Come precedentemente riportato, Jesse Sorenson è stato rilasciato dal suo contratto con la TNA questo lunedì. La reazione a ciò è stata quasi universalmente negativa nei confronti della TNA, e in parte ha fatto in modo che la sessione di Q&A (domande e risposte) lanciate da Dixie Carter su Twitter sotto l'hashtag #AskDixie diventasse una raccolta di commenti negativi verso la compagnia.
Il rilascio è stato fatto da un punto di vista puramente finanziario, poiché la TNA sta cercando di tagliare i costi e di rendere la compagnia più redditizia visto che ora va in tour live. Sorenson veniva pagato molto di più di chiunque altro nei suoi doveri di assistente alla produzione e secondo fonti interne alla compagnia la ragione di ciò aveva a che fare con il fatto che la TNA stesse cercando di aiutare Sorensen nel suo recupero. La compagnia aveva cambiato il contratto di Jesse a seguito dell'infortunio da una paga per singola singola a uno stipendio mensile garantito ed era stato pagato durante il periodo del suo recupero così come quando era tornato nel ruolo di assistente alla produzione.
Quando Sorensen aveva ricevuto l'incarico di assistente alla produzione una volta che Impact ha iniziato ad andare on the road, veniva essenzialmente pagato con un buon stipendio per lavorare due o tre giorni al mese nei quali doveva assicurarsi che tutti quelli che erano necessari per i tapings avessero firmato e confermato la loro presenza, quindi doveva portare i talenti nei diversi settori in cui erano necessari per le riprese dei promo e simili; la ragione di questo era fargli apprendere le tecniche di produzione che avrebbe poi potuto usare in TNA e forse altrove. Quando sono iniziati i tagli finanziari, la compagnia ha proceduto a esaminare le posizioni di tutti e Sorensen prendeva di più rispetto alla media degli staffer TNA che potevano anche gestire delle responsabilità, ma non stava lavorando a tempo pieno. La sensazione era che avessero le mani legate visto che non potevano permettersi in questo momento di tenere qualcuno che non stesse lavorando quanto altri che avrebbero potuto essere tagliati al suo posto.
Un'altra cosa a suo svantaggio, e che forse li tratteneva dall'offrirgli un contratto diverso o dal dargli di più da fare, era il desiderio di Sorensen di tornare sul ring sia in date indipendenti sia eventualmente per la TNA. L'opinione era che la compagnia stesse cercando di aiutarlo nella transizione fuori dalla sua carriera in-ring per la propria salute, ma che lui fosse più interessato a tornare sul ring. Sorensen ha spinto il suo corpo per fare un ritorno e si è allenato per fare ciò nonostante la TNA gli dicesse che avrebbe avuto bisogno di ottenere il via libera medico per partecipare a date indy, via libera che non avrebbe ottenuto considerate le sue circostanze. Il risultato di tutto ciò è che la compagnia era molto combattuta con la decisione perché Sorensen era ben voluto e la TNA avrebbe voluto aiutarlo, ma hanno dovuto prendere una scelta molto difficile.
Sorenson sta ora sollecitando per delle apparizioni sul suo account Twitter, il che suggerisce che sta ancora cercando di tornare sul ring.
Source: 411mania.com & WrestlingRevolution.it