Los Angeles ospita per il sesto anno consecutivo SummerSlam, the biggest party of the summer. Sul piatto tante rese dei conti, ma quello che davvero il WWE Universe aspetta è la resa dei conti tra John Cena e Brock Lesnar. Riuscirà il quindici volte campione WWE a mantenere il titolo o The Beast Incarnate conquisterà anche il titolo dopo aver conquistato la Streak di Undertaker?
Renee Young apre il panel del preshow composto da Booker T, Ric Flair e Alex Riley. Dopo le introduzioni ed un video recap di Stephanie McMahon vs. Brie Bella, si parte col primo match della serata commentato da Jerry Lawler, JBL e Michael Cole.
CESARO vs. ROB VAN DAM
Dopo un primo scambio iniziale l’azione si fa interesante tornati da uno stacco pubblicitario dedicato allo scontro tra Brock Lesnar e John Cena. Rolling Thunder di RVD fuori dal ring, si torna nel quadrato e Cesaro reagisce con un Tilt-A-Whirl Backbreaker per un conto di 2. Double Foot Stomp, RVD reagisce con un Roll Up per un conto di 2. Split Legged Moonsault di RVD e 1…2…no! Cesaro si rifugia fuori ring e RVD lo atterra e si torna sul ring. Uppercut di Cesaro, RVD lo colpisce con un calcio e lo posiziona per la Five Star Frog Splash, sale sull’angolo, si lancia e Cesaro lo accoglie con la Very European Uppercut! 1…2…no! Cesaro prova la Neutralizer ma RVD evita la mossa, Spinning Heel Kick e Five Star Frog Splash stavolta connessa! 1…2…3! Cesaro protesta contro l’arbitro.
Video recap di Lesnar vs. Cena ed il preshow finisce qui.
Il pay per view si apre con Hulk Hogan che inizia la solita marchetta al WWE Network e poi da il via allo show. Parte il filmato di introduzione, pyros e sigla e SummerSlam, la ventisettesima edizione, è ufficialmente iniziata.
WWE INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP: THE MIZ (c) vs. DOLPH ZIGGLER
The Miz appare sullo stage e prende il microfono dicendo che LA ha davanti a se una vera stella del cinema e stasera renderà Ziggler la versione WWE dei Lakers. Entra anche Ziggler, accolto bene dal pubblico e inizia il match, ma prima vengono introdotti ben quattro commentatori per la TV tedesca per un tavolo gigantesco di commento (e dopo aver parlato molto in tedesco JBL dice “sì sì abbiamo capito che avete vinto la Coppa del Mondo”). Si parte con uno scambio di roll up tra i due senza esito. Clothesline fuori ring di Ziggler e poi Chop. Miz reagisce con un due Big Boot e poi connette la sua classica Clothesline all’angolo. Miz sale sulla terza corda e si lancia venendo colpito da un pugno all’addome, Neckbreaker di Ziggler! 1…2…no! Tentativo di Skull Crushing Finale che Ziggler evita e connette un ottimo Superkick dritto sul volto del Moneymaker. 1…2…no! Miz è offeso dal colpo subito, prende la cintura e cerca di andare via ma viene bloccato da Ziggler. Miz con astuzia intrappola l’avversario nella Figure Four Leg Lock e Ziggler con difficoltà raggiunge le corde, ma è dolorante alla gamba sinistra. Fame Asser di Ziggler dal nulla, The Miz però accompagna il colpo e non subisce danno rialzandosi subito e connette la Skull Crushing Finale! 1…2…no!!! Pubblico che è esploso per questo scambio rapido e inaspettato, The Miz non crede ai suoi occhi. Big Boot evitato da Ziggler e ZigZag!!! 1…2…3! Dolph Ziggler ce la fa e vince il suo secondo titolo Intercontinentale!
Brie Bella viene intervistata da Tom Phillips e dice che in carcere ha potuto riflettere molto, su tutto quello che Stephanie ha fatto passare a lei, a Daniel Bryan e a sua sorella e stasera metterà fine a tutto questo, la manderà al tappeto perché questo è “best for business”.
