La Royal Rumble fa ora solo parte degli archivi. Il sopravvissuto alla fine è stato Randy Orton che si è dunque guadagnato una shot ad un titolo del mondo per WrestleMania XXV. Attenzione però, perché i McMahons non rimarranno nell’ombra dopo quanto occorso sette giorni fa. Intanto prima di WrestleMania ci sarà la fermata transitoria di No Way Out, che vedrà ben due Elimination Chamber titolati.
Parte un recap di quanto accaduto sette giorni fa a Raw, dalle scuse di Chris Jericho sino all’attacco di Randy Orton ai danni di Vince McMahon.
Michael Angioli vi dà dunque il benvenuto al Monday Night Raw Report, mentre le immagini si spostano all’interno dell’arena dove Lilian Garcia ci introduce l’ingresso del vincitore della Royal Rumble! Randy Orton si avvia verso al ring accompagnato da Cody Rhodes e Ted DiBiase, seguiti da tre uomini. Orton prende il microfono per presentarsi, dunque ci introduce gli avvocati e i due membri della Legacy. Il Legend Killer dice che è qui per parlare di quanto accaduto sette giorni fa a Raw. Orton introduce il discorso dicendo che è una superstar di terza generazione e che la WWE è nel suo sangue ed è parte di lui. Ma c’è dell’altro che è parte di lui, ed è chiamato IED, una sorta di disturbo mentale. Orton prende un foglio e legge che questa malattia colpisce 16 milioni di persone in America. L’IED si scatena in casi in cui un soggetto viene provocato e si finisce fuori controllo, provocando violenze fisiche. Dopo essere stato schiaffeggiato da Stephanie ed essere vicino ad un licenziamento da parte di Vince, prosegue Orton, è stato provocato sufficientemente. Randy Orton finisce dunque di leggere il documento scritto, per poi dire che evidentemente non era responsabile delle sue azioni! Il vincitore della Rumble dice che il suo terapista disse alla WWE di questa condizione, ma la WWE non ha fatto niente per rimediare. E se Stephanie lo licenzierà, lui farà dunque una causa contro la WWE. Randy parla dunque del secondo capitolo: la sua vittoria nella Royal Rumble. Il Legend Killer dice che è la migliore Superstar di questo business e per questo motivo combatterà nel Main Event di WrestleMania. Se Stephanie McMahon licenzierà lui, anche Cody Rhodes e Ted DiBiase se ne andranno! E quando tutti e tre se ne andranno, dice Orton, non rimarrà più nulla a Raw. Intanto Randy Orton si fa passare un altro foglio di carta da uno degli avvocati. L’ex WWE Champion dice che deve delle scuse per il trauma causato a Vince McMahon e alla sua famiglia. Detto questo è per lui obiettivo pensare che questo serio problema vada affrontato da loro insieme, aggiungendo dunque le sue scuse ufficiale non solo ai McMahons ma anche a tutto il pubblico. Randy Orton ringrazia e la sua theme song risuona nell’arena. I tre avvocati lasciano il quadrato, seguiti dalla Legacy. Intanto vediamo Stephanie McMahon che osserva le immagini sul televisore dal suo ufficio …
World Tag Team Championship on the line now: I Cryme Tyme affrontano John Morrison e The Miz! Rivediamo quanto occorso sette giorni orsono, col pin di Shad ai danni dello Shaman Of Sexy. Si parte con JTG subito molto aggressivo che esegue una Facebuster con slancio dal paletto. JTG riprova poi l’attacco all’altro angolo ma Miz evita con un Back Body Drop. Il rivale rimane sull’apron. Morrison prova ad infierire ma JTG evita l’attacco. Distrazione però per il membro dei Cryme Tyme che viene fatto cadere sui gradoni. Morrison getta JTG sul ring.. pin di Miz.. 1.. 2.. no! Cambio dunque per l’ex campione ECW che comincia a colpire JTG con una serie di pugni. Chin Lock poi al tappeto da parte di Morrison che evita quindi la reazione per provare un Suplex. JTG evita e dà il cambio a Shad! Shad atterra Morrison.. quindi anche Miz. Morrison ora all’angolo evita un attacco.. per poi però subire una Powerslam! 1.. 2.. no! Cryme Tyme vicini alla vittoria. Morrison però prova il suo Corkscrew Neckbreaker, invertito però nella STO risolutiva di Shad! 1.. 2.. no! Rinviene The Miz. JTG parte all’attacco ma è lui a cadere fuori ring. Miz rimane infatti sull’apron, salvo poi essere colpito da Shad. Distrazione però per quest’ultimo, colpito da Morrison con il Moonlight Drive! 1.. 2.. 3! John Morrison e The Miz rimangono dunque campioni di coppia!
