Il ritorno di Vince McMahon, la firma del contratto tra John Cena e JBL, titolo Intercontinentale in palio. Tutto questo e molto altro in questa puntata di Monday Night Raw che dista solo 6 giorni dalla Royal Rumble.
Il primo recap ci porta indietro a 6 mesi fa: Vince McMahon manda in scena l’innovativa Million Dollar Mania ma come sappiamo il Chairman è vittima di un incidente dalle strane dinamiche.
Dopo il promo riepilogativo si parte con la sigla, poi dritti all’interno dell’arena, la Allstate Arena di Chicago, Illinois e il benvenuto al Monday Night Raw Report a cura di Michael “The Model Of Perfection” Angioli.
Tonight: Vince McMahon Returns
“Voices” risuona nell’arena. Si parte con l’ingresso di Randy Orton che parteciperà ad una 6-Man Over The Top Rope Battle Royal, come ci annuncia Lilian Garcia. Il primo match sarà dunque un sorta di aperitivo in vista dell’ormai imminente Royal Rumble Match. Oltre ad Orton gli altri partecipanti sono Kofi Kingston, Kane, Santino Marella, Cody Rhodes e Ted DiBiase. Si parte con i membri della Legacy che vanno all’assalto di Kane. Questi riesce però a respingere i tre, mentre accade anche un breve ed improvviso black out. Orton, Rhodes e DiBiase mettono ora al tappeto Kane, mentre Santino Marella interrompe le loro manovre volenteroso di mettere lui le mani addosso alla Big Red Machine. Rhodes lo colpisce però con un calcio e DiBiase elimina Santino facilmente. Legacy ora all’attacco di Kofi Kingston all’angolo. Di Biase e Rhodes eliminano quindi Kingston! Kane intanto atterra Orton, quindi di DiBiase, ed elimina con una Clothesline Cody Rhodes! Rimangono in tre. DiBiase ora vicinissimo alla eliminazione per mano di Kane ma si salva. Orton intanto viene abbrancato al collo da Kane, il quale cerca di spingere così il rivale fuori ring. DiBiase rinviene e si getta sui due. Tutti e tre finiscono fuori ring oltre la terza corda! Ma l’ultimo a toccare è evidentemente Randy Orton!!! Il Legend Killer si aggiudica questo match, e festeggia con gli altri membri della Legacy questa vittoria. Kane rimane perplesso fuori dal quadrato. Rivediamo il replay del finale, che ci rimostra che chiaramente Orton ha toccato il suolo dopo Kane e DiBiase.
[Randy Orton wins a 6-Man Over The Top Rope Battle Royal]
Tonight: World Heavyweight Championship Contract Signing
CM Punk viene inquadrato nel backstage. Più tardi, davanti alla sua platea di Chicago, avrà la chance di diventare campione Intercontinentale!
Kelly Kelly si avvia verso al ring per il match che la vede opposta a Beth Phoenix. Ricordiamo che la campionessa femminile se la vedrà tra sei giorni con Melina. Beth Phoenix parte subito forte, ma Kelly Kelly è astuta e rapida. La forza di Phoenix si fa però sentire con una Clothesline degna di nota. Il pubblico incita Kelly, la quale viene però immolata al cielo con una Chikenwings, conclusa con un Facebuster! 1 .. 2 .. 3! Rapidissima vittoria in pressoché un minuto per la Glamazon!
