You are here: Home Eventi Pronostici Pay Per View WWE PPV Preview
WrestlingRevolution.it
Nov18

PPV PREVIEW - WWE SURVIVOR SERIES 2012

WWE Championship Match
CM Punk © vs Ryback vs John Cena

Mi intriga. Non mi entusiasma particolarmente, però mi intriga. La costruzione è stata discreta, anche se un po’ raffazzonata nella fase finale. Non si era infatti puntato subito su questo match per Survivor Series, bensì su un 5v5 tra il team di Punk e il team di Mick Foley, poi sfumato perché… Perché Vince ha deciso così, sostanzialmente. Altra cosa che non mi piace è  la presenza di Ryback, ma dopo quello che è successo ad Hell In A Cell una sua esclusione sarebbe stata alquanto illogica. Parlando propriamente del match di domenica,  temo disastri. Alla Rumble mi aspetto Punk vs Rock, pertanto il Chicago Kid deve rimanere campione onde evitare una riconquista a TLC e dunque l’ennesimo regno inutile di Cena (perché non voglio credere che possa vincere Ryback), una mera statistica davvero, non come il regno di CM Punk secondo Foley.  Come far ritenere il titolo a CM Punk? Per il modo molto discutibile in cui è gestito ora, il Second City Saint non può schienare in maniera pulita nessuno dei suoi avversari. Un pin dopo la finisher di qualcun altro, di astuzia? Già visto a Summerslam. Una squalifica? In un Triple Threat non dovrebbero essercene, quindi nisba anche da questa parte. Una soluzione potrebbe essere il run-in di qualcuno. Ma di chi? Ziggler potrebbe andare contro Cena per lo “scandalo AJ” –so che quella roba è spazzatura, ma Punk in qualche modo deve ritenere– oppure… Brock Lesnar. Una sua intromissione sì che sarebbe interessante, sconvolgerebbe totalmente la situazione, non solo alle Series ma anche nei mesi a venire, fino a Wrestlemania. Difficilmente andrà così, ma io ci spero. Spero in Lesnar, e spero soprattutto in Punk ancora campione, in qualche losco modo.
Winner and still WWE Champion: CM Punk


World Heavyweight Championship Match
Big Show © vs Sheamus

Incredibile come si cambi opinione su qualcosa quando viene rimpiazzata da qualcos’altro. Due-tre mesi fa parlavo di regno di Sheamus improponibile, dicevo che doveva assolutamente perdere il titolo; ora mi trovo a scrivere il contrario: sono dalla parte di Sheamus stavolta. È vero che la sua corsa come WHC non è stata esaltante, che vince troppo affossando tanti atleti in rampa di lancio, ma vogliamo parlare di cosa significhi Big Show campione? Per quanto ne riconosca la bravura al microfono, ha un personaggio noioso. Mi ero espresso negativamente sul suo turn ai tempi che furono, e non ho cambiato opinione. Un gigante che distrugge tutto è qualcosa di trito e ritrito. Capitolo lottato: per la sua stazza Show se la cava, ma comunque i suoi match spesso sono poco divertenti. Giusto contro Sheamus si può mettere su una buona contesa, ma metterlo nel Main Event di Smackdown contro Khali è un atto di sadismo verso chi guarda lo show (con la s piccola stavolta). Quanto a quello che succederà alle Series, il match è piacevolmente incerto. Normalmente un rematch per il titolo è scontato, ma con l’irlandese la sensazione è diversa. Penso sarebbe una buona idea farlo trionfare, ma sono qui influenzato dal mio “odio” verso Big Show. Certo un altro regno del Great White non mi farebbe fare i salti di gioia, ma sempre meglio che Show. La cosa migliore sarebbe il cash-in di Ziggler, ma non riesco a trovare un modo originale per attuare questo piano.
Winner and new World Heavyweight Champion: Sheamus


Traditional Survivor Series Match
Team Foley (Randy Orton, The Miz, Kofi Kingston & Team Hell No; w/Mick Foley) vs Team Ziggler (Dolph Ziggler, Alberto Del Rio, Wade Barrett & Team Rhodes Scholars)

Costruzione pessima. Non potrebbe essere altrimenti considerando che si era partiti da un match sensate (team Foley vs team Punk) e si è arrivati a questa roba dove la vittoria non sembra contare granché. Ad ogni buon conto fino a pochi giorni fa avrei dato vincente il team dei face, ma poi anche l’ultima puntata di Smackdown mi ha fatto riflettere su “quanto” siano face i componenti del team Foley. Orton –si spera– è in procinto di turnare e Survivor Series potrebbe essere l’occasione giusta; The Miz è un character in questo momento strano, per ora più heel che face, occorrerebbe capire dove la WWE voglia arrivare con lui; il Team Hell No potrebbe mettersi a litigare portando il team alla disfatta; Kofi Kingston è abbastanza inutile, ma è in feud –da mesi, vincendo sempre– con Mizanin. La sensazