You are here: Home Eventi Voti Pay Per View TNA PPV Coverage
WrestlingRevolution.it
Giu13

PPV COVERAGE - TNA SLAMMIVERSARY 2012

X-DIVISION CHAMPIONSHIP

Austin Aries vs Samoa Joe
 
Bello, molto bello. Il match tra A-Double e Samoa Joe, impreziosito dalla scelta in questo caso azzeccata di renderlo titolato, è stato impeccabile. Sin dall'inizio mi ha coinvolto ed è stato incerto, poi il finale con i due insieme a centro ring è stato quasi toccante. Ad ogni modo apprezzo sempre più entrambi questi atleti, ottima prova domenica a Slammiversary. Unica grande pecca, la costruzione è stata assente, dunque non posso dare un voto alto. 
Voto: 7
 
 
Kid Kash vs Herndandez
 
Match completamente random. Non troppo male il lottato, ma non è roba da PPV, né tantomeno da questo PPV, uno dei più importanti dell'anno.
Voto: sv
 
 
Devon & Garett Bischoff vs Robbie E & Robbie T
 
Beh, considerando che sul ring c'erano questi quattro, non è andata malissimo. Certo, alla fine il match ha fatto semplicemente schifo, siamo in linea con le bassissime aspettative. Inutile dire che il match, oltre che brutto, era scontato e che non ha coinvolto per nulla.
Voto: 4
 
#1 Contender's Match
Mr. Anderson vs Jeff Hardy vs Rob Van Dam
 
Mah, non mi ha convinto tantissimo. Non fraintendetemi, i tre contendenti sono sicuramente capaci ed hanno dimostrato in diverse occasioni di essere in grado di disputare ottimi match, semplicemente lo scontro di Slammiversary non mi è piaciuto così tanto. Per prima cosa, non amo particolarmente i triple threat match, inoltre ho visto questa contesa come inutile sin dal suo annuncio. Non capisco sinceramente il coro "This is wrestling" che si è levato dal pubblico durante il match, credo che l'opener sia stato superiore in quanto a qualità. Contento per la vittoria di Mr. Anderson; match discreto con una costruzione discreta.
Voto: 7
 
 
Crimson vs James Storm
 
Appena ho saputo dell'Open Challenge ho pensato "Ora Crimson si vanterà dicendo che è imbattuto e che nessuno può mettere fine alla sua streak, poi qualcuno spunta dal backstage e gli rompe il sederino.". Beh, qualcuno è arrivato... JAMES STORM! Non me lo sarei mai aspettato, ma questo ritorno è sì inaspettato, ma anche parecchio bruttino. Una cagata di match, tra l'altro contro un Crimson che non è esattamente Bobby Roode e non ci va nemmeno vicino. Unica nota positiva, la streak di Crimson è finita, come mi aspettavo.
Voto: 5
 
 
KNOCKOUTS CHAMPIONSHIP
Miss Tessmacher vs Gail Kim
 
Ditemi che non è vero. Ditemi che non è vero. Ditemi che non è vero! Ma cosa caspita significa? Mi sono sempre scagliato contro il regno di Gail Kim, che aveva conquistato ben due titoli ad un mese dal suo ritorno in federazione, ma se avessi saputo che fine avrebbero fatto questi titoli, sarei diventato il fan #1 dell'ormai ex-campionessa. I titoli di coppia li ha addirittura un uomo ora, mentre il titolo singolo aveva conservato un pochino di dignità... fino a domenica notte. Gail Kim ha sconfitto Mickie James, Tara e Velvet Sky; ora chi è che le porta via il titolo? La Tessmacher, uscita fuori dal nulla e che tra l'altro vince pure con un odiosissimo roll-up. Il match in sé non mi è piaciuto tanto, ma è l'esito dello stesso che proprio non riesco a comprendere. Bocciato su tutta la linea.
Voto: 5
 
