You are here: Home Eventi Voti Pay Per View WWE PPV Coverage
WrestlingRevolution.it
Dic19

PPV COVERAGE - WWE TLC 2012

Tag Team Titles #1 Contendership Tables Match
Team Rhodes Scholars vs Rey Mysterio & Sin Cara


Ottimo opener. Era da parecchio che non vedevo un tag team tables match e per questo mi ha fatto piacere una stipulazione del genere. Accanto a ciò, la qualità generale dell’incontro è stata buona ed il risultato giusto: il team Rhodes Scholars ha infatti vinto ma i due mascherati non escono certo ridimensionati, viene solo confermato il fatto che l’high flying non paga, regola che in WWE viene infranta molto raramente. Unico rimpianto per questo match il fatto che Cody Rhodes abbia eseguito la Beautiful Disaster in versione normale dalle corde, mentre ci aveva abituato, negli scontri a stipulazione speciale, a pregevoli varianti utilizzando ad esempio un tavolo od una balaustra.
Voto: 6.5


United States Championship Match
Antonio Cesaro © vs R-Truth

Senza infamia e senza lode; un match ben gestito che ha mostrato nuovamente la superiorità di Antonio Cesaro su R-Truth con un’altra vittoria abbastanza pulita dell’elvetico. Buon livello di lottato ed anche in questo caso risultato giusto. La rivalità dovrebbe essere finalmente terminata e, si spera, ci sarà spazio per qualcuno di più interessante.
Voto: 6


Intercontinental Championship Match
Kofi Kingston © vs Wade Barrett

Quando colui che dovrebbe essere il “cattivo” prende più applause del face di turno, bisognerebbe farsi delle domande. A Stamford però non sono del mio stesso avviso, allora Kofi Kingston resta campione. La cosa mi da evidentemente fastidio, perché sono un sostenitore di Wade Barrett, ma mi da fastidio anche per come era stata gestita la rivalità. Barrett aveva vinto a Raw e aveva eliminato Kingston a Survivor Series, questo è vero, ma durante le ultime settimane le ha sempre prese. Dovevano far passare la vittoria di Kingston per inaspettata? E allora perché farlo sempre emergere come il più forte negli ultimi TV Shows? Mistero. Di questo match salvo il buon lottato, con un Barrett che, sebbene sia di parte, non mi pare così scandaloso come dicono molti. Strappa una sufficienza, anche se personalmente scenderei anche un po’ sotto per il risultato che, al di là delle preferenze, è poco sensato.
Voto: 6



TLC Match won by pinfall-submission
The Shield vs Team Hell No & Ryback

Fenomenale. Questo match si candida seriamente per il WR Slammy di Gimmick Match dell’anno, anche se la concorrenza è alta in questo senso. Ad ogni buon conto, continuo a sostenere che un TLC Match vinto per pinfall non sia il massimo, infatti abbiamo visto l’uso limitato che si è fatto delle scale nel match (qualche colpo ed il bump durissimo che si è preso Rollins). Detto ciò, tutto il resto non può che essere positivo. Nell’ultima settimana è stato anche motivato decentemente l’attacco al team Hell No da parte dello Shield, quindi veramente non si può chiedere di più. Una sofferenza -in senso buono- perché ho costantemente temuto vincessero i tre face, ricco di spot veramente di livello. La Powerbomb sul  tavolo di commento spagnolo, la rottura delle barricate, la già citata caduta di Seth Rollins dalla scala… Veramente epico anche sotto questo punto di vista. Buono infine il finale: lo status di Ryback rimane alto (anche se avrei preferito a terra come gli altri due a fine incontro, perché sapete come la penso su di lui) e quello dello Shield si alza esponenzialmente. Per quanto riguarda il voto, è molto alto ma cala un pochino per, come già detto, lo scarso ruolo delle scale e il posizionamento in card, quello vergognoso veramente.
Voto: 8.5


Divas Championship Match
Eve Torres © vs Naomi

Che strazio. Se il match appena sopra può ambire agli Slammy, questo invece sarebbe da Scrappy (ma pure qui la concorrenza è di quelle toste, purtroppo). Vergognosa Naomi, molto legnosa nell’esecuzione delle (poche) manovre. Eve dal canto suo si limita a svolgere il “compitino”. Risultato? Un match che non voglio classificare.
Voto: s.v.


