Il blog Royal Ramblings dell’Huffington Post ha intervistato il TNA World Heavyweight Champion Kurt Angle. Di seguito un paio di domande interessanti che gli sono state fatte:
Stai lottando ogni settimana, come sta procedendo?
Sto bene. Mi sono adattato perché è un duro calendario. Anche se ho ridotto a un certo numero di date per anno, rimane difficile. Quando sei il world heavyweight champion sei obbligato a lottare praticamente ogni settimana in TV e per come stiamo gestendo attualmente i nostri show televisivi è possibile che Kurt Angle debba lottare otto main event in soli quattro giorni per via dei tapings multipli. Questo è duro per il corpo, soprattuto alla mia età e al punto dove mi trovo nella mia carriera. Credo che negli ultimi tapings TV ho lottato sette match in quattro giorni e nei giorni successivi avevo molti dolori. Penso che chiunque li avrebbe. Tuttavia ho la possibilità di riposare per cinque o sei settimane, quindi c’è un “dare e ricevere”, ma continuo a divertirmi. Lottare con atleti diversi come Eric Young o Bobby Roode, per poi passare a Austin Aries, Spud e Bobby Lashley... è un sfida continua ma ho tanto divertimento da ciò.
Potremmo vederti nella WWE Hall Of Fame?
Non lo so. Non sai mai quello che pensano, ma sarebbe bello. Mi ucciderebbe se non fosse così? No. So chi sono, so chi ero e conosco perfettamente l’impatto che ho avuto sul wrestling. Non ho bisogno della WWE Hall Of Fame per dire certe cose, quindi non è così importante per me. Quello che è importante per me è essere nella Nation Wrestling Hall Of Fame per la lotta Olimpionica e questa è la mia eredità. Ma è sempre bello essere riconosciuto come un Hall Of Famer. La WWE Hall of Fame sarebbe bellissima, ma non sta a me la decisione, ma sta alla loro opinione. Li ho lasciati nel 2006 e sono andato alla TNA e non so se questo è stato superato da parte loro, ma sono contento per quello che ne è stata la mia carriera in TNA. Posso dirti che nessuno ha fatto questo clamore quanto son riuscito a farlo io durante i sei anni che ho passato in WWE. Nessuno ha fatto quel che ho fatto io in un lasso di tempo così ristretto. La mia eredità sarà incastonata nella pietra per sempre. E, ti dirò, penso che la mia carriera in TNA sia migliore che quella in WWE e questo è spaventoso. Sono veramente grato per questo, ma allo stesso tempo la cosa fa “schifo” perché i fan più hardcore della WWE non avranno visto i miei migliori match. Loro pensano di aver visto il meglio di me in WWE, ma non hanno visto la TNA. Spero che la maggior parte di loro riuscirà un giorno a guardarli.
Jack Swagger ha seguito le tue orme, sei innervosito dal fatto che lui usi la Ankle Lock?
Sai cosa? No. Perché non sono stato io ad inventare la Ankle Lock. Lo ha fatto Ken Shamrock. Quando si è ritirato, io l’ho adottata. E quando io ho lasciato la WWE, Jack Swagger ha deciso di prendersi la Ankle Lock. E sono sicuro che non sia stata una sua idea. Qualcuno sarà andato lì e avrà detto “Hey, Kurt Angle vuole lasciare, quindi lo rimpiazzeremo con questo ragazzo”. E penso che Jack Swagger abbia fatto un buon lavoro. Penso che sia un grande talento. Lui è Kurt Angle? No, non lo penso, ma è un veramente bravo. Ho rispetto per lui, per il suo lavoro svolto e non ho problem con lui per aver utilizzato la Ankle Lock. Potrei aver fatto un tweet in merito cinque o sei anni fa, tipo “Hey, mi ha rubato la mossa!”, ma era più inteso come una battuta. Lui è un buon talento e mi piace vederlo lottare e inoltre è un ragazzone!
Fonte: LordsOfPain.net & WrestlingRevolution.it