sottoposti della Family con un doppio Suicide Dive; nel frattempo sul ring Sheamus riesce a evitare la Sister Abigail di Bray e prova il Brogue Kick su di lui, ma Wyatt riesce a scappare dal ring.
- Nel backstage Byron Saxton intervista Goldust a proposito della sfida che a Main Event i RybAxel hanno lanciato a lui e Stardust per il PPV; Goldust risponde che i due potrebbero ottenere ciò che vogliono, quindi presenta Stardust. L’ex-Cody Rhodes fa il suo arrivo accompagnato da una musichetta e blatera qualcosa a proposito dello stare in mezzo alle grandi stelle del sistema solare, il sole che acceca e terrifica; poi ci sono le stelle preferite da tutti e c’è Stardust. Quest’ultimo se ne va e Goldust, estasiato da Stardust, traduce che accettano la sfida.
- Alberto Del Rio & Cesaro vs Rob Van Dam & Dolph Ziggler
Questo match incrociato tra due partecipanti del WWE WHC Ladder Match e due del MITB Contract Ladder Match in PPV arriva alla conclusione quando nel finale RVD colpisce Del Rio con lo Split-legged Moonsault, ma Cesaro blocca il pin e mette poi KO anche Ziggler con il Very European Uppercut; Van Dam quindi si libera dello svizzero e parte con il Five Star Frog Splash, ma Alberto la ribatte e lo sottomette alla Cross Armbreaker. Paul Heyman è presente al tavolo di commento.
Terminato il match Del Rio tenta di festeggiare insieme a Cesaro e Heyman, ma lo svizzero stende il messicano con la Neutralizer.
- Nel backstage Renee Young intervista gli Usos a proposito del match per i titoli che li attende in PPV contro la Wyatt Family; gli Uso sparano qualcosa a tremila sul prendere a ceffoni in faccia i rivali, quindi terminano dicendo che in PPV sarà Superkick, Samoan Splash e poi si urlerà US-O! A MITB resteranno campioni!
- Rusev vs Sin Cara
Prima del match Rusev e Lana sono sul ring e come sempre la russa offende gli americani, mostrano un edificio abbandonato e distrutto come metafora degli USA; in Russia invece sono ispirati dal loro grande leader Vladimir Putin, e il loro sogno americano diventerà la realtà russa.
Il match dura davvero molto poco, con Rusev che stende il messicano con il Jumping Superkick e lo sottomette alla Accolade.
Terminato il match Big E interrompe i festeggiamenti di Rusev e si avvia verso il ring facendo tutto un discorso a difesa degli USA, un Paese che è rinato e pieno di uomini e donne che crescono figli, lavorano dure e così via, veri uomini che non attaccano i rivali alle spalle. Rusev, nonostante Lana glielo sconsigliasse, tanta di attaccare Big E, ma questi lo anticipa e lo spedisce fuori dal ring.
- Kane vs Roman Reigns
Un match guidato per buona parte da Kane, con nel finale Reigns che sale in cattedra e stende Kane con il suo Dropkick sull’apron e il Superman Punch; carica poi la Spear, ma arriva di corda Randy Orton e causa la squalifica, attaccando Roman.
L’attacco di Randy prosegue ma Reigns riesce a stende la Vipera con il Superman Punch, solo però per poi finire vittima della Chokeslam di Kane. Il Demone quindi prende una scala e la monta al centro del ring, lasciando spazio a Orton per andare a staccare il gancio con le due cinture (addirittura reggendogli la scala). Fatto ciò Kane vorrebbe infierire nuovamente su Roman con un’altra Chokeslam, ma Randy però lo ferma perché vuole andare lui con il Punt Kick, che però viene anticipato dalla Spear di Reigns; Roman quindi stende anche Kane con la Spear e alza in alto le due cinture.