You are here: Home Eventi Voti Pay Per View TNA PPV Coverage
WrestlingRevolution.it
Mag17

PPV COVERAGE - TNA SACRIFICE 2012

TAG TEAM CHAMPIONSHIP - Daniels and Kazarian vs. Samoa Joe & Magnus
Nuovi campioni, devo dire che un po' mi dispiace; il regno di Samoa Joe e Magnus non mi sembra sia stato poi così male. Tuttavia Daniels e Kazarian hanno una motivazione migliore del torneo wildcard per stare insieme, inoltre i due hanno confermato di non essere affatto male sul ring (come gli ex campioni, del resto), dunque onore ai vincitori ma anche agli sconfitti. Per quanto riguarda il lottato, sono rimasto soddisfatto dall'opener di Sacrifice, tutti i quattro atleti si sono espressi bene ed il match è stato abbastanza incerto, mi è piaciuto e vedrei bene un rematch a Slammiversary... Complimenti ai partecipanti.
Voto: 7

 
 
KNOCKOUTS CHAMPIONSHIP - Brooke Tessmacher vs. Gail Kim
Qui ci ho preso. La Kim mantiene il titolo, logicamente in maniera sporca. Il match messo su dalle due lottatrici non mi è dispiaciuto, si è visto qualcosa di carino e francamente non me lo aspettavo. Complimenti anche alla campionessa e alla sconfitta, anche se mi pare doveroso chiarire dicendo che lo scontro non è comunque nulla di così esaltante, solo è stato meglio delle mie personali aspettative e dunque trovo corretto complimentarmi. Parlando del destino della cintura femminile, mi ripeto dicendo che vedo Velvet Sky come probabile nuova campionessa, ed inoltre continuo a esprimere il mio disappunto per il regno di Gail Kim, che dura ormai da troppo tempo.
Voto: 6,5
 
 
TELEVISION CHAMPIONSHIP - Robbie E vs. Devon vs. Robbie T
La parte più interessante del match è stato il momento in cui Robbie T sembrava volersi ribellare, salvo poi ricredersi e non concludere assolutamente nulla. Vi starete domandando: "Ma quello non è successo nel post-match?". Esatto, questo fa capire quanto fosse interessante lo scontro in se.
Voto: 4,5
 
 
Jeff Hardy vs. Mr. Anderson
Mr. Anderson è al tappeto, Jeff Hardy scala il paletto, si prepara ed esegue la sua patentata Swanton Bomb, è finità...1...2...3.. NO! Passiamo poi ad una trademark di Jeff, il suo dropkick... Reversato e schienamento!...1...2...3!!! Anderson vince, e soprattutto, Hardy perde! Quanto ho goduto guardando questo match, raramente mi era capitato. "Faziosismi" a parte, penso sia stato un buon match; i recenti scontri tra Kurt Angle e lo sconfitto di Sacrifice mi sono apparsi di qualità maggiore, ma parlando di incertezza del match, questo è stato molto molto combattuto e al pin post-Swanton non vincente sono saltato in piedi. Commentando il risultato, il feud sembra destinato a continuare, lo schienamento "fantasma" dell'Head Asshole non è difatti da considerarsi una vittoria netta. Bello scontro, anche questo.
Voto: 7,5
 
 
Crimson vs. Eric Young
Abbastanza inutile e di qualità scadente, un match che abbassa la qualità complessiva dell'evento. Non mi aspettavo di vedere questi due atleti sul ring a Sacrifice e infatti sarebbe stato meglio se fossero rimasti dietro le quinte, non per demeriti loro (oddio, Crimson non è poi questo gran performer) ma perché quell'incontro era inutile, senza senso e brutto.
Voto: 4,5
 
 
Bully Ray vs. X Division Champion Austin Aries
Anche qui sono rimasto molto contento del risultato, ma quando c'è di mezzo Austin Aries le emozioni sono ancora più forti: è amplificata la gioia per la sua vittoria, ma era amplificata anche la preoccupazione per le sue condizioni fisiche, quella caduta sulle balaustre gli ha sicuramente fatto male (gli ematomi sul lato destro della sua schiena lo testimoniano) ma non gli ha impedito di portare a termine lo scontro. Per quanto riguarda il lottato, è stato discreto per un match di Aries, ma comunque parecchio sopra la sufficienza. Ben inserito nel match anche il fratello di Abyss, che interviene ma non in maniera così decisiva. Un altro ottimo incontro dunque, che si aggiunge ai precedenti.
Voto: 7,5
 
 
Kurt Angle vs. "The Phenomenal" AJ Styles
Non uno, non due, non tre ma addirittura altri quattro pin successivo a finisher annullato, così penso sia troppo! Se nel match tra Mr. Anderson e Jeff Hardy mi ha lasciato sorpreso, in quello tra Bully Ray e Austin Aries è stato inutile e nello scontro di cui ora si tratta erano abbastanza scontati tutti i kick-out. Tra l'altro in un match dove in palio non c'era poi tutto questo granché, penso sia poco realistico. Un bel match a mio avviso rovinato dai tanti kick-out "clamorosi". Per quanto riguarda l'intromissione di Daniels e Kazarian ed il definitivo turn face di Kurt Angle, non mi è dispiaciuto, ma non è stato poi nemmeno un momento epico. Mah, sono deluso per i motivi espressi sopra, oltre che per l'assoluta mancanza di costruzione della contesa, ed è un peccato.
Voto: 6,5
 
 
LADDER MATCH - WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP: Rob Van Dam vs. Bobby Roode (c)
Un bel ladder match. La stipulazione, unita naturalmente all'abilità dei due atleti, ha saputo regalare qualche spot molto gradevole e l'incontro è stato comunque avvincente in ogni suo momento. Un pochino strano il finale, francamente non mi aspettavo affatto quello che è successo, ossia Rob Van Dam che incespica nella scala, ma credo in ogni caso che sia stato programmato. RVD inoltre non pare essersi fatto troppo male. Per quanto riguarda il risultato, era piuttosto scontato che vincesse Roode, tuttavia il campione ha vinto in maniera abbastanza pulita, e ciò impedirà al Whole f'n show di recriminare. Per il prossimo evento, Slammiversary, spero in un nuovo Storm vs Roode, ed una visione del genere non pare tanto utopistica; ad ogni modo non credo che verrà riproposto un match per il titolo massimo con Van Dam tra i protagonisti, in quel di Slammiversary. Tornando al match, mi è piaciuto e ne sono soddisfatto, merita un buon voto anche questo main event.
Voto: 7,5
 
 
PPV
Decisamente migliore di quel che mi aspettavo. Molti match mi hanno sorpreso e nel complesso è uscito fuori un evento carino. Peccato per Angle vs Styles, che poteva essere la classica "ciliegina sulla torta", tuttavia gli altri scontri non sono stati niente male. Esclusi il vergognoso match per il TV title e quello descrivibile allo stesso modo tra Crimson e Eric Young, infatti, si trovano delle contese di buon livello ed abbastanza avvincenti. Un plauso anche al pubblico, molto attivo, che ha saputo fare bene da contorno all'azione in-ring. Davvero soddisfatto di questo Sacrifice, che non è un evento megagalattico, ma oltre la sufficienza e che supera le aspettative.
Voto: 7+
 
Pagina 14 di 47

 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top