You are here: Home Risultati Archivio Reports WWE SmackDown Report WWE SMACKDOWN REPORT - 28/12/2012
WrestlingRevolution.it

WWE SMACKDOWN REPORT - 28/12/2012

Da Rochester, New York

 

- L'ultima puntata di SmackDown dell'anno si apre con l'ingresso di Sheamus, che ricorda la sua vittoria contro Big Show nel Lumber-Jack Frost Match dell'ultima puntata di RAW e fa quindi i suoi propositi per l'anno nuovo: diventare nuovamente World Heavyweight Champion; però non vuole aspettare il ppv, bensì vuole quel match adesso, e per questo invita Big Show a raggiungerlo. Il gigante lo fa e chiede all'irlandese se per caso lui somigli a Babbo Natale (Sheamus risponde di sì, anche se è più grasso), poi aggiunge che lui lo ha sconfitto a Hell In A Cell e a TLC nei match importanti, mentre Sheamus ha solo vinto un match natalizio che non contava nulla; per questo non avrà un'altra shot al titolo, visto che non la merita perché è un perdente e un rifiuto come tutti gli altri atleti presenti nel backstage. L'irlandese allora ribatte che lui stasera voleva una battaglia e un match per il titolo, ma se non potrà avere la shot si prenderà almeno la battaglia, e fa quindi per attaccare Big Show. Interviene però sullo stage il GM Booker T e dice al gigante che staserà dovrà difendere il suo titolo, ma il suo rivale sarà deciso da un'estrazione a sorte (in un'urna verranno messe delle palline con scritti i nomi di tutti gli atleti del roster, compreso Sheamus, e il vincitore sarà il #1 contender per stasera); tra le proteste di Big Show, il GM fa arrivare sullo stage tutti gli atleti e Theodore Long porta l'urna con i nomi. Dopo un litigio tra Long e Eve Torres su chi dovesse estrasse il nome lo fa Booker T, e il fortunato vincitore è Santino Marella! Big Show scoppia a ridere e se ne torna nel backstage, mentre l'italiano sembra abbastanza spaventato.

- Brodus Clay (w/Cameron & Naomi) sconfigge Primo (w/Epico & Rosa Mendes); nel finale Clay evita un'interferenza di Epico e finisce poi Primo con il suo Headbutt con Splat! a seguire, schienandolo. Dopo il match, Rosa sale sul ring e si mette a urlare in faccia a Brodus, ma viene stesa dalle due Funkadactyle con un Double suplex a cui fanno seguire un doppio One-leg Leg Drop in spaccata, poi le due ballerine e Clay si mettono come solito a ballare con dei bambini.

- Nel backstage, Sheamus sta parlando con Santino Marella mentre questi sta mangiando un panino; l'irlandese gli getta via il panino e gli dice di concentrarsi sul suo match titolato di stasera, e che lui lo allenerà. Sheamus aggiunge che, visto che il Brogue Kick sembra essere l'unica manovra in grado di stendere il gigante, allora gliela insegnerà; l'italiano risponde che poi con il suo Cobra e il calcio brutale diventerebbe imbattibile, ma l'irlandese prosegue e gli fa vedere come si esegue il calcio. Santino ci prova un paio di volte, ma al terzo tentativo si strappa il quadricipite e cade a terra dolorante.

- Wade Barrett & Team Rhodes Scholars sconfiggono il campione Intercontinentale Kofi Kingston & i campioni di coppia, il Team Hell No; nel finale, dopo una rissa a bordo ring tra i due tag team (Hell No e Rhodes Scholars) da cui ne esce bene Cody Rhodes, sul ring Kingston evita la finisher dell'inglese ma poi si distrae per stendere il sopraggiunto Rhodes con il Trouble In Paradise, quindi Barrett ne approfitta per colpirlo velocemente con la Bull Hammer e schienarlo.

- Nel backstage, Big Show sta parlando con il GM Booker T e gli dice che, visto che Santino si è infortunato e non potrà lottare, allora lui si prende la serata libera; Booker però non è d'accordo e dice che il match si farà lo stesso, quindi chiama Theodore Long per un'altra estrazione. Il GM manda a chiamare da Long il fortunato vincitore e si tratta nientemeno che di… Ricardo Rodriguez. Big Show sbotta a ridere più di prima e fa provare la cintura al ring announcer, invitandolo pure ad annunciarsi da solo come nuovo campione; quindi stende il messicano con un KO Punch e se ne va, dicendo al GM di non giocare con il titolo del mondo.

