You are here: Home Eventi Pronostici Pay Per View WWE PPV Preview
WrestlingRevolution.it
Apr01

PPV PREVIEW - WWE WRESTLEMANIA 28

Finalmente ci siamo! WrestleMania 28 è alle porte, e la WWE si prepara al PPV più importante dell' anno. Chi vincerà nello Showcase of Immortals? Per voi i pronostici ufficiali di Wrestling Revolution!

Kelly Kelly & Maria Menounos vs. Divas Champion Beth Phoenix & Eve
Madcap: Serissimo candidato alla pausa gabinetto-sigaretta-panino. Aldilà di questa ovvia considerazione, la presenza della Menounos (dos, tres?) è ancora in forse ma, a ben vedere, difficilmente si assisterà a qualcosa che non sia la vittoria delle face. Siamo a WrestleMania, dopotutto.
Vincitrici: Kelly Kelly & Maria Menounos(?)

Adler:  Pausa panino, pausa caffè, pausa sigaretta, insomma... fate un po' quello che vi pare durante questo match. Già il fatto che il match sia stato sancito e costruito solo all'interno di uno show televisivo diverso da quelli WWE è emblematico, poi c'è di mezzo anche il fatto che le Divas attirano ben poca attenzione ultimamente, per me si poteva evitare. L'unica cosa che posso dire sul match è che quasi certamente il duo Kelly-Menounos l'avrà vinta, per il semplice fatto che una sconfitta per la conduttrice di "Extra" mi sembra piuttosto strana.
Vincitrici: Kelly Kelly & Maria Menounos


Randy Orton vs. Kane
Madcap: Incontro di secondissimo piano, dalla costruzione solo abbozzata. Kane vuole dimostrare al mondo di essere tornato la macchina distruttrice di una volta, in modo da riscattarsi dalla scoppola rimediata con Cena, e il suo bersaglio è un Orton verso il quale ha mostrato segni di umanità in passato. L'idea è semplice ed efficace, peccato che Randy non abbia mostrato nessuna verve o partecipazione nella rivalità, limitandosi a blaterare il proprio nome e a rifilare RKO a vanvera, come fa sempre nei periodi in cui è poco ispirato. Se the Viper entrerà sul ring con così poca voglia di fare, considerate anche le pessime condizioni di Kane, assisteremo al peggior match di WrestleMania. Il pronostico è piuttosto chiuso in favore di Orton.
Vincitore: Randy Orton

Adler: Una rivalità nata unicamente da una stretta di mano, e avrei detto tutto. Match messo su solo per impiegare due atleti che altrimenti non avrebbero avuto spazio all'interno del Grandaddy of 'em all; inevitabilmente l'hype per la contesa dal mio punto di vista è pari a zero. Oltre alla pessima, quasi inesistente, e improvvisata costruzione del feud, a far calare l'appeal del match ci penserà un lottato che difficilmente sarà gradevole, specie se rapportato agli altri scontri in card. Pensando ad un vincitore, il 1° Aprile è il compleanno di Randy Orton -che burlone il destino- e questi è inserito in un match di poco conto. La vittoria per me andrà a lui, anche se non vedrei male un finale incerto (DQ, Count-out) che farebbe proseguire il feud e, cosa per me più importante, rimandare un rilancio di Orton verso il giro titolato che per il sottoscritto avverrà comunque presto.
Vincitore: Randy Orton


Team Teddy vs. Team Johnny
Madcap: Sorprendentemente un match con altissimo potenziale comedy ha avuto una delle costruzioni più interessanti di questa Road to WrestleMania. Infatti tutto ha avuto inizio addirittura ad Elimination chamber, con il simpatico promo che ha visto Del Rio e Christian dare il proprio appoggio a Laurinaitis... peccato che i due non siano parte della squadra dell'ex Johnny Ace. Se da un lato dispiace di non poter vedere due ottimi atleti all'opera a WM, dall'altro la loro defezione bilancia i due team, che altrimenti sarebbero stati nettamente squilibrati in favore del gruppo heel. La squadra di Long è infatti un coacervo di pessimi comici, roba da far sorridere persino l'Armata Brancaleone. La formazione finale del Team Johnny però non è da meno: al posto di Christian e Del Rio troviamo jobberoni del calibro di Otunga, McIntyre e Jack Swagger. Non è improbabile inoltre un turn di Miz, che di recente ha avuto diversi attriti con Laurinaitis... a ben vedere, tutto gioca in favore del GM di Smackdown. Vittoria quasi certa per Long quindi... prepariamoci ad assistere a tanti tanti Tag matches!
Vincitori: Team Teddy

