Il neo-WWE Champion John Cena è stato recentemente intervistato da Huffington Post Live sulla sua vittoria contro The Rock a WrestleMania 29, il problema della droga nel wrestling e altro ancora. Questi sono alcuni highlights.
Se la sua vittoria a WM è rappresentativa della vittoria dell'era PG sull'era Attitude: "Penso che le persone possano guardarla come preferiscono. Io sono felice con l'attuale WWE. So che ci sono quelli dell'Attitude Era che vogliono riportare quell'era, ma non siamo più lì come compagnia. Devi giocare la tua mano e noi siamo nel bel mezzo della programmazione PG, quindi io farò il mio meglio lì."
La gestione di un programma a tempo pieno da dieci anni: "È un lavoro che amo, ma non lo considero un lavoro. Penso che se fosse qualcosa che io considerassi un lavoro, non sarei qui, soprattutto dopo dieci anni. Se sei in questo business solo a scopo di lucro, non duri a lungo. Devi stare qui per la passione, perché non è un business in cui sei premiato per niente di inferiore al 100 per cento. Viaggio più di 300 giorni [l'anno], faccio questo programma da più di dieci anni; non lo dico per compassione, ma per orgoglio."
Sulle persone che hanno affrontato dei problemi di droga o le morti nel business: "La vita è piena di scelte. Anche se la mia vita comporta un sacco di viaggi e l'andare da una parte all'altra, un giorno dura ancora 24 ore. Che sia la mia professione o qualsiasi altra professione, le persone fanno delle scelte nella vita. Nella mia carriera ci sono state alcune persone che hanno fatto cattive scelte di vita personali, ma io non sono uno di loro. Amo quello che faccio, sono impegnato in quello che faccio, e faccio i vari passi della preparazione per assicurarmi di poter competere ogni giorno."
L'utilizzo degli steroidi nel wrestling: "C'è stato un lunghissimo dibattito su questo; attualmente la WWE ha una delle politiche sulle droghe e sul wellness più rispettata nel mercato... Ogni Superstar della WWE viene sottoposta a dei test almeno sei volte l'anno, alcune persone sono sottoposte ad ancora più test. Essendo coinvolto con il programma dal 2006, sono stato sottoposto a dei test più di 100 volte, a caso... La WWE sta prendendo delle misure efficaci per eliminare queste cattive decisioni di vita e, che si tratti di migliorare le prestazioni o del tempo libero, per identificare un problema prima che vada fuori controllo... La WWE è molto attiva nel proteggere le sue Superstar e nel cercare di impedire che si arrivi a questo tipo di comportamento e, se dovesse accadere, nel dare a questa persona l'aiuto e le esigenze che merita per correggere i suoi errori."
L'intervista completa a Cena potete vederla nel video presente a questo link.
Source: 411mania.com & WrestlingRevolution.it