 
No-DQ Match
Bully Ray vs Joseph Park
 
Patetico segmento fino all'ingresso in scena di Abyss, patetico job di Bully Ray a quello che, pur essendo interpretato da Chris Parks, è un personaggio che non è mai stato in una lotta e che non ha nulla a che fare con il wrestling. Mi attirava questo match, e proprio per questo sono rimasto parecchio deluso. Niente voto in quanto non lo considero un match, ma se lo dovessi dare sappiate che sarebbe basso.
Voto: sv
 
 
WORLD TAG TEAM CHAMPIONSHIP 
Daniels & Kazarian vs. AJ Styles & Kurt Angle
 
Volevo durasse di più; semplicemente fenomenale. Tra l'altro per una volta ho azzeccato un pronostico (escludendo i match troppo scontati), dunque sono proprio contento. La conquista dei titoli di coppia da parte di Styles ed Angle passa in secondo piano di fronte al grandissimo match disputato da questi e dai loro avversari domenica notte a Slammiversary. Qualitativamente a livelli molto alti, la contesa è stata in grado di emozionarmi dall'inizio alla fine, ad esempio pensavo che Kazarian riuscisse a toccare le corde quando era chiuso nella Ankle Lock, il tap-out mi ha sorpreso. A fare da ciliegina sulla torta ci pensano alcuni spot carini, come il german suplex "a tre" di Angle o la Shooting Star Press di Style su Christopher Daniels fuori dal ring. Molto molto bello e con una storyline discreta alle spalle, il match della serata secondo il sottoscritto.
Voto: 8,5
 
 
WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP
Bobby Roode vs. "The Icon" Sting
 
Bruttino. Il fatto che Sting, non certo un ragazzino di Gut Check, fosse lì a lottare per il titolo massimo mi ha dato fastidio; inoltre il match non è stato nulla di così grandioso alla fine. Un incontro discreto con un finale che lascia alquanto a desiderare, in quanto una vittoria dell'It Factor avvenuta dopo una "bottigliata" in testa all'avversario si era già vista con James Storm (tra l'altro quale razza di senso ha Storm che lascia lì le birre?). Differente il mio giudizio sul post-match, con uno Sting infuriato che ci può stare, peccato che questo faccia pensare ad un proseguo della rivalità tra questi ed il campione. Carina anche la Scorpion Death Drop finale, ma quel cuscino -o qualcosa di simile- messo lì per attutire la caduta non ha alcun senso in chiave mark. Ad ogni modo penso che il match con Mr. Anderson di giovedì non porterà a nulla di particolare e che il feud con Sting come già detto continuerà, sperando di vedere al più presto un nuovo capitolo della faida tra Bobby Roode e James Storm.
Voto: 7
 
 
PPV
 
Sacrifice mi è piaciuto di più. Per Slammiversary mi aspettavo molto in quanto si parla comunque di uno degli eventi più importanti per la federazione di Orlando, mentre il primo è un "comune mortale" e le mie aspettative erano minori. Certo, ci sono stati dei buoni match: quello per i titoli di coppia è uno di questi, anche quello tra Joe ed Aries lo è ma è penalizzato dalla storyline nulla che c'è dietro, anche il Triple Threat ha offerto un buon lottato e a dirla tutta il match random tra Kid Kash ed Hernandez non è stato malaccio (pur rimanendo completamente random). Poi però ci sono le note dolenti, tra le quali spicca un Main Event a mio avviso deludente ed un match femminile che non so proprio come descrivere. Ci sarebbero altri scontri non molto belli, ma da gente come Devon, Garett Bischoff, Robbie E, Robbie T o Crimson non mi aspetto granché; in questi casi ero preparato a vedere uno spettacolo di basso livello. Male anche il "match" tra Bully Ray e Joseph Park. In sostanza, non è stato un grande Slammiversary, mi aspettavo di meglio, tuttavia ci sono buoni spunti su cui lavorare in vista dei prossimi eventi, come A-Double che punta al Main Eventing o un James Storm che ha bisogno di trovare un feud non potendo andare subito per il titolo massimo (anche se io lo avrei fatto rientrare "col botto" magari in un'altra occasione). Voto parecchio di manica larga, comunque.
Voto: 7
 
Pagina 13 di 47

 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top