Adler: Beh, per essere una rivalità messa su in poco tempo per rimpiazzare il vuoto dovuto all'assenza del Money In The Bank Ladder Match, non mi pare troppo male. Tuttavia decontestualizzandolo non è un grandissimo feud, con angle a volte ripetitivi e spesso privi di un vero filo logico. Se a ciò si aggiunge il fatto che molto probabilmente l'incontro in sé non sarà spettacolare, non si ottiene un bel quadretto. Peccato per alcune assenze che magari avrebbero dato un po' di lustro a questo match (e ci avrebbero tolto dalle scatole magari Khali ed Henry) come quelle di Christian e Rey Mysterio. Detto ciò, credo che vincerà il team face, quello associato a Theodore Long, in quanto avendo Mr. Excitement altri ruoli all'interno degli show, la faida potrebbe continuare, sperando comunque che qualcuno prenda almeno parzialmente il posto di Long, personaggio per me alquanto sgradevole.
Vincitori: Team Teddy


Intercontinenal Championship - Big Show vs. Cody Rhodes
Madcap: Rhodes è la cosa migliore dell'ultimo anno: dalla vittoria dello scorso anno ai danni di Rey Mysterio, il figlio dell'American Dream non ha sbagliato un colpo, un promo, un match. Pochi atleti negli ultimi anni hanno avuto una costruzione così solida prima di arrivare ad un titolo del mondo. La nascita di questo Rhodes, la sua maturazione come atleta, sono tanto Old School quanto il titolo intercontinentale che porta alla vita. Di certo è ora di provare il ragazzo nel giro titolato... per fare ciò, però, deve necessariamente perdere la cintura che veste oramai da mesi. E quale avversario è più onorevole di interrompere cotanto regno che un sei volte campione del mondo di 2 metri?
Vincitore e nuovo Intercontinental champion: Big Show

Adler: Feud partito bene, è affondato come il Titanic di fronte ad un iceberg. I video imbarazzanti mostrati da Rhodes si sono rivelati alla lunga noiosi e la rivalità non si è evoluta dai primi screzi, si è solo atteso passivamente che arrivassero questi giorni, dove si potrà comunque, anche in questo caso, godere di un bello spettacolo. Alla fine della fiera per me il titolo lo avrà un Big Show al quale farà bene un regno da campione intercontinentale dopo la delusione del brevissimo regno da campione dei pesi massimi. Guardando invece dalle parti di Cody Rhodes, non lo affosserà troppo questa sconfitta. Per il figlio dell'American Dream infatti il titolo non è più così necessario, dopo mesi di regno potrebbe anche essere lanciato in ambiti più importanti, dopo magari alcuni feud atti a dargli un po' di credibilità in più.
Vincitore e nuovo Intercontinental champion: Big Show


World Heavyweight championship - Sheamus vs. Daniel Bryan (c)
Madcap: Bryan è stata la sorpresa di questa Road to WrestleMania. Il ragazzo ha monopolizzato praticamente Smackdown, approfittando di tutto lo spazio concessogli per sviluppare un personaggio semplicemente insopportabile. Il suo sorriso esagerato, l'atteggiamento strafottente (ma molto meno serio di quello proposto da CM Punk), l'interazione con AJ (menzione d'onore per la ragazza) e gli oramai proverbiali YES! urlati ogni 3x2 tratteggiano un character che attira non poco heat negativo. Le bordate di BOOOO! che Bryan riceve nelle arene erano impensabili per un atleta a cui il pubblico WWE aveva riservato prima del turn solo timidissimi pop. Purtroppo Sheamus non è riuscito a lavorare altrettano bene, limitandosi a squashare un atleta random ogni settimana, a là Orton, senza interagire per puntate e puntate con il suo diretto avversario. Le mancanze del feud sono tutte da attribuire alla gestione scellerata del Celtic Warrior, per il quale non ci sono piani da prima della sua vittoria del King of the Ring (pare che la sua vittoria della Rumble sia stata addirittura decisa all'ultimo minuto). La speranza è che, dopo la conquista del titolo, il buon Sheamus venga messo nelle condizioni di lavorare bene come il suo avversario nell'approfondimento del proprio personaggio.
Vincitore e nuovo World Heavyweight champion: Sheamus

Adler: Finiti i tre match meglio costruiti dell'intera Road To Wrestlemania, si passa alle note dolenti. In particolare questo match potrebbe offrire molto, ma la costruzione è stata parecchio scialba. Interessante il lavoro fatto intorno al character dell'American Dragon, ma per quanto riguarda il feud con l'irlandese non ci siamo proprio. Nessun segmento di alto livello, e anche la scelta dei match assegnati a Sheamus, sempre relegato contro un The Miz sul quale ci sarebbe parecchio da dire o comunque in match scontati e di scarso interesse. La mia non è comunque una bocciatura totale per il match, che dal punto di vista del lottato può sicuramente portare ad un buon incontro, al termine del quale penso vincerà Sheamus, ma spero vincerà invece D-Bry, dunque vada per il secondo.
Vincitore e ancora World Heavyweight champion: Daniel Bryan


