You are here: Home Risultati Archivio Reports WWE Raw Report
WrestlingRevolution.it
Giu12

WWE RAW REPORT - 10/06/2013

Da Richmond, Virginia

 

- Curtis Axel (w/Paul Heyman) sconfigge Triple H via DQ; dopo poco più di un minuto di battaglia fa il suo ingresso Vince McMahon, che ordina al timekeeper di suonare il gong e fa annunciare a Justin Roberts che il match è stato vinto da Axel via DQ, quindi se ne torna nel backstage. Non contento Triple H va a bordo ring e fa risuonare il gong, intimando a Roberts di annunciare che il match riparte.

- Curtis Axel (w/Paul Heyman) sconfigge Triple H via Forfeit, visto che dopo solo pochi secondi torna nuovamente Vince McMahon e fa suonare il gong, facendo annunciare a Roberts la fine di quest’altro incontro con la vittoria di Axel per Forfeit. Triple H è incazzato nero e intima Roberts di annunciare che, per ordine del COO della WWE [cioè lo stesso HHH], il match partirà nuovamente come un 60-minutes Iron Man Match, quindi Hunter si suona il gong da solo e torna sul ring; Vince però si rigira e torna a bordo ring, ordinando ad Axel di lasciare il ring visto che stasera ha già vinto due volte (cose che questi fa insieme a Heyman), quindi si porta via il microfono di Roberts e il gong e se ne va.

- Nel backstage Triple H sta discutendo con la moglie Stephanie McMahon, che dice che non sa dove sia il padre [Vince]; HHH sottolinea che prima il Chairman ha superato il limite mettendolo in imbarazzo. Stephanie risponde che lo sa, ma in lacrime lo implora per favore di non fare del male al padre, anche perché è anziano; Triple H quindi chiede alla moglie di andarci a parlare lei, perché se lo facesse lui finirebbe male, poi Steph si allontana.

- Kane sconfigge lo US Champion Dean Ambrose via DQ in un non-title match (durante il match vengono mostrati Randy Orton e Daniel Bryan che osservano il match da uno schermo nel backstage); nel finale, mentre Kane stava caricando la Chokeslam, Ambrose scivola a bordo ring e irrompono sul quadrato Seth Rollins e Roman Reigns per attaccare il mostro, causando così la squalifica. Terminato il match il pestaggio ai danni di Kane prosegue, ma arrivano sul ring anche Orton e Bryan e i tre riescono a mettere in fuga i rivali. [Da notare durante l’incontro un arbitro che arriva dal backstage riportando il gong…]

- Viene annunciato che stasera i fan dovranno scegliere tramite votazione sulla WWE App quale sarà l’avversario di Daniel Bryan, tra Seth Rollins e Roman Reigns; dopo la pausa pubblicitaria sul ring Jerry Lawler ci annuncia già il risultato della votazione: con il 66% dei voti ad affrontare Bryan stasera sarà Rollins, mentre di conseguenza Reigns andrà contro Randy Orton.

- Nel backstage Daniel Bryan e Randy Orton stanno discutendo su quanto successo nell’ultimo SmackDown (dove Orton ha steso Bryan con una RKO dopo essere stato colpito per sbaglio da quest’ultimo durante il loro match di coppia), con Daniel che accusa Randy di averlo fatto apposta; Orton conferma che è vero, visto che Bryan lo aveva colpito con un Dropkick in faccia. Kane (che osservava il litigio tra i due) interviene dicendo a Bryan che questa è una battaglia che non vorrebbe intraprendere, ma Daniel gli chiede quindi se pensa che lui non possa sconfiggere Randy; Kane risponde che non ha detto questo e ricorda ai due che stasera hanno dei match incrociati contro due membri dello Shield, quindi arrabbiandosi urla che l’ultima cosa che dovrebbero fare è lottare tra loro. Orton allora sottolinea che l’ultima cosa che Bryan dovrebbe fare è lottare contro di lui e i due riprendono a discutere, ma vengono interrotti dall’arrivo di Vickie Guerrero. La donna (accompagnata da Brad Maddox) annuncia di aver deciso che a Payback loro due affronteranno Rollins & Reigns con i titoli di coppia in palio; Bryan ringrazia per la shot concessa a lui e Kane, ma Vickie fa notare che non stava parlando del Team Hell No, visto che ad andare per i titoli di coppia saranno Bryan e Orton. Kane è incredulo e Vickie motiva la sua decisione dicendo che i due hanno sconfitto i campioni di coppia via DQ; Orton non è per niente convinto e Bryan sottolinea che non permetterà che succeda nuovamente quando accaduto a SD, quindi i due si allontanano infuriati. Kane fa notare che tutto ciò è incredibile e non ha senso, ma Vickie si avvicina al mostro e gli dice che non si è dimenticata di lui, visto che a Payback affronterà Ambrose con lo US Title in palio; Kane quindi abbraccia la donna e si mette poi a ridere soddisfatto.

