Sette giorni fa la FrontLine ha subito un immediato cambio di marcia grazie a Brother Ray e Petey Williams, di ritorno sul fronte della guerra contro la Main Event Mafia. Stasera però la guerra andrà avanti, con Kurt Angle che proverà a porre fine alla carriera di Styles in un Tables Match nel Main Event della serata. Domenico “The Powers That Be” Aita alla tastiera. Sigla, Pyros.. iMPACT is Next!!
La puntata di iMPACT! si apre con un footage in cui ci viene mostrato il Team 3D lanciare una sfida a Kurt Angle e Sting per competere in match singoli ad Against All Odds. Finalmente parte l'intro di iMPACT!, dopo il quale Mike Tenay e Don West ci accolgono nell'arena, ricordandoci che stasera vedremo un Elimination Match tra mEm e FrontLine, oltre ad un First Blood Match che vedrà opposti i Beer Money Incorporated a Matt Morgan e Abyss. E poi, nel Main Event della serata, il leader della Main Event Mafia se la vedrà nientemeno che con il rappresentante dei FrontLine AJ Styles, in un Tables Match!
FATAL 4-WAY MATCH FOR THE TNA X-DIVISION CHAMPIONSHIP
”Champion” Alex Shelley vs Sheik Abdul Bashir vs Chris Sabin vs Sonjay Dutt
La campanella suona non appena Dutt e Bashir escono dal ring, concedendo a Sabin e Shelley di darsi battaglia tra loro. Prima difesa titolata per il neo-campione Alex, che ingaggia un'immediata serie di scambi con il suo compagno di coppia. I due si scambiano parecchi pinfall, salvo essere interrotti da Sheik e Dutt, che li attaccano da dietro. Il duo heel isola Sabin sul ring e comincia a malmenarlo al tappeto, ma Sabin è bravo a riprendersi e a contraccambiare i colpi, mentre l'alleanza tra Dutt e Bashir finisce nel momento stesso in cui Dutt approfitta di una situazione confusionaria sul ring, opera di SoCal, e colpisce Bashirs con un Dropkick, spedendolo fuori dal ring. Shelley ritorna sul quadrato e stende un redivivo Dutt con una Clothesline, salvo però essere colto nuovamente di sorpresa da Bashir che a sua volta esegue un braccio testo per mettere al tappeto il campione. Il match sembra continuare con Bashir che domina l'azione, ma Sharmell arriva verso il ring, guardando l'azione, mentre Dutt quasi ottiene il pinfall vincente su Sabin dopo averlo atterrato con una DDT! Dutt è incredulo, continua a colpire Sabin con delle Shoulder Block all'angolo.. Shelley però colpisce Dutt con un Low Blow.. Sabin prova la Cradle Shock! Bloccata però da Bashir che getta fuori dal ring Sabin.. Mentre però Shelley esegue un Roll Up su Dutt!! 1.. 2... 3!! Your winner and still TNA X-Division Champion, Alex Shelley!!
Winner and still TNA X-Division Champion: Alex Shelley
Prima difesa titolata di successo per Shelley quindi, mentre l'attenzione della regia TNA si sposta su Sharmell che dice all'arbitro della contesa Shane Sewell che Booker T vuole vederlo nel suo locker room. Intanto la linea passa al backstage, dove vediamo Angle, Steiner e Sting dirigersi verso la iMPACT! Zone, mentre noi andiamo in pausa pubblicitaria!
JB è nel locker room di Booker T e Booker chiede a Shane Sewell di sedersi accanto a lui. Booker dice che Sewell ha fatto qualcosa fuori dal comune la settimana scorsa ed è stato mettere le sue mani su Booker. Dice che normalmente lo seppellirebbe per questo, ma invece vuole un favore da lui, ovvero fare in modo che lui, Steiner e Petey siano gli ultimi 3 sopravvissuti dell'Elimination Match. Sewell semplicemente non risponde e se ne va.
