CM Punk © vs The Rock
CM Punk © vs The Rock
Filippo: Ok, partiamo da un piccolo presupposto: “C’ ho Hype!!!!” [CIT. Mark194].
Bene, detto questo direi che posso partire dicendo che inizialmente ero quasi sicuro che CM Punk mantenesse la cintura contro il Brahma Bull, ma pensandoci un po’ su nelle ultime settimane ho cambiato idea. A parer mio potrebbe tranquillamente essere il People’s Champ a trionfare nella contesa, davanti al proprio pubblico di Miami quale occasione migliorare per ritornare campione. Ciò viene anche alimentato dal fatto che di recente sono state pubblicizzate diverse presenze di The Rock in altri episodi durante la Road to Wrestlemania, e questo fa capire che avrà un ruolo più che importante nei vari show.
Mi dispiace per CM Punk, che avrei voluto vedere il suo regno durare fino a Wrestlemania, eguagliando i record di Randy Savage ed Hulk Hogan riuscendo a mantenere la cintura WWE da una Wrestlemania a quella successiva
Vincitore e nuovo campione: The Rock
Paolo: Se dicessi che non ho hype per questo match, mentirei sapendo di farlo. The Rock è semplicemente odioso dal mio punto di vista, sotto alcuni aspetti è considerabile un male per il Wrestling, eppure… Eppure era da tanto che non attendevo con così tanta ansia un match per il titolo WWE. La rivalità messa su dal Chicago Kid e la Movie Star è assolutamente coinvolgente; finora è stata gestita davvero molto bene. Questa domenica segnerà di certo un punto di svolta nel feud tra i due. Ad essere sinceri, non mi aspetto un grandissimo match dal punto di vista del lottato. Insomma, parliamoci chiaro, The Rock non regge più un match di durata medio-lunga. Anche con un avversario come CM Punk dubito che sarà un grande spettacolo a livello di Wrestling. Ciò che mi aspetto comunque è un incontro con tante near falls e dal finale non scontato. Ci si è lamentati dei troppi finali “dusty”, è vero, ma in questo caso voglio che succeda qualcosa, magari un’interferenza dello Shield (sebbene sia stato bandito da McMahon). Ad essere sincero, però, penso sia assai più probabile che la Tooth Fairy trionfi in maniera assolutamente netta.
Winner and new WWE Champion: The Rock
Antonio: Main Event con i fiocchi! Il ritorno al wrestling lottato, in pianta quasi stabile (almeno fino a Wrestlemania) di The Rock contro il regno di Campione WWE più lungo dell’era moderna della federazione di Stamford! Il fatto che The Rock sia potuto comparire in tutte le recenti puntate di RAW e Smackdown ha permesso di mettere in piedi una rivalità da brivido con Cm Punk, dove sicuramente il microfono e il “parlato” hanno spadroneggiato, come non accadeva da un po’. Immagino un match equilibrato con almeno uno schienamento di quasi 3, per un ciuffo d’erba insomma, a testa. Penso che però alla fine la spunterà The Rock, anche se prevedo che lo Shield faccia almeno una comparsata nell’arena, non so se interverrà o no.
Vincitore e nuovo Campione WWE: The Rock
World Heavyweight Championship Last Man Standing Match
Alberto Del Rio © vs The Big Show
Filippo: L' Hype di questo match è inversamente proporzionale a quello del match precedente. Risultato più che scontato, con vittoria del messicano che troverà qualche altro stratagemma (Eddie Guerrero Style) per battere il colosso e mantenere la cintura. Sperando non sia un match fotocopia a quello di Smackdown ne può comunque venir fuori qualche bel spot; di sicuro è un match che difficilmente deluderà le aspettative.
Teniamo in considerazione che ci potrebbe anche esser un possibile incasso da parte di Dolph Ziggler.
