Gen26
|
|
Sabato 26 Gennaio 2013 14:03
Davide Simeone
|
Ciao e benvenuti a questo terzo numero di WWE Top & Flop of the Week. Questa settimana è stata una settimana fantastica. Abbiamo assistito anche all'annuncio dell'introduzione di Bob Backlund nella Hall of Fame, classe 2013. Ma bando alle ciance, partiamo subito con il Top wrestler della settimana.
Questa settimana i numeri parlano chiaro, se lo aggiudica il messicano Alberto del Rio. Del Rio, questa settimana ha dato prova di volontà, affermandosi in un primo momento in quel di RAW contro Lord Tensai, per poi portare il suo tag team formato con il Team Hell No alla vittoria in quel di Smackdown, contro l'ex campione dei pesi massimi Big Show, e il team Rhodes Scholars, che alla Royal Rumble tenterà l'assalto finale ai danni del Team Hell No per i titoli di coppia. Alberto del Rio in queste ultime settimane ha dato dimostrazione di quanto stia facendo bene, e di quanto ami lottare per la sua patria. Alberto del Rio, domenica notte alla Royal Rumble sfiderà Big Show, in un Last Man Standing match, per il World Heavyweight Championship.
Il Flop wrestler della settimana è senza ombra di dubbio Lord Tensai. Un Tensai che sta allungando voluminosamente la sua striscia di sconfitte. In quel di RAW si è fatto soverchiare in pochissimo tempo da Alberto del Rio. Il 2012 è stato un anno negativo per Lord Tensai, e se continua a stare su questa scia d'onda, dubito che riesca a ritrovare vittorie importanti.
Il Flop moment della settimana, da un punto di vista obiettivo, è stato il momento in cui Vickie Guerrero, Managing Supervisor di RAW, ha proibito a The Rock di entrare nell'arena, salvo poi quest'ultimo accordarsi con la polizia locale per entrare nell'arena con un biglietto.
Il Top moment della settimana, è stato il momento in cui The Rock si è messo d'accordo con la polizia di San Jose, affinchè gli dessero un biglietto per entrare nell'arena. In questo modo The Rock è riuscito a gabbare Vickie Guerrero, che è su tutte le furie, non solo per questo, ma anche per la canzoncina che il Brahma Bull ha cantato durante il 20° anniversario dello show rosso.
Il Top match della settimana è stato il 6 Man Tag-Team Match, che ha visto schierati da un lato il Team Hell No con il World Heavyweight Championship Alberto Del Rio, e dall'altro Il Team Rhodes Scholars con Big Show, nell'ultima puntata di Smackdown. Match molto bello, manovre fantastiche da una parte e dall'altra, ma alla fine ad avere la meglio è stato il Team formato da Alberto Del Rio e dal Team Hell No.
Infine il Flop match della settimana è stato quello tra Big Show e Zack Ryder, in quel di RAW. Match durato neanche mezzo minuto, ed ha visto Big Show stampare il suo marchio di fabbrica sul volto del povero Zack Ryder, il quale non è riuscito a colpire Big Show neanche una volta. Ci chiediamo quale possa essere il suo futuro in WWE, dopo queste amare delusioni.
Per oggi è tutto, ci vediamo al prossimo numero di WWE Top & Flop of the Week!
Gen19
|
|
Sabato 19 Gennaio 2013 13:48
Davide Simeone
|
Benvenuti a questo secondo numero della rubrica WWE Top & Flop of the week. Anche questa, come la scorsa, è stata una settimana fantastica in casa WWE. Questa, infatti è stata la settimana che ha visto non solo i festeggiamenti del 20esimo anniversario di Monday Night Raw, ma anche quelli di Alberto del Rio, per la vittoria del World Heavyweight Championship.