Nell'arena risuona la musica della mEm quando Angle, Sting e Steiner fanno il loro ingresso sul ring. Angle dice che le cose non sono andate come avevano programmato la settimana scorsa, ma con Foley in Europa e il Team 3D in Giappone, questa sera si concentreranno solo su Petey. Angle si dice molto sorpreso di rivederlo anche solo in piedi dopo il pestaggio che gli era stato riservato e aggiunge che stasera sarà l'ultimo sopravvissuto sul ring.. insieme a Steiner e Booker T! Per quanto riguarda invece AJ Styles, sarà lui stesso ad aprirgli il culo questa sera in un Tables Match e a fine match lo metterà definitivamente e permanentemente fuori! Tornando invece a parlare del Team 3D, Angle dice che ne' lui, ne' tantomeno Sting affronteranno mai uno di loro due in PPV. Sting richiama l'attenzione di Angle, picchiettandogli sulla spalla (e chiamandolo, tra l'altro, “Mister Godfather”), dicendo poi che sarà lui a parlare per se' stesso e che sarà lui a decidere contro chi combattere. Jim Cornette, con una sua personale Entry Music, sopraggiunge e dice che il Team 3D non posso decidere i match di loro spontanea volontà, ma lui può. Dice inoltre che i due match proposti da Ray e Devon non ci saranno, ma al loro posto avremo un 4-Way Dance tra Sting, Brother Ray, Kurt Angle e Brother Devon per il titolo mondiale TNA! Cornette aggiunge anche, eloquentemente, di sapere che il Team 3D sa lavorare bene insieme.. Ma si chiede se siano in grado di farlo anche Angle e Sting!
Ci viene mostrato un video che riassume la storia tra Petey Williams e Scott Steiner. Successivamente vediamo Lauren proprio accanto a Petey, che dice che ciò che è successo tra lui e Steiner è ora personale. Williams dice che Steiner è meglio si concentri su di lui questa sera, chiamandolo “Little Bitch” prima di lasciare un'allibita Lauren (che attrice..).
E questa volta a raggiungerci, anche se solo tramite satellite, sono i componenti del Team 3D, seduti di fronte ai loro appena conquistati IWGP Tag Team Championships. Devon dice che ora sono i 21 volte campioni del mondo di coppia e Brother Ray aggiunge che è un onore per loro aver vinto quei titoli al Tokyo Dome, in Giappone. Don West li informa riguardo il loro Title Match a Against All Odds e il due è ovviamente felicissimo. Dicono che si sono già affrontati come fratelli prima di allora e faranno lo stesso per questa shot al titolo mondiale. Mike Tenay chiede chi dei due vincerà il titolo, ma l'audio fa cilecca e noi non riceviamo risposta.
Jeremy Borash è nel locker room della mEm e chiede Sting qualche pensiero riguardo al mach a 4 che dovrà affrontare a AAO. Sting dice che loro sono una famiglia, sono sulla stessa lunghezza d'onda e manterrano questa linea fino ad ora adottata. Steiner poi irrompe nella discussione e dice che Petey gli è costato la vittoria settimana scorsa. E questa sera la pagherà cara!
Il nuovissimo segmento del TNA Rough Cut riguarda Sojouner Bolt, che dice di essere veramente confidente e che lei è il vero “Real Deal” della TNA. JB e Terry Taylor dicono la loro su lei e dicono che c'è una sottile linea tra confidenza e arroganza. E lei è confidenza allo stato puro!
TNA KNOCKOUTS MATCH
Sojouner Bolt vs ODB
E manco a farlo apposta, è proprio la Bolt a prendere parte al secondo match della serata contro the One Dirty Bitch! La Bolt sorprende ODB attaccandola prima che la campanella suoni e stendendola al suolo con una violenta Clothesline, che le frutta un conto di due! Sojouner prova uno Splash dalla seconda corda, ma ODB è abile ad evitarlo per poi rientrare nel match, colpendo la Bolt con una serie di Cotheslines consecutive! ODB esegue una Lou Thesz Press su Bolt mentre Awesome Kong fa il suo ingresso sul ring e colpisce alle spalle ODB!!
