Ieri sera sul WWE Network si è svolta una nuova edizione live del podcast di Stone Cold Steve Austin, con ospite Paul Heyman. Questo ne è il report completo tradotto.
Austin ha dato il benvenuto a tutti al podcast e ha detto che prima di arrivare al punto voleva mandare i suoi migliori auguri a quelli che si occupano delle inondazioni in Texas.
Steve ha accolto Paul Heyman, che ha detto che si sentiva onorato di essere lì ma sentiva che sarebbe dovuto essere lui quello che avrebbe dovuto intervistare Austin. Ha detto che è sconcertante ricevere domande dal Rattlesnake perché con tutto quello che ha fatto Austin dovrebbe essere lui quello a riceve domande.
Austin ha osservato che Heyman si era fatto la sua strada nel business quando aveva 14 anni, quindi c'è molto di cui discutere. Ha fatto notare che Heyman era già stato prima nello show e ha parlato della loro storia personale nel lavoro insieme in WCW e ECW, dando i crediti a Paul per avergli insegnato a "fare un promo".
Stone Cold ha detto che non si ricordava quando si sono incontrati la prima volta, ma Heyman ha precisato che si sono incontrati al Center Stage (dove la WCW faceva i tapings TV) e Austin era seduto su una cassa insieme alla sua allora moglie (Austin ringrazia ironicamente Paul per avergli ricordato la ex moglie...) con un grosso tutore al ginocchio; lui e Jim Ross stavano andando allo show e lui ha notato quella "sorprendente bionda", riferendosi però a Steve. Ross ha detto che Austin e Rod Price sarebbero stati un grande tag team, ma ha detto che Austin aveva già quel qualcosa di speciale; Heyman lo stava per salutare ma lui si stava mettendo il ring attire. Ha visto Austin gettarsi sulle corde e non aveva mai visto nessuno colpirle così freneticamente come faceva lui. Heyman pensava che sarebbe caduto attraverso le corde o avrebbe rotto il ring vista la ferocia che ci metteva e sentiva che se Austin aveva quella cattiveria in quel momento, sapeva che in lui c'era qualcosa di speciale. JR ha detto che avevano appena segnato un grosso punto assumendolo e Heyman si è presentato a Austin con il nome di Dangerous Paul E, e cinque settimane più tardi erano insieme come manager e wrestler.
Austin ha detto che sono sempre andati d'accordo e quando è stato messa insieme la Dangerous Alliance Austin è stato l'ultimo membro su suggerimento di Heyman. Paul è stato sospeso da Jim Herd in quel periodo per "ragioni di m***a" ma Jim Crockett lo ha fatto tornare con un gioco di potere. Stavano costruendo un nuovo gruppo sullo stile dei Four Horsemen incentrato su Rick Rude; Heyman ha chiamato Dusty Rhodes e ha detto che questo avrebbe spazzato via gli Horsemen, ma c'era ancora un pezzo mancante. Dusty apprezzava quel gruppo ma gli ha chiesto chi mancava e Heyman ha risposto Austin. Dusty ha detto che era un bravo ragazzo, ma perché lui? Heyman ha ribattuto che Austin era del Texas e gli ricordava Dusty. Rhodes ha detto che sapeva che la prossima grande star sarebbe stata del Texas e gli ha dato la sua benedizione (tutto questo Heyman lo ha detto imitando perfettamente il modo di parlare di Rhodes).
Heyman quindi ha detto a Rick Rude che Austin sarebbe stato parte del gruppo e Rude ha scherzato dicendo "Buon per Steve Austin", ma Heyman ha fatto notare che a Rick stava bene l'aggiunta al gruppo. Austin ha detto che significa molto per lui perché aveva tanto rispetto per Rude e Paul ha detto che Austin aveva un fermento tipico del Texas; ha detto che nel modo in cui Austin colpiva le corde e bloccava la gente c'era intensità e portava una battaglia in cui tanti ragazzi sarebbero sembrati troppo piatti, perché ai tempi si cercava di essere puliti sul ring facendo spesso sembrare alcuni movimenti come una danza.