Partiamo subito con il Top wrestler of the week, che questa settimana è il leader della Cenation, John Cena. Cena, è riuscito a battere Dolph Ziggler, in uno Steel Cage match, in quel di Monday Night Raw, che come abbiamo detto festeggia 20 anni di esistenza. Il bello è che John Cena è riuscito a gabbare sia Dolph Ziggler, che Big E Langston. Infatti Ziggler voleva mettere KO John Cena con la sua valigetta del Money in the Bank, ma quest'ultimo si è scansato di scatto, e Ziggler ha colpito il campione di NXT, Big E Langston. Non sono servite neanche le urla stridule di AJ a distrarre John Cena, che repentinamente ha schienato il "super-figo", Dolph Ziggler per il conto di tre. In questo match doveva essere anche leggermente avvantaggiato Dolph Ziggler, avendo avuto il supporto esterno di Big E Langston, che faceva la guardia alla gabbia, e anche il supporto motivatorio di AJ, che per tutto il tempo non ha smesso di urlare stridulamente, come è suo solito fare.
Passiamo ora alle note dolenti, il Flop wrestler of the week. Il Flop wrestler di questa settimana è Lord Tensai. Un Tensai, che ha allungato la sua striscia di sconfitte, perdendo neanche in un minuto contro la sensazione indiana, The Great Khali, in quel di Superstars. Lord Tensai arrivò in WWE dal Giappone, con molta voglia di fare bene, ma non è riuscito a vincere neanche un titolo minore. Non si sanno quali possano essere le sue aspettative per il 2013, ma quel che è certo è che se continua in questo modo non riuscirà facilmente a vincere un titolo. Quando militò nelle federazioni giapponesi, Tensai era ritenuto uno dei migliori, e si conquistò anche il rispetto del pubblico, ma c'è da dire anche che è sbarcato in WWE durante un periodo molto difficile, che ha visto anche il ritorno di Brock Lesnar, quindi è stato messo nell'ombra anche per questo fattore.
Il Top moment of the week, è stato il concertone di The Rock a Houston, in Texas, durante il 20esimo anniversario dello Show rosso. E' stato un concerto fantastico, ma allo stesso tempo divertente. Il Brahma Bull, ha infatti intonato ben due canzoni. La prima richiamava la grassezza di Paul Heyman, e faceva più o meno così:
Be', Rock conosce tutte le Divas
Ma una è la migliore
Quella che indossa un brutto vestito
E ha grosse tette cadenti
Il suo nome è Paul Heyman
Il suo nome è Paul Heyman
È così brutta da far piangere
Quando sei tra la gente
Rock conosce la tua vergogna
Il lardo che ricopre il suo pistolino
Che non vede da anni
Non lo vede
Non lo vede
Non lo vede da anni.
Invece la seconda richiamava la bruttezza di Vickie Guerrero:
È sera tardi
Lei decide come vestirsi
Si trucca il viso
Si spazzola i corti capelli neri
Poi mi chiede
Sto bene così?
E io le rispondo: no, cessone,
Sei orrenda stasera
Abusi del potere
Fai perdere tempo
Ti vesti da zoccola
Ma non di quelle costose
Quindi vai all'aeroporto
E prendi un volo sola andata
Perché, cessone,
Sei orrenda stasera
Ho detto: cessone,
Sei orrenda stasera
Diciamo: cessone,
Sei orrenda stasera.
Il concerto di The Rock sta ormai diventando un abituè. L'anno scorso infatti, The Rock intonò una canzone per insultare John Cena, in quel di Cleveland, Ohio.
Questa settimana non abbiamo avuto un Flop moment of the week, ma c'è da dire che la puntata del 20ennale di Monday Night Raw nel complesso ha lasciato molto a desiderare. Oltre all'annuncio dell'introduzione di Mick Foley nella Hall of Fame del 2013, al concerto di The Rock, e alla partecipazione di Ric Flair al Miz TV, non abbiamo intravisto le altre gloria del passato. Si auspicavano le partecipazioni di wrestler del calibro di Shawn Michaels, The Undertaker e di "Stone Cold" Steve Austin, essendo tutti e tre della zona. Insomma, questo è stato un normalissimo Show di Monday Night Raw.