[Non Title Match: ‘Women’s Champion’ Beth Phoenix def. Kelly Kelly]
Spogliatoio: Randy Orton dice a Ted DiBiase che tra sei giorni potrebbe finire ancora come stasera: se Orton vince, tutti loro vincono. Cody Rhodes dice c’è un problema: Manu e Sim Snuka sono nell’ufficio di Stephanie McMahon e secondo indiscrezioni Steph licenzierà Orton questa sera! Randy Orton cerca di mantenere la calma attendendo certezze…
Tonight: Rey Mysterio vs. Mike Knox
Beth Phoenix riceve i complimenti per la vittoria da Santino Marella. L’ex campione Intercontinentale dice che ha una sorpresa per la Glamazon, e questa si rivela Rosa Mendez! Santino dice che considerato il fatto che la Mendez non può entrare nelle arene come fan, la ha assunta ora come stagista! Rosa è assolutamente esaltata, dice di essere una grande fan di Beth e di volere diventare una WWE Diva. Si attende dunque un commento della Glamazon a tutto ciò, la quale però appare più che perplessa e se ne va dicendo che ci penserà su. Santino dunque dice a Rosa che sa come lei può impressionare Beth, ed è sicuro che la Mendez possa farlo stasera…
Stephanie McMahon è al telefono quando Randy Orton entra nel suo ufficio. Il Legend Killer dice che secondo lui ha fatto una buona cosa licenziando Chris Jericho. Stephanie coglie subito dove voglia arriva il Legend Killer, dicendogli che deve stare tranquillo perché non verrà licenziato. La General Manager invita a malo modo l’ex WWE Champion a lasciare subito il suo ufficio. Randy Orton non prende bene l’atteggiamento di Steph, dicendole che lui non è preoccupato di un possibile licenziamento, perché quella che dovrebbe temerlo, considerando il ritorno di Vince, è proprio Stephanie! Il Legend Killer aggiunge che tutti sanno che l’unico motivo per cui Steph ha questo ruolo è perché è la figlia del Chairman e se non fosse un McMahon non sarebbe nessuno! Stephanie reagisce colpendo Randy Orton con uno schiaffo!!! I due poi si guardano faccia a faccia, quindi Orton lascia l’ufficio…
Intercontinental Championship on the line, No Disqualification match! CM Punk fa il suo ingresso all’arena con la bandiera dello stato dell’Illinois. La grafica ci mostra inoltre che Punk sarà un partecipante della Royal Rumble. William Regal è accompagnato al ring anche in questa occasione da Layla. Prima del match andiamo a rivedere quanto accaduto tra i due nelle due ultime settimane: sarà questa ultima chance per Punk quella buona? Presa di clinch prolungata in questa prima parte. Side Head Lock quindi di Regal, poi un un calcio al volto di CM Punk. Calci allo stomaco ora dello sfidante, quindi il campione si rifugia fuori ring. Punk lo raggiunge e Regal ne approfitta, tentando poi un Suplex fuori dal quadrato. Punk evita la manovra spingendo poi Regal contro il palo di sostegno del ring. Punk schiena dunque Regal nel ring.. 1.. 2.. no! Snap Suplex di Punk.. 1.. 2.. no! Calcio alla schiena di Punk.. 1.. 2.. no! Nuovo conto di 2 da parte dello sfidante. Armbar ora di Punk, sostenuto moltissimo dal pubblico presente all’arena. Regal raggiunge le corde, quindi andiamo in pubblicità. Al rientro troviamo Punk che sta strangolando il rivale alle corde e non lo lascia andare sfruttando la stipulazione senza squalifiche. Layla però interviene, distrae Punk e Regal ne approfitta per farlo cadere malamente dall’apron ring. William Regal prende dunque il controllo delle azioni.. 1.. 2.. no! Full Nelson al centro del ring di Punk, evitata con un Armdrag. Drop-to-hold però a seguire di Regal, che riblocca quindi Punk nella Full Nelson. Punk si libera ora con delle gomitate. Serie di pugni tra i due, quindi Punk con dei calci. Regal però assesta un pugno allo stomaco al rivale .. ma Punk reagisce con un Heel Kick al volto violentissimo! 1.. 2.. no! Punk vicino alla vittoria. Regal all’angolo ora.. High Knee.. Bulldog però evitato.. Half Nelson Suplex di William Regal!!! Regal va alla copertura.. 1.. 2.. no! Regal rialza il rivale e lo mette all’angolo, quindi sulla seconda corda. Serie di pugni dell’inglese che sale poi in quota per un Superplex. Punk però spinge giù il campione.. Crossbody a vuoto!!! Regal si prepara per il Running Knee.. evitato!!! Go To Sleep.. Regal però colpisce con delle gomitate Punk.. ma GTS comunque a segno.. 1.. 2.. 3!!! CM PUNK!!! CM Punk alla fine riesce a conquistare il titolo Intercontinentale!!! Pubblico in visibilio per il suo beniamino. Rivediamo l’Half Nelson Suplex di Regal, quindi il concitato finale di match. Finally, CM Punk is the new Intercontinental Champion!!!
