You are here: Home Eventi Pronostici Pay Per View WWE PPV Preview
WrestlingRevolution.it
Gen27

PPV PREVIEW: WWE ROYAL RUMBLE 2012

John Cena vs. Kane
Si è giunti finalmente al primo confronto tra questi atleti, il cui feud ha dominato le scene nelle ultime settimane, rubando importanza ed esposizione persino al WWE champion CM Punk. Per il pronostico punterei un euro -secco- su Kane. La ragione è presto spiegata: nell'ultimo episodio di Raw, Cena ha mostrato un comportamento quantomai differente rispetto al suo solito pattern di atteggiamenti. Se la faccia contrita ed incazzata dell'angle finale fa pensare ad un character furibondo e coerente con sè stesso nella volontà di farla pagare al cattivone di turno, l'iniziale ritrosia del buon John nell'affrontare apertamente Kane, proprio mentre questi stava massacrando il povero Ryder, rappresenta una netta rottura col passato, una crepa nella flanella anodizzata di SuperCena. Nelle ultime settimane il Nostro si è ritrovato chiuso tra un avversario che gli è fisicamente superiore, tra il pubblico che lo fischia, e tra i suoi stessi amici che lo tacciano di egoismo (Ryder, Eve)... che Johnnyboy stia per scoppiare è palese, il problema è quando ciò accadrà. C'è ancora Elimination Chamber prima di WrestleMania, e Cena non sarà tra i candidati alla vittoria del titolo. Penso che il feud si concluderà in quella serata, con l'ovvia vittoria di John. Ma una prima sconfitta alla Rumble ci sta tutta, per permettere alla storyline di fare il suo decorso. Quindi, per quanto mi sembri improbabile dare vincitore un superjobber contro un top face, il mio pronostico è
Winner: Kane

Steel cage for World Heavyweight championship - Bryan(c) vs. Henry vs. Big Show
Bryan, Bryan, Bryan... come sei diventato noioso! I tuoi promo off screen sono interessanti (è bello sentirti dire che il soprannome  'Best in the World' l'hai dal 2005 e che Punk e Jericho sono usurpatori, gran marketta agli internet fans), ma in tv dici sempre le solite quattro cose! Big Show grossocattivocaccapupu', Henry lo odiavi fino a ieri ed oggi lo rispetti.. che dire AmDrag, anche tu e il tuo cristallino talento siete caduti in quella che è la banalità stereotipa degli heel in WWE. C'è da dire che ti è buttata male, caro mio: ti hanno lanciato nella mischia in mezzo a due montagne umane superpushate mentre venivi da tante e tante sconfitte, e ti è mancato lo status. La costruzione non ti sta facendo del bene, perchè lo status ti manca ancora e se vincerai, sarà perchè Show o Henry o entrambi ti lanceranno come una pelota contro la porta della gabbia, facendotela sfondare. Ma vinceresti comunque uno Steel cage, perchè Herny è nemico giurato della porta della gabbia dal 2006, Show semplicemente non ci passa e nessuno dei due puo' pensare di arrampicarsi sulla struttura. Povero World champ...
Winner and still World Heavyweight champion: Daniel Bryan

WWE Championship match - CM Punk(c) vs. Dolph Ziggler
C'è voluto molto tempo, ma finalmente questo feud ha acquisito la giusta spinta ed un senso logico. Da una parte il buon Punk, mr. Carisma, mr. Successo, mr. Espressività, dall'altra la sua nemesi naturale ed involontaria, un uomo fuoriposto, noioso, il gragario afasico monotòno John Laurinaitis: è quasi naturale quindi che tra i due vi sia un odio che prevarichi il semplice mito americano (e un po' post-comunista) del dipendente che affronta il capo stronzo. Tra queste due forze si pone uno Ziggler che inizia a muovere i suoi primi timidi passi da solo, e lo fa alla perfezione, interpretando l'opportunista pronto a cogliere ogni vantaggio che gli si prospetta davanti, sia essa una interferenza o un trick psicologico. La cosa bella è che, per una volta, la WWE non ha creato un netto stacco tra campione e sfidante: spesso uno dei due è notevolmente superiore all'altro, mentre -seppure Punk appaia più forte- le fantastiche prestazioni di Dolph l'hanno consolidato nell'immaginario dei fan come un qualcuno da non prendere sottogamba, capace di aggiudicarsi la vittoria con una improvvisa Zig Zag, o con un Superkick from the Blind spot. E per un cattivo in WWE questa è una gran cosa (vero Bryan?).
Winner and still WWE champion: CM Punk

Royal Rumble match
Nei pronostici di sopra ho peccato di verbosità, quindi cercherò di essere conciso almeno nel pronosticare il vincitore della Rissa, limitandomi a valutare le diverse possibilità. Attualmente i candidati principali alla vittoria sono Jericho, Sheamus e Orton. Mi sento di escludere il primo per coerenza con la storyline che sta portando avanti: se Chris vuole deludere i fan, non può vincere la Rumble. Mi aspetto invece una ennesima trollata come un suo ingresso, l'eliminazione di tutti gli avversari sul ring e poi -hop- un bel saltello oltre la terza corda ed ritorno nel backstage. Scarterei anche Sheamus, che è nel pieno (meh) della sua rivalità contro Wade Barrett: trovo molto più probabile che la Rissa si riveli un palcoscenico in cui far interagire i due, piuttosto che la conclusione dell'intero feud. Orton? Siamo a Saint Louis, da un po' di tempo la WWE fa perdere il wrestler quando lotta nella hometown (con la sola eccezione di CM Punk a Chicago)..., ma, a conti fatti, the Viper mi sembra il vincitore più papabile. Una recente New ha aperto uno scenario interessante: pare che i campioni mondiali possano partecipare alla Rumble. E' così impossibile vedere trionfare un Daniel Bryan o un CM Punk? Per il primo è cosa difficile, per il secondo rappresenta una concreta possibilità. C'è chi si immagina già un Punk che vince alla Rumble, un Jericho che gli strappa il WWE title a Elimination chamber e un incontro a tre (con Bryan ed entrambi i titoli mondiali di mezzo) a 'Mania... ma si sconfina nel fantawrestling, per quanto sarebbe suggestivo rivedere Jericho con due cinture come nel lontano 2001. Quindi, pronostico finale? Spiacente, non posso proprio pronunciarmi, solo fare menzione d'onore alla WWE per aver creato così tante aspettative ed incertezze per un suo evento. Avete letto le mie opinioni, traete le vostre conclusioni.

 
Pagina 63 di 104

 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top