You are here: Home Eventi Pronostici Pay Per View TNA PPV Preview
WrestlingRevolution.it

PPV PREVIEW - TNA DESTINATION X 2011

Christopher Daniels vs. AJ Styles

Due dei pilastri della X-Division si affrontano ancora una volta in questo match che promette scintille, ma siamo onesti: Quando pensiamo alla TNA, quando pensiamo a qualcuno che la rappresenti, quando pensiamo ad una sola persona che possiamo definire “la TNA” a chi pensiamo?
Ovviamente ad AJ Styles, ed è proprio questo il punto, da sempre AJ nonostante la sua gestione a tratti inadeguata rimane sempre nell’immaginario collettivo dei fan come uno dei simboli della compagnia insieme ai ben più pushati Angle, Sting e tutti gli altri.
Quindi? Quindi sembra già scritto il risultato di questo main event di Destination X, ma io vado contro corrente, la situazione sembra troppo scontata, fin troppo perché possa davvero andare come tutti si aspettano.
Del resto, Daniels ha appena lasciato la Ring Of Honor (e titolo televisivo insieme ad essa) per firmare in esclusiva con la TNA…segno di push il fatto che questo coincida, a quasi due anni dal suo ultimo main event di PPV, se si esclude il Lethal Lockdown di quest’anno, con la sua partecipazione al main event del PPV o pura coincidenza dovuta al fatto che volente o nolente Daniels è un altro delle figure cardini della X-Division al quale è dedicato questo PPV? Per quanto mi riguarda, io sono a favore della prima opzione.
Vincitore: Christopher Daniels

Rob Van Dam vs Jerry Lynn

Lo storico feud nato nella ECW tra The Whole F’n Show e The New F'n Show che ha dato vita a match indimenticabili nella federazione di Philadelphia viene riproposto, dopo il tentativo fallito ad Hardcore Justice dello scorso anno, a Destination X.
Dando per scontato che per Lynn il nuovo stint in TNA terminerà dopo questo match tutto sembra presagire alla vittoria di Van Dam che recentemente non ha certo vissuto la parte migliore del suo stint in TNA, non partecipando neanche all'ultimo PPV, e considerando anche che come ho già pronosticato il risultato a sorpresa l'avremo nel main event, punto su una vittoria di RVD utile a rilanciarlo dopo il periodo non esaltante che ha avuto.
Vincitore: Rob Van Dam

Samoa Joe vs Kazarian

Tutto fa pensare a questo match come un contentino, un modo come un altro della TNA per far apparire la Samoan Submission Machine in un PPV nel quale la sua presenza è d’obbligo.
Per Joe sembrava già fatta la partecipazione nel main event con la nuova riproposizione dello storico Triple Treath di Unbreakable 2005 tra lui, AJ Styles e Christopher Daniels con quest’ultimi che invece si affronteranno singolarmente mentre Joe sarà occupato in questo senza un gran scopo.
Nella X-Division ci sarà molta carne al fuoco nei prossimi mesi, con sia il vincitore del Four Way Ultimate X che quello del contratto che saranno molto lanciati verso il titolo, quindi questo match non lo vedo affatto come un modo per lanciare il vincitore verso un nuovo title reign nella X-Division (il quarto per Joe ed il sesto per Kazarian) ,ma bensì una semplice vittoria senza gran valore per il samoano, un contentino non solo per lui ma i suoi numerosi fan, ma non ci sarà da illudersi su un suo nuovo push, questo è poco ma sicuro.
Vincitore: Samoa Joe

X-Division Championship Match: Abyss © vs Brian Kendrick

Ironicamente il match valido per il titolo della X-Division sembra già promettere di essere il match peggiore della serata con un Abyss che non ha nulla da spartire con gli X-Divisioners e non ha ragione di essere in questo PPV mentre un Kendrick che non ha invece ragione di essere in TNA sin dal suo debutto con sue prestazioni scialbe, e se persino quello che dovrebbe essere l’aiuto di Abyss a fare un match quantomeno decente per gli standard che questo PPV dovrebbe avere, è chiaro sin da subito che questo match, per chi comprerà il PPV, sarà l’equivalente di quelli femminili e cioè la pausa panino o simili.
Vincitore: Abyss

Ultimate X Match for a X-Division Title Shot: Alex Shelley vs Robbie E vs Shannon Moore vs. Amazing Red

Questo è un match che insieme a quello tra AJ e Daniels sarebbe potuto essere il migliore della serata con i giusti partecipanti ma temo che con la partecipazione di X-Divisioners non eccezionali come Shannon Moore e soprattutto Robbie E la qualità del match ne risentirà un pò, ma ovviamente non sto dicendo che sarà un brutto match, il fatto che si tratta di un Ultimate X da qualche garanzia in più per quanto riguarda la qualità.
Parlando del vincitore io vedo come unico e serio candidato quell'Alex Shelley rimasto orfano di Chris Sabin proprio quando i MCMG sembravano sul punto di iniziare un feud con i Mexican America che li avrebbe potuti rilanciare nella zona titolata.
Shelley è secondo me quello che da più garanzie nel ring e forse l'unico che ne da anche dal punto di vista dell'abilità al microfono, sarebbe ottimo per la X-Division in generale se colui che ci "salverà" da Abyss ed i suoi propositi di distruzione della X-Division fosse un Alex Shelley senza molto da fare ma che rappresenta uno dei migliori wrestler ed intrattenitori di tutto il roster TNA, e sarebbe l'ora per lui di mostrare il suo talento in singolo nel ring e fuori.
Vincitore: Alex Shelley