WWE DIVAS CHAMPIONSHIP: AJ LEE (c) vs. PAIGE
Breve recap del feud tra le due e siamo pronti per il match. Paige porge la mano in segno di amicizia a AJ che prima la stringe e poi la morde! Tira i capelli dell’avversaria e strappa una delle extension. Paige viene mandata contro il tavolo di commento, AJ prova una mossa ma finisce vittima di una Electric Chair di Paige dritta sulle barriere protettive del pubblico! Mossa impressionante davvero. Testate di Paige su AJ che è a terra dopo un sensuale movimento che accende il pubblico maschile. Paige colpisce con delle ginocchiate la campionessa, AJ però reagisce e getta fuori ring Paige e poi la stende con una Flying Clothesline dalla terza corda dritta fuori al ring! Le due non si stanno di certo risparmiando. Shining Wizard della campionessa non appena si torna sul ring e conto di 2. Paige si riprende, prova la Paige Turner ma finisce vittima della Black Widow, esattamente il contrario di quanto accaduto nella puntata post-WrestleMania! Paige è in seria difficoltà, riesce a liberare un braccio dalla morsa, solleva di peso l’avversaria e RamPaige! DDT incredibile di Paige! 1…2…3! Paige è la nuova campionessa femminile! Buonissimo match tra le due.
FLAG MATCH: RUSEV (con Lana) vs. JACK SWAGGER (con Zeb Colter)
Lana si lancia in uno dei suoi soliti promo, mentre Jack Swagger entra introdotto da un gruppo di militari. Ci viene spiegato che il vincitore del match potrà far sventolare la bandiera vincente come segno di superiorità, quindi è un match a regole normali. Rusev attacca Swagger prima ancora che il match abbia inizio ma Jack reagisce e applica la Patriot Lock danneggiando il piede sinistro di Rusev prima che i due vengano divisi. Lana a gran voce chiede l’annullamento del match che ha comunque inizio. Parte forte Swagger che applica subito la Swagger Bomb ma viene colpito dalle ginocchia di Rusev che le utilizza come scudo. Rusev si rifugia fuori ring per controllare la caviglia ma viene steso da una Clothesline. Rusev si riprende utilizzando pugni e testate e applica una Bear Hug per spezzare il fiato dell’avversario. Swagger si riprende con un bel Side Belly to Belly Suplex, seguito da una Clothesline e da uno Splash. Big Boot e Swagger Bomb! 1…2…no! Swagger prova la Patriot Lock, ma la mossa viene evitata e Rusev colpisce l’avversario con un calcio. Lana ordina di distruggere l’avversario e Rusev prova ad applicare la Accolade, ma la caviglia malconcia lo mette in difficoltà e riesce ad applicarla stando inginocchiato con la gamba sinistra. Swagger riesce così a liberarsi sfruttando questo punto debole della finisher del russo e riesce a bloccare la caviglia dell’avversario nella Patriot Lock! Il pubblico è tutto con Swagger, Rusev cerca di raggiungere le corde che sono troppo lontane e con le ultime forze riesce a scalciare via l’avversario per poi stenderlo con uno Spinning Heel Kick! Alcuni colpi sul costato già indolenzito di Swagger e poi Accolade, stavolta applicata come da regola! Swagger resiste ma alla fine perde i sensi e quindi è Rusev a vincere questo match. Lana ordina poi al russo di mettere KO anche Colter con un calcio. La bandiera russa viene innalzata, con tanto di inno, in segno di supremazia.
LUMBERJACK MATCH: DEAN AMBROSE vs. SETH ROLLINS
Dopo un recap della loro faida finalmente ci siamo. Ambrose parte a testa bassa e rifila diversi colpi a Rollins che viene per due occasioni riportato nel ring dai Lumberjacks fuori ring (Cesaro, RVD, i Wyatts, Goldust e Stardust, Slater, Usos e altri). Rollins blocca un tentativo dall’angolo di Ambrose, che poi manca un Crossbody in corsa finendo fuori ring dove colpisce Fandango che non la prende bene. Viene rispedito fuori ring e Fandango colpisce Ambrose creando un po’ di scompiglio. Dean tenta di tornare sul ring ma viene fermato sull’apron da Rollins, il Lunatic Fringe però ha una sorpresa per Mr. Money In The Bank e con un Suplex dall’apron ring manda Rollins contro diverse superstars WWE fuori ring! Si scatena una rissa fuori ring, Ambrose a testa bassa vuole mettere le mani addosso al suo nemico ma i Lumberjacks tentano di tenere i due separati per riportarli sul ring. Suicide Dive di Ambrose che stende alcune Superstars WWE. Ambrose manda contro il tavolo dei commentatori Rollins, poi i due finiscono a lottare tra il pubblico fino ad arrivare al primo anello dell’arena. Kane esce e ordina alle superstars WWE di riportarli sul ring. Ambrose viene interrotto mentre stava per buttare giù dal primo anello Rollins con una Powerbomb! Seth prova a scappare nel backstage ma a fermarlo ci sono Big E, Goldust, Stardust e gli Usos! Rollins viene portato a forza verso il ring ma Ambrose si lancia dalla terza corda e mette tutti KO! Pubblico incredibilmente partecipe in questo match. Pazzesca Clothesline di Ambrose che fa girare su se stesso Rollins e poi Curb Stomp! 1…2…Kane interviene! Ambrose avrebbe vinto il match con la finisher dell’avversario se Kane non si fosse intromesso! Si scatena il panico generale e tutti salgono sul ring! Scontro tra le superstars WWE che si eliminano a vicenda, Ambrose manda fuori ring Luke Harper e Eric Rowan, si gira e viene messo KO da Rollins con la valigetta del Money In The Bank! 1…2…3! Rollins vince questo scontro.