Austin ha detto che non voleva continuare a parlare di sé stesso e gli ha chiesto quando sarebbe tornato Brock Lesnar. Heyman ha risposto che pensa che sia di dominio pubblico che Brock tornerà molto presto; Lesnar è stato nella sua fattoria e possiede diverse proprietà in Canada e negli Stati Uniti. Ha detto che Brock è il figlio di un contadino che produceva latte e con tutti i soldi che ha fatto in WWE e in UFC va avanti e compra altri terreni agricoli e torna a essere un agricoltore e un cacciatore, perché questo è quello che è nel suo nucleo.
Steve ha detto che hanno provato ad andare a caccia insieme e gli ha chiesto di farlo funzionare; Heyman ha risposto che può provarci ma non può farne parte. Paul ha detto che è ebreo e che il suo popolo non è cacciatore, sono pellicciai. Hanno quindi iniziato a parlare delle persone di fede ebraica. Heyman ha scherzato sul suo popolo fregato nel Medio Oriente, perché sono in lotta per un pezzo di terra pieno di sabbia che non ha petrolio e per tutta la loro storia hanno sempre cercato di buttarli nel Mar Mediterraneo. Heyman dice che in pochi secondi alla fine ha riassunto quello che basta sapere sul suo popolo, ridendo.
Austin ha chiesto se Brock avesse davvero intenzione di tornare in UFC o se stava semplicemente sfruttando la cosa con la WWE. Heyman ha risposto che Brock ha aperto un mini-campo di addestramento a gennaio nel caso in cui non avesse ottenuto un nuovo contratto con la WWE, prima di fare un campo di addestramento completo. Paul ha detto che non è mai stato lì a domandarsi che avrebbe potuto affrontare per primo al suo ritorno nell'ottagono, ma sapeva che se fosse tornato avrebbe schiacciato chiunque contro cui avesse combattuto. Heyman ha detto che l'ultimo stint di Brock era stato così divertente e avevano avuto uno stint negli ultimi anni che hanno gradito, ma l'accordo tardava ad arrivare. Lesnar è un atleta, un cacciatore e un predatore che si vede come l'uomo più cattivo del pianeta; nella sua quarta lotta ha tirato fuori l'inferno da Randy Couture al punto che la lotta è stata interrotta al secondo turno, e ha fatto tutto ciò con la diverticulite, malattia che aveva sempre avuto dentro di se sin dai tempi dell'NCAA. Si è chiesto cosa avrebbe potuto fare ora che era completamente sano, anche se a 37 anni. Si stava godendo la WWE per la prima volta, perché non ha mai avuto la possibilità di sedersi davvero, riflettere e godersela.
Austin ha detto che alcune persone dipingono Lesnar come uno che non ama il business, mentre lui sa che Lesnar ama il business. Heyman, tuttavia, risponde che Brock ama il business ma ama di più i suoi figli. Quando Brock appare è speciale; la notte più bella dell'anno è la vigilia di Natale, ma fosse ogni sera si perderebbe quella magia.
A Heyman è stato poi chiesto se sarebbe disposto a fare altro al di fuori del lavoro con Brock Lesnar, ma Paul ha risposto che è davvero l'advocate di Lesnar e ciò significa che è uomo di Brock. Quello che vediamo su schermo funziona perché è una trasposizione del loro reale legame al di fuori degli schermi televisivi. Lui è l'uomo di Brock Lesnar e, mettere qualcuno a confronto con Brock, non farebbe funzionare la relazione schiacciando l'altro lottatore sotto un peso troppo forte. L'unica altra persona con cui ha lavorato era CM Punk vista la loro amicizia, e lui interpretava due personaggi diversi allo stesso tempo ma che funzionavano grazie al rapporto di amicizia e intimità che ha anche con Phil Brooks.
Austin gli ha chiesto se aveva parlato con CM Punk e Heyman ha risposto che si mandano sms ogni giorno e hanno un'amicizia al di fuori del business, quindi parlano sempre. Steve gli ha chiesto cosa ne pensasse delle possibilità di Punk in UFC e Paul ha risposto che il denaro non è il fattore motivante nella vita di Punk, ma la sfida è il realizzare qualcosa. Pensa che Punk si rammarichi di non averlo fatto quattro-cinque anni prima, ma ora è il momento per farlo; Punk o arriverà e scioccherà tutti o verrà messo KO o cederà ed è abbastanza uomo per andare là e portare le sue possibilità ed essere OK con qualunque cosa accada.