WWE Championship - Chris Jericho vs. CM Punk (c)
Madcap: Si potrebbero spendere milioni di parole sulle incongruenze di Jericho e sulla distruzione dell'hype da ritorno che gli era stato costruito attorno, ma ok, Jericho ci ha 'presi tutti in giro', che troll, ecc. ecc. Si potrebbero spendere anche migliaia di parole sull'interesse di un feud tra Best in the World, dello scontro generazionale tra due personalità senza dubbio paragonabili che, come detto da Punk stesso, non necessitano di una ragione per scontrarsi se non il far vedere al mondo al loro talento... ma tant'è, l'idea c'era ma non è stata sviluppata a dovere. Ma qualche parola deve essere necessariamente detta sulla deriva della rivalità, deriva che trovo non certo esaltante. Sia Jericho che Punk fanno del sarcasmo la loro arma migliore per fiaccare la sicurezza dell'avversario; entrambi hanno pochi rivali in questo campo; entrambi sono dei piangina della...ehm, no, questo non c'entra. Chris aveva bisogno di dimostrare la sua superiorità su questo piano, far vedere che poteva umiliare Punk, farlo vacillare, zittirlo. E cosa ha trovato per realizzare ciò?
Sfottergli la famiglia.
...
ARE YOU SERIOUS BRO?
Posto che Punk non ha fatto mai mistero della sua difficile condizione familiare, e che quindi Jericho si attacca ad ovvietà (per non dire 'a stocazzo'), la cosa mi suona un misto tra le liti dei bimbi dell'asilo ('Tua mamma ha il culo grosso, nanananà!'), il meme di Nicholas Cage e una rivalità di cattivissimo gusto come Big show-Big Bossman. Certo, qualche segone da forum/critico di prestigiosa rivista o sito starà già trovando ragioni intrinseche e significati arcani dei promo di Jericho e  di Punk, ma la verità è che questi due meravigliosi talenti hanno toppato, e che è il feud è oggettivamente bruttino. Take it easy, lo diceva Punk, non serve un feud, basta il match. Ed in effetti abbiamo solo quello. Per il pronostico vado con l'attuale campione: il ragazzo di Chicago ha assolutamente bisogno di una vittoria che consolidi quanto fatto negli ultimi mesi in WWE. Jericho, in ogni caso, non si è mai fatto problemi a jobbare, e con tutta probabilità farà suo il titolo già ad Extreme Rules (che si terrà a Chicago, casa di Punk. Quale miglior modo per ricevere heat?)
Vincitore e ancora WWE champion: CM Punk.

Adler:  Se non vince ora, quando vince? Dall'altra parte... quanto lo danneggerebbe perdere in uno scenario tanto importante? Per i pochi che non lo hanno capito, sto parlando rispettivamente di Chris Jericho e CM Punk. Il problema, per quanto riguarda il primo, è che un'eventuale sconfitta sarebbe la terza consecutiva in Pay Per View, non il meglio per un wrestler il cui ritorno è stato visto come "la fine del mondo come lo conosciamo", nonché il primo Undisputed Champion e nove volte Intercontinental Champion. Rovesciando la medaglia, Punk è il nuovo volto della WWE, per la dirigenza è una miniera d'oro. Una sconfitta al Grandaddy of 'em all è pesante, mi domando dunque se sia un bene per l'azienda far perdere il Chicago Kid. Prima di pensare al futuro, però, io penserei al presente, e il presente vede un altro potenziale grandissimo match tra due atleti che sicuramente sul ring sanno il fatto loro. Il feud tra i due si è inoltre diramato piuttosto bene, anche grazie ad un personaggio di Y2J che non si fa scrupoli nell'insultare i familiari di Punk pur di entrare nella testa dell'avversario e di prendersi un vantaggio psicologico in vista del grande evento. Da citare anche il Best in the world che sfoga la sua rabbia su Christian nell'ultima puntata di Raw, segmento davvero ben fatto. "Back to the future" (ho sempre sognato dirlo) credo che a trionfare a 'Mania sarà il canadese, in modo tale da concedergli un dignitoso (in termini di tempo) regno da campione per poi decidere a chi affidare il titolo.
Vincitore e nuovo WWE champion: Chris Jericho


