You are here: Home Risultati Archivio Reports WWE Raw Report
WrestlingRevolution.it
Giu19

WWE RAW REPORT 17/06/2013

Da Gran Rapids, Michigan

- La puntata si apre con l'ingresso sul ring del nuovo World Heavyweight Champion, Alberto Del Rio, annunciato come sempre da Riccardo Rodriguez e accolto dal pubblico a suon di fischi e Boo; Il motivo di tutto questo astio da parte dei fan è presto detto, il comportamento del messicano durante il suo match con Dolph Ziggler a Payback è stato tutt'altro che corretto, dato che ADR ha sfruttato la recente commozione cerebrale del suo rivale, colpendolo ripetutamente alla testa per poter vincere il titolo. Il Serenissimo dice al pubblico di sapere che in molti hanno definito la sua vittoria di domenica controversa, come controversa fu anche la vittoria del titolo da parte di Ziggler in modo scorretto proprio su Del Rio che aveva la gamba infortunata, in quell'occasione però il biondo chiomato è stato super tifato dal pubblico pur avendo agito da codardo, mentre lui ora sta ricevendo solo irrispettosi dissensi; Anche nelle varie occasioni in cui Alberto ha affrontato Jack Swagger, un maiale che non rispetta i messicani e la loro cultura, il tifo era dalla parte del Real American e i cori intonavano U.S.A.; Del Rio a questo punto si chiede come possa essere possibile che i fan preferiscano tifare un codardo e un maiale piuttosto che un vero campione come lui! Il messicano ha lottato per mesi per ottenere il supporto dei fan e non ha ottenuto niente, mentre nell'unica sera in cui ha lottato solo per se stesso ha riottenuto il titolo di campione del mondo! Ad ogni modo, per dimostrare di essere un grande uomo e di essere il migliore, il neo campione vuole dare una seconda possibilità al pubblico per dimostrargli il rispetto che lui si merita, i fan inveiscono su Del Rio con altri fischi e a questo punto interviene CM Punk, accompagnato da Paul Heyman. Il Best In The World, uscito vittorioso dal suo match con Chris Jericho a Payback, ricorda al messicano che è proprio lui che ha battuto per il titolo WWE che ha poi detenuto per ben 434 giorni consecutivi, ma non è il titolo il motivo per cui si trova sul ring ora; Del Rio ha fregato la cintura in modo scorretto a Dolph Ziggler e costui merita il suo rematch! Il motivo per cui Punk è qui è che Del Rio ha detto di essere il migliore, ma c'è un solo migliore al mondo in questo business e quello è CM Punk, perciò il Chicago Kid vuole togliere ogni ombra di dubbio su questo fatto sfidando Alberto in un match stasera stessa! Paul Heyman interviene a specificare che il suo cliente non combatte senza nulla in palio, ma viene bloccato da Punk, che gli dice di stare fuori dalla questione. Del Rio non è comunque d'accordo con la sfida lanciata dal Second City Saint, e dice a Punk che non è il caso di disputare questa contesa, ma arriva Vickie Guerrero a ricordare al messicano che è lei a decidere se e quando avrà luogo un match, e la sua decisione è concorde con quella di Punk, il Main Event della serata vedrà opposti CM Punk e Alberto Del Rio!

- Nel backstage troviamo CM Punk e Paul Heyman che stanno discutendo sul comportamento del Manager; Punk vuole essere chiaro ancora una volta con Paul, lui non è ne Brock Lesnar ne Curtis Axel, perciò non ha bisogno del suo aiuto a bordo ring, e non ha bisogno di lui come manager, vuole solo che faccia parte della sua vita come suo amico, ma non vuole più che interferisca nella sua carriera, nonostante questo Punk rimarrà per sempre un Paul Heyman Guy.

- Sul ring troviamo l'ex Intercontinental Champion Wade Barrett in cerca di vendetta nei confronti del nuovo campione Curtis Axel, la vendetta però dovrà aspettare, perché Vickie Guerrero interviene ad avvertire Wade che dovrà attendere per il suo rematch per il titolo, perché stasera lei ha un altro sfidante per l'inglese; Lo sfidante è niente meno che il rientrante Christian, accolto dall'ovazione del pubblico, il canadese si avvia verso il ring e il match può quindi avere inizio.

- Christian sconfigge Wade Barrett in un match molto breve grazie alla sua patentata Killswitch.

- Dopo un promo sulla Wyatt Family è Sheamus a fare il suo ingresso sul quadrato, stasera affronterà ben 2 avversari in un Handicap Match, ovvero il magnifico duo composto da Damien Sandow e Cody Rhodes, il Team Rhodes Scholars!

