You are here: Home Extra Editoriali & Rubriche Parallel Lives
WrestlingRevolution.it
Ago30

PARALLEL LIVES #6 - Trish Stratus

QUANDO IL WRESTLING SI METTE LA GONNA

Quando si parla di atleti sportivi molte persone, anzi quasi tutti, pensano ad atleti di sesso maschile. Spesso si identifica lo Sport con l’Uomo, dimenticando che molto spesso anche le donne si sono sapute togliere parecchie soddisfazioni. Molti ritengono lo Sport femminile come sport di serie B, dio seconda categoria rispetto a quello maschile. Ad essere sincero anche io seguo poco lo sport femminile ma comunque devo riconoscere che ci sono e ci sono state donne che non hanno nulla da invidiare ai loro colleghi sportivi di sesso maschile. Non ci credete? Facciamo un paio di nomi allora:

1) Federica Pellegrini, nome noto a tutti, fantastica nuotatrice che ha fatto incetta di record e medaglie

2) Le sorelle Williams (Serena e Venus), tenniste dalla grossa muscolatura che da anni sono in vetta alla classifica del Tennis singolare-femminile.

3 Alina Kabaeva, atleta di ginnastica ritmica russa, che ha mostrato a tutti la sua classe e il suo stile durante le Olimpiadi da essa disputate (due partecipazioni, due medaglie!).

E nel nostro amato sport non ci sono state atlete degne di nota? Certo che ci sono state! Parecchie Divas si sono cimentate nel ring di Wrestling ma se devo essere sincero quando penso alle donne che hanno praticato questa disciplina a livello professionistico mi viene in mente un solo nome: Trish Stratus! Forse la mia giovane età non mi permette di andare troppo indietro nel tempo ma la Diva Canadese si è sempre distinta tra le altre nel mondo della WWF/WWE. La Stratus ha sempre dimostrato un buon feeling con questa disciplina, ha spesso dimostrato di essere un’eccelsa lottatrice sul ring e qualche volta ha dimostrato di essere molto meglio di molti suoi colleghi maschili, più goffi di lei nel ring e con un parco mosse molto più ridotto.

Trish Stratus quindi si potrebbe inserire perfettamente nella piccola nicchia di atlete sopra elencate. Perché vi domanderete voi? Niente di più semplice è rispondervi: la nostra atleta Canadese ha fatto incetta di tioli e premi durante la sua gloriosa carriera. Ma procediamo con calma, quanti titoli deve vincere un atleta per essere considerato un campione? Nella storia della WWE sono stati considerati campioni anche Superstars che non hanno raggiunto mai l’alloro massimo della propria categoria. Un esempio è Roddy Piper che non è mai riuscito a diventare campione WWE. Ovviamente la carriera e il modo di intrattenere i fans di Piper non si discutono, ovviamente nessuno vuole mettere sotto discussione Piper però se lui è considerato un Campione allora Trish Stratus va considerata una Campionissima del ring. Sapete quanti titoli femminili ha vinto Trish Stratus? Provate ad indovinare….. 2, 3, 4? No mi dispiace siete fuori strada….. la bella Canadese ha vinto la bellezza di 7 titoli femminili. Si, non sto esagerando, sette titoli femminili ciò vuol dire che Trish Stratus detiene il record per il maggior numero di titoli femminili vinti nella WWE. Ha iniziato vincendo il suo primo titolo a Survivor Series del 2001 e ha concluso vincendo il suo settimo ed ultimo titolo a RAW nel 2007. Quindi l’atleta Canadese da quando ha vinto il primo titolo nel 2001 non si è più fermate, e se facciamo una media ha vinto un titolo per ogni anno di Carriera in WWE, partendo a contare dalla prima vittoria del titolo.

Ma la Canadese non si è fermata qui, infatti, Trish ha anche vinto 1 titolo Hardcore schienando, fra l’altro, colui che detiene il record per il maggior numero di titoli vinti, ovvero, Crash Holly (… mica uno qualsiasi!). inoltre va riconosciuto alla bella bionda Canadese un altro prestigioso titolo che le è stato conferito durante il decimo anniversario di RAW. In questa occasione, infatti, Trish Stratus è stata riconosciuta e premiata come “Diva of the Decade”! Non è un titolo da poco, questo titolo rafforza ancora di più le opinioni di coloro i quali reputano la Stratus come la migliore Divas di tutti i tempi della WWE.

Come abbiamo detto prima Trish detiene il record per numero di titoli femminili vinti. Per rendere meglio l’idea di quanto sia difficile arrivare ad un così alto numero di titoli facciamo un paragone con i suoi colleghi di sesso maschile. Guardando i titoli maggiori della WWE, ovvero il titolo WWE e il titolo dei pesi massimi, notiamo che  per il primo il record è di otto regni ( detenuto da Triple H) mentre per il secondo il record è di 5 regni (detenuto pari merito da Edge e Triple H). Chi detiene questi record? Un solo nome…. Triple H. Una delle migliori Superstars che il mondo del pro wrestling abbai mai visto, e con quanti regni lo detiene questo record? Uno lo detiene con otto regni ed uno con cinque…. E quindi tornando a noi quanti regni ha avuto la Stratus? Sette! Quindi dopo questo egregio paragone non si possono che lodare le gesta della Canadese sul ring.

In conclusione possiamo, anzi dobbiamo, sol or ingraziare Trish Stratus di aver calcato il ring della WWE perché la Canadese ci ha fatto rivalutare il ruolo della donna nel wrestling. Come mai direte voi? Ve lo spiego subito: la Stratus ci ha dimostrato che le Divas non sono buone solo a mostrare il loro bel fisico ed a fare le ochette con gli atleti…. La Stratus ci ha dimostrato che le Divas sanno lottare ed anche bene, forse anche meglio di alcuni propri colleghi maschili. Quindi grazie Trish…. E non ti preoccupare ti ricorderemo soprattutto per le tue gesta nel ring e non per le tue curve (anche se devo ammettere che non erano mica male!).

 
Pagina 43 di 48

 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top