You are here: Home Risultati Archivio Reports WWE Raw Report
WrestlingRevolution.it
Lug17

WWE RAW REPORT 15/07/2013

- La puntata si apre con l'ingresso del nuovo GM di Raw, Brad Maddox, che si presenta e dice al pubblico che stasera è cominciata la Maddox Era e vuole farla partire alla grande, con un rematch di Money in the Bank tra Dolph Ziggler e Alberto Del Rio! Vickie ha svolto un ottimo lavoro gestendo Raw, ma Brad promette che verrà ricordato come il miglior general manager di tutti i tempi! L'euforico ragazzo viene interrotto dall'ingresso di John Cena, accolto negativamente dal pubblico; Il bostoniano dice al nuovo GM di tenere caro nella sua memoria questo momento, perché per la prima volta si trova sul ring accanto a una persona più odiata di lui (i fan accentuano la battuta di John con dei sonori Boo), Brad prosegue dicendosi felice di avere Cena sul ring, perché lo ha sempre rispettato e seguito nella sua carriera, ammirando il suo coraggio e la sua passione, perciò ha deciso di fare per lui una cosa mai fatta prima nella storia, permetterà a John di scegliere il suo prossimo avversario per il PPV dell'estate, Summer Slam! Cena disapprova la decisione del nuovo GM, perché potrebbe rivelarsi catastrofica dato che il leader della Cenation potrebbe scegliere chiunque, persino Michael Cole o le Bella Twins, arriva però Randy Orton (accolto da un vero e proprio boato del pubblico) che si dirige verso il ring e ricorda a Cena di avere la possibilità di portargli via il titolo anche prima che giunga Summer Slam, e non vuole utilizzare la valigetta stasera, ma lo farà quando sarà il momento giusto, per non commettere lo stupido errore commesso proprio da Cena l'anno scorso. Quando Mr. RKO incasserà, Cena non se ne renderà nemmeno conto! Arriva anche Fandango sul ring, accompagnato da Summer Rae e da una buona ovazione dei fan; Il ballerino si rivolge a Randy Orton, dicendogli che quando userà la valigetta del MITB non lo farà su Cena, bensì su di lui, poi si rivolge al WWE Champion dicendogli che c'è solo un uomo che il WWE Universe vuole che lui sfidi a Summer Slam, e il suo nome è Faaaaan... Daaaaan... e arriva Orton a stendere l'ex Johnny Curtis e scatta la rissa! Brad Maddox decide quindi di sancire il primo match della serata, Randy Orton Vs Fandango.

- Randy Orton sconfigge Fandango; Match bene combattuto da entrambi gli atleti, sul finale l'Apex Predator schianta a terra il rivale con la sua Silver Spoon DDT e, dopo aver incitato il pubblico, subito dopo pone fine alla contesa con la sua patentata RKO.

- Alcune immagini da Money in the Bank ci mostrano l'insensata interferenza di AJ Lee nel match tra Dolph Ziggler e Alberto Del Rio per il World Heavyweight Championship, il messicano ha mantenuto il titolo vincendo per squalifica, colpa della Crazy Chick che ha utilizzato la sua cintura di campionessa come oggetto contundente contro Del Rio, facendo perdere a Dolph la sua occasione di tornare campione. Nel backstage troviamo proprio il biondo chiomato che viene raggiunto da AJ, la ragazza si scusa nuovamente con lui ma Dolph la ferma dicendole che le scuse non servono, è il momento di lasciarsi alle spalle tutto e andare avanti; La Lee crede che con queste parole Ziggler l'abbia perdonata, quindi lo abbraccia, ma lo Show Off le dice che ha frainteso, perché lui intendeva che deve andare avanti da solo, e stando lontano da lei, poi se ne va dicendole che tra loro è finita.

- Mark Henry si avvia verso il ring, mentre delle immagini da Money in the Bank mostrano come Mark abbia chiaramente dominato nel match avuto con John Cena per il WWE Championship, salvo poi finire vittima della sottomissione del bostoniano. Il World Strongest Man prende la parola e dice che la scorsa notte a MITB Cena ha dimostrato di essere uno dei più grandi campioni di tutti i tempi, facendo una cosa che sembrava impossibile, ovvero batterlo; Il Sivlerback non è qui per accampare scuse o piangersi addosso, è qui perché sa che John ha la possibilità di scegliere il suo avversario per Summer Slam, e quel qualcuno vuole essere lui! A interrompere il discorso del colosso arrivano però a sorpresa i 3 membri dello Shield, che si avviano verso il ring probabilmente per uno dei loro classici attacchi 3 contro 1. I giustizieri infatti salgono sul quadrato e si avventano contro Henry, che inizialmente riesce a contrastare l'attacco ma poco dopo viene affossato dalla Spear di Roman Reigns e subito dopo dalla Triple Powerbomb!