[John Morrison & The Miz def. Cryme Tyme to retain World Tag Team Championship]
Jerry Lawler e Michael Cole ci ricordano che a No Way Out ci saranno due Elimination Chamber, uno valido per il titolo WWE e l’altro per il World Heavyweight Title. I due vengono interrotti però dall’ingresso di JBL! L’ex primo sfidante al massimo alloro dice che stasera ci saranno i match di qualificazione per l’Elimination Chamber. A competere per lui sarà però Shawn Michaels: se questi vincerà JBL sarà automaticamente qualificato. L’avversario di HBK sarà nientemeno che John Cena!
Tonight: World Television Premiere Trailer di 12 Round.
Va dunque in scena il primo match di qualificazione per l’Elimination Chamber di Raw valido per il World Heavyweight Tile di John Cena. Ad affrontarsi sono Kofi Kingston e Kane. Il match ha il via con Kingston messo a mal partito con una Powerslam. Successivamente Kane viene colpito con un Low Dropkick e messo all’angolo. Serie di pugni da parte di Kane, quindi una Irish Whip all’altro angolo.. Clothesline a segno. . 1.. 2.. no! Kane rialza Kofi Kingston per gettarlo ancora all’angolo. Il giamaicano evita la manovra ma viene messo a terra nuovamente. Kane sale dunque sulla terza corda per il suo Flying Clothesline! Kane si prepara per la Chokeslam ma viene anticipato con un Heel Kick. Kingston prova dunque il suo Buzzsaw Kick.. ma viene abbrancato al collo! Chokeslam.. no! Kingston scivola alle spalle del rivale.. Sunset Flip! 1.. 2.. 3!!! Incredibile!!! Kofi Kingston è nell’Elimination Chamber di No Way Out!!! Kofi Kingston è incredulo per la vittoria, viceversa Kane per la sconfitta subita.
[Elimination Chamber Qualifying Match: Kofi Kingston def. Kane]
Andiamo a vedere il sito WWE.com come presenta il successo della vittoria del Royal Rumble Match, quindi rivediamo l’attacco di Randy Orton ai danni di Vince McMahon.
Break Down The Walls! Chris Jericho arriva sullo stage in borghese. Y2J dice che recentemente tutta il roster della WWE ha riservato una grande attenzione al recentissimo film “The Wrestler” di Mikey Rourke. Parte dunque un trailer del film, dunque ritorniamo in presa diretta con Jericho che dice che uno di coloro che hanno dato un giudizio molto positivo alla pellicola è Ric Flair. L’Hall Of Famer continua infatti ad essere sotto i riflettori e Jericho aggiunge che Flair e Rourke sono diventati amici e ciò che non gli è piaciuto è il commento che Rourke ha rilasciato riguardo a Jericho. Parte un video in cui proprio Rourke lancia la sfida a Chris Jericho dicendo che lo batterà a WrestleMania, grazie anche ai suggerimenti di Flair e Roddy Piper. Y2J dice che Mikey Rourke si sta completamente sbagliando, perché un conto è fare il wrestler in un film, un altro è esserlo veramente. I suoi commenti lo hanno offeso, e l’ultima e peggiore cosa che lui o Flair possano fare è offendere proprio Jericho!
Andiamo nel backstage dove troviamo JBL e Shawn Michaels. HBK dice subito che la scorsa notte ha provato a fare di tutto per farlo vincere. JBL controbatte che ha subito un Superkick, era forse un piano? Shawn Michaels spiega che lo ha fatto per fare abbassare la guardia a Cena, permettere l’arrivo di un nuovo arbitro e fargli vincere quel titolo del mondo. JBL dice che potrebbe licenziare Shawn Michaels ora, ma per quanto concerne il business Michaels ha l’ultima possibilità di dimostrare che è lo Showstopper. E stasera dunque HBK dovrà battere John Cena per far qualificare JBL all’Elimination Chamber concedendogli la possibilità di arrivare a WrestleMania da campione.
