Il sito ufficiale della WWE ha annunciato che John Laurinaitis si è dimesso lunedì dal suo incarico di Vice Presidente Senior alle Relazioni con i Talenti, con effetto immediato. Tuttavia, rimarrà con la compagnia come produttore per assistere i talenti nei loro match. Le sue dimissioni sono autentiche e non fanno parte di alcuna storyline.
Secondo fonti WWE, Laurinaitis aveva parlato di quanto fosse esausto con il suo carico di lavoro, che consisteva di doveri d'ufficio a Stamford, Connecticut e nel viaggiare a numerosi eventi come performer. La cosa, però, era nell'aria da quando è stato discretamente rimosso dall'indice dei funzionari esecutivi del sito azienzale della WWE nel mese di aprile. Paul Levesque, Vice Presidente Esecutivo ai Talenti ed Eventi Live, pare non sia mai stato un fan di "Big Johnny" e si credeva fosse una questione di tempo prima che Jane Geddes, Vice Presidente alle Relazioni con i Talenti, e Canyon Ceman, Direttore Senior allo Sviluppo dei Talenti, avrebbro compreso la macchina WWE. Con tutto ciò che hanno imparato, loro due hanno assunto i compiti che appartenevano a Laurinaitis. Lo scrittore creativo Michael Hayes aveva già sostituito John Laurinaitis come organizzatore di incontri negli eventi live e si dice che John sia stato fatto fuori dal giro anche nelle materie riguardanti programmi di sviluppo.
La convinzione interna è che Laurinaitis finirà in televisione come performer. È programmata la sua apparizione in occasione di eventi live almeno fino a settembre.
Anche se la WWE ha affermato nell'articolo che Laurinaitis era "stremato" dalla posizione, varie fonti hanno dichiarato che le recenti modifiche alla infrastruttura aziendale sono segnali del fatto che Levesque sta assumendo il controllo di alcuni settori dell'organizzazione e li sta ri-plasmando a suo piacimento. Nonostante la sua retrocessione, Laurinaitis ha scelto di mantenere l'occupazione perché ha comprato una casa costosa in Connecticut e la sua famiglia non vuole allontanarsi dalla zona.
Source: LordsOfPain.net & WrestlingRevolution.it