Vincitore e ancora campione: Alberto Del Rio
Paolo: Un rematch che non mi attire per nulla, a cominciare dalla stipulazione. Insomma, Del Rio ha ottenuto una vittoria in un Last Man Standing Match e dopo poche settimane difende il titolo con la stessa stipulazione. Non mi convince, probabilmente non sapevano cosa inventarsi per far vincere il messicano in modo fortunoso e dunque hanno optato per una ripetizione di quanto andato in scena a Smackdown, chiaramente (almeno spero) con uno spot finale differente. Il lottato non sarà entusiasmante, vista la presenza di Big Show, e il risultato è scontato. Potrebbe starci il cash-in di Ziggler.
Winner and still World Heavyweight Champion: Alberto Del Rio
Antonio: Non credo che vedremo molte manovre o prese in questo match, si baserà molto sulla rissa e sull’uso di oggetti contundenti. Penso che in qualche modo Del Rio riesca a spuntarla e a mantenere il titolo. Trovo strano che la WWE abbia riproposto la stessa stipulazione dell’ultimo match titolato fra i due, in così poco tempo. La cosa che potrebbe rendere interessante il match è la presenza di Ziggler che potrebbe approfittare dell’eventuale situazione favorevole, per incassare la valigetta. Sembrerà strano ma proprio il probabile incasso del MITB da parte di Ziggler mi fa propendere per la vittoria di Del Rio. Infatti in caso di vittoria di Big Show e di incasso (al 99% positivo) di Ziggler sul gigante, si riproporrebbe la stessa situazione che portò Daniel Bryan al titolo in quel di TLC 2011, ovvero Show batte il campione (all’epoca era Henry) per poi perdere il titolo in meno di un minuto causa incasso del MITB di Bryan (con Show che era steso al tappeto sommerso dalle sedie!).
Vincitore: Alberto Del Rio ©
Tag Team Championship Match
Team Hell No © vs Team Rhodes Scholars
Filippo: Mi piace Cody Rhodes e adoro ancor di più Damien Sandow, devono vincere loro due. Bryan e Kane hanno le cinture di coppia da un bel po' ed un cambio di possessore potrebbe far bene alle cinture (si, hanno proprio bisogno di aria nuova). Può comunque andar bene anche una difesa del titolo, ma in questo modo lo status di Rhodes e Sandow crollerebbe a picco, e sarebbe un gran male dopo tutto il lavoro di un anno che ci è stato fatto dietro.
Vincitori e nuovi campioni: Team Rhodes Scholars
Paolo: Cambio di titolo in vista! Il feud tra queste due fazioni va Avanti ormai da qualche mese e, se è continuato così tanto nonostante I due heel abbiano già perso in una contesa titolata, le cose sono due: o si vuole infierire su di loro (chiedasi a Del Rio della scorsa estate) oppure si vogliono affidar loro le cinture di categoria. In quell’episodio di Main Event forse Sandow e Rhodes non erano ancora pronti come team per quei titoli, oggi invece per me lo sono. Daniel Bryan e Kane, al contrario, rischiano col tempo di diventare ripetitivi e noiosi, meglio levargli ora le cinture quindi. Al di là del risultato, comunque, mi aspetto un buon match con spot interessanti.
Winners and New Tag Team Champions: Team Rhodes Scholars
Antonio: Credo che il Team Hell No! mantenga le cinture alla vita fino a Wrestlemania, questo perché a WM tutti i match principali, quest’anno, sembrano essere quasi già delineati e Kane e Danyel Brian non ci rientrano. Sicuramente il team Rhodes Scholars sarà un avversario duro da affrontare, immagino che i due acculturati tentino di isolare Daniel Bryan nel ring, con cambi veloci, in modo da lasciare Kane fuori per un tempo che sia il più lungo possibile. Nonostante questa strategia credo però che il Team Hell No riesca ad imporsi vittoriosamente sugli avversari.