Parte un video di tributo a WrestleMania, ricordandovi che il 25 anniversario andrà in scena da Houston il 5 aprile 2009.
Shawn Michaels fa il suo ingresso nel ring in vista del match contro John Cena. Se Michaels vincerà JBL sarà automaticamente qualificato all’Elimination Chamber di No Way Out. Faccia a faccia tra i due, dunque si parte con una scazzottata. Michaels poi mette all’angolo Cena e lo colpisce con delle Chop. Il campione del mondo reagisce con una Irish Whip, poi tentativo di Face Slam che viene però evitato. Schiaffo di HBK, con Cena che reagisce con un destro notevole! Cena prova a caricarsi il rivale sulle spalle, ma Michaels gli scivola alle spalle e prende poi tempo fuori ring. Pubblicità. Al ritorno Shawn Michaels esce da un pin e blocca il rivale nella Figure Four Leglock! Cena però inverte la manovra, quindi connette un Belly To Belly Suplex. 1.. 2.. no! Head Lock da parte del leader della Chain Gang. Shawn Michaels si mette sui propri piedi e si libera della presa, salvo poi subire un Back Body Drop. John Cena esegue dunque una Irish Whip violenta all’angolo e Michaels cade al tappeto dolorante. Di nuovo Cena in controllo ora.. Shawn però tenta di reagire con delle Chop fino ad atterrare il rivale con il Flying Forearm! Atomic Drop da parte di Michaels, quindi il Bodyslam. Michaels va verso il paletto ma quando è ancora sull’apron Cena va al contrattacco. HBK reagisce con dei pugni, quindi rientra nel ring. Cena però prova una improvvisa STF! Michaels fugge, quindi Cena lo atterra con due Shoulder Block e dunque va a segno anche la Protobomb! Cena osserva il pubblico mentre JBL appare davvero poco soddisfatto. Cena parte il Five Knuckle Shuffle ma Michaels sorprede il rivale bloccando addirittura nella Crippler Crossface! John Cena appare dolorante alla manovra che viene prolungata da Shawn Michaels. Cena è oramai paonazzo ma nonostante questo riesce a rimettersi sui proprio piedi con HBK sulle spalle! Michaels evita però la Throwback, ma viene successivamente bloccato nella STF! Come due settimane fa Shawn cerca di raggiungere le corde, ma questa volta l’arbitro tiene sotto controllo che JBL non interferisce in nessun modo. Michaels alla fine riesce ad afferrare la corda più bassa! John Cena lo attende ora al varco.. Throwback.. no! Sunset Flip di HBK! 1.. 2.. no! Chop ora dello Showstopper, quindi una Irish Whip di Cena che viene però atterrato con una Clothesline. Entrambi a terra ora gli atleti. Michaels è il primo a rialzarsi e riesce a connettere il Bodyslam. Shawn va sull’apron mentre JBL gli si avvicina consigliando a Michaels di eseguire la Sweet Chin Music. HBK gli urla di non intromettersi e sale sulla terza corda. Intanto però Cena si è rimesso in piedi e JBL sale sull’apron. JBL viene spinto contro Shawn Michaels che cade malamente dal paletto!!! John Cena ne approfitta.. Throwback!!! 1.. 2.. 3!!! John Cena sconfigge Shawn Michaels e JBL è dunque ufficialmente fuori dall’Elimination Chamber di No Way Out!!! Rivediamo i replay del match mentre JBL sale sul ring per osservare con disdegno Shawn Michaels, ancora steso al centro del ring.
[Elimination Chamber Qualifying Match: ‘World Heavyweight Champion’ John Cena def. Shawn Michaels]
Dopo aver rivisto nuovamente quanto occorso sette giorni fa a Raw e successivamente le scuse di Randy Orton ad inizio show, Todd Grisham intervista Stephanie McMahon chiedendole cosa farà stasera. La figlia del Chairman dice chiaramente che ci saranno delle conseguenze e le farà in pubblico faccia a faccia con il Legend Killer!