- The Miz sconfigge Cody Rhodes, sottomettendolo alla Figure-4 Leglock. Alla fine del match Wade Barrett (che aveva assistito all’incontro dal tavolo dei commentatori) tenta di attaccare un Miz che zoppica per i colpi subiti a una gamba durante il match, ma sullo stage arriva Paul Heyman che richiama l’attenzione dei due e annuncia che Vickie Guerrero lo ha mandato a informare che anche se Fandango non potrà lottare questa domenica ci sarà lo stesso un Triple Threat Match per quel titolo Intercontinentale, e l’uomo che affronterà loro due è il suo nuovo cliente, colui che ha sconfitto Chris Jericho, John Cena e Triple H per due volte consecutive nello stesso RAW, Curtis Axel; Axel quindi arriva sullo stage e dice che il finale perfetto per questa domenica sarà lui nuovo campione IC.

- Un video ci annuncia il ritorno di Mark Henry la prossima settimana a RAW.

- Nell’ufficio del Chairman, Stephanie McMahon sta parlando con il padre Vince (che rimane di spalle), dicendogli che lei sa che lui è arrabbiato e vuole difendere Triple H e la sua famiglia, ma quanto è successo prima è stato imbarazzante per un uomo orgoglioso come HHH; Vince si gira e risponde che ha sentito quanto hanno detto i due e sottolinea che Hunter l’ha fatta piangere. Steph però ribatte che a farla piangere è stato lui, perché ha ferito pesantemente nell’orgoglio suo marito; Vince allora risponde che gli affari vengono prima di tutto e che tutto ciò che fa lui è per il bene degli affari, per questo è meglio che tenga lontano da lui suo marito, perché potrebbe non piacergli quanto potrebbe dirgli. Vince se ne va e Stephanie non sembra affatto soddisfatta.

- Chris Jericho entra sul ring e, dopo aver salutato i fan, dice che per anni ha affrontato tutti i migliori di questo business (fa anche alcuni nomi), ma se c’è un uomo che lo spinto al limite e lo ha reso un performer migliore quello è il suo rivale di questa domenica, CM Punk; non importa cosa si pensi di lui, Punk è così bravo perché crede davvero di essere il migliore al mondo, nello stesso modo in cui lui crede di essere il migliore al mondo in quello che fa. Loro due si sono affrontati proprio per questo comune modo di vederla e per questo obiettivo comune che hanno: non essere altro che il meglio; questa domenica a Payback ci sarà Punk-Jericho III, per terminare la trilogia iniziata a WrestleMania 28 e continuata a Extreme Rules 2011. A Payback Punk avrà il suo meglio, perché lui deve batterlo e qualsiasi cosa accadrà dopo Punk-Jericho III nessuno di loro due sarà mai, MAI più lo stesso… Punk viene interrotto dall’ingresso sullo stage del rientrante World Heavyweight Champion Dolph Ziggler (accompagnato da AJ Lee e Big E Langston), che fa notare che poiché Chris stava parlando dei migliori performer al mondo non c’era momento migliore per fare il suo trionfale ritorno a RAW; ha rischiato di venire privato del titolo a causa di una commozione cerebrale, e stare seduto a casa non è una cosa che fa per lui. Non sarebbe stato giusto se fosse stato privato del titolo nonostante la gente non vuole che lui lo detenga, ed è per questo che lui ruba la scena ogni sera: per dimostrare di meritarsi il titolo, cosa che farà anche a Payback dominando Alberto Del Rio; lui è migliore di chiunque altro e… Jericho quindi lo interrompe facendo notare che sta parlando troppo e che sta parlando di questa domenica, mentre stasera siamo a Monday Night RAW; per questo forse sarebbe meglio per lui riscaldarsi un po’ per togliere la ring rust e salire ora sul ring per affrontare Y2J! Ziggler quindi risponde che se Jericho vuole un match allora va bene, ce l’ha… contro Big E Langston.