Vincitore: Team Hell No ©
30-Man Royal Rumble Match
Filippo: Oddio, scelta difficile come tutti gli anni. I contendenti sono tanti, e tanti potrebbero tranquillamente vincere la contesa, da Ryback a John Cena passando per Randy Orton e Dolph Ziggler. Escluderei comunque una possibile vittoria di un wrestler "anonimo" per lanciarlo nel Main Event; quasi sicuramente a vincere la contesa sarà un wrestler già affermato. I nomi papabili sono Orton, Ziggler, Ryback e Cena. Escluderei di principio l' Apex Predator, che basta metterlo in un match a caso per lo status di contendente e farlo vincere; stesso discorso vale per Ryback, il quale al 99% sarà il wrestler ad eseguire più eliminazioni nella contesa finendo magari come runner-up. Dolph Ziggler lo escluderei perchè comunque ha ancora al limite il Money in the Bank da incassare. A questo punto rimane John Cena che si deve assolutamente riscattare dopo un' annata deludente, magari (anzi niente magari) sfidando proprio colui che l' aveva sconfitto l' anno scorso a Wrestlemania
Vincitore: John Cena
Paolo: Non ne ho idea. Avevo tirato fuori alcuni nomi in un numero dell’Insider, ma alla fine non so proprio su chi puntare. La scelta più scontata è quella di John Cena. Il leader della CeNation ha avuto un 2012 disastroso e la Rumble potrebbe essere l’occasione giusta per rilanciarlo; se poi ci aggiungiamo che probabilmente The Rock arriverà a WM da campione… Troppo scontato, assolutamente. C’è da dire, in ogni caso, che questo match è legato strettamente a quello per il titolo WWE ed al suo posizionamento in card. Se la Rumble sarà il Main Event ci sarà spazio per entrate a sorpresa di Rock o Punk. In caso sia così, bisognerebbe anche vedere chi avrà vinto il precedente match tra questi due. Se ci spostiamo verso il titolo del mondo invece il quadro è abbastanza confuso: Del Rio pare essere un “holder”, un campione destinato a durar poco insomma, e Dolph Ziggler è una mina vagante. Come si fa a parlare di uno sfidante per ‘Mania se non si riesce a capire nemmeno chi potrebbe essere il campione al Grandaddy of ‘em all? Con Del Rio campione dovremmo avere un vincitore heel (a trovarne…); con Ziggler invece un face che potrebbe purtroppo essere uno tra Randy Orton e Ryback.
Decisamente troppa confusione, come è giusto che sia. Alla vigilia della Rumble, non ho idea di chi potrà vincere… È questo il bello.
Antonio: posso finalmente dire che è arrivato il match più atteso, almeno per me, dell’intera annata. La Royal Rumble è un match atipico caratterizzato da un elemento in particolare: L’IMPREVEDIBILITÀ! Non si conoscono quali saranno tutti i partecipanti, e non si conosce nemmeno con che numero entreranno. Penso che quest’anno il candidato numero uno alla vittoria sia John Cena. Il rapper Bostoniano deve rilanciarsi dopo un 2012 sotto i suoi standard, e non vedo modo migliore che vincere la Rumble, e poi, così, potrebbe riproporsi a Wrestlemania (se The Rock batte Cm Punk alla Rumble) un Cena vs. The Rock, atto secondo. Nonostante ciò metterei nella lista dei papabili vincitori, su un gradino più basso di Cena, Randy Orton e Dolph Ziggler (nel caso non incassi la valigetta del MITB, nella serata). Ryback invece entrerà in pompa magna, farà parecchie eliminazioni, ma, almeno secondo me, non arriverà sino alla vittoria finale.
Vincitore: John Cena (Outsiders: Orton e Ziggler)
United States Championship Match
Antonio Cesaro © vs The Miz
Filippo: Stessa opinione di Antonio e Paolo, è veramente un peccato vedere questo match nel Pre-Show. Cesaro è un ottimo wrestler ed ha dimostrato delle buonissime abilità in-ring e Miz è uno che di carisma ne ha da vendere, di sicuro ne può venir fuori una buonissima contesa.