Per questa settimana è tutto. Al prossimo numero di WWE Top & Flop of the week!
|
Gen12
|
|
Sabato 12 Gennaio 2013 20:21
Davide Simeone
|
Benvenuti a questo primo numero della nuova rubrica WWE Top & Flop of the week! Questa è stata una settimana davvero molto speciale, infatti abbiamo assistito non solo al ritorno di The Rock, ma anche all'incoronamento a World Heavyweight Champion di Alberto del Rio. Ma facciamo le cose con ordine, e partiamo subito con il Top wrestler della settimana.
Il Top wrestler of the week è Alberto Del Rio!
Ebbene si, il ricco ereditiero messicano ha dato prova di coraggio e di ambizione, conquistando il titolo dei pesi massimi in un Last Man Standing Match, in quel di Smackdown, sconfiggendo Big Show. Il coronamento di un sogno. Infatti, il figlio del leggendario Dos Caras, non era mai stato World Heavyweight Champion, riuscendo comunque a conquistare il WWE Championship per ben due volte, cosa non da poco, dato che comunque Del Rio è in WWE da non molto tempo. E' molto probabile che Del Rio prenda il posto di protettore dei wrestler latino-americani, detenuto precedentemente da Sin Cara e Rey Misterio, i quali però non riescono a sostenere l'enorme macigno, essendo solo e soltanto dei flyer, e quindi abbastanza limitati da questo punto di vista.
Passiamo ora alle note dolenti, il Flop wrestler of the week. Ma attenzione, questa settimana non c'è un solo Flop wrestler, ma ce ne sono ben tre, dato che fanno parte di un tag team. Si tratta della 3MB, preferita a Santino Marella, che si aggiudica il posto di Flop wrestler of the week. La 3MB infatti è stata gabbata ben due volte questa settimana. Tutti i membri della band, ovvero Jinder Mahal, Drew McIntyre e Heath Slater, non solo sono stati sconfitti uno alla volta in quel di RAW, ma hanno fatto la figura dei ciula in quel di Smackdown, dove sono stati sconfitti in men che non si dica dallo smeraldo d'Irlanda, Sheamus, in un match tre contro uno. La 3MB è stata ritenuta da molti il tag-team del 2013, ma con questo brutto inizio la vedo abbastanza dura per loro.
Il Top moment of the week è, rullo di tamburi..... il ritorno di The Rock! L'electrifying man ha fatto il suo ritorno in WWE dopo mesi e mesi di assenza in quel di RAW, partecipando ad un ampio dibattito con CM Punk, insultandolo in tutti modi possibili ed immaginabili, e dandogli addirittura del Cookie Puss (mezza sega). The Rock ha sete di vendetta, e ha promesso a tutti che alla Royal Rumble sconfiggerà il Best in the world, e diventerà il nuovo campione WWE. Momento comparabile al ritorno di The Rock a RAW, è stato assolutamente il suo ritorno a Smackdown, il suo Show. The Rock mancava a Smackdown da ben dieci anni, ma questo momento è stato altrettanto speciale perchè The Rock era a casa sua, a Miami.
Ogni settimana abbiamo un Top moment, ma non può mancare ovviamente il cosiddetto Flop moment of the week. Questa settimana il Flop moment è stato l'intervento dello Shield durante il TLC match tra Ryback e CM Punk. Purtroppo lo Shield è divenuto una sorta di "rovina-match". Quando ormai sembrava fatta per Ryback, ad intervenire è stato ovviamente lo Shield. I tre membri dello "Scudo", hanno infatti rifilato la solita power-bomb ai danni di Ryback, questa volta su un tavolo, permettendo così a Punk di strappare liberamente la cintura. Secondo molti lo Shield, ma anche Brad Maddox sarebbero assoldati con The Rock. Ora come ora non si può escludere nulla, ma queste ipotesi sembrerebbero accentuarsi, dato che The Rock voleva avere la sua vendetta alla Royal Rumble con l'attuale campione WWE, CM Punk.
Per questa settimana è tutto, ciao e al prossimo numero di WWE Top & Flop of the week!
Davide Simeone
|