You are here: Home Speciali Altri Speciali I Diari di Bill Banks I DIARI DI BILL BANKS: Tornando sul tetto con Mick Foley
WrestlingRevolution.it

I DIARI DI BILL BANKS: Tornando sul tetto con Mick Foley

Fu il video che fece scoprire a milioni di giovani il backyard wrestling: il famoso filmato di Mick Foley che si butta giù da un tetto. Il video divenne uno degli spezzoni più popolari mai trasmessi in WWF, e aiutò a catapultare la carriera di Foley al top come leggenda hardcore. Nel 1998 proposi così a Russo un’idea per il Raw Magazine: volevo tornare con Foley a quella casa e ricreare quella stessa scena, anni dopo. Volevo riportare Foley là dove iniziò tutto, a Long Island, e documentarlo per il magazine. Russo amò l’idea e chiamò Foley per avvisarlo.

Il giorno delle riprese riportai così Foley prima alla casa in cui trascorse l’infanzia a Long Island, dove spesso stava se era a distanza di guida da un evento a cui partecipava. Con noi c’erano anche un fotografo e un produttore per filmarlo. Per la prima mezz’ora, guidammo Foley per la città mentre lui ci mostrava i posti della sua infanzia e ci raccontava aneddoti, poi ci disse come arrivare “alla casa”. Ma qui sta il fatto: Foley non era sicuro di chi vivesse al tempo in quella casa e così non sapevamo chi o cosa aspettarci. Al tempo del video apparteneva ad un suo amico, ma se ne era andato da tempo.

Arrivammo alla casa e Foley ci fece un breve tour guidato del posto in cui lui e il suo amico facevano backyard wrestling. Non c’era nessuno a casa e il posto sembrava abbandonato. Non ci era venuto in mente come far salire Foley sul tetto, ma avemmo la fortuna di trovare una vecchia scala di legno in garage, che ero sicuro si sarebbe rotta se Mick avesse tentato di scalarla. Sorprendentemente invece tenne, e la star era tornata su quel tetto posando per le foto. L’unica cosa che Mick non ricreò fu ovviamente il salto. Mentre Mick stava tornando giù dalla scala, sentimmo una macchina imboccare la stradina interna. Ne uscì una vecchietta che si trovò davanti una troupe televisiva e un tizio che stava scendendo giù dal suo tetto. Foley tentò di spiegarle chi eravamo e cosa stavamo facendo lì, ma non funzionò. Non era una fan di wrestling e ci disse “andatevene o chiamo la polizia!”. Saltammo in macchina e ce ne andammo. Le foto comparvero nel numero seguente del magazine con immagini trasmesse anche a Raw. Ancora oggi mi domando se quella vecchietta abbia mai scoperto cosa accadde quel giorno.

 


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top