You are here: Home Risultati Archivio Reports WWE SmackDown Report WWE SMACKDOWN REPORT - 28/11/2014
WrestlingRevolution.it

WWE SMACKDOWN REPORT - 28/11/2014

- Dopo aver rivisto il video del debutto di Sting in WWE (prima della sigla), la puntata si apre con il talk show più imperdibile della storia, MizTV! The Miz, imitato in tutto da Damien Mizdow, ricorda come lui sia diventato campione di coppia a Survivor Series; ma un altro momento scioccante è stato il tradimento di Big Show su John Cena, Show che è il suo ospite di questa sera. Miz dice al gigante che il suo solo errore è stato unirsi al Team Cena, e Show apprezza e dice che lui doveva solo guardare ai suoi interessi; tutti pensano solo a giudicarlo senza conoscere i fatti. Il discorso del gigante viene però interrotto dall’ingresso di Daniel Bryan, che dice a Show che a RAW aveva invitato chiunque avesse qualcosa da dire a venire fuori, e lui ha qualcosa da dire; questa sera Daniel è a capo dello show, quindi sancisce qualche match per stasera: Ryback vs Seth Rollins e Luke Harper difenderà l’Intercontinental Title contro Dolph Ziggler. Miz si lamenta per come Bryan gli sta rubando le luci della ribalta, ma Daniel gli fa notare che ci sta già pensando Mizdow e ha un altro annuncio fa fare. Show quindi intima il “capo dello show” ad andarsene, ma Daniel ricorda come a RAW aveva detto che se Rusev non avesse pronunciato il giuramento alla bandiera degli USA avrebbe difeso lo US Title in una Battle Royal; non l’ha fatto, quindi quel match si farà ora e tra gli altri ci saranno anche loro tre presenti ed Erick Rowan (che fa il suo ingresso).

- WWE United States Championship 20-men Battle Royal:
Partecipanti: Rusev © (w/Lana), Big Show, The Miz, Damien Mizdow, Erick Rowan, Cesaro, Jack Swagger, Tyson Kidd, Goldust, Stardust, Jey Uso, Jimmy Uso, Diego, Fernando, Heath Slater, Titus O’Neil, Justin Gabriel, Sin Cara, Adam Rose, Curtis Axel

Il match inizia con qualche veloce eliminazione di poco conto (Gabriel, Sin Cara, Axel, Rose). I Matadores vengono eliminati in team dagli Usos, e si arriva poi alla rissa diretta tra Show e Rowan, con Erick che riesce a eliminare il gigante, solo per essere a sua volta eliminato da Rusev. Miz viene poi eliminato da Stardust, che gli abbassa la corda, e Mizdow per imitare il suo capo si getta fuori da solo; Goldust e Stardust vengono subito eliminati entrambi da Cesaro, e poco dopo tocca a Jimmy per mano di O’Neil, con Jey che vendica poi il fratello facendo fuori Titus. Kidd elimina quindi Jey e rimangono così solo in quattro, uno per angolo: Rusev, Swagger, Cesaro e Kidd. Jack domina le prime fasi della battaglia finale, mettendo in difficoltà gli altri tre rivali e riuscendo anche a gettare fuori Kidd. Né Rusev prima né Cesaro dopo riescono a eliminare Swagger e Rusev rischia l’eliminazione per mano di Cesaro; il bulgarusso però tocca con un piede solo e rientra, eliminando prima Cesaro poi anche Swagger con un Superkick e mantenendo così il titolo.

- Nel backstage Kane (che indossa una T-shirt di Ryback) sta venendo magliette a un banco del merchandise quando viene raggiunto da Santino Marella, che però scappa intimorito.

- Bray Wyatt sale sul ring e dice che mentre si stava arrampicando sulle scala a Survivor Series sembrava un angelo che ascendeva in cielo e per un momento ciò l’ha fatto sorridere; ma non c’è spazio per gente come loro due lassù. Mentre era là sotto sentiva le sedie che si abbattevano su di lui e il dolore lo faceva sentire euforico ma deluso. Se Dean vuole stare tra i suoi demoni ben venga, ma è lui a forgiare i demoni e il diavolo opera in modi strani; ora hanno raggiunto il punto di non ritorno, e qualsiasi cosa succederà cambierà Dean. Tavoli, scale e sedie, a TLC dall’alto della scala finalmente potrà sorridere, perché l’avrà rimandato dove merita: nella sporcizia in mezzo agli insetti.