Winner by Disqualification: ODB
L'arbitro ovviamente chiama la squalifica, mentre la Kong punta il suo mirino virtuale su ODB.. Double Underhook alle braccia.. Implant Buster!!! Roxxi e Taylor accorrono sul ring armate di sedia e tubo d'acciaio, salvando ODB ad un ulteriore pestaggio da parte del Kongtourage, che lascia il ring.
Lauren è insieme alla finta Sarah Palin e le dice che sta facendo uno splendido lavoro nel prendere in giro le Beautiful People. La falsa Palin risponde che si è divertita moltissimo nelle ultime settimane.. Ma Angelina Love e Velvet Sky sopraggiungono e la attaccano!! Sky le rompe sulla schiena un 2x4, mentre continua a malmenare la finta Palin insieme alla Love, fino a quando non sopraggiunge la Security! Arriva anche Cute Kip, che dice alle due di lasciarla andare e che per oggi ne ha avute abbastanza.
TAG TEAM ELIMINATION MATCH
”Main Event Mafia's” Booker T & Scott Steiner vs “TNA FrontLine's” Petey Williams & Eric Young
Il match parte con Booker T che si dirige immediatamente sull'offensiva contro Young, prima di concedere il cambio a Steiner. La Mafia lavora insieme con tag in e out, lavorando sul povero Young, prima che il malcapitato sia in grado di riprendere il vantaggio perso immediatamente ad inizio match, mettendo al tappeto Booker con un Suplex! Purtroppo Young non riesce a sfruttare la situazione di vantaggio in suo favore, grazie anche ad un intervento scorretto di Steiner, e Booker, troppo scaltro ed esperto per farsi fregare, va a segno con l'Axe Kick, eliminando Young!
Dopo una breve pausa pubblicitaria, torniamo sul ring con Steiner che sta attaccando con dei calci Williams a centro ring. Strategia quindi riuscita per i mEm che rimangono da soli con Petey sul ring. Steiner però si distrae, spostando per un attimo gli occhi da Petey e il canadese è bravo a riprendere le redini del match, mettendo fuori gioco Steiner con un paio di ginocchiate in faccia! Steiner esce dal ring per riordinare le idee, prima di risalirvi e concedere il tag a Booker. Williams è in grado di colpire Booker con un Dropkick ma subito dopo è l'ex membro degli Harlem Heat molto bravo a reagire e colpire Williams con una Spinebuster, prima di concedere nuovamente il tag a Steiner. Scotty entra sul ring, ma Williams lo atterra con un Jawbreaker, prima di andare a segno con una Tornado DDT!! Pin Attempt, ma Steiner è bravissimo ad uscirne indenne! Petey lo rialza, posizione perfetta per la Canadian Destroyer, ma Booker entra sul ring e colpisce Petey in faccia con un calcio, prevenendo la manovra risolutiva del canadese. Steiner intanto si è ripreso e solleva Petey. Fallaway Slam dalla seconda corda e copertura per Steiner, che però rialza la testa di Petey prima del conto di tre, segno che vuole infierire sul proprio avversario! Booker riottiene nuovamente il cambio, andando a segno con l'Axe Kick.. E' la fine quindi per Petey.. e invece ancora una volta Booker impedisce a Sewell di contare il 3 vincente! Booker T va poi a segno con un secondo Axe Kick, ponendo veramente fine al match e alle sofferenze di Petey o almeno così sembra..
Winner: “The Main Event Mafia” - Booker T & Scott Steiner
Dopo il match, Booker va faccia a faccia con Sewell, schiaffeggiandolo!! Shane ovviamente non ci sta.. e reagisce, facendo partire una rissa tra i due!! Steiner va in salvo del compagno di Stable, colpendo alle spalle Referee Sewell e concedendo a Booker la possiblità di colpire l'arbitro con la Book End!! E' Earl Hebner ad entrare sul ring per cercare di sedare gli animi e controllare le condizioni del suo collega, mentre la regia ci offre un altro commercial break.