Il prossimo match è un Diva Tag Team Match: la nuova campionessa femminile Melina e Kelly Kelly sono opposte a Beth Phoenix e Jillian Hall, accompagnate da Santino Marella che va a sedersi al tavolo di commento. Partono la contesa proprio Melina e la Glamazon. L’ex campionessa mette la rivale all’angolo mostrando subito determinazione. Melina però reagisce con un Lou Thesz Press dalla seconda corda. Pugni al volto dunque di Melina, messa però all’angolo nemico. Melina evita l’attacco, ma Beth riesce a dare il cambio a Jillian. Hip Toss di Melina che poi dà il cambio a Kelly Kelly. Presa al braccio da parte dell’ex Diva della ECW che poi connette uno Springboard Armdrag. Kelly fallisce poi però un azione all’angolo e, distratta dalla Glamazon, viene atterrata fuori dal ring. Jillian esce dal quadrato e la riporta al centro del ring per dare il cambio all’ex campionessa femminile. Beth Phoenix fallisce un Elbow Drop ma evita che Kelly Kelly possa raggiungere l’angolo bloccandola per un piede. Intanto Jillian distrae l’arbitro, favorendo l’intervento di Rosa Mendez ai danni di Melina! La campionessa viene fatta cadere l’apron ring, mentre intanto Beth Phoenix esegue il suo Chickenwings Facebuster su Kelly! 1.. 2.. 3! Beth Phoenix si aggiudica con Jillian questo tag team match grazie al provvidenziale intervento di Rosa Mendez.
[Beth Phoenix & Jillian Hall def. ‘Women’s Champion’ Melina & Kelly Kelly]
Le immagini ci riportano a WrestleMania 21. Partono alcuni trailer di quello show, quindi un recap dello show.
Nuovo match di qualificazione all’Elimination Chamber di No Way Out ora: Rey Mysterio vs. William Regal. Presa di clinch iniziale, quindi Mysterio evita un attacco all’angolo e va a segno con la West Coast Pop. Head Scissor evitata però da Regal a seguire! L’ex campione Intercontinentale attacca il rivale all’angolo fino ad atterrarlo successivamente con una spallata.. 1.. 2.. no! Regal rialza il rivale e lo blocca in una Modified Chin Lock al centro del ring. Il pubblico canta cori contro Regal mentrre Rey cerca la reazione. Springboard di Rey bloccato da Regal che riesce a connettere un Wheel Barrow Suplex! 1.. 2.. no! Serie di conti di 2 dunque per Regal, poi una ginocchiata al volto.. 1.. 2.. no! Mysterio viene messo ancora all’angolo e colpito con dei pugni. L’inglese prova il pin dopo diversi violenti attacchi ma il conto è sempre di 2. Mysterio cerca di reagire con dei calci ma Regal invece cerca di connettere un Tiger Suplex! Rey evita con un Arm Drag! Calci dunque di Mysterio.. ma Regal connette un Exploder Suplex! 1.. 2.. no! Monkey Flip intanto di Rey Mysterio che spinge poi Regal in posizione di 619.. a segno! Springboard Splash di Mysterio!!! 1.. 2.. 3! Rey Mysterio si qualifica per l’Elimination Chamber composto ora anche da John Cena e Kofi Kingston.
[Elimination Chamber Qualifying Match: Rey Mysterio def. William Regal]
Andiamo nel backstage dove Rosa Mendez chiede esaltata a Santino se quello che sta facendo è corretto. Rosa prosegue dicendo che quanto accaduto a Royal Rumble è una disgrazia e che lei vuole fare qualcosa. Beth Phoenix compare alle spalle della ragazza che nel frattempo continua a parlare con Santino della sua volontà di mettersi in mostra per aiutare la Glamazon. Questa interviene dicendo che possono tenere Rosa. La ragazza è esaltata e Santino si congratula con lei.
Andiamo a vedere il trailer di 12 Rounds con protagonista John Cena. Il film uscirà il 27 marzo.