Four Way Match for a TNA Contract: Austin Aries vs Zema Ion vs Low Ki vs Jack Evans

Anche questo incontro, alla vigilia del PPV, sembra gridare MOTYC da tutti i pori ed il fatto che ben tre di questi wrestler dopo l'evento non avranno un contratto con la TNA sarà un incentivo per loro per dare il massimo per così ben impressionare la TNA e fare in modo di ottenere a propria volta un contratto.
Mi sembra d'obbligo puntare su uno dei due due nomi non nuovi per la TNA e familiari col pubblico di lunga data come nuovo acquisto, questo restringe subito la questione ad un Austin Aries o Low Ki, ed entrambi hanno i propri pro:
Entrambi sono due wrestler eccezionali, Aries però ha quel "it factor" ,quel carisma nel quale invece l'ex Kaval e Senshi scarseggia, ma allo stesso tempo la TNA potrebbe preferire puntare su di lui considerando che è familiare non solo con il pubblico storico della TNA ma anche quello WWE grazie alla sua partecipazione e vittoria alla seconda stagione di NXT e le seguenti apparizioni a Smackdown.
Davvero difficile scegliere tra questi due, è inutile dire che fosse per me entrambi avrebbero un contratto al volo ma si può anche capire la TNA se così non sarà visto che lo spazio è quel che è e si finirebbe poi soltanto per sprecare talenti, quindi conoscendo come ragiona la TNA, sapendo che predilige gli ex WWE grazie alla esposizione che hanno avuto punto su Low-Ki.
Vincitore: Low-Ki

Open Challange Match: Douglas Williams vs ?
Parto subito con la premessa che i prossimi due pronostici saranno due spari nel buio vista la presenza di wrestler misteriosi.
Per quanto riguarda l'open challange dell'inglese ho nella mia testa due candidati che spuntano tra i pi§ Jay Lethal e Petey Williams.
Jay Lethal è colui che col suo licenziamento ha fatto indirettamente iniziare tutta questa situazione che ha portato a questo PPV "All X-Division" ed un suo ritorno sarebbe quanto mai emblematico per la TNA per dire che lei ascolta e tiene all’opinione dei suoi fan, ma anche il canadese Petey avrebbe ancora qualcosa da dire nella X-Division, con quella Canadian Destroyer che gli permetterebbe di guadagnare popolarità immediata anche con chi non l'ha mai visto prima, tuttavia mi sento di puntare sull'ex Black Machismo che, come chiunque altro potrebbe essere, in quanto al suo ritorno in federazione dovrebbe necessariamente vincere.
Winner: ? (Jay Lethal)

Open Challange Match: Generation me vs ?
Ancora peggio che nella open challange precedente, questo match presenta ben due incognite, un autentico incubo per chi deve cercare di beccarli.
Questo è quindi un pronostico ancora di più da prendere dalle pinze.
Ho pensato a vari team come candidati, come una riproposizione in piccolo dello storico Team Canada targato TNA tramite Eric Young ed il rientrante Ptey Williams, o in alternativa ad uno dei due il dimenticato Johnny Devine, ma dubito su tutti e tre ad essere onesti.
Kazarian purtroppo è occupato, altrimenti avrei dato buone chance al ritorno del suo team col cugino di Shawn Michaels, quel Matt Bentley che proprio insieme a Kazarian è stato il "co-campione X-Division", ma anche questa è da scartare.
Punto allora su un ritorno di Homicide, che come Daniels ha recentemente lasciato la Ring Of Honor al PPV Best In The World.
Sembra che Homicide abbia lasciato la ROH per unirsi alla nuova promotion UWF, ma chi ci dice che il Notorious 187 non l'abbia fatto per poter avere impegni sia con la UWF che con la TNA?
Insieme ad Homicide metterei naturalmente Hernandez per riformare gli LAX ma sotto forma di Mexican America.
E lasciate perdere la stazza di quest'ultimo, del resto in questo PPV abbiamo Abyss a difendere il titolo di categoria e Joe che grazie alle sue capacità atletiche è anch'egli presente, Hernandez sappiamo che è capace di fare voli oltre la terza corda e quindi è un candidato come tutti...senza contare che la possibilità di togliere Anarquia di mezzo in favore di Homicide è a dir poco allettante.
Come nel match precedente essendo i LAX/Mexican America o chi per loro un ritorno la vittoria dovrebbe essere scontata.
Vincitori: ? (Homicide ed Hernandez)

 
Pagina 22 di 43

 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top