- Chris Jericho sconfigge Big E Langston (w/Dolph Ziggler & AJ Lee); nel finale, mentre Big E stave caricando la Big Ending sul rivale, irrompe a bordo ring Alberto Del Rio (insieme a Ricardo Rodriguez) per attaccare alle spalle Ziggler, e così facendo il messicano distrae Langston che viene sorpreso dalla Codebreaker di Jericho e schienato.

- Antonio Cesaro sconfigge Sin Cara, bloccandolo in usa sorta di Sleeper Hold che viene poi trasformata nella Neutralizer con pin a seguire. Zeb Colter assiste al match dal tavolo dei commentatori (supportando Cesaro).

- Vediamo un nuovo video dedicato alla Wyatt Family.

- Nel backstage Vickie Guerrero sta mangiando un panino [marchetta pubblicitaria] in compagnia di Brad Maddox quando si avvicina Vince McMahon, che chiede alla donna perché stia mettendo a rischio il WWE Title match di questa domenica organizzando un faccia a faccia tra John Cena e Ryback per stasera con il rischio che i due vengano alle mani; Vickie risponde che lei non vorrebbe gestire lo show in questo modo ma quello potrebbe essere un momento di grande televisione. Vince sprona la donna a trovare una soluzione e Vickie pensa di cancellare il match, ma McMahon non è soddisfatto e le chiede di pensarci meglio; interviene allora Maddox, che suggerisce di portare i Lumberjacks a bordo ring stasera durante il Face to Face, così da tenere a bada Cena e Ryback e concentrare anche l’attenzione sulla prima stipulazione di Payback. Vince è soddisfatto della proposta e di Brad, quindi se ne va; Vickie è un po’ arrabbiata con Maddox, che però le fa notare che loro sono il Team Brickie, una squadra.

- Randy Orton (w/Daniel Bryan) vs Roman Reigns (w/Seth Rollins) termina in No Contest, visto che nel finale Rollins attacca Bryan a bordo ring poi sale sul quadrato tentando di assalire Randy, che però lo rispedisce fuori dal ring; Orton manda fuori anche Reigns, quindi Bryan entra sul quadrato e stende entrambi i membri dello Shield con un Suicide Dive (visto il caos creatosi l’arbitro decide di chiamare il No Contest). L’arbitro quindi riporta la calma e fa partire il secondo match incrociato.

- Daniel Bryan (w/Randy Orton) sconfigge Seth Rollins (w/Roman Reigns); al termine di un match davvero bello, in cui entrambi fanno vedere dell’ottimo wrestling, Orton sventa un tentativo di interferenza di Reigns facendolo cadere dall’apron mentre sul ring Bryan evita un Running Splash all’angolo di Rollins spostandosi e lo sorprende con uno Small Package vincente. Terminato il match Rollins tenta di attaccare alle spalle Bryan mentre questi stava festeggiando, ma Daniel lo anticipa e lo stordisce con un Roundhouse Kick, quindi Orton lo finisce con una RKO (sembra che Orton e Bryan alla fine siano riusciti a trovare una sorta d’intesa).

