You are here: Home Eventi Pronostici Pay Per View TNA PPV Preview
WrestlingRevolution.it
Giu10

PPV PREVIEW - TNA SLAMMIVERSARY 2012

WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP

Bobby Roode © vs. "The Icon" Sting
 
Un match che ci può stare, The Insane Icon può essere un buon avversario per Roode in vista della resa dei conti tra lui e Storm in quel di Slammyversary... Cosa? È questo qui Slammiversary? 
Oh, andiamo! Come si può anche solo pensare di proporre come avversario del World Heavyweight Champion un wrestler che, sebbene se la cavi ancora sul ring malgrado l'età, non può di certo essere considerato il campione e simbolo della federazione?! Personalmente non me lo spiego, ma da qualcuno che decide di far cedere per due volte in pochi giorni il campione del mondo dei pesi massimi ci si potrebbe aspettare anche di peggio. A mio avviso l'incontro è parecchio scontato e, anche se ci si può attendere una buona contesa, per me è una delusione. A Slammiversary io mi aspetto qualcosa che mi faccia dire semplicemente "WOW!", non un match già andato in scena a Victory Road che, se appariva scontato all'epoca, nello scontro di domenica lo sarà ancora di più in quanto il titolo dell'It Factor è in palio. La gestione del titolo del canadese è sempre stata uno dei pochi lati positivi della federazione da Novembre ad oggi, ma vedere questo incontro in card mi delude, ripeto. Speriamo almeno in un buon match.
Winner and still World Heavyweight Champion: Bobby Roode
 
 
WORLD TAG TEAM CHAMPIONSHIP 
Daniels & Kazarian © vs. AJ Styles & Kurt Angle
 
Questo match mi attira. Sebbene la coppia Styles-Angle sia stata messa su un po' "ad canis cazzum", c'è una storyline che va avanti tra le due fazioni. Finalmente siamo infatti venuti a sapere del grande segreto di AJ e del perché Frankie Kazarian si sia inizialmente schierato con quello che fino a poco tempo prima era il suo rivale, Christopher Daniels. La storia presenta tuttavia qualche imperfezione, infatti per quale motivo Kurt Angle dovrebbe fare coppia con uno che si è rivelato essere il "cocco" di Dixie Carter? Anche le ragioni del turn face di Angle sono tuttora (e lo saranno per sempre) ignote. Tralasciando questi difetti, però, il match con tutta probabilità sarà, oltre che bello dal punto di vista qualitativo, molto coinvolgente ed incerto. Il fatto che non ci sia una gran costruzione dietro il duo degli sfidanti non garantisce una vittoria ai campioni, difatti anche Crimson e Morgan erano stati costruiti male ed anche Joe e Magnus, ma hanno comunque vinto i titoli. Paradossalmente i MotorCity Machine Guns, decisamente meglio "organizzati", sono rimasti nell'ultimo periodo a mani vuote. Azzardando un pronostico per questo scontro, dico Styles ed Angle, sarebbe inaspettato come risultato e i due, se non possono puntare al titolo massimo, potrebbero essere premiati comunque con i titoli di coppia.
Winners and new Tag Team Champions: AJ Styles & Kurt Angle
 
 
Bully Ray vs. Joseph Park 
 
Senza ombra di dubbio si farà vedere un certo Chris, you know, Abyss. Il match tra il legale e il bullo andrà dunque probabilmente a farsi friggere. Ad ogni modo vorrei complimentarmi con la TNA per aver saputo creare un personaggio, quello di Joseph Park, buffo ma al tempo stesso inquietante; semplice all'apparenza ma che sembra nascondere qualcosa. Personalmente ho hype per scoprire cosa succederà, ma comunque non si può parlare di un vero match.
 
 
#1 CONTENDER'S MATCH
Rob Van Dam vs. Jeff Hardy vs. Mr. Anderson
 
Non cattura la mia attenzione nemmeno per un secondo. Chiunque dovesse uscire vincitore, comunque perderebbe (o vincerebbe per DQ/Countout) contro Bobby Roode giovedì prossimo. Inoltre i protagonisti non sono certo facce nuove, chi più chi meno negli ultimi tempi tutti hanno avuto a che fare con Roode.Oltre ad un buon lottato, l'unica cosa che mi porta a guardare questa contesa è l'incertezza che associo al suo risultato, anche se una mia idea me la sono fatta: Jeff Hardy ha avuto fin troppe shot negli ultimi mesi, RVD ha lottato per il titolo a Sacrifice, non molto tempo fa... Rimane Mr. Anderson. Proprio l'Head Asshole uscirà trionfante a Slammiversary secondo il sottoscritto, ma la vittoria comunque non vale praticamente nulla.
Winner: Mr. Anderson
 
 
KNOCKOUTS CHAMPIONSHIP
Brooke Tessmacher vs. Gail Kim ©
 
Sarà la copia del match andato in scena a Sacrifice. Un passo indietro, dunque, per la categoria Divas, che non possiede ad oggi alcun fascino. A livello di storyline, il lavoro per questo match è stato praticamente nullo. Anche qui spero in un buon lottato, ma nulla di più.
Winner and still Knockouts Champion: Gail Kim
 
 
Samoa Joe vs. X Division Champion Austin Aries
 
Come successo a Sacrifice, anche qui avremo un match praticamente senza costruzione ma che potrà regalare un lottato superlativo (per la cronaca, quello di Sacrifice era Angle vs Styles). Tutti coloro che mi leggono sanno quanto io apprezzi The Greatest Man That Ever Lived, Austin Aries, e anche se non lo dimostro ho una grande stima di Samoa Joe. I due atleti potrebbero quindi esaltarsi in una cornice così prestigiosa come Slammiversary ed emozionare. L'unica grande pecca è che il match non ha una costruzione degna di tale nome. Ad ogni modo, per la vittoria finale punto su A-Double; un trionfo potrebbe lanciarlo magari finalmente nel Main-Eventing.
Winner: Austin Aries
 
 
Devon & Garett Bischoff vs. Robbie E & Robbie T
 
Almeno questi quattro sono relegati ad un unico match che, tra l'altro, non conta nulla. Che dire comunque della contesa, non mi aspetto nulla; comunque vada, supererà le aspettative.
Winners: Devon & Garett Bischoff
 
 
Kid Kash vs. Hernandez
 
E questo da dove spunta fuori? Punto su Kid Kash, ma solo e unicamente per gusti personali.
Winner: Kid Kash
 
 
PPV
 
Beh, la card non sembra certo quella di una grande occasione. La scelta di non proporre come Main Event Roode vs Storm, per una TNA che dedica la maggior parte del suo lavoro al titolo massimo, potrebbe rivelarsi un suicidio; Sting non ha assolutamente lo stesso appeal del Cowboy di Nashville in questa situazione. Per quanto riguarda gli altri match solo uno è quello che mi attira molto: quello per i titoli di coppia. In questa contesa si potrà avere si un buon lottato, come anche in altri scontri, ma a supportare il buon lottato qui c'è una storyline quantomeno accettabile. Il resto dei match sembra messo su in cinque minuti, a parte quello che fatico a definire match tra Joseph Park e Bully Ray. Le aspettative ci sono perché comunque Slammiversary è uno degli eventi principali della federazione di Orlando, tuttavia non nutro grandi speranze in questo Pay Per View a poche ore dal suo inizio.
 
Pagina 12 di 43

 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top