- Il Team Rhodes sconfigge Sheamus; Il match viene dominato in gran parte dall'irlandese, che sul finale si prepara a sferrare il suo Brough Kick su Cody Rhodes, interviene però Damien Sandow a sorprendere il Great White con un repentino Roll Up che gli vale il conto di 3 e la conseguente vittoria. Il Celtic Warrior, incredulo per la sconfitta, sfoga la sua frustrazione connettendo comunque il Brough Kick sul povero Cody Rhodes.

- Dopo un promo dedicato al ritorno di Rob Van Dam nel PPV Money In The Bank, le telecamere si spostano nell'ufficio di Vickie Guerrero; La Managing Supervisor e il suo inutile aiutante Brad Maddox si stanno vantando con Triple H del modo impeccabile in cui stanno dirigendo lo show stasera, ma il COO smonta subito il loro entusiasmo e dice a Vickie che stasera deve fare in modo di concentrarsi sullo Shield, se i tre giustizieri interferiranno nello show in modo scorretto, Vickie dovrà prendersi la responsabilità di impartire loro una severa punizione, per fare in modo di dare un esempio a tutto il roster WWE; La Guerrero rassicura Hunter che farà ciò che va fatto, e The Game se ne va dopo essersi complimentato sarcasticamente per la decisione di inserire anche i 3MB nello show.

- Negli spogliatoi Daniel Bryan si sta preparando per il suo match con Randy Orton e viene raggiunto da Kane, che gli dice che il fatto che entrambi abbiano perso i loro match a Payback forse significa che il Team Hell No non è ancora spacciato e c'è ancora una possibilità per loro; Bryan però non è d'accordo, perché ha deciso che vuole tornare a puntare sulla sua carriera in singolo, e vuole vincere il titolo WWE. A questo punto Kane dice di voler fare la stessa cosa, perciò pare che la loro partnership come team sia giunta al termine, il Big Red Monster augura buona fortuna all'ex partner per il suo match di stasera, ma Bryan come al solito interpreta male dicendo che Kane ha detto questo perché crede che lui sia l'anello debole, a questo punto Devil's Favourite Demon se ne va esasperato.

- Randy Orton sconfigge Daniel Bryan in un No Disqualification Match (stipulazione decisa dal pubblico tramite la WWE App); La vittoria in questo match molto combattuto non arriva ne per schienamento ne per sottomissione, in quanto il medico che si trovava a bordo ring decide che Daniel non è più in grado di continuare il match a causa di un infortunio, dovuto probabilmente ai duri colpi inferti da Orton. La decisione medica pare però in contrasto con quanto si vede subito dopo, quando Orton scende dal ring e aiuta Daniel a rialzarsi e poi lo abbraccia, e il Dazzler subito dopo se ne torna nel backstage sulle sue gambe, visibilmente nervoso.

- La bella AJ Lee, accompagnata dal fido Big E Langston, saltella felice verso il ring mostrando a tutti il risultato del suo match di Payback contro Kaitlyn, il Divas Championship! La Crazy Chick ora sa come ci si sente ad avere tutto ciò che ha sempre desiderato, e anche se il suo Dolph non è qui con lei stasera tornerà presto per condividere le gioie di colei che sarà la migliore Divas Champion di tutti i tempi! Nel suo match a Payback ha sottomesso la sua ex migliore amica, distruggendo la sua dignità, il suo spirito e la sua volontà, AJ ha dato una chiara dimostrazione che non c'è nessuna donna al mondo più forte, brillante e coraggiosa di lei, e se qualsiasi donna pensa di esserlo, si faccia avanti immediatamente! Si presenta sullo stage niente meno che Stephanie McMahon, che a passo deciso raggiunge la Divas Champion sul ring e subito si congratula per la sua vittoria del titolo, ma le consiglia caldamente di cominciare a comportarsi come una vera campionessa se vuole essere considerata tale, perché attualmente sta rispecchiando il classico stereotipo di donna manipolatrice e vendicativa, che affosserebbe qualsiasi altra donna pur di rimanere al top. AJ sembra inizialmente dare ragione alla figlia di Vince McMahon, e le dice che dovrebbe cominciare a prendere esempio proprio da lei, cercando magari di sposarsi una superstar WWE invece di avere un sacco di fidanzati come ha fatto finora; Stephanie se la ride, dicendo ad AJ di mancare di originalità e consigliandole nuovamente di cominciare a comportarsi come una vera campionessa, la Lee risponde di essere già una vera campionessa, e l'unico motivo per cui Steph è qui sul ring a darle contro è perché loro due sono uguali, solo che AJ è la versione giovane di Stephanie; La McMahon a questo punto si scalda, dicendo alla neo campionessa che può toglierle il titolo e anche il lavoro se solo volesse, perciò le consiglia di stare molto attenta a come si comporta. Arriva anche Kaitlyn sullo stage, accompagnata da altre Divas della WWE, l'ex Divas Champion si congratula con la sua rivale, per poi essere stoppata da un'inviperita Stephanie che la esorta a non interromperla mai più in futuro. Kaitlyn prosegue il suo discorso dicendo ad AJ che per ottenere il titolo si è comportata in modo scorretto, distruggendola e facendole del male a livello emotivo, e ora è il turno di Kaitlyn di far male ad AJ! L'ex Divas Champion sale sul ring e attacca la Lee, che però viene prontamente salvata da Big E Langston, che la riporta di peso nel backstage.