- Kaitlyn è sul ring e invita subito il suo ammiratore segreto a rivelarsi e a farsi vedere; risuona allora la theme song di Big E Langston e quest’ultimo raggiunge la campionessa sul ring in abiti civili e con un mazzo di fiori in mano. Kaitlyn è alquanto sorpresa e accetta comunque i fiori, quindi Big E dice che ciò può sembrare inaspettato visto anche quanto successo prima; la gente lo vede come un uomo duro e cattivo che sta al fianco di Dolph Ziggler e pensa solo a distruggere la gente, ma a lui importa anche di molto altro e soprattutto gli importa di lei. Kaitlyn è scettica ma Big E continua dicendo che le è piaciuta fin da quando l’ha vista la prima volta e da allora non fa altro che pensare a lei; Langston quindi abbraccia Kaitlyn e si appresta a baciarla mettendola anche in posizione di casquet, ma poi invece di baciarla la lascia cadere al tappeto e risuona la theme song di AJ Lee. La Black Widow fa il suo ingresso verso il ring, dando il cinque a Big E lungo la rampa mentre quest’ultimo se ne va, quindi chiede ironicamente a una Kaitlyn quasi in lacrime come si senta adesso: inutile, sola, tradita… Perché è esattamente come si è sentita lei quando la sua amica l’ha abbandonata; lei ha avuto molte persone che le hanno fatto male e l’hanno rotta come del vetro (Daniel Bryan, CM Punk, John Cena), e nel frattempo cosa stava facendo la sua migliore amica? Stava rincorrendo il Divas Title. Be’, perfino il vetro rotto se lo prendi male può farti un taglio bello profondo. Kaitlyn dà quindi della pazza alla ex-amica, che però ridendo sottolinea che lei non è pazza ma furba, perché anche se forse Kaitlyn può batterla sul ring non può batterla con il cervello; l’ha fatta cadere giù e lei ora è triste, debole, è solo della spazzatura e nessuno la ama o vuole esserle amico. L’unica cosa che ha che conta qualcosa è quel titolo, e dopo domenica non avrà più nemmeno quello; non ci sarà un lieto fine, Kaitlyn perderà e lei invece avrà tutto, così alla sua ex-amica non resterà altro da fare che andarsene e tornare da dovunque provenga una patetica e inutile vacca come lei. Kaitlyn a questo punto non ne può più e rifila uno schiaffo in faccia ad AJ, assallendola poi al tappeto con una scarica di pugni; la Lee riesce però a scappare dal ring e se ne va, ridendo e lanciando un ultimo bacio alla campionessa.

- Vediamo ancora un altro video dedicato alla Wyatt Family.

- Damien Sandow fa il suo ingresso, dicendo che nelle ultime settimane ha avuto la meglio su Sheamus in varie prove di abilità; questa domenica, nel Kickoff (Pre-view) di Payback, dimostrerà che non è solo superiore intellettualmente a Sheamus ma lo è anche fisicamente, annichilendolo proprio come farà con il suo rivale di stasera… “You’re Welcome!” L’intellettuale viene quindi raggiunto dal suo rivale odierno, R-Truth.

- Damien Sandow sconfigge R-Truth, anticipando un tentativo di Scissors Kick del rivale colpendolo a una gamba e finendolo poi con una nuova finisher, “The Silencer” (una Sitout side slam), con successivo pin. Finito il match fa il suo ingresso sullo stage Sheamus, che si congratula con ‘Damo’ per la vittoria di stasera e dice di essere venuto qua perché lui ha attirato la sua attenzione nell’ultimo SmackDown; per questo ora loro due avranno un match nel Kickoff di Payback, e non c’è modo migliore di dare un calcio d’inizio al ppv che rifilare a lui un un calcio in testa.

- Nel backstage, Stephanie McMahon sta camminando lungo un corridoio quando incarica un addetto di riferire a Vince McMahon che sua figlia lo sta cercando per una questione d’affari urgente e personale, e vuole vederlo nel suo ufficio; poco più avanti Steph si imbatte in un altro addetto e incarica quest’altro di dire la stessa cosa a Triple H (che sua moglie lo sta cercando per una questione d’affari urgente e personale, e vuole vederlo nel suo ufficio).

- I Lumberjacks fanno il loro ingresso e vanno a circondare il ring per il Face to Face finale tra John Cena e Ryback.

- Siamo nell’ufficio di Stephanie McMahon, dove Vince sta chiedendo alla figlia per quale motivo volesse vederlo quando arriva anche Triple H; i due uomini iniziano ad arrabbiarsi un po’ per la presenza di entrambi e Vince dice a HHH di stare lontano dai suoi affari, ma Hunter risponde che è stato lui a mettersi in mezzo ai suoi affari, con Vince che ribatte che lo ha fatto perché può… A questo punto però Stephanie si incazza e urla che è stanca di loro due, quindi li lascia soli. Triple H allora dice a Vince che non si scuserà con lui e il Chairman fa lo stesso, aggiungendo però che ciò he ha fatto era la cosa giusta perché lui è meglio di Curtis Axel; HHH non ha bisogno di quel match, ha ottenuto tutto in WWE, è un’icona e una leggenda. Lui vorrebbe che Hunter fosse più di questo, che fosse The Man, colui che prende le decisioni e manda la gente all’inferno quando serve; lui è più grande di quel match, ciò che ha fatto è la cosa giusta per lui. Triple H pare aver capito (anche se non si scusa), quindi Vince è soddisfatto e decide di concedergli quel match contro Curtis Axel per la prossima settimana; HHH però a questo punto ha cambiato idea, e non lo vuole più quel match perché ha capito di non averne bisogno. Vince però ribatte che ora è lui a voler vedere quel match mentre Hunter non vuole più farlo, così i due iniziano quasi a litigare di nuovo stavolta a parti invertite. Interviene però Stephanie, che interrompe i due e propone un abbraccio di gruppo; i due sono riluttanti ad abbracciarsi, ma alla fine si convincono e i tre si abbracciano, con Vince e HHH che si danno anche delle pacche sulle spalle a vicenda.