- Brad Maddox è nel suo ufficio e viene raggiunto da Chris Jericho, che lo prende un pò in giro sul modo in cui è vestito  e sulla sua presunta età, il GM però non pare turbato dagli scherni di Y2J, anzi gli propone di dimostrare a John Cena il suo valore per essere scelto come sfidante per il titolo a Summer Slam; Secondo Brad il modo migliore per Chris sarebbe quello di vincere un match contro un ex WWE Champion, Rob Van Dam! Jericho apprezza moltissimo la decisione del neo GM e gli dice che con queste idee farà strada.

- Alberto Del Rio sconfigge Dolph Ziggler; Gran match tra i due, pieno di belle manovre e near falls, sul finale il biondo chiomato sfiora la vittoria grazie a una Fame Asser assestata lanciandosi dall'angolo, lo schienamento però viene interrotto dal suono del gong che ferma per un momento la contesa; A causare la distrazione è AJ Lee, che permette ad Alberto Del Rio di recuperare e stendere Ziggler con un superkick, con schienamento vincente a seguire. Nel post match la Crazy Chick si avventa sul suo ex ragazzo e lo prende a pugni e schiaffi, Dolph cerca di allontanarla come può senza colpirla, ma poco dopo arriva Big E Langston a infierire sullo Show Off con una potentissima clothesline e poi con la Big Ending, AJ guarda Dolph steso a terra, si avvicina a lui e lo bacia sulle labbra, poi lascia il ring piangendo accompagnata dal suo bodyguard.

- R-Thruth si dirige verso il ring cantando la sua theme song "What's Up", ma viene interrotto dall'arrivo della Wyatt Family; Dopo la sua suggestiva entrata verso il quadrato, Bray Wyatt si siede come di sonsueto sulla sua sedia a dondolo a bordo ring, godendosi lo spettacolo offerto da Erick Rowan e Luke Harper che disintegrano il rapper di colore. Bray sale poi sul quadrato con un microfono in mano, e dice al pubblico di smettere di credere negli eroi che millantano di proteggere il mondo, perché costoro volteranno le spalle a chi ha bisogno di aiuto, mentre lui, l'Eater of Worlds, non volterà mai le spalle alla gente, ed è l'unico ad avere tutte le soluzioni! Nel mentre Thruth si riprende e torna sul apron armato di sedia, urlando contro i 3 di voler affrontare Wyatt, Bray non si tira indietro e manda fuori dal ring i suo scagnozzi, che però riescono comunque a distrarre il povero Killings che finisce vittima di un attacco prima da parte di Bray e poi dell'intera Family. L'Eater of Worlds si china poi sull'esanime Ron, dicendo che non è questa la "verità" che vanno cercando, loro stanno cercando Kane, e hanno un messaggio per lui: "Follow the buzzards".

- The Usos sconfiggono i Real Americans; I due samoani (scelti dai fan come avversari di Swagger e Cesaro tramite la WWE App) riescono a portare a casa la vittoria grazie un roll up riversato da un tentativo di powerbomb di Cesaro.

- Christian sconfigge Damien Sandow; Il neo Mr. Money in the Bank, mentre si pavoneggia, viene bellamente gabbato da Captain Charisma, che lo sorprende con un roll up che gli vale la vittoria. Nel post match Damien chiede a gran voce un microfono e la sua valigetta, per poter dire al pubblico che nonostante la sconfitta rimane il possessore del contratto per il titolo, ma subito dopo viene attaccato da un furioso Cody Rhodes! Il baffuto, tradito nel ladder match di domenica notte proprio dall'intellettuale, sfoga tutta la sua frustrazione sull'ex partner costringendolo alla fuga, pare quindi iniziata una faida tra i due ex migliori amici.

- Viene mandato in onda un curioso video con protagonista Sheamus e il suo servizio 1-800-FELLA, e subito dopo le immagini ci portano nei corridoi dell'arena, dove Vickie Guerrero cerca di far firmare una petizione ai fan per essere riassunta in WWE come managing supervisor.

- Naomi sconfigge Brie Bella; Ottima prestazione della Funkadactyl che inanella una manovra ben eseguita dopo l'altra, piuttosto scialba invece la condotta della Twin, quasi sempre statica. La ballerina mette fine alla contesa con un volo dalla terza corda con pin vincente a seguire.