- Kane sconfigge Dean Ambrose per squalifica; Il match tra i due dura ben poco perché intervengono quasi subito Seth Rollins e Roman Reigns ad attaccare il Big Red Monster, affossandolo con una Spear e con la patentata Triple Powerbomb.

- Dopo aver visto una toccante scena in cui i Prime Time Players (con Darren Young in lacrime) salutano un Mark Henry in vesti "eleganti", le telecamere si spostano in un'altra zona del backstage, dove i membri dello Shield camminano baldanzosi beandosi di quanto fatto nei confronti di Kane; I tre giustizieri però vengono fermati da Vickie Guerrero e Brad Maddox, la Guerrero sta per infliggere la severa punizione ai tre campioni ma viene interrotta dall'arrivo di Vince McMahon, che si complimenta coi tre dello Shield e permette loro di andarsene indisturbati, e subito dopo prende in giro Kane, dicendo che non gli è mai piaciuto.

- Dopo un altro promo sulla Wyatt Family, Zeb  Colter fa il suo ingresso sullo stage e, dopo averci parlato come sempre della brutta situazione dell'America, annuncia che lui e Jack Swagger hanno trovato un nuovo alleato su cui contare, non è americano d'origine ma parla ben 5 lingue diverse, tra cui la più importante è sicuramente l'inglese; L'alleato in questione è Antonio Cesaro, che da bravo emulo di Jack Swagger si cimenta in un calorosissimo "We The People" e poi si avvia sul ring per cominciare il suo match che lo vede opposto a William Regal.

- Antonio Cesaro sconfigge William Regal con la Neutralizer; Al termine del match la strana coppia composta da Colter e Cesaro spiega la bandiera del movimento Tea Party, che il manager ha sempre utilizzato anche con Jack Swagger, e la usano per coprire il corpo esanime del povero Regal; A quanto pare i preconcetti razziali di Zeb Colter sono andati a farsi benedire.

- Dopo un altro promo dedicato a Rob Van Dam, è il momento di John Cena di entrare sul ring e beccarsi come sempre le reazioni più o meno festanti del pubblico nei suoi confronti; Il bostoniano dice di adorare i fan della WWE, perché nonostante ci siano persone che lo amano o che lo odiano, sono sempre stati onesti nei loro giudizi; Stasera però John vuole parlare alla piccola fetta di pubblico che sta dalla sua parte, ringraziandolo per esserci sempre stato nei momenti brutti a supportarlo (come per gran parte del 2012) e per aver gioito con lui per le sfide portate a termine con successo, come la Royal Rumble e gli svariati match con The Rock, CM Punk e Ryback; Anche a Payback dopo il 3 Stages Of Hell Cena può ancora dire orgogliosamente di essere il campione, e ora è concentrato per il prossimo evento, Money In The Bank, che gli rivelerà quale sarà il suo prossimo avversario per il titolo; Il detentore della valigetta però deve sapere una cosa, non ci sarà mai un buon momento per incassare su John, perché in qualsiasi situazione lui sarà sempre pronto! John sa di non poter tenere la cintura per sempre, ma quando la perderà dovrà essere contro qualcuno che merita davvero quel titolo! Mark Henry interviene appena finito il discorso di John, portando con se i classici stivaletti e lasciandoli sullo stage, chiaro segno delle sue intenzioni di terminare la sua carriera nel mondo del Wrestling; Il World Strongest Man si avvicina a Cena e gli stringe la mano, dicendogli di abbassare la guardia e di rimanere sul ring con lui, perché ha qualcosa da dirgli e da dire a tutto il pubblico presente nonché a tutti i suoi colleghi nel backstage. Henry dice di amare questo business, e di rispettare tutti coloro che ci lavorano, perché sa quanto può essere dura, poi si rivolge a Cena complimentandosi con lui e dicendogli che è certo che sarà il più grande WWE Champion di tutti i tempi; La ragione per cui Mark è sul ring è confermare le voci che lo vedevano ritirarsi dal roster WWE, il Sexual Chocolate non ha rimpianti, è stato campione del mondo, campione ECW e l'uomo più forte della federazione, forse non avrà avuto tutto il successo di Cena ma se l'è cavata piuttosto bene. Il pubblico chiede a gran voce ancora un match a Henry prima del suo definitivo ritiro, John consegna a Mark la sua cintura per dargli la possibilità di innalzarla al cielo e godersi il tifo del pubblico, il Silverback poco dopo restituisce la cintura al legittimo proprietario dicendogli di essersela davvero meritata; Mark termina il discorso dicendo di aver viaggiato tanto con questa compagnia e di aver avuto poco tempo per sua moglie e i suoi figli, e ha un messaggio particolare per la sua bambina, il suo papà sta per tornare finalmente a casa! Il pubblico regala un grande applauso e un'ovazione per il World Strongest Man, Cena gli si avvicina e insieme alzano la cielo la cintura di campione WWE, poi il bostoniano saluta l'ormai ex collega con un abbraccio... Ma Henry lo abbranca e lo schianta al suolo con la World Strongest Slam!!! Dal nulla Henry annichilisce il WWE Champion rivelando così di aver mentito sul suo ritiro! Il Silverback vuole il titolo di John, e non ha intenzione di andarsene da nessuna parte finché non lo avrà ottenuto! Mentre il pubblico lo sostiene a gran voce, Mark prende il titolo WWE e lo getta addosso all'esanime Cena, poi se ne torna nel backstage. Mark Henry trolled us all!!!

