Austin Aries © vs. Jesse Sorensen vs. Kid Kash vs. Zema Ion
FT4Guerrero: Pronosticabile che sarebbe stato l’ opener del PPV, comunque è stato un bel opener, non c’è che dire. Tutti e quattro i contendenti hanno dato sfoggio alle loro capacità, soprattutto i due più giovani Zema Ion e Jesse Sorensen che magari potevano “rimanere intrappolati” in qualche botch sono riusciti a fare bene. Nel match ci sono stati un paio di buoni spot che hanno fatto guadagnare la pagnotta ai wrestler impegnati. Anche il minutaggio è stato buono. L’ unica nota negativa è che essendo un match X Division magari ci si poteva aspettare qual cosina di più, specialmente da Kid Kash che è uscito subito. Tutto sommato però è stato un opener gradevole.
Voto: 7+
Paolino: Gran bell'opener, non c'è che dire. Mi aspettavo un bel match e i quattro contendenti lo hanno disputato. Come al solito grande prestazione di Austin Aries, ma non hanno deluso certamente Zema Ion e un Jesse Sorensen che mi ha piacevolmente sorpreso, cosa già di per se ottima impreziosita dal fatto che proprio Sorensen è il maggior candidato all'X Division Title. Anche il finale con "assist" di Ion per A-Double, senza tralasciare la fenomenale avalanche brainbuster messa a segno da quest'ultimo per chiudere, mi è sembrato un modo per giustificare la sconfitta di Sorensen in modo più netto di quello che sarebbe stato se non fosse arrivato l'intervento (un po forzato) di Zema Ion.
Voto: 8
“The Pope” D’Angelo Dinero vs. Devon
FT4Guerrero: Penso di non aver mai avuto così poco hype per un match in PPV, l’ avrei skippato volentieri però mi tocca guardarlo. Alla fine la storia si è risolta come le favole, con i figli che capiscono di aver sbagliato e il padre che è sempre pronto a perdonarli. Il match è stato il più classico dei match, e, se devo essere sincero, sono contento che i figli di Devon non siano intervenuti attivamente nella contesa; buon segno del booking team TNA che cade sempre in queste trappole. Direi che alla fine la pagnotta se la sono guadagnata anche questi due.
Voto: 6
Paolino: Semplicemente noioso. Devon sul ring mi pare davvero poca roba e vederlo dopo il match per il titolo X Division non ha certo contribuito a metterlo in buona luce. Il finale penso sia una piccola nota positiva, in quanto il feud tra i due potrebbe chiudersi già qui o comunque non avere altri scontri in PPV poiché non c'è più motivo per lottare. I figli di Devon hanno scelto di stare con il loro padre; mandare Pope contro questi significherebbe solamente affossare il suo status comunque non altissimo.
Voto: 6
Gunner vs. Rob Van Dam
FT4guerrero: Anche per questo match l’ hype era piuttosto basso, anzi rasente lo “0”, però ero seriamente curioso di sapere cosa volessero fare con Gunner e RVD. Tralasciando il match che è stato un tipico match da puntata con però qualche bello spot di Rob Van Dam, il finale è stato il più giusto possibile. Visto che non sanno bene cosa fare con Mr. Thursday Night hanno deciso di infortunarlo, la miglior scelta che potessero fare; poi a Gunner dopo tutti quei No Contest e squalifiche serviva una vittoria, contro magari una superstar di livello, ed è arrivata. Anche qui nonostante il match non fosse dei migliori in quanto a booking sono state fatte delle buone scelte.
Voto: 5,5 (match+scelta booking)
Paolino: La pessima costruzione influisce negativamente su questo match che alla fine è stato più godibile di quanto mi aspettassi. Gunner si dimostra non solo "bestia feroce" in grado di relegare gli avversari su una barella ma anche astuto nello sfruttare la sua DDT fuori ring per vincere il match oltre che per infortunare un RVD del quale francamente non sentirò troppo la mancanza. A mio avviso il match non era "PPV Material", ma sarebbe stato un buon match se visto in una puntata di Impact.
Voto: 6
Knockout Championship Match
Gail Kim © vs. Mickie James
FT4Guerrero: Adoro Mickie James, adoro anche Madison Rayne, ciò che odio è vedere Gail Kim che dopo un paio di mesi ha già entrambe le cincture e finalmente abbiamo l’ opportunità di vedere la Kim perdere quel titolo, e cosa fanno? Una cazzata nel booking. Stava andando tutto bene, bel match, con alcuni bei spot e Mickie James si fa squalificare?!? WTF?!? Che senso ha? Il suo obiettivo era togliere la cintura a Gail Kim, e lei ruba il tirapugni lanciato da Madison Rayne per colpire la rivale pur sapendo che sarebbe stata squalificata. Sarebbe stato un normalissimo comportamento da heel, ma non ne capisco il senso per una baby face come Mickie James. Nonostante il match sul lottato sia stato buono non posso far altro che bocciare il match.
Voto: 4
Paolino: Un altro match da cui mi aspettavo molto, peccato però che non abbia mantenuto le mie aspettative. Già il "Velvet touch" non mi è sembrato nulla di grandioso e penso che potesse essere evitato. Ma la cosa davvero deludente arriva dopo: Mickie James colpisce con un tirapugni Gail Kim facendosi squalificare. Non mi sembra affatto che l'astio tra le due sia tale da giustificare una squalifica cercata dalla James, che si è giocata così una title shot sulla quale non può sindacare. Davvero una brutta scelta da parte della TNA.