[CM Punk def. William Regal to win the Intercontinental Championship]
Rivediamo un recap del Main Event di sette giorni fa dove John Cena è stato sconfitto da Shawn Michaels grazie al prezioso assist di JBL.
Andiamo nel ring dove tutto è pronto per la firma del contratto tra John Cena e JBL. Ad introdurcela è Jerry The King Lawler. Il primo a fare il suo ingresso è lo sfidante all’World Heavyweight Title, accompagnato da Shawn Michaels. A seguire avviene l’ingresso del detentore del titolo, John Cena. Jerry Lawler dice che per rendere il match ufficiale occorre firmare i contratti, chiedendo chi voglia iniziare per primo. John Cena prende subito la penna e mette nero su bianco! JBL non perde tempo per fare la medesima cosa e per annunciare che ora è solo questione di tempo per rivedere JBL campione del mondo. Fischi del pubblico, quindi prende la parola John Cena. Il campione offende JBL per poi dire che vuole parlare con Michaels. JBL afferma che ora tutto riguarda lui e Cena. Se Cena ha problemi con Michaels questi sono patetici: HBK è un suo dipendente, il quale sarà al suo angolo alla Royal Rumble e questa sarà la sua unica funzione. Cena riprende la parola per dire che tutti sanno che JBL sta acquistando Michaels con i soldi. Quindi si rivolge a Shawn Michaels, dicendogli che non riesce a capire cosa HBK abbia in mente. Cena ricorda quanto accaduto sette giorni fa, dove ha guardato negli occhi il vero “Showstopper”, non un dipendente! Cena si scalda, aggiungendo che la famiglia e i fans di Michaels pensano e hanno la prova che Mr. WrestleMania fa ancora la differenza sul quadrato. Cena sottolinea il termine Mr. WrestleMania, dicendo che non deve essere un pupazzetto di JBL. Bradshaw dice che sa che Shawn Michaels è ancora lo Showstopper di prima, altrimenti non l’avrebbe ingaggiato e non gli avrebbe dato molti dei suo soldi. JBL aggiunge che lui tornerà in Texas come campione del mondo, mentre a Shawn non importerà di quello che Cena pensa, ma gli interessa solo la consistente somma di denaro che gli spetterà. JBL conclude dicendo che non è una questione personale, ma solo di business. Ma Shawn Michaels interviene dicendogli di stare zitto! Shawn Michaels viene sostenuto dal pubblico e prende il microfono per dire in faccia a JBL che individui come lui lo disgustano. E tutti i giorni che si guarda allo specchio, Michaels vede qualcosa che non gli piace, ma nonostante questo continuerà così perché non ha scelta. Shawn poi si rivolge a Cena dicendogli che forse non sa cosa voglia dire avere una famiglia sulle proprie spalle, delle responsabilità, la pressione. HBK aggiunge che la gente come Cena non lo conosce, non può sapere perfettamente la sua vita. Ma lui vuole uscire da questa vita. Gli altri potranno giudicarlo quanto vogliono, ma in questo momento i soldi di JBL gli servono. Può darsi che questa situazione metterà ombre nella sua carriera. Come probabile sarà che costerà il World Title a Cena alla Royal Rumble. John Cena dice che non gli crede, non gli crede perché Michaels ha notevoli abilità e la gente vuole vedere il vero Heart Break Kid. E Shawn Michaels ha un’altra possibilità, perché alla Royal Rumble avrà un momento in cui dovrà scegliere: o aiuterà JBL a diventare World Heavyweight Champion o, come crede, non lo aiuterà. Shawn Michaels dice a Cena che gli dispiace se la vede così, quindi fa per colpirlo! Ma è JBL invece a mollare un pugno a Cena!!! Michaels intanto si prepara per la Sweet Chin Music, Cena evita ma viene colpito con un Big Boot da JBL! JBL si toglie la giacca per afferrare una violenta Clothesline From Hell ai danni del campione del mondo! Shawn Michaels lascia il quadrato, seguito poi dal miliardario texano. L’ultima parola questa volta và a JBL, sarà così anche a Royal Rumble?