- I Lumberjacks sono posizionati intorno al quadrato e anche Vickie Guerrero è a bordo ring insieme a Brad Maddox, quindi fa il suo ingresso sul quadrato il WWE Champion John Cena; arriva poi anche Ryback (sempre a bordo di un’ambulanza), ma invece di salire sul ring preferisce fermarsi sullo stage. Cena quindi spiega a Ryback che 'Face to Face' significa che deve portare le sue chiappe sul ring e andare faccia a faccia con lui, con il colosso che inizia a scherzare dicendo che ha paura di Cena e… John però lo interrompe dicendo che Vickie stasera ha organizzato tutta questa cosa con i 30 Lumberjacks per evitare che loro due finiscano alle mani, mentre invece a Payback i Lumberjacks avranno un scopo diverso: evitare che lui faccia quello che sta facendo ora, starsene sullo stage e aver paura di affrontarlo; Ryback risponde che lui potrebbe distruggere Cena, tutti e 30 i Lumberjacks e chiunque altro se volesse, ma ora preferisce stare lì per il bene di John, non per il suo. Cena allora dice che il messaggio lanciatogli dal suo rivale con le sua azioni delle ultime settimane è arrivato: Ryback fa male; però ora è lui a volergli lanciare un messaggio: se pensa anche solo per un secondo di meritare il WWE Title allora… Ryback però lo interrompe dicendo che sa di meritarlo e che l’avrebbe già dovuto vincere almeno in tre occasioni: nel TLC contro CM Punk le sue dite erano sulla cintura ma poi le luci si sono spente, a Survivor Series lo stava per battere sul ring ma poi lo Shield lo ha attaccato, a Hell in a Cell aveva… John lo interrompe ricordando che a Hell in a Cell è stato lui a cedergli il suo posto in quel match, quindi Ryback risponde che ha ragione: lui gli ha dato il suo posto, ed è allora che sono iniziati i problemi; lui è diventato troppo bravo troppo velocemente ed è diventato una minaccia, era troppo popolare e quindi John gli ha voltato le spalle quando aveva più bisogno di lui, non lo ha aiutato e lo ha lasciato solo. Cena però ribatte che Ryback è un uomo cresciuto, quindi zittisce il tentativo di risposta del rivale e continua dicendo che lui non ha mai avuto bisogno di una guardia del corpo che lo proteggesse; Ryback è uno dei più pericolosi in WWE ma perde tutto il suo tempo pensando a ipotetiche cospirazioni contro di lui e a inventare scuse, ma domenica lui entrerà all’inferno e ne uscirà ancora campione. Ryback risponde che John può dire quello che vuole ma ora i suoi occhi sono aperti e può vederlo, lui dice un sacco di cazzate e se pensa anche solo per un secondo di poterlo battere domenica allora è fuori di testa; la leggenda di John Cena non crescerà più, finirà quando lo sconfiggerà in un Lumberjacks match, finirà quando lo schianterà contro un tavolo, finirà quando lo porterà via a bordo di quell’ambulanza, finirà quando finalmente lui diventerà WWE Champion. Otto mesi fa Cena gli ha ceduto il suo posto, questa domenica Ryback se lo prenderà da solo il suo posto! John risponde che quello che pensa lui è questa domenica per uno di loro due Payback (la rivalsa) sarà una puttana, quindi prova a uscire dal ring per correre ad assalire il rivale ma i Lumberjacks glielo impediscono; Cena quindi ci prova da un altro lato ma non ci riesce lo stesso, e nel frattempo Ryback sfrutta la distrazione dei Lumberjacks per salire sul quadrato e prova ad attaccare il campione. John però lo fa cadere fuori dal ring e alcuni Lumberjacks rilanciano poi Ryback sul quadrato dove scatta la rissa tra i due rivali, rissa che viene placata subito dai Lumberjacks che dividono i due.

 
Pagina 137 di 369

 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top