Austin ha poi parlato dello stato del business e del "selling", ha parlato della DDT e di come quando Jake Roberts la faceva tu sapevi l'altro ragazzo sarebbe rimasto giù; ha detto che vede i ragazzi ora fanno la DDT sempre e gli altri lottatori non la vendono, rendendola come una mossa standard come un Backdrop. Steve ha anche precisato che i ragazzi di oggi sono atleti migliori di lui, ma devono anche lavorare molto duramente ed essere estremamente intelligenti. Heyman ha fatto notare che il padre di The Rock era solito vincere con un dropkick. Austin ha sottolineato come Heyman abbia bookato il caos nella ECW e gli ha chiesto se i ragazzi hanno bisogno di vendere di più. Paul ha risposto che se avessero dato a Mark Henry la headlock e ci avesse fatto cedere i ragazzi stringendoli e a nessun altro fosse stato permesso di usarla, dopo 30 settimane sarebbe diventata una grandissima finisher. I wrestler e i commentatori devono proteggere la mossa per farla funzionare, ma può succedere. E nel momento in cui qualcuno a WrestleMania ne fosse uscito sarebbe stato un piccolo WrestleMania Moment in quanto, se messa over, ogni mossa può essere percepita nel tempo come devastante e letale, non serve quindi utilizzare mosse incredibile ma serve semplicemente proteggerle.
Austin ha detto che avevano visto un Raw dannatamente buono e c'erano stati alcuni buoni promo stasera, sottolineando quelli di Kevin Owens e John Cena; ha quindi parlato dell'arte del promo. Heyman ha detto che devi chiederti dove stanno i soldi e ha raccontato una storia su quando ha lavorato nel suo primo Starrcade e il suo promo è stato spostato e Heyman ha dovuto chiudere lo show e fare un promo senza altre tempistiche che "ti daremo un conto alla rovescia di 5 secondi"; lui ha fatto questo lungo, matto promo per 4 minuti e aveva pensato di aver fatto un ottimo lavoro dato che aveva parlato di tutto. Quindi tornando fiero di se nel backstage si imbattè in Dusty Rhodes che gli disse "dove erano i soldi?", facendogli capire che aveva parlato di tutto ma non aveva messo over l'evento come avrebbe potuto. Heyman ha detto che non se l'è mai dimenticato. La vecchia scuola è la nuova scuola con un tocco diverso, dovete chiedervi dove stanno i soldi in qualcosa.
Austin ha parlato dei diversi fattori di lavoro per i diversi performer, facendo l'esempio di The Ultimate Warrior. Ha detto che solo perché hai qualcuno che sa fare un promo non significa che deve sempre ottenere cinque minuti per parlare a meno che non abbia un senso. Heyman ha risposto che se non lo fai dai a qualcuno abbastanza corda per impiccarsi; lui parla con tutti i giovani talenti che vogliono parlare con lui, ma non impone le sue opinioni su chiunque. Ha detto che crede ci sia un distacco con le persone che escono fuori ogni settimana e pontificano dicendo: "La scorsa settimana qui a Raw..." quindi ha tirato fuori il suo "My Name is Paul Heyman" per coinvolgere il pubblico e introdurre se stesso a tutti quelli che non conoscono il suo ruolo. Per Heyman è importante che in tre frasi si capiscano tre fattori: far capire chi sei, far capire cosa fai e far capire perché sei lì quella sera. Lui è andato avanti con tre frasi per l'intera estate e quando le finiva di pronunciare aveva l'attenzione del pubblico, si era rapportato con loro e li aveva quindi in suo potere e il promo quindi funzionava. Questi, per lui, sono i fattori chiave per un buon promo. Austin chiude il discorso dicendo che se il messaggio non è sincero non risuona. Stone Cold dice di odiare quando due ragazzi hanno dei microfoni e uno risponde mentre l'altro sta parlando senza tenere il microfono vicino alla bocca, quindi si chiede perché non tiene la bocca chiusa piuttosto che parlare senza farsi sentire dal pubblico dato che per lui è il modo migliore per farsi seppellire da chi hai di fronte.