Ultimo Elimination Chamber Qualifying Match della serata sarà quello tra il nuovo campione Intercontinentale CM Punk e Chris Jericho. Presa di clinch iniziale tra i due, quindi un Gutwrench Suplex da parte di CM Punk.. 1.. 2.. no! Punk mette il rivale all’angolo, successivamente prova un attacco dalla seconda corda ma viene fatto malamente cadere. Jericho va a segno con una serie di calci, quindi blocca il rivale a terra con una presa di sottomissione. CM parte al contrattacco: calcio al volto, quindi l’High Knee all’angolo e il Bulldog! CM Punk va sull’apron.. Springboard Clothesline a segno! 1..2 .. no! Il nuovo campione intercontinentale mette ora il rivale sulla seconda corda e tenta di eseguire una Hurranrana.. che a va segno! 1.. 2.. no! Tentativo di Go To Sleep ora di CM Punk.. no! Sunset Flip di Chris Jericho.. 1.. 2.. no! Ponte a seguire di Punk.. 1.. 2.. no! Ribaltamento di fronte ancora! 1.. 2.. no! Jericho ora prova la Walls Of Jericho.. che viene però evitata da Punk.. Sunset Flip ora di Punk.. no! Jericho si alza.. entrambi provano il Back Slide, ma Y2J trova invece il Codebreaker.. 1.. 2.. 3! Chris Jericho si qualifica per l’Elimination Chamber di No Way Out!
[Elimination Chamber Qualifying Match: Chris Jericho def. CM Punk]
Eccoci dunque al momento cruciale di questa puntata di Monday Night Raw. Stephanie McMahon si avvia verso al ring e prende il microfono per dire che questa sera dirà le conseguenze di Randy Orton. A salvare il Legend Killer, precisa Steph, non sarà la vittoria alla Royal Rumble, non saranno i suoi avvocati, non saranno le sue scuse ufficiali. Dunque Stephanie invita Randy Orton a raggiungerla per dirgli in faccia cosa lei pensa. Randy Orton si avvia verso al ring con Cody Rhodes, Ted DiBiase e i tre avvocati. Il Legend Killer dice che prima che Stephanie possa dire altro vuole chiederle se è veramente intenzionata ad andare avanti. Orton avvisa che sarà un incubo se lo licenzierà, perché se ne andranno anche Cody Rhodes e Ted DiBiase. Con questo calerebbe lo star power dell’intero locker room. Un avvocato intanto prende la parola per dire che la malattia a cui è soggetto Orton è reale e la WWE ha mostrato in tutto ciò negligenza. L’avvocato prosegue dicendo che non ci sarà una umiliazione come sette giorni fa, perché il suo cliente non si scuserà mai mettendosi in ginocchio. Dunque termina dicendo che se licenzierà Orton ci saranno estreme conseguenze. Stephanie si chiede se tutto ciò sia una minaccia a lei e alla sua compagnia. Randy Orton risponde che se lo licenzierà muoverà una causa e cercherà di boicottare addirittura lo show di WrestleMania! Cercherà infatti di distruggere tutta la compagnia, e questa è una promessa! Intanto tutto il roster di Raw si presenta però sullo stage!!! Randy Orton si chiede cosa stiano guardando e si chiede se secondo loro lui se ne importa se loro avranno una WrestleMania. Orton aggiunge che se verrà licenziato farà cadere anche tutti loro e forse è veramente quello che vuole! Randy Orton urla contro a Stephanie McMahon di licenziarlo. Urla di farlo ora con le stesse parole che Vince gli stava dicendo sette giorni fa prima di colpirlo con un calcio alla tempia! Randy Orton fissa negli occhi Stephanie, ordinando di farlo ora!!! Stephanie dice che licenziarlo ora sarebbe troppo semplice, ha piani più grandi. E risuona la theme song di Shane McMahon!!! Shane McMahon è qui a Cleveland!!! Il figlio di Vince McMahon si avvia al ring ed osserva minaccioso l’intera Legacy. E Shane McMahon parte all’attacco!!! Shane atterra Randy Orton con una Spear mentre intervengono DiBiase e Rhodes. I due cercano di bloccare Shane che però si libera a gomitate dei due ed atterra nuovamente il Legend Killer!!! Serie di pugni da parte di Shane, nuovamente placcato dai due membri della Legacy. Shane però è una furia e riesce a sbarazzarsi anche questa volta dei due! Shane si scaglia di nuovo contro Orton, sino al ritorno di Cody Rhodes. Shane sembra poter fronteggiare chiunque stasera, tanto che Randy Orton preferisce la fuga con Ted DiBiase! Shane intanto mette a mal partito Cody e va all’inseguimento di Randy Orton! Shane colpisce nuovamente il Legend Killer mentre il roster della WWE interviene per sedare la situazione. Intanto Randy Orton lo vediamo sgattaiolare nel backstage, mentre Shane si libera addirittura dei wrestler che cercano di farlo stare calmo. La puntata si conclude con questa frenetica situazione.