- Il campione US Antonio Cesaro sconfigge Zack Ryder in un non-title match, schienandolo dopo la sua Neutralizer al termine di un match molto a senso unico.

- Dolph Ziggler (w/AJ Lee & Big E Langston) sconfigge The Miz. Nel finale Miz manda con la mano un bacio a AJ, quindi la ragazza si arrabbia e fa segno a Big E di intervenire; così facendo Miz si distrae e viene sorpreso alle spalle dalla Zig Zag di Ziggler, che lo schiena. Dopo il match, mentre Dolph e la sua cricca se ne stanno andando, dal ring Miz prende in giro AJ per le sue numerose relazioni amorose, quindi Ziggler rientra sul ring e scatta una rissa tra i due, in cui l'Awesome One sembra riuscire ad avere la meglio; interviene allora anche Langston, che come suo solito stende il rivale con il Running body block e la Big Ending, poi si mette in piedi sul corpo di Miz mentre AJ e Dolph si baciano appassionatamente.

- Nell'infermeria, un Ricardo Rodriguez versione cadavere è steso su un lettino, mentre un medico comunica al GM Booker T che ovviamente stasera il ring announcer non potrà lottare. Nel frattempo sopraggiunge anche Brad Maddox, che chiede a Booker un'ulteriore possibilità per guadagnarsi un contratto; il GM, dopo un po' di reticenze, gliela concede, precisando però che sarà l'ultima. Maddox se ne va e arriva quindi Alberto Del Rio, che infuriato giura che la farà pagare a Big Show per quanto ha fatto al suo migliore amico; il GM allora annuncia al messicano che stasera sarà lui ad affrontare il gigante nel match valido per il titolo, con Del Rio che commenta che lo farà per Ricardo.

- "If Maddox wins, he earns a WWE contract": Sheamus sconfigge Brad Maddox, schienandolo dopo la White Noise e il Brogue Kick e facendo così fallire al ragazzotto la sua ultima possibilità. Durante la sua entrata, Maddox aveva detto che i suoi propositi per il 2013 erano di diventare una superstar della WWE, mentre i propositi per i fan erano di non dimenticarsi mai il nome di Brad Maddox.

- The Usos sconfiggono The Prime Time Players, con gli Uso che [nonostante I diversi tatuaggi] sorprendono i rivali facendo lo switch [com'era tipico delle Bella Twins] e scambiando così il gemello messo male (Jey) con quello più fresco (Jimmy), che schiena Darren Young con un'Inside Cradle.

- Lo Shield compare in un video amatoriale e, dopo le presentazioni, dicono [sempre parlando un po' per uno] che quest'anno che sta per finire sarà ricordato per le loro azioni; loro hanno parlato delle ingiustizie della WWE e le hanno raddrizzate (mostrano i video dei loro attacchi ai danni di Ryback, del Team Hell No, di Randy Orton e di The Miz). Per loro la missione rimane la stessa e nel 2013 debelleranno le ingiustizie; loro tre non hanno e non vogliono amici e non rispondo a nessuno. Nel 2013 ci sarà la giustizia, credete nello Shield!

- Nel backstage, Matt Striker intervista Big Show sul suo match titolato di stasera e il gigante dice che è ridicolo, ma che Alberto Del Rio è un rifiuto come tutti gli altri e stasera lo metterà KO.

- World Heavyweight Title: il campione Big Show sconfigge Alberto Del Rio via DQ e mantiene il titolo; nel finale Del Rio prova a chiudere il gigante nella Cross Armbreakere e il campione riesce a evitare la manovra e inizia a scappare verso il backstage, ma sulla rampa viene raggiunto da Sheamus che lo attacca e fa scattare quindi la squalifica. Dopo la fine del match, Big Show riesce nuovamente a scappare e a dirigersi verso il backstage, ma sullo stage esce fuori l'intero roster, che picchiandolo rigetta il campione sul ring; qui Big Show viene colpito da un Running Enzeguiri all'angolo di Del Rio e dal Brogue Kick di Sheamus, con i due che poi festeggiano sotto gli occhi di tutti gli altri atleti presenti a bordo ring.


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top