Rey Mysterio vs. Mike Knox è il nostro prossimo match. Mike Knox viene avvicinato da Todd Grisham mentre si avvia verso il ring. Grisham gli chiede i perché degli attacchi a Mysterio e Knox risponde che non lo sa, non ha una ragione. Grisham rimane perplesso, mentre Knox nel frattempo raggiunge il quadrato. Mysterio parte subito all’attacco. Quindi è furbo ad abbassare la corda facendo finire Knox fuori ring. Mike poi rientra e Rey riparte all’attacco.. ma viene bloccato con una violenta Clothesline. Rey Mysterio è ora all’angolo, poi viene messo a terra con un Big Boot.. 1.. 2.. no! Knox rialza il rivale per un Bear Hug. Mysterio evade dalla manovra, poi evita un attacco all’angolo e quindi connette con una Head Scissor in Springboard. Knox in posizione di 619.. a segno! No! Mike Knox blocca le gambe di Mysterio durante l’esecuzione! Knox dunque compie una azione illegale alle corde con un Rocket Launcher. Knox sanguina dalla bocca e parte come una furia all’angolo su Mysterio. L’arbitro chiama la squalifica! Rey Mysterio si aggiudica il match via DQ! Mike Knox intanto esegue la Knox Out, quindi abbandona il ring da sconfitto ma da assoluto dominatore.
[Rey Mysterio def. Mike Knox via DQ]
Stephanie McMahon entra nel suo ufficio e trova Chris Jericho sulla sua poltrona! Steph invita Y2J ad andarsene, ma Jericho si alza soltanto per essere faccia a faccia con la General Manager. Jericho dice che durante la scorsa settimana ha chiamato l’ufficio di Vince. E questa sera Jericho dirà tutto ciò che vorrà per poter essere riassunto…
La theme song ufficiale di Royal Rumble sarà Let It Rock di Kevin Rudolf. Dunque è tempo per lo Smackdown Rebound, con occhi puntati sui recenti misteriosi attacchi ai danni di Jeff Hardy.
Ci viene ricapitolata parte della card di Royal Rumble, quindi andiamo nel ring dove troviamo John Morrison e The Miz. Miz introduce il discorso dicendo che loro sono qui per battere il primo vincitore della Royal Rumble, Jim Duggan. Morrison invita dunque Duggan ad entrare, ma fanno invece il loro ingresso i Cryme Tyme! Shad dice che Duggan non può essere qui stasera, mentre loro aprono dunque una sfida ai Tag Team Champions, per stasera! Miz dice che non meritano un title match e Morrison sottolinea che sono peggio dei Chicago Cubs. JTG prende la parola per dire che non vogliono un match titolato: se vinceranno avranno la title shot, se perderanno non si faranno più vedere. Morrison e Miz concludono dicendo che possono battere i rivale, scimmiottando il “Yes, we can” di Barack Obama. Il match può quindi avere inizio. Partono John Morrison e Shad. Parte forte Morrison che mette il rivale all’angolo, poi va a segno con un Dropkick basso. Morrison atterra dunque JTG all’angolo. Shad ora reagisce con una serie di Clothesline, quindi colpisce anche The Miz. Shad ora torna all’attacco di Morrison e tenta una Side Slam. Morrison però evita, intanto The Miz, ad arbitro distratto, colpisce Shad con l’ausilio delle corde. Tentativo di Springboard Heel Kick di Morrison.. ma JTG lo fa sbagliare! Intanto JTG attacca The Miz, mentre Shad esegue su Morrison un STO. 1.. 2.. 3! I Cryme Tyme sconfiggono i campioni di coppia! I Cryme Tyme ottengono dunque una futura shot ai World Tag Team Titles.
[Non-Title Match: Cryme Tyme def. ‘World Tag Team Champions’ John Morrison & The Miz]
Rivediamo quanto accaduto in precedenza tra Stephanie McMahon e Randy Orton, mentre il ritorno di Vince McMahon è ormai distante pochi minuti.
Nel frattempo ci vengono esplicate le regole del Royal Rumble Match: due superstars iniziano nel ring. Ogni 90 secondi ci saranno nuove entrate. Solo colui che non verrà eliminato oltre la terza corda ed aver toccato il suolo con entrambi i piedi verrà dichiarato vincitore della prestigiosa battaglia. Va dunque in onda un promo sulla Royal Rumble, l’inizio della Road To WrestleMania.