Ci viene mostrato un video package con gli highlight del Tag Team formato da Morgan e Abyss. Il duo si sta proprio ora dirigendo verso il ring, quando vengono fermati da Lauren che prova ad intervistarli. Morgan dice che perdere il controllo è il suo tendine d'achille e aggiunge che avrebbe potuto perdere un suo caro amico la settimana scorsa a causa del suo comportamento. Morgan quindi si scusa con Abyss, dicendo che vuole andare avanti. I due si stringono la mano e si abbracciano, con Abyss che aggiunge di avere anche lui un pessimo carattere e forse i due dovrebbero cominciare ad andare in terapia insieme. Abyss però è contento, perchè la sua famiglia è qui (il suo amico Morgan e la sua “fidanzata” Lauren). Successivamente Parks solleva di peso Lauren, scusandosi poi con la bella intervistatrice per il trattamente riservatole.
TAG TEAM FIRST BLOOD MATCH
Matt Morgan & Abyss vs Beer Money Incorporated
I due Team cominciano a darsi battaglia sulla rampa di ingresso ed intorno al ring. Ci sono ben due arbitri a tenere d'occhio l'azione per essere sicuri di chiamare immediatamente la fine della contesa non appena uno dei competitors comincia a sanguinare. Roode e Abyss cominciano a darsi battaglia tra il pubblico, prima di tornare sul ring. Roode ci porta dentro una sedia, ma Abyss la colpisce con un pugno, facendola finire dritta sul naso di Roode! Abyss successivamente la sistema ad un angolo del ring, cercando di spedirci contro di testa il malcapitato Roode, che però riesce a fermarsi in tempo.. Abyss però lo colpisce con un calcio tra i “marones” e successivamente riesce a far impattare la testa di Roode contro la sedia! Morgan e Storm finalmente risalgono sul quadrato, mentre Roode e Abyss se le danno di santa ragione fuori da esso. Proprio però mentre Morgan cerca di schiacciare al tappeto Storm, Roode entra sul ring puntuale come un orologio e colpisce Matt in testa con una delle cinture di coppia!! Morgan però ancora non sanguina.. Intanto Abyss rientra sul quadrato e atterra entrambi i membri dei Beer Money con una doppia Clothesline! Roode finisce fuori dal ring, lasciando Storm in balia di Abyss, ma il Tennesee Cowboy è abilissimo a reagire e rientrare nella contesa con un Kick ai danni del Mostro! Abyss riesce a recuperare dal colpo subito e riesce a stendere al tappeto Storm con una Chokeslam, prima di andare a recuperare una sedia.. Ma prima che Abyss possa usarla, Roode ferma l'azione con una Chop Block alle gambe di Parks! Roode prende la sedia ed è ad un passo dal colpire la testa di Abyss con essa, ma Morgan rientra nel Six Sided Ring e gli prende la sedia dalle mani!! Morgan colpisce Roode e Storm con un paio di colpi al volto.. per poi colpire intenzionalmente Abyss con la sedia!!! Matt Morgan successivamente ordina a Rudy Charles di controllare se Abyss sta sanguinando e così è!
Winner: Beer Money Incorporated
Morgan dopo il match continua ad attaccare violentemente l'indifeso Abyss, rendendolo una maschera di sangue! Il Blueprint colpisce Abyss in volto con un altro chair shot, dicendogli che è stato lui a cercarsi tutto ciò!!
Dopo la pausa pubblicitaria, ritroviamo un Abyss impazzito nel backstage, che getta in giro tavoli e sedie! Tenay dice che Abyss ha finalmente raggiunto il punto massimo di sopportazione, mentre la regia ci mostra un video che ci riassume la storia tra Kurt Angle e AJ Styles!