Voto: 5
Monster’s Ball Match Abyss vs. Bully Ray
FT4Guerrero: I due sanno come comportarsi in match del genere, infatti Abyss ormai partecipa solo a questi match, mentre Bully Ray è un’ ex-ECW. Mi è piaciuta la fase iniziale in cui si cercava di lavorare sulla psicologia dell’ avversario, cosa d’ obbligo in questo genere di match. Poi il match è andato avanti nel più tipico degli Hardcore Match, con prevalentemente colpi con oggetti che sembrava più una rissa che un match di wrestling. Anche se la qualità del match era buona non è riuscito a dare hype, nemmeno nei momenti clou del match, ed è un peccato; forse per la vittoria abbastanza scontata di Abyss.
Voto: 6,5
Paolino: Non sono un fan sfegatato dell'hardcore, questo match è stato costruito molto male e il finale era già scritto. Tuttavia il susseguirsi di duri bump è stato comunque godibile, anche se a tratti ripetitivo.
Probabilmente il feud tra gli Immortals, ammesso che si possa ancora parlare di Immortals, e Abyss è finalmente chiuso e per un po di tempo forse non si vedrà un Bully Ray a cui il riposo non può che far bene in un periodo dove era inserito in card con scarsa accuratezza. Dall'altra parte c'è un Abyss per il quale non si prospetta comunque un futuro roseo.
Voto: 7
World Tag Team Championship Match
Crimson & Matt Morgan © vs. Samoa Joe & Magnus
FT4Guerrero: il team campione di coppia è stato messo su a caso, il team sfidante è stato messo su a caso, il match… insomma si può salvare. Sta di fatto che il match non ha saputo regalare delle grandi emozioni; sarebbe stato benissimo un match da puntata settimanale piuttosto che da PPV. In attesa però di avere un buon tag team che possa mantenere i titoli però è il massimo che si può fare… forse.
Voto: 5,5
Paolino: Anche in questo caso la costruzione del match non è stata certo esemplare, ma metter su un tag team match in una federazione dove non ci sono tag team è davvero difficile. Ad ogni modo incontro iniziato bene e poi calato, nulla di esaltante.
Voto: 6
Kurt Angle vs. “Cowboy” James Storm
FT4Guerrero: I due hanno tirato fuori un discreto match a Final Resolution, e direi che si sono ripetuti anche a Genesis. Il match è stato combattutto bene, la qualità è stata buona; poi si sa che Kurt Angle tira sempre fuori dei bei match, e se dall’ altra parte c’è un giovane emergente come James Storm non può che venirne fuori una bella contesa. La vittoria sporca con mossa finale rubata fa ovviamente pensare ad un continuo della rivalità, il che mi fa felice.
Voto: 7,5
Paolino: Match molto bello e tra l'altro ben costruito, cosa affatto scontata in TNA. I due protagonisti hanno messo su uno scontro che mi ha davvero divertito, in particolare la prestazione di James Storm mi è sembrata grandiosa. Anche il finale con vittoria sporca e via "Pseudo-Superkick" del Gold Medalist è azzeccato per far proseguire fino ad Against All Odds una rivalità che -devo ammetterlo- mi prende sempre di più.
Voto: 7.5
World Heavyweight Championship Match
Bobby Roode © vs. Jeff Hardy
FT4Guerrero: L’ Hype magari non era dei migliori per questo match, nonostante tutto però I due contendenti hanno tirato fuori un bel match. Sono stato molto contento del fatto che nonostante il match sia stato abbastanza lungo hanno tenuto un buon livello di adrenalina che purtroppo è stata smorzata da un finale quasi obbligato. A questo punto mi aspetto di sicuro una rivincita al prossimo PPV in un match a stipulazione speciale.
Voto: 7,5
Paolino: Main event apprezzabile. Il lottato è stato gradevole e non ha deluso, anzi. Personalmente mi è piaciuto molto il finale: in qualche modo Bobby Roode doveva conservare il titolo, certo, però non mi sarei aspettato che il Leader della "Selfish generation" colpisse l'arbitro per evitare di perdere il match e soprattutto che quest'ultimo facesse scattare la squalifica dopo la Twist of Fate.
Come sopra, i conti sono aperti; ci si vede ad Against All Odds.
Voto: 7.5
PPV
Paolino: Un evento che mi è piaciuto. Iniziato e finito con ottimi match, peccato che in mezzo non ci sia stato granché. Per quanto mi riguarda Genesis si colloca sopra la bassa media che al momento caratterizza la federazione di Orlando; purtroppo però non posso definirlo un grande evento, perché ci son stati sì ottimi match ma anche scontri non esaltanti e mal costruiti. Concludo dicendo che sono fiducioso riguardo i prossimi eventi made in TNA, tranne che per la divisione di coppia, la quale sembra precipitata in una voragine apparentemente senza via di uscita.
Voto: 6.5
FT4Guerrero: Come ripetuto più volte l’ Hype non era dei migliori, ma non per questo le rivalità sono state costruite male, anzi… Il PPV per quanto riguarda il lottato è stato buono, non ci si può ritenere insoddisfatti. Forse in aspetto negativo è che non ha chiuso nessuna rivalità, forse quella tra Devon e The Pope (ma ne dubito). Poi un paio di scelte del booking team non mi hanno pienamente convinto, specialmente quella del match femminile. Nonostante tutto però ci si può ritenere soddisfatti.
Voto: 6,5 |
|||
Pagina 18 di 47 |
|
Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!