Andiamo nel backstage dove troviamo Cody Rhodes e Mickie James. Il membro della Legacy si chiede perché debba ascoltare consigli sulla propria carriera da Mickie, la quale ribatte che probabilmente perché è stata quattro volte Women’s Champion. Goldust arriva in scena e dice a Cody che è da tempo che non si vedevano. Cody si dice cosa Goldust vuole. L’ex campione Intercontinentale dice che se Cody vuole diventare un vero campione, dovrebbe guardare il DVD “Starrcade: The Essential Collection”. Goldust gli consegna il DVD dicendogli che potrà insegnargli molto solo in una sera, più di Orton in una vita intera. Cody dice che ha sentito che nel DVD è incluso un match tra Steve Austin e un giovane Dustin Rhodes. Goldust annuisce, quindi Cody gli riconsegna il DVD dicendo che sa che non sta sprecando del tempo e che grazie ad Orton diventerà una stella più grande di suo padre Dusty. Cody non ha bisogno di questi classici della storia, quindi se ne va lasciando Goldust perplesso.
Una limousine nera sta arrivando nel parcheggio dell’arena…
Tomorrow night on ECW: Fatal Four Way Match – John Morrison vs. The Miz vs. Finlay vs. Mark Henry
Ritorniamo all’arena con Jillian Hall che sta strillando al centro del ring. Intanto parte un recap di sette giorni fa, dove prima di un tag team match Melina è stata attaccata da Rosa Mendez. Il match previsto non è dunque nemmeno cominciato. Melina fa dunque il suo ingresso per affrontare Jillian. Melina parte bene ma poi fallisce un attacco all’angolo. Intanto arrivano a bordo ring Beth Phoenix, Santino Marella e Rosa Mendez. Jillian prova un pin.. 1.. 2.. no! Dunque la Hall connette un Side Walk Slam.. 1.. 2.. no! Melina viene ora messa all’angolo e colpita con degli Shoulder Block. Tentativo in corsa ora di Jillian, ma Melina evita in un Sunset Flip.. 1.. 2.. 3! Melina si aggiudica rapidamente la contesa! Melina osserva la campionessa fuori ring, la quale invita la prossima sfidante ad avvicinarsi. Ma attenzione perché Rosa Mendez sale sul ring all’assalto di Melina! Cat Fight! Ma interviene anche Beth Phoenix! La Glamazon esegue su Melina la Chikenwings Facebuster: la campionessa è dominante anche questa settimana!
[Melina def. Jillian Hall]
Dolph Ziggler è in compagnia di Candice Michelle, dicendole che se fosse nella Royal Rumble tutti poi si ricorderebbero il suo nome. Ma Vince McMahon arriva alle spalle!!! Vince McMahon si presenta a Dolph Ziggler, il quale però non riesce a pronunciare la sua celebre frase. Dolph Ziggler è senza parole, ma Vince McMahon è ufficialmente tornato!
Rivediamo quanto accaduto durante la serata nel contract signing.
He’s Back! Vince McMahon con la sua celebre camminata fa il suo ingresso nel ring dopo ben 6 mesi di assenza dalle scene. Il Chairman vede la gente contenta del ritorno, e lui lo è altrettanto. Ma lui è qui per parlarci di business. E dunque ci introduce subito nientemeno che Chris Jericho! Y2J entra nel quadrato e ringrazia Vince per la possibilità che gli dà di dire ciò che vuole. Jericho ricorda che è la Superstar del 2008, nonché traghettatore di Raw per molto tempo. E Jericho è sicuro che stasera Vince McMahon farà la scelta giusta, rispetto a sua figlia Stephanie. L’ex campione mondiale implora dunque il Chairman di essere riammesso in WWE e anche nella Royal Rumble. Jericho prende l’occasione per elogiare anche gli operati di Vince, dicendo che fa sempre il giusto per gli show. Vince McMahon chiede dunque a Jericho se secondo lui Stephanie non abbia fatto progressi come General Manager di Raw. Y2J risponde che secondo lui “la principessa” ha fatto un bruttissimo lavoro. Vince invita dunque sua figlia a raggiungere il quadrato e Stephanie non si fa ovviamente pregare. Confronto a tre ora nel ring, con Vince che apre le danze dicendo subito che sta pensando di reintegrare Jericho nel roster. Y2J ha già un sorriso smagliante, ma Vince dice che non lo