BRAY WYATT vs. CHRIS JERICHO
Chris Jericho parte forte mettendo in difficoltà l’avversario. Wyatt reagisce mandando Jericho contro le barriere di protezione e poi lo colpisce con una ginocchiata mentre Y2J era a contatto con i ring steps d’acciaio. Wyatt è in pieno controllo e spezza il respiro dell’avversario con una Sleeper Hold. Jericho si libera e connette con l’Enzeguiri Kick, ma viene ben presto fatto vittima della Running Senton di Wyatt, che ride. Clotheline all’angolo, poi Front Slam di Wyatt e conto di 2. Prova la Sister Abigail ma Jericho si riprende e applica un roll up! Jericho prova la Walls Of Jericho ma deve lasciare la presa non appena Wyatt raggiunge le corde. I due lottano sull’apron ring e l’Eater Of The Worlds manda KO Y2J con una DDT sull’apron ring. 1…2..no! Wyatt sulla seconda corda, Jericho lo raggiunge e riesce a connettere la Frankensteiner! 1…2…no! Wyatt si rialza camminando come un ragno e urla a Jericho che lui è invulnerabile, lui non può morire perché è già morto. Codebreaker di Jericho e 1…2…no! Bray va fuori ring, evita la Baseball Slide di Jericho e connette prima un Uppercut e poi una pazzesca Sister Abigail contro le barriere di protezione! Wyatt trasporta sul ring un Jericho ormai senza forze… di nuovo Sister Abigail e 1…2…3! Bray Wyatt vince questo scontro malgrado Luke Harper e Eric Rowan fossero bannati dal ring side.
STEPHANIE McMAHON vs. BRIE BELLA
Recap del loro feud e poi Stephanie McMahon appare con un ring attire splendido. Prima fasi di pieno dominio di Stephanie che mostra una forza fisica superiore a Brie. Shoulder Trust all’angolo su Brie che poi reagisce, schiaffeggia Stephanie e prova la Yes Lock con la McMahon costretta a rifugiarsi fuori ring. Brie prova un Suicide Dive ma viene catturata al volo e spedita con la testa contro l’apron ring! Conto di 9 dell’arbitro e Brie è di nuovo in piedi sul ring, ma viene messa KO con una splendida DDT di Stephanie! 1…2…no! Throwback Neckbreaker di Stephanie e 1…2…no! Presa di sottomissione mentre il pubblico canta “You Still Got It” a Steph, Brie si libera e stende la Principal Owner della WWE con una Lou Thesz Press. Stephanie viene lanciata per due volte sul ring, poi Brie urla “Brie Mode” all’angolo e connette un Missile Dropkick dalla seconda corda. Stephanie è in difficoltà e appare Triple H sullo stage, seguito subito da Nikki. La McMahon prova la Pedigree ma viene intrappolata nella Yes Lock e Triple H è costretto a tirar via l’arbitro per i piedi facendolo cadere fuori ring! Brie non la prende bene e con una Baseball Slide colpisce il COO della federazione! E non solo, si mette sopra di lui e incita il pubblico a suon di “Yes!”! Stephanie prova ad abbandonare il ring ma viene fermata da Nikki. Cambia direzione e sbatte contro le gambe di Brie… 2 contro 1. Nikki sposta Stephanie e colpisce in pieno volto la sorella!!! Pedigree di Stephanie e l’arbitro conta lentamente: 1…2…3! Stephanie vince grazie all’inaspettato turn heel di Nikki su Brie.