Austin ha parlato dell'incontro di Heyman con Vincent J. McMahon e i primi 50$ che ha ricevuto. Hanno mostrato una foto di Vince e Heyman ha detto che fu lui a quattordici anni ad aver scattato quella foto foto, aggiungendo che si ricorda dove Vince Sr. portava le persone a mangiare dopo gli show, quindi ha detto che ha incontrato Sr. al ristorante e gli è stato detto di chiamare per un pass stampa; ha passato tutti finché non è arrivato a Vince Sr. e ha ottenuto quel pass. È andato nel suo ufficio per ottenere il pass ed è andato al MSG nella stanza dei fotografi; sapeva che doveva arrivare a bordo ring e se lo avesse fatto doveva stare nascosto. Ha ottenuto una foto di André the Giant e Vince Sr. nel corridoio, e il mese successivo ha aspettato fino a quando Vince Sr. era da solo e gli ha dato la foto. La security cercò di portarlo via ma Heyman ha detto che aveva un pass stampa; Howard Finkel gli ha chiesto se poteva prendersi la foto e Heyman ha risposto di sì, poteva averla. Gli ha dato 50$ "per i suoi guai" e gli è stato detto di veire ogni mese e scattare foto per il programma o per i poster o per qualsiasi altra cosa e ogni mese gli avrebbero dato 50$.
Austin gli ha chiesto delle differenze nelle agenzie giornalistiche TV tra allora e oggi. Heyman ha risposto che prima andavano in bicicletta nei tapings di stazione in stazione, e se qualcuno entrava nel territorio veniva gettato fuori. Quando è nata la TV via cavo, Joe Blanchard è stato il primo a fare un accordo su USA Network. Ole Anderson stava pensando di espandersi in Ohio con Superstation TBS. Quando Vince McMahon ha comprato la promotion da suo padre era un'epoca diversa nella distribuzione grazie ad una vera TV via cavo nazionale, che ha spazzato via la TV locale.
Austin gli ha chiesto se Vince Sr. fosse fedele al sistema dei territori. Heyman ha risposto chiedendosi, se Vince Sr. avesse avuto cinque anni di meno, se avrebbe onorato i confini del territorio o se li sarebbe fatti da solo? Lui ha notato che Jim Crockett, Jim Barnett e Bill Watts avevano tutti dei piani per espandersi. McMahon, se fosse stato più giovane, avrebbe dovuto farlo; non conosceva Vince Sr. abbastanza bene da sapere se potesse essere abbastanza aggressivo per farlo.
Austin gli ha chiesto delle persone che odiano Vince. Heyman ha raccontato delle storie di Albano che beveva tutto il giorno prima degli show al MSG e ha cominciato a prendere in giro Vince Jr. ed è stato licenziato. Qualcuno ha rimesso in riga Lou, l'ha fatto tornare sobrio e lui è stato ri-assunto. Questo succedeva tutte le volte.
Heyman gli ha chiesto del suo rapporto con Vince McMahon. Paul ha risposto che vanno più d'accordo ora che non sta cercando di "salvare l'industria"; quando è stato assunto nel 2001 è stato assunto per dare la sua opinione contraria e si sentiva pagato per farlo sempre, lasciando che la sua opinione fosse rifiutata fino a quando non se ne fosse stufato. Heyman ha ammesso che la paternità lo ha addolcito, dicendo a Austin che lo conosce bene che lui non si sarebbe mai fatto una striscia di cocaina perché aveva paura che avrebbe fatto saltare in aria il suo cuore e aveva paura che suo padre sarebbe stato in piedi sulla sua tomba dicendo: "Hai buttato via la tua vita per questo?" Heyman dice che è solito vivere e morire per ogni segmento in TV e questo suo comportamento sopra le righe, quasi da persona strafatta ai tempi, lo ha portato ad esagerare e a non fermarsi e riflettere su alcune situazioni.