- Rivediamo l’ultimo video di Xavier Wood, Big E e Kofi Kingston: “A New Day” debutterà questa sera!

- Nikki Bella (w/Brie Bella) vs Emma
Il match è praticamente uno squash o poco più, con Nikki che schiena Emma dopo averla stesa con il suo Rack Attack.
Terminato il match Nikki dice di voler rivelare la verità su AJ Lee, perché finora hanno sentito solo le sue storie da pianto;una vera campionessa è fatta come lei, e AJ sarà sempre e solo una ragazzina manipolatrice. AJ si fionda sul ring ma riesce a prendere solo un po’ Brie, perché le due gemelle se la danno subito a gambe.

- Ryback vs Seth Rollins (w/J&J Security)
L’incontro va avanti piuttosto alla pari e combattuto, con Ryback che sfrutta la sua maggiore potenza fisica e Rollins tutto il resto. Seth ha un buon momento con una bella combo Enzeguiri + Superkick basso, ma Ryback poi schiva una manovra all’angolo e carica una Super-Shell Shocked dalla seconda corda; Rollins però si salva, grazie anche all’intervento di Noble e Mercury, ma poco dopo viene lanciato fuori dal ring addosso ai suoi due “bodyguard” e steso con Spinebuster e Meat Hook. Il successivo tentativo di Shell Shocked viene però interrotto dall’interferenza di Kane armato di sedia, che causa la squalifica.
Kane quindi, grazie anche al supporto di Rollins, riesce a stendere Ryback con un Big Boot e infierisce poi riempiendolo di sediate alla schiena; finisce quindi il Big Guy con la Chokeslam, vendicandosi così per le offese fattegli da Ryback a RAW.

- The New Day (Big E, Kofi Kingston & Xavier Woods) vs Slater-Gator & Curtis Axel
La New Day finalmente fa il suo debutto, con i tre che si presentano molto carichi e con costumi azzurri abbinati. Il match è dominato dalla nuova stable, con i tre che nelle fasi iniziali mettono in grossa difficoltà Axel usando anche manovre combinate; gli altri tre riescono poi a riprendersi un po’, isolando Woods, ma poi questi riesce a dare il cambio. Una volta fatti fuori gli altri due rimane quindi il solo Slater, che viene schienato da Big E dopo una Big Ending di E con Kingston che la accompagna in combo con un volo dall’angolo, prendendolo alla testa.
La New Day festeggia la vittoria ballando e facendo casino con i commentatori e con i fan.

- Daniel Bryan, intervistato da Renee Young nel backstage, dice che si è divertito nello stare a capo dello show, ma prima di lasciare il potere a qualcun altro vuole prendere un’ultima decisione: visto che Kane è interferito nel match di prima usando una sedia, a TLC ci sarà Kane vs Ryback in un Chairs Match. Alla domanda se tornerà presto, Daniel risponde “Yes! Yes! Yes!”

- Gold & Stardust compaiono nella loro stanza nera e dicono che non c’è eco nello spazio e le cose continuano ad avanzare, la loro rabbia è nera e fredda; la scienza ha fallito e loro non cambiano, sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, d’oro. Benvenuti all’oscurità, l’oscurità cadrà sul “nuovo giorno” (probabile riferimento alla New Day).

- WWE Intercontinental Championship Match: Luke Harper © vs Dolph Ziggler
Ziggler riesce a imporre il suo ritmo serrato per buona parte del match, vincendo anche i tentativi di Harper di metterlo a terra e di placarlo; Luke però ci riesce quando fa cadere lo sfidante dalle corde e lo stende con un Big Boot e una Powerbomb, che non bastano. Harper quindi lancia Dolph addosso al tavolo di commento ma Ziggler riesce a stenderlo con un Superkick; lo Showoff quindi torna sul ring in tempo mentre il campione non ce la fa, perdendo così il match per Count-out (ma non il titolo).
Terminato il match Harper assale alle spalle Ziggler e prova anche a metterlo KO con un colpo di cintura, ma Dolph lo schiva e lo stende con il Zig Zag.


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top