Il wrestler giapponese Kenta Kobashi si è ufficialmente ritirato dal wrestling nella giornata di ieri, sabato 11 maggio.
Kobashi si era già recentemente preso un po' di tempo lontano dal ring a causa di alcuni infortuni, e il suo ultimo match è stata più di una cerimonia ufficiale che altro. In questo suo ultimo match Kobashi ha fatto team con Jun Akiyama, Keiji Mutoh & Kensuke Sasake per sconfiggere KENTA, Go Shiozaki, Yoshinobu Kanemaru & Shuhei Taniguchi; è stato proprio Kobashi a chiudere il match, schienando Kanemaru con un Moonsault finale dopo un match di circa 40 minuti.
Per l'addio di Kobashi erano presenti svariate altre personalità del wrestling del Sol Levante e non solo, tra cui Toshiaki Kawada, Hayabusa, Akira Taue, Hiroshi Hase e Masa Chono; altri ancora hanno invece inviato dei messaggi video, come John Laurinaitis e Stan Hansen.
Kobashi eraè famoso soprattutto per le sue lunghe carriere in AJPW e PW Noah; ha fatto inoltre svariate apparizioni negli Stati Uniti, tra cui un match molto acclamato contro Samoa Joe in ROH.
Qui di seguito trovate un'immagine della cerimonia di addio di Kenta Kobashi:
Source: 411mania.com & WrestlingRevolution.it