Austin ha detto che Paul faceva gli script per SmackDown e voleva battere Raw e lo ha fatto. Heyman ha risposto che probabilmente ha esagerato quando ha fatto definire Raw dai commentatori il B-show. Austin gli ha chiesto di un "infame" giro in aereo con Heyman e Vince nel 2006, e Paul ha risposto che stava lottando così duramente per la ECW quando è stata resuscitata e aveva perso la sua passione per come stavano andando le cose; ha chiesto a Vince di dargli SmackDown perché forse McMahon sarebbe stato meno propenso a passare la scrittura di qualcun altro sulla ECW. Heyman ha detto che lui era scoppiato, stanco e non riusciva "più a trovare la sua strada". Avevano avuto uno show molto, molto brutto (December to Dismember 2006) e Heyman e Vince l'hanno chiarito; Heyman l'ha visto come "Guarda cosa hai fatto al mio brand!" e Vince lo vedeva come "Guarda cosa hai fatto al mio investimento!". Prima della fine del volo Vince voleva che Heyman se ne andasse a casa e Paul era davvero felice di farlo; ci sono voluti cinque anni e mezzo prima che entrambi capissero che quella era stata una lezione da cui hanno imparato qualcosa.
Hanno poi raccontato alcune divertenti storie on the road, dove Sting, Scott e Rick Steiner amavano accostarsi alle macchine degli altri wrestler, con quest'ultimo che si sporgeva dal finestrino, apriva lo sportello in corsa della macchina accanto e afferrava il ginocchio del guidatore, per spaventarlo a morte anche se questo poteva portare ad un brutto incidente. Lui una volta si ritrovò in quella situazione insieme ai Samoani, ma li videro arrivare per tempo e chiusero così le portiere delle macchine. Fatto sta che Rick Steiner gli tirò un'anguria mentre erano a 85 miglia orarie sull'autostrada. Così i samoani dissero a Heyman di fermarsi all'autogrill, fecero il carico di ogni genere di alimento e si prepararono per la battaglia al ritorno. Fu una sorta di Mad Max 2 sulla strada, crearono l'inferno tirandosi ogni genere di alimento. Heyman dice che per colpa di questo episodio ancora non può più affittare una macchina nello stato della Carolina e son passati 26 anni!
Un altro viaggio da raccontare fu con lui alla guida, Austin seduto dietro e Rick Rude sul sedile anteriore del passeggero. Austin, da buon texano, cominciò ad imprecare Dio e ad un certo punto Rick Rude esplose, dicendo ad Heyman di accostare mentre era diventato completamente rosso dall'ira. Rick chiese quindi a Austin di smetterla di dire il nome di Dio invano e Austin, con una faccia angelica, disse di non sapere della religiosità di Rude e quindi si scusò... per poi concludere la frase con un'altra imprecazione facendo esplodere l'ira furibonda di Rude (Austin sta diventando tutto rosso per trattenere le risate ripensando a questo episodio, ndr).
Hanno chiuso con Heyman che faceva le domande a Austin. Heyman gli ha chiesto cosa ne pensasse della Springboard Stunner di Cena, con Austin che ha risposto dicendo che si trattasse di uno spreco in quanto la prima volta che l'ha usata ha portato subito ad un misero conto di due, rendendola come una mossa qualunque quando invece poteva essere qualcosa di speciale. Aggiunge che non gli ha dato assolutamente fastidio, ma pensa che sia uno spreco come lo sono ora le DDT che non vengono vendute abbastanza sul ring.
Heyman poi lancia la proposta di affrontare il suo cliente Brock Lesnar a WrestleMania 32 visto che sarà in Texas; Austin ha risposto che avrebbe fatto il culo a Lesnar e quindi sarebbe stato un peccato per loro gettare quanto di buono hanno fatto nell'ultimo stint, ma per renderlo reale il match dovrebbe essere quantomeno un Texas Death Match e ha aggiunto che tutte le stelle si dovrebbero allineare in modo perfetto per farlo funzionare. Steve ha mandato over le abilità di Lesnar, ma poi ha iniziato ad andare in modalità promo alla Stone Cold, sembrava come se fosse arrabbiato, dicendo che questo è il suo show e lui è quello che fa le domande, ma se la gente vuole iniziare ad attaccarlo ciò lo fa irritare; ha detto a Heyman che il suo uomo non era lì per proteggerlo e che Paul doveva andarsene. Austin ha detto che aveva bisogno di andarsi a bere una birra e riflettere su alcune cose, quindi ha salutato e si è detto felice di essere di nuovo sul WWE Network.
Fonte: PWInsider.com & WrestlingRevolution.it