Tanta carne al fuoco in questa puntata di Impact: Vedremo un nuovo X division Champions e vedremo cosa dirà Chris Sabin alla sua prima sera con il titolo massimo alla vita e di conseguenza anche la prima sera di Bully Ray negli Assi senza cintura.
- Ma iniziamo subito con la Main Event Mafia che sale sul ring pronta ad introdurci a questa nuova frizzante puntata che ci aspetta oggi sulle reti di SpikeTV. La MEM dice che il loro lavoro è servito a qualcosa visto che Bully Ray ora a qualcosa in meno intorno alla vita. Angler dice che questa è la serata giusta per fare delle celebrazioni: Se loro sono rinati è per due motivi principali, ovvero distruggere gli assi e far perdere il titolo al loro capo. Il secondo obbiettivo è già andato in porto, in quanto un uomo, disputando il miglior match della sua vita, gli ha strappato il tiolo di campione del mondo dei pesi massimi. Entra dunque un felicissimo Chris Sabin che ringrazia la stable face e dice di rispettare Samoa Joe e Magnus nonostante stiano combattendo per rubargli il titolo. Inoltre aggiunge che chiunque stasera vncerà l'X division champions, lo affronterà. Ma risuona la Theme Song di Bully accompagnato da un uomo che lui dice essere il suo avvocato. Bully dice che tutti hanno visto come Sabin gli ha tolto il titolo e perciò ora dovrà restituirlo.
- Jason Hervey raggiunge Hogan nel backstage e gli chiede cosa ne pensa di quanto detto dal capo degli assi. Ma il GM, al telefono, gli dice che non ha niente da dire.
1) Ultimate X Match: Sonjay Dutt vs Manik vs Greg Marasciulo
Match ampiamente sotto tono per come siamo abituati a vederli per questa cintura; finale affrettato che vede trionfare Manik dopo essersi liberato di Marasciulo grazie a un suo errore
VINCITORE: MANIK
- MANIK E' IL NUOVO CAMPIONE X DIVISION.
- Bully e Mr Anderson sono nel backstage e Bully ordina a l'ex Kennedy di vincere le BFGS.
2) Bound For Glory Series: Ken Anderson vs Hernandez
Match da Superstar. Brutto è inutile. Il messicano e il vice capo mettono su un match lento e macchinoso che si chiude con la vittoria del secondo con la Mic Check.
VINCITORE: MR ANDERSON
- Dixie Carter è con Jason Harvey e dice di non aver tempo per parlare con Bully Ray perchè ha un mare di cose da fare. Intanto Eric Young raggiunge Joseph Park e gli mostra quando ha sanguinato ed è impazzito fino alla vittoria. Ma Park gli dice di non ricordarsi nulla.
- Velvet Sky sale sul ring e dice che ha sbagliato a dire a Mickie che er infortunata in quanto poi quest'ultima ha approfittatto della situazione, ma gli errori servono ad imparare e non sbaglierà di nuovo.
3) Knockout Title Match: Mickie James vs Gail Kim
Anche questo match che mi ha deluso TANTISSIMO. Mickie e l' Asiatica sono due delle wrestler migliori all'interno del quadrato, ma questo match è stato circa da tre e mezzo. Gail litiga con l'arbitro (ODB) e Mickie la chiude con un culla che gli vale la vittoria. Dopo l'incontro scatta la rissa fra ODB e la Kim con Brooke Hogan che entra in scena e ricorda come ODB sia anche una wrestler. Quindi la Ubriacona sfida l'asiatica che però scappa.
VINCITRICE E ANCORA CAMPIONESSA: MICKIE JAMES
4) Bound For Glory Series: Christopher Daniels vs Samoa Joe
Finalmente un match che raggiunge la sufficenza lottato tra due wrestler che hanno sempre dimostrato un' ottima alchimia. Match molto bello fino a quando non arriva Mr Anderson a distrarre il Samoano che viene colpito con la Best Moonsault Ever da Danielse che porta alla prima vittoria di Christopher sul Samoano in TNA.
VINCITORE: CHRISTOPHER DANIELS
- Sting e Angle sono nel backstage e parlano di quale sarà la prossima mossa per distruggere gli Assi.
5) Bound For Glory Series: AJ Styles vs Jeff Hardy
Altro incontro che raggiunge il sei, solo che questo era il Main Event e ci si apettava qualcosa di più da questi due main eventer fissi. AJ chiude Hardy nella Calf Killer costringendolo a battere sul tappeto per sottomissione. Vittoria ad AJ Styles e questa è la prima sconfitta per sottomissione di Hardy da quando è tornato.
VINCITORE: AJ STYLES
- Jason Harvey e Hulk Hogan discutono nel backstage. Hogan chiede Harvey di non provocarlo perché potrebbe distruggerlo quando vuole.
- Bully Ray arriva sul ring con il suo avvocato e dice che Chris sa quello che ha fatto e quindi deve restituirgli subito il titolo prima che passerà alle denunce. Sabin però lo provoca, dicendogli che se ha voluto vincere in questa maniera è stato solo perchè voleva vederlo rosicare. Allora il presidente degli Aces And Eight's sclera ma arriva sullo stage Hulk Hogan. Il GM dice di aver preso una decisione: Tra due settimane vedremo Bully Ray contro Sabin in uno Steel Cage match. Sabin sembra felice ocme un bambino il giorno di natale (CIT.) mentre Bully ray è un bel po' titubante. Così, anche oggi, siamo arrivati alla fine. Un saluto da Simone Filippone e buon mare. Ci si legge tra sette giorni.
COMMENTI PERSONALI: Puntata veramente brutta. Non credevo la TNA riuscisse mai a fare uno show così NOSENSE. Match costi e senza manovre eclatanti di cui solo due raggiungono la sufficenza e tutti gli altri sono ampiamente sotto il sei e si aggirano intorno al tre. I promo che hanno visto chiudere la puntata hanno reso Sabin un eroe nazionale e Bully ray un bambino piagnucolone, nonostante fosse il miglior Heel della federazione. Puntata di transizione che se non ci stava non cambiava poi molto. Ogni volta che si è in difficoltà si torna sul Metodo-Bischioff: Fra venire un avvocato. Il match per il titolo X Division avrebbe potuto vincerlo Marasciulo: Sarebbe stata una sorpresa, mentre la vittoria di Manik era scontata quanto l'ingrassarsi esagerato dopo pasqua. Questa puntata della TNA è stato un misto fra i match della WWE e le Storyline della ROH e penso che peggior ibrido non possa esistere...
VOTO PUNTATA: 4,5