Hell in a Cell Match - Triple H vs. Undertaker
Madcap: C'è molto da dire anche su questo match, ma questa non è la sede adatta. Il pronostico è chiusissimo ed in favore di Undertaker, non ho certo bisogno di dirvelo. Shawn Michaels è stato aggiunto solo per dare un tocco di 'chaos' ad una sfida che si prospettava sin troppo lineare. Probabilmente assisteremo ad una sfida molto recitata e poco lottata... il che è interessante, almeno per il sottoscritto. Sono fra i pochi ad aver apprezzato Undertaker-HHH dello scorso anno, e il loro tentativo (riuscitissimo) di disputare un match senza fisicità, giocando tutto sulla psicologia, sugli sguardi e sui movimenti 'ritualizzati' per compensare le lacune atletiche (forse ricorderete la mia definizione di post-wrestling). La speranza è che, con un attorone drammatico come HBK in mezzo, il risultato possa essere addirittura migliore. Le condizioni ci sono: c'è il feud (che l'anno scorso mancava), ci sono le ragioni (idem) e c'è  la location (l'Hell in a Cell). Hype. Certo, duole un po' vedere un Becchino scrozzato, rugginoso al microfono e probabilmente impacciato nel lottato... da questo punto di vista, Michaels si è rivelato sorprendente. Non solo è ancora in forma (nonostante qualche chiletto in più), ma al microfono si è rivelato più espressivo e brillante che mai. Quando c'è la classe...
Vincitore: Undertaker

Adler:  The end of an era. Mi sono già espresso in "altri lidi" su questo incontro; posso solo ribadire che la costruzione è stata ottima, complice l'inserimento di un brillante Shawn Michaels nel feud (e nel match, come arbitro speciale). La streak è in pericolo? Non credo: nonostante l'ego smisurato del Re dei Re unito al grande potere decisionale che ha da un po' di tempo a questa parte potrebbero portare ad una vittoria a sorpresa proprio del genero di Vince, credo che ai piani alti della WWE non vogliano chiudere così presto, si fa per dire, la streak del Becchino. Credo ancora, come scritto sopra, ad un altro epico scontro allo Showcase of Immortals per lui, che significherebbe forse davvero "la fine della sua era", vista anche l'età che avanza inesorabile. Riguardo HBK, non so bene cosa potrebbe fare di eclatante domenica notte, ma la mia opinione è che non favorirà nessuno dei due contendenti. Spero solo che la sua presenza nel match lo porti a fare qualcosa, perché vederlo come un normale arbitro non mi andrebbe tanto giù.
Vincitore: Undertaker


John Cena vs. The Rock
Madcap: Vittima della mia logorrea, sono rimasto senza parole. Che dire? Le icone di due ere a confronto, fan e critica divisissime (ottimo lavoro, WWE). La costruzione non è sempre stata ottimale, ma uno scontro simile si costruisce (e si vende) praticamente da solo. La sfida è tutt'altro che incerta, do la vittoria di Cena come più che scontata. Ma non è il vincitore ad interessarmi, e neppure il match a dirla tutta. A farmi rabbrividire è il futuro di Cena: cosa farà il ragazzo, dopo aver battuto l'avversario più forte? Undertaker? Come lo rimetti a lottare per il titolo assieme a Punk e Jericho, che gli sono nettamente inferiori (dal punto di vista mark?).
Vincitore: John Cena

Adler:  Uno dei match più attesi dell'evento. Lo scontro annunciato da oltre un anno tra il Marine e il People's Champ è stato costruito ottimamente durante la Road To Wrestlemania, monopolizzando l'attenzione in quel di Raw. Parlando dei contendenti, si è avuto un Cena semplicemente fantastico al microfono nelle ultime settimane e un Rocky un tantino sotto, ma comunque i promo sono sempre stati di buon livello. A 'Mania mi aspetto un grande match tra due grandi atleti, ricco di emozioni e dal finale incerto fino alla fine. La mia sensazione è che il leader della CeNation otterrà una vittoria che alzerà ancora il suo status da Superman. Proprio qui ho i miei dubbi: piani futuri per Johnnyboy? Non credo che ributtarlo nella corsa al WWE Championship sia una grande strada, ma non vedo neanche altri grandi sbocchi, in attesa di una Wrestlemania XXIX dove magari Cena potrebbe affrontare Undertaker, anche se è tutta un'ipotesi... Parlando di cose meno astratte, spero in un grande match ed in una vittoria proprio del Marine, ne ho abbastanza di Rock e soprattutto dell'atteggiamento del pubblico nei suoi confronti.
Vincitore: John Cena

 
Pagina 61 di 104

 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top