- Dopo aver visto un video esclusivo da Money in the Bank, in cui Paul Heyman fugge dall'arena senza voler rilasciare commenti su quanto accaduto con CM Punk, è proprio il Chicago Kid a presentarsi sul ring; Visibilmente arrabbiato, Punk dice di sapere che sia Paul Heyman che Brock Lesnar si trovano nell'arena stasera, perciò intima loro di venire fuori immediatamente perché li sta aspettando. Heyman non si fa attendere e si presenta sullo stage, dicendo a Punk che guardando di fronte a se vede solo un ring vuoto, perché nel suo mondo CM Punk non esiste più, esattamente come non esisteva per la WWE nel 2005, lui ha messo tutto in gioco per permettere allo Straight Edge One di arrivare dov'è ora, e insieme hanno raggiunto traguardi incredibili, come aver detenuto il titolo WWE per 434 giorni consecutivi, o essere arrivati vicinissimi a terminare la striscia vincente di Undertaker a Wrestlemania; In poche parole, CM Punk e Paul Heyman sono i "Best in the World"! Senza Heyman Punk non è il migliore al mondo! Paul lo ha tradito, lo ha manipolato e lo ha preso in giro perché quando Punk è tornato in WWE credeva di essere migliore di lui e credeva di poterlo scaricare, ma alla fine è stato Pual a scaricare lui; La verità è che Punk non ha famiglia, è un estraneo per sua madre e suo padre, non ha una moglie, tutto ciò che ha è il WWE Universe e il rispetto e l'ammirazione che i fan hanno per lui, ma tutto ciò che desidera nella vita è avere il WWE Championship; Perciò così come Punk ha portato via il migliore amico di Paul, costui si è vendicato portando via a Punk la possibilità di tornare campione. Ma la vera ragione per cui Heyman ha tradito il Chicago Kid è che lui non può battere Brock Lesnar! Punk prende la parola e, parlando di verità, dice al suo ex manager che lui lo conosce meglio di chiunque altro e sa bene quando sta mentendo o dice la verità, così come sa che quando si mette in testa una cosa non si fermerà finché non l'ha ottenuta; Tutto ciò che Punk vuole ora è mettere le sue mani su Paul Heyman, e su tutti coloro che sono dalla sua parte compresi i suoi amici, i suoi clienti e addirittura la sua famiglia! La verità è che Paul non ha un futuro perché Punk gli farà terra bruciata intorno finché non rimarrà da solo, e a quel punto gli farà davvero male, detto questo Punk chiede a Paul se secondo lui sta mentendo; Heyman gli risponde di no, ma parlando di futuro, vuole mostrare a Punk quale sarà il suo immediato futuro. Paul si inginocchia e, imitando Punk, si mette a urlare "It's clobbering time!" (frase che Punk utilizza durante la sua entrata) e subito dopo risuona nell'arena la theme song di Brock Lesnar! La bestia si presenta sullo stage e si dirige verso il ring, Punk lo aspetta col microfono in mano intenzionato a usarlo come arma, ma Heyman lo attacca alle spalle e permette a Brock di tirarlo giù dal ring; Ne segue una violenta rissa in cui Lesnar ha la meglio e riesce a schiantare l'avversario sul tavolo di commento con la sua F5, poi riprende la via del backstage insieme ad Heyman lasciando Punk visibilmente emaciato.

- Brad Maddox è nel suo ufficio e viene raggiunto prima da Stephanie McMahon e poi da Triple H, i due cominciano a mettere un po' di pressione al ragazzo, dicendogli che sta facendo un buon lavoro ma comunque la decisione di far decidere a John Cena il suo sfidante per Summer Slam potrebbe non andare giù a Vince McMahon; Hunter comunque prima di levare le tende augura a Brad buona fortuna per i suoi impegni futuri (cosa che solitamente si dice alle persone licenziate) e poi se ne va insieme alla moglie.

- Rob Van Dam sconfigge Chris Jericho; Match da PPV tra questi due grandi atleti, un RVD in grande spolvero ha praticamente utilizzato tutto il suo vasto assortimento di manovre per fronteggiare un Y2J ispiratissimo e tifatissimo dal pubblico quanto il suo avversario; Mr. Monday Night si aggiudica la contesa con la sua patentata Five Star Frog Splash, eseguita alla perfezione.

- È giunto il momento di conoscere la decisione di John Cena riguardo al suo avversario per il WWE Championship a Summer Slam; Il bostoniano inizialmente dice di non poter prendere la decisione ora, perché ha avuto troppo poco tempo per pensarci, ma ha un modo perfetto per chiarirsi le idee, si farà aiutare dal WWE Universe nella sua decisione. Il leader della Cenation comincia a sparare un po' di nomi, tra cui i membri della 3MB, Randy Orton (a cui il pubblico risponde con dei Boo) Ryback, Alberto Del Rio e anche Sheamus (anch'egli giudicato negativamente dai fan), poi fa i nomi di Chris Jericho e Rob Van Dam, e il pubblico sembra essere già più d'accordo, ma nel momento in cui Cena chiede se ha dimenticato di nominare qualcuno il pubblico comincia a urlare a gran voce "YES!" e a quel punto Cena dice di aver fatto la sua scelta; Ha deciso di scegliere un uomo che si merita davvero un'opportunità per il titolo, e quest'uomo è DANIEL BRYAN! L'arena esplode e Daniel fa il suo ingresso sul ring alzando le braccia al cielo e urlando insieme a tutti i fan "YES! YES! YES!"; Cena rimane immobile davanti al suo futuro avversario mentre il pubblico è in delirio, e sulle immagini di un Daniel Bryan festante si chiude la puntata.

 
Pagina 132 di 369

 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top