farà!!! Jericho ha perso il sorriso, mentre ad acquisirlo è Stephanie! Vince dice che non licenzierà sua figlia, perché lui e Stephanie dirigeranno Raw assieme! Per questo chiede a Steph se voglia concedere a Jericho una seconda possibilità. Steph gira attorno a Jericho pensierosa, quindi gli si pone davanti per dirgli che se rivuole il lavoro, deve scusarsi. Jericho non sembra affatto d’accordo, quindi Steph chiama immediatamente la security! Y2J però ritorna sui suoi passi, dicendo che gli dispiace. Stephanie è sorpresa e chiede a Jericho di ripeterlo. La risposta di Y2J è la medesima. Jericho ha lo sguardo basso, e Stephanie lo invita a ripeterlo una terza volta. L’ex campione del mondo dice che è dispiaciuto per quanto ha detto, ma era frustrato con sé stesso. Dunque Jericho chiede a Steph di aprire il cuore e perdonarlo. Stephanie dice che tutto ciò.. non è abbastanza! La figlia del Chairman aggiunge che Jericho ha chiamato il pubblico “ipocrita” per mesi, dunque deve fare le sue scuse anche ai fans. Il pubblico comincia a cantare “On Your Knees” a Jericho, con Stephanie che ironizza su ciò e dice a Jericho di fare ciò che il pubblico gli dice. Y2J, minacciato da Steph, si mette in ginocchio. Jericho dice che lui è un regalo, un performer migliore di chiunque altro. Può sembrare che lui sia arrogante, che abbia detto cose brutte. E se ha offeso qualcuno nel profondo, ora è qui per scusarsi. Jericho si rimette sui propri piedi. Stephanie dice a Jericho che si vedranno alla Royal Rumble, dunque lo invita ad andarsene dal ring, mentre il pubblico potrà dirgli cosa pensa di lui. Partono i cori “You suck” del pubblico presente all’arena. I McMahon si abbracciano nel ring, mentre a fare il suo ingresso è Randy Orton! Il Legend Killer raggiunge Vince e Stephanie nel quadrato dicendo che esige delle scuse ufficiale della figlia di Vince per lo schiaffo ricevuto senza motivo precedentemente. Quindi invita anche Vince McMahon ad invogliare la figlia a porgere le scuse. Il Chairman chiede a Randy perché dovrebbe. Orton ribatte che lui vale più di Stephanie, che domenica vincerà la Rumble dando milioni di dollari alle casse della WWE, perché la gente paga per vedere lui, e non Steph. Randy Orton non ha finito, aggiungendo che da quando Stephanie ha avuto due figlie non ha più alcun valore. Steph fa per colpire Orton, ma Vince la blocca e la invita ad allontanare il ring. Stephanie lascia il quadrato e Vince McMahon chiede subito al Legend Killer chi diavolo si crede di essere! Vince dice che il ring è suo, tutto è suo, ed Orton dovrebbe essere solo orgoglioso. Vince sposta il suo discorso sul padre di Randy. Il Chairman dice che ha fatto di “Cowboy” Bob Orton una stella, con tanto di introduzione nella Hall Of Fame. E senza Vince, probabilmente, Randy sarebbe un insegnante di ginnastica a St. Louis. Dopo tutto ciò, Vince McMahon invita l’ex WWE Champion a scusarsi con lui! Il pubblico urla “On your knees” anche in questo caso, ma Orton non sembra affatto accondiscente. Vince ripete ad Orton di scusarsi, minacciandolo di licenziarlo! Randy Orton ribatte in faccia a Vince che non lo farà. Si elevano cori in favore di Randy Orton ora. Vince McMahon non ha scelta e parte con la sua celebre frase: “YOU’RE..” ma Randy Orton colpisce il Chairman con uno schiaffo!!! Vince è a terra e viene colpito con un calcio al volto da Orton.. quindi il Running Kick a segno!!! Randy Orton ha messo completamente KO il suo boss!!! Randy Orton sembra incredulo di ciò che ha fatto. Numerosi dirigenti arrivano in scena. Stephanie McMahon è in lacrime su suo padre, mentre parte il replay della criminale azione di Randy Orton. Ritorniamo in diretta con Cody Rhodes e Ted DiBiase che arrivano a supportare il loro boss. I tre lasciano la scena, e Randy appare davvero molto scosso per quello che ha fatto. Lo show termina in tensione con Vince soccorso dai paramedici.