Jeremy Borahs, standing by Kurt Angle, che gli dice che ha concesso troppo ad AJ Styles perchè si sentiva dispiaciuto per lui. Ma visto che AJ non ha fatto altro che togliergli tutto dalla sua vita, questa sera Angle porrà fine alla sua carriera, per sempre. Borash poi chiede un commento riguardo a quello che è successo tra lui e Sting ad inizio puntata (visto il loro diverbio iniziale). Angle si mette a guardare Borash, glissando clamorosamente la risposta e si allontana, dirigendosi verso il ring.
TABLES MATCH
”Olympic Gold Medallist” Kurt Angle (mEm) vs “The Phenomenal” AJ Styles (FrontLine)
Medaglia d'oro olimpica contro Fenomeno. Questo il Main Event della serata che ci viene riproposto nuovamente, dopo il loro feud in corso lo scorso anno, e questa volta sarà un Tables Match! Il match comincia con le classiche prese iniziali di Clinch, seguite da una dimostrazione pratica del Mat Wrestling che caratterizza lo stile di Angle. E' AJ Styles a dare l'input decisivo al match, quando colpisce Angle con un Dropkick, che costringe Kurt ad uscire dal ring per recuperare dal colpo subito! Angle però non perde troppo tempo e rientra di corsa sul ring, attaccando AJ e riuscendolo a spedire sull'Apron, salvo essere a sua volta gettato fuori dal ring! AJ rimane sull'Apron.. Flying Forearm!! AJ on fire!! Styles scende dal ring e comincia a posizionare un tavolo fuori di esso, mentre Angle rientra velocemente sul Six Sided Ring e noi invece andiamo in pubblicità!
Torniamo al match e vediamo un Angle in assoluto controllo mandare al tappeto Styles con un Released Overhead Belly to Belly Suplex! Angle scende dal ring e vi riporta dentro un tavolo, salvo poi tornare sui propri passi e continuare ad attaccare un AJ in seria difficoltà. Angle “apparecchia” il tavolo, ma AJ è bravo a fermarlo prima che possa portare a termine la sua azione e i due cominciano a scambiarsi dei colpi. Styles riesce a prendere il controllo dopo aver letteralmente gettato i maroni di Angle su uno dei lati del tavolo!! “Mamma mia!” dice Don West (…), mentre Styles continua la sua offensiva su Angle, che si conclude con uno splendido Flying Forearm, versione Springboard questa volta!! E' Styles a sistemare definitivamente il tavolo sul ring, ma Angle “strikes back” come direbbero gli americani e chiude Styles nella Ankle Lock!! Styles riesce a liberarsi.. e chiude l'azione con il Pele Kick!! AJ posiziona l'Eroe Olimpico su un tavolo e prova a salire sulla terza corda.. Ma Angle si sposta e raggiunge AJ in un tentativo di Superplex! AJ si libera, spingendo via Angle e provando a gettargli addosso.. Angle si sposta, AJ evita l'impatto fatale contro il tavolo, ma non riesce ad evitare che la sua testa vi finisca contro! AJ è stordito, Angle ne approfitta.. Angle Slam sul tavolo!!!
Winner: “The Main Event Mafia” - Kurt Angle
Dopo il match, Angle continua ad attaccare Styles, lavorando sulla sua caviglia! Ed ancora, esattamente come con Jarrett a Genesis, la caviglia di Styles finisce tra una sedia d'acciaio e viene fatta getto di una serie incredibile di stomps, prima di essere definitivamente martoriata dalla Ankle Lock della Wrestling Machine!! Angle, soddisfatto, se ne va.. Anzi no, si dirige verso il tavolo di commento, prendendo un microfono e dicendo che questa sera è l'inizio della fine per la TNA!! In chiusura, Angle ci dice che comincerà a mettere fuori gioco uno ad uno l'intero roster TNA a partire dalla prossima settimana! Angle has snapped, Angle has just Crossed the Line!!