RANDY ORTON vs. ROMAN REIGNS
Scambio tra i due di scortesie a inizio match, con Orton che rompe gli indugi mandando Reigns contro i gradoni fuori ring. Chin Lock di Orton, Stomp agli arti di Reigns e Knee Drop evitato da Reigns. Superplex ben eseguito di Orton su Reigns, Headlock di Orton che Reigns rompe e applica a sua volta la Sleeper Hold per rifiatare. Orton rompe la morsa con un Side Suplex, ma ben presto finisce vittima di un Samoan di Reigns! 1…2…no! Orton manda Reigns contro la barriere di protezione fuori ring e poi Side Suplex sul tavolo di commento americano. Neckbreaker di Reigns non appena tornati sul ring, Orton sale sulla terza corda, viene raggiunto, colpito e caricato per un Samoan Drop dalla terza corda… eseguito perfettamente! 1…2…no! Orton riesce ad evitare il pin. Reigns chiama il Superman Punch… connesso! Reigns è all’angolo, urlo liberatorio imitato anche dal pubblico e parte per la Spear… Powerslam di Orton! Incredibile velocità di esecuzione! 1…2…no! Orton chiama il pubblico che in parte lo supporta, tenta l’RKO che viene evitata, Reigns si lancia sulle corde per la Spear ma Orton riesce ad applicare l’RKO dal nulla! 1…2…no! Reigns esce dall’RKO! Orton è stupefatto. Si mette all’angolo per il Punt Kick, si lancia verso l’avversario che evita la mossa e Spear di Reigns! 1…2…3! Reigns vince il match più importante della sua carriera fino a questo momento.
WWE Summerslam si terrà nel New Jersey il prossimo anno
Siamo giunti al main event dell’evento. Recap della faida tra John Cena e Brock Lesnar e siamo pronti.
WWE WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP: JOHN CENA (c) vs. BROCK LESNAR (con Paul Heyman)
Tensione tra i due e al suonare della campana John Cena si lancia contro Lesnar e lo mette all’angolo per un attimo, poi i due finiscono a terra e Lesnar prende il sopravvento con dei colpi a testa e corpo. Lesnar costringe Cena all’angolo, lo solleva a F5!!! 1…2…no!!! Cena esce per un soffio dal conto dopo appena 30 secondi di match! Brock colpisce Cena, sorride e gli dice che lo ucciderà stasera. German Suplex di Lesnar, ancora uno, poi pugni e ginocchiata al fianco. Cena prova un pugno ma viene controllato con una ginocchiata da Lesnar, che poi lo stende di nuovo con un German Suplex. Cena porta all’angolo Lesnar che si libera e costringe l’avversario in una presa di sottomissione che poi lascia per mandare al tappeto il campione WWE. Ancora ginocchiate sui fianchi di John, poi pugni e colpi alla schiena. Lesnar sale sulla mano di Cena e poi gli pesta le dita. German Suplex. Ancora un altro! Incredibile serie di 4 German Suplex! 1…2…no! Altra ginocchiata tremenda e altro German Suplex. L’arbitro, Charles Robinson, controlla le condizioni di Cena. Sembra inerme di fronte alla Bestia. Nuovo German Suplex, poi ne prova un altro ma Cena reagisce finalmente con delle gomitate, si lancia due volte contro Lesnar che non cade, si lancia ancora contro la Bestia e viene sollevato per la F5 col pubblico tutto in piedi! Lesnar tergiversa e Cena si libera e connette l’Attitude Adjustment! 1…2.no! Cena è disperato, Lesnar si rialza come fa Undertaker e ride, anzi, irride il suo avversario. Lesnar torna in attacco e dopo un takedown stile MMA va di ground and pound pesante colpendo diverse volte Cena sulla testa riuscendo anche a portare un pugno mancino sul mento del 15 volte campione del mondo. German Suplex, di nuovo e poi 4 German Suplex senza mai lasciare la presa! Il WWE Champion sembra un pupazzo nelle mani di un gigante. Lesnar dice all’arbitro di controllare le condizioni di Cena, Robinson sta quasi per bloccare il match ma poi effettua un ulteriore controllo e cambia idea. Lesnar si avvicina all’avversario che con le ultime disperate forze applica la STF!!! Lesnar è stato preso alla sprovvista ma reagisce quasi subito, si libera, colpisce Cena con una serie di pugni impressionanti e se lo carica in spalla con facilità: F5! 1…2…3! Brock Lesnar è il nuovo WWE World Heavyweight Champion, imponendosi in quello che si può definire uno squash match. E’ sicuramente la sconfitta più netta che John Cena abbia mai avuto negli ultimi 10 anni.
SummerSlam ci ha consegnato quindi 3 nuovi campioni di categoria. Ma la domanda che tutti si pongono ora è: chi potrà sconfigge questo Brock Lesnar?