Veramente un peccato. Penso poi che Cesaro manterrà la cintura, forse anche fino a Wrestlemania; ma anche un cambio di titolo non sarebbe male, anche perchè gioverebbe molto a Miz, che di recente si è visto ben poco. Faccio però lo stesso discorso che ho fatto per il match di coppia, la sconfitta di Cesaro farebbe vistosamente crollare il status rovinando il buon lavoro fatto nell' ultimo anno
Vincitore e ancora campione: Antonio Cesaro
Paolo: È davvero un peccato che questo match sia confinato al pre-show. Antonio Cesaro si sta dimostrando sempre più un campione eccellente, e The Miz è un avversario di livello che può solo alzare lo standard dell’US Championship. Dopo rivali poco temibili (vedasi R-Truth) lo Swiss Superman è chiamato a difendere il suo titolo in un match che appare effettivamente incerto. Mi aspetto anche qui un buon lottato e credo che alla fine a prevalere sarà Cesaro. Potrebbe anche starci la vittoria di Mizanin, ma ritengo che la scelta migliore sia quella di far vincere lo svizzero per renderlo ancora più un avversario temibile ed un heel solido, non il solito cagasotto made in WWE.
Winner and still United States Champion: Antonio Cesaro
Antonio: Sono dispiaciuto che questo match sia inserito nel pre-Show, sarebbe potuto benissimo stare nella card (al posto del probabile, ma non ancora annunciato e quindi ufficiale, match per il titolo delle Divas). Penso che, alla fine, il titolo non passi di mano e Cesaro si riconfermi campione, probabilmente grazie all’aiuto di qualche trucchetto (conteggio fuor, oppure nel caso The Miz applichi la Figure 4 Leg lock, Cesaro cede ma l’arbitro non vede).
Vincitore: Antonio Cesaro
PPV
Filippo: Ripeto quello che ho detto all' inizio: "C'ho Hype!!!!" Il Royal Rumble match di per suo vale come pretesto, ma anche il match per il titolo WWE e magari anche lo stesso match di coppia potrebbe farsi valere.
L' unica nota negativa è il match per il titolo US che è state degradato (ingiustamente) nel Pre-Show.
Il PPV però non deludererà, e con tutti i possibili colpi di scena che ci possono essere (incasso di Dolph Ziggler, interferenza dello Shield, vittoria sporchissima di Punk,...) il PPV non può deludere.
Vediamo di iniziar bene l' anno.
Paolo: Inutile prenderci in giro, per la Rumble le aspettative sono sempre molto alte. Quest’evento non è garanzia di ottimo lottato, infatti, salvo alcuni match, non mi aspetto un Wrestling eccellente, ma mi aspetto tante emozioni, sorprese ed un Royal Rumble Match degno di questo nome. L’anno scorso è stata una roba indegna, satura di “leggende” e roba simile, vinta in maniera scontata dal Celtic Warrior Sheamus. Per la Rumble 2013 voglio un riscatto, voglio che ci si ricordi che la Rumble è senza dubbio il secondo PPV più importante dell’anno, voglio un grande evento.
Antonio: Posso tranquillamente dire che questo è uno fra i ppv che mi ha creato più Hype. Sono curioso di vedere il match fra The Rock e Cm Punk. Sono curioso di vedere cosa farà lo Shield: parteciperà alla Rumble? Interferirà nel match di Punk? Sono curioso di Vedere se Ziggler incasserà la valigetta. Sono curioso di vedere, ovviamente, chi vince la Rumble, chi entra per ultimo, chi si salverà da una eliminazione in maniera sorprendente. Insomma come avrete capito scalpito nell’attesa del PPV. Quindi, ti prego, WWE, non deludermi! |
|||
Pagina 51 di 104 |
|
Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!