- Intercettato da Renee Young, Mark Henry dice al microfono dell'intervistatrice di aver fregato tutti, e che il titolo WWE è l'unica cosa che vuole, perciò sfida apertamente John Cena a un match!

- Chris Jericho sconfigge Heath Slater con la combo Lionsault e Codebreaker; Al temine della contesa Jinder Mahal e Drew McIntyre cercano di attaccare alle spalle il canadese, che però punisce il primo con un Big Boot e il secondo un devastante Codebreaker.

- Negli spogliatoi Paul Heyman sta chiacchierando con Curtis Axel, i due vengono interrotti da Matt Striker, che chiede al manager chiarimenti sulla situazione con CM Punk, ma Paul non ha nulla da dire a riguardo e preferirebbe che Striker parlasse di argomenti davvero rilevanti, come il nuovo Intercontinental Champion Curtis Axel!

- Curtis Axel sconfigge Sin Cara; Il Paul Heyman Guy mette fine alla contesa con una particolare DDT sull'uomo mascherato, che gli vale il conto di 3. Da segnalare la presenza di The Miz al tavolo di commento.

- Nel suo ufficio, Vickie Guerrero viene raggiunta da tutta la famiglia McMahon; Uno dopo l'altro, prima Triple H, poi Vince McMahon e infine Stephanie, dicono alla Managing Supervisor che la cosa migliore da fare è dare ascolto ai loro consigli, la Guerrero non sa a chi dei 3 dare retta e sembra visibilmente nel panico; L'unica cosa certa di tutta questa situazione è l'ufficializzazione del match tra John Cena e Mark Henry per il titolo WWE a Money In The Bank.

- Prima che CM Punk si avvii verso il ring per il suo match con Alberto Del Rio, Paul Heyman lo raggiunge per ringraziarlo di tutto ciò che ha fatto con lui in questo periodo e per la sua amicizia, e gli augura buona fortuna per il suo match di stasera con Del Rio.

- CM Punk sconfigge Alberto Del Rio per count out; Il combattutissimo match trova il suo finale nella vigliacca fuga di Del Rio, che si rifiuta di tornare sul ring dopo aver subito una Go To Sleep del Chicago Kid. Alberto e Riccardo Rodriguez se la danno a gambe, ma vengono attaccati alle spalle da Dolph Ziggler! Il biondo chiomato vuole vendetta sul messicano e lo ricopre di pugni e calci, arrivano 2 arbitri a cercare di dividere i due rivali, aiutati anche da Riccardo Rodriguez, ma Dolph è scatenato e comincia a inseguire ADR fino nel backstage; Intanto, sul ring, CM Punk viene proclamato vincitore, ma al posto della sua theme song parte quella di Brock Lesnar!!! Il colosso si presenta sullo stage e subito dopo raggiunge Punk sul quadrato, prende un microfono e sembra voler parlare con lo Straight Edge... ma preferisce passare ai fatti! Abbranca il Best In The World e lo schianta al suolo con una poderosa F-5!!! La puntata si chiude con Punk steso a terra esanime, e Lesnar che se la ride compiaciuto di quanto appena fatto.

 
Pagina 136 di 369

 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top