You are here: Home News News WWE Podcast Jericho-John Cena; nuovo volto WWE, turn heel, rapporti con The Rock e futuro *conclusione*
WrestlingRevolution.it

Podcast Jericho-John Cena; nuovo volto WWE, turn heel, rapporti con The Rock e futuro *conclusione*

*seconda e ultima parte del podcast di Chris Jericho con ospite John Cena*

Jericho racconta un aneddoto accaduto in un bar dove Cena fece far pace ad una coppia che stava litigando e riuscì a farli rimanere insieme dopo avergli fatto un bel discorsetto. Cena poi ricorda di come furuno cacciati dal bar in chiusura concludendo la serata nella stanza di Jericho con birre e quant’altro; Y2J si mise a dormire poco dopo e lui continuò a bere tutta la scorta mentre ascoltava l’ipod del canadese.

Jericho fa la domanda scottante su chi potrebbe essere il prossimo volto della compagnia, sempre se può fregarne qualcosa a qualcuno di averne uno. Cena dice che è uno spot difficile in cui ritrovarsi in quando la gente vuole sempre il nuovo ma quando gli viene dato come “presente” viene poi tutto rifiutato. Cena dice che Roman Reigns è eccellente ed è una star ma il pubblico lo ha rifiutato ritenendolo non abbastanza buono. Jericho dice che la WWE è arrivata ad un punto in cui la gente arriva appositamente in alcune città proprio per seguire la federazione, mentre prima era più un “andiamo a vedere Hulk Hogan”. Cena afferma che ogni band ha bisogno del suo frontman e ci sarà sempre un frontman. John dice che va capito il rischio e che va colta l’occasione per diventare il volto della compagnia. Lui quando avrà finito sarà in grado di dire di aver fatto tutto secondo il suo modo di fare. Ora per lui è difficile parlare ai ragazzi dello spogliatoio perché non vedono la sua esperienza pregressa. Quando dice ai ragazzi di correre rischi loro pensano che per lui è facile affermare certe cose vista la posizione che occupa, mentre non sanno che John è stato anche vicino al punto di essere licenziato. Hanno bisogno di identità, che sia amore o odio da parte del pubblico c’è bisogno di identità.

La discussione poi vira su NXT. Cena dice che quanto stanno costruendo è fantastico. Dice che ora non si è più nel punto in cui lotti per allenarti, ma i fans sono lì proprio per reagire a quello che mostri. Parla per esempio di quando fu fischiato fuori dall’edificio la notte in cui introdusse William Perry nella WWE Hall Of Fame e di come puoi essere gettato nel fuoco in modo che i fans possano sentirsi partecipi di quello che accade.

Jericho poi chiede opinioni su come si sia trovato a lavorare con The Rock.  Quando Rock arrivò Cena voleva un Michael Jordan vs. LeBron James, ma quando Johnson tornò cominciò, giustificatamente, a parlare male di Cena visto che lo aveva invitato a Raw. Cena ovviamente dice che il successo ottenuto da Rocky fuori dal mondo del wrestling gli ha costruito una protezione attorno a lui. Non gli importava di subire quello che The Rock diceva, ma era abbastanza innervosito dal non poter rispondere a tono proprio perché star hollywoodiana. Jericho allora chiede a Cena perché disse che The Rock aveva delle cose scritte sul suo braccio e perché lo disse pubblicamente e John spiega che fu un arbitro a dirgli questa cosa e quindi decise di portarla on screen per costringere The Rock a tornare ad essere se stesso senza seguire script.  Rock fu molto incazzato di questa cosa e si creò attrito tra i due. John rivela che The Rock rimase “seduto in disparte” con il suo personale, mentre lui era un pò lì a grattarsi la testa in attesa di vedere la sua reazione. La notte che lottarono a WrestleMania 28 a Miami John andò nello spogliatoio di Rocky per dirgli di non prenderla sul personale in quanto lui voleva fare Jordan vs. LeBron e non Jordan vs. The Washington Generals.

Quindi Jericho continua il discorso chiedendo quanto incida nella storyline e nell’intesa avere dell’animosità tra atleti. Cena dice sempre che le cose migliori sono quelle più genuine. Lui per esempio disse a Bryan di dire quello che voleva ma doveva essere conscio che John avrebbe risposto a tono. Fece la stessa cosa con CM Punk. Voleva dare il meglio di sè sempre, così, se fosse stato surclassato, poteva tranquillamente ammetterlo, ma, appunto, non ha mai voluto limiti ma la possibilità di esprimersi.

Y2J quindi chiede a Cena dei cori contrastanti durante i suoi match.  Cena dice che la ragione per cui questo è accaduto e continua ad accadere è che lui esce fuori per fare il meglio possibile e lascia che il prodotto di questo suo sforzo parli per lui. Nelle notti in cui non ci è riuscito ha scrollato le spalle ed è andato avanti. Questo lo fa sia che la gente lo supporti, sia che lo fischi. Non gli è mai importato che fosse fischiato anche se babyface. Questo è in grado di farlo visto che ha lavorato duramente come heel in OVW e si ritiene pronto a “giocare a piene mani”. Ritiene di venir fischiato perché le persone vogliono qualcosa di diverso ed è qualcosa di intangibile. Se è sangue o violenza, beh, loro sono un programma PG.

Jericho chiede se John delle volte ha superato dei limiti sfruttando la sua posizione in federazione. Cena dice che lo ha fatto perché sa benissimo che se tu tutte le sere offri le stesse cose ben presto sarai stantio e superato. Quindi quando lo ha fatto è stato un flebile tentativo di provare qualcosa di diverso.

Y2J fa quindi la fatidica domanda sul turn heel e se è disposto a farlo. Cena rivela che fu discusso durante il suo feud con The Rock, tanto da parlarne così insistitamente che fu abbozzato anche un nuovo ring attire e una nuova theme song giusto nel caso in cui il programma si fosse concretizzato. Dice che se la cosa si fosse concretizzata lui si sarebbe trovato bene e d’accordo con la scelta, ma si sente tanto ricompensato ad ispirare i bambini in questo ruolo. Quando qualcuno dice che ha bisogno del turn heel la sua reazione è “potete fischiarmi lo stesso” e allo stesso tempo non deluderebbe qualcuno che crede in lui. Dice che quando conosci un bambino che crede in te non ti frega nulla se quello è l’unico bambino che ti tifa. Dice quindi che finché i bambini saranno lì per lui farà di tutto per essere lì per loro. Tuttavia dice di essere aperto a tutto quello che la compagnia vuole che lui faccia. Quindi se arriverà il giorno del turn heel sarà meglio per la federazione avere qualcuno in grado di fare quello che fa lui per i bambini. Il turn heel non sarebbe un modo per deludere i piccoli, mentre non avere nessuno che possa rimpiazzarlo in quel ruolo, quella, sarebbe una delusione per i più piccoli.

Parlano poi dell’origine del gesto di Cena con la mano. Gli viene poi chiesto il suo match preferito e John risponde che sarà sempre il successivo, ma ritiene il primo match contro The Rock come qualcosa di speciale. Jericho chiede quindi quali siano i rapporti attuali con Dwayne Johnson e Cena li definisce buoni e ha avuto consigli per la sua carriera pieni di buon senso.

Chris Jericho quindi chiude il podcast chiedendo quale sia il futuro di John Cena, che risponde di pensarci giorno dopo giorno. 

 

Fonte: pwinsider.com & WrestlingRevolution.it


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top