World Heavyweight Championship Chairs Match
Big Show © vs Sheamus

Finalmente pare finita la rivalità tra Sheamus e Big Show… Finite le note positive di questo match. Come ho scritto nel preview la storyline non mi ha coinvolto per nulla e la stipulazione della contesa, che trovo abbastanza no-sense, non lasciava presagire nulla di esaltante. Il match si è rivelato, difatti, non esaltante e, strano a dirsi, mai incerto. Speravo in una vittoria del Great White, ma francamente questi non è mai apparso in grado di vincere. Il match poteva finire con il KO Punch, portandosi a casa una sufficienza (e qualcosina di più) che non fa saltare di gioia ma neanche così schifo. Però non è andata così, perché il KO Punch è nulla in confronto all’arma di distruzione di massa… LA SEDIA GIGANTE! Vorrei sapere chi è che ha scritto questo “escremento”. Non ha il benché minimo senso, perché mentre la scala gigante serviva a reggere Show, una sedia di quelle dimensioni a cosa diamine potrebbe servire?! Tra l’altro, superficie più ampia=meno forza applicata nel punto che ha urtato Sheamus, quindi è come se quest’ultimo fosse rimasto giù per il tre dopo meno di una normale sediata.
Voto: 5.5


3MB vs The Miz, Alberto Del Rio & The Brooklyn Brawler

Il segmento che ha sancito il match mi era piaciuto: Miz che anche da face si fa i cavoli propri finché i 3MB non lo attaccano direttamente (lo spintone) e Del Rio che, in quello che sembra un incipit di turn face, interviene per salvare i propri connazionali. In più c’era l’elemento di mistero, l’incognita nel team di Miz e Alberto, una ricetta perfetta per… Una delusione. Un breve pseudo-match che, appena prima del Main Event, non è il massimo. Troppo corto, troppo indecente la presenza di Brooklyn Brawler, bocciato.
Voto: 4.5


Ladder Match – MITB on the line
Dolph Ziggler (current holder) vs John Cena

Buon Main Event, ma fa rabbia che non ci siano stati lo Shield ed il team Hell No in quello spazio, anche perché avere il match per il MITB dopo quello per il World Championship chiudeva la strada di un cash-in. Parlando di quel che si è visto sul ring (e nei suoi dintorni), bisogna dire che è stato più un TLC che un Ladder Match. Probabilmente per il fatto che l’unico match con tale stipulazione in card non lo era al 100%, si saran cambiati i piani introducendo dei segmenti nella contesa con sedie e tavoli, mantenendo però il ruolo primario delle scale. Il lottato è stato di buon livello, anche se i maldestri tentativi di Hurracanrana e Monkey Flip da parte di John Cena costituiscono una sbavatura. Quello che non mi è piaciuto troppo è stato il finale, con un’interferenza di AJ Lee sì ben gestita (considerando che il suo PG non è esattamente razionale) ma fin troppo pronosticabile e che ricorda, dopo un match con i controfiocchi, che la causa scatenante sia stata quella boiata. Si vedrà nelle settimane a venire dove si vuole andare a parare con la ex GM, ma per il momento il sottoscritto è abbastanza scettico. Voto non tanto alto a causa della storyline e del risultato scontato, ma un lottato del genere non può neanche valere un voto molto basso, quindi…
Voto: 7


PPV

Mi ha sorpreso. Il livello generale di intrattenimento ha superato le attese ed il TLC Match si è rivelato ben più di una ciliegina sulla torta, una larga fetta della stessa. Anche il Main Event è stato molto bello a livello di match in sé ed i primi tre incontri pure, anche se di livello un po’ più basso per via del minutaggio, della stipulazione diversa e del pathos differente rispetto all’incontro che ha chiuso l’ultimo PPV dell’anno. A far da contraltare ci sono degli autentici scempi come il finale dello scontro per il titolo del mondo oppure il match femminile, ma anche il 3-on-3 con la partecipazione di Brooklyn Brawler. Da sottolineare un pubblico molto attivo, nel bene e nel male. Parecchio, troppo anti-Cena ma comunque sempre pronto ad intonare cori sia nei match di cartello che in quelli un po’ più di seconda fascia. In sostanza evento promosso, con la consapevolezza che si può e si deve migliorare… Siamo in periodo di Road To Wrestlemania.
Voto: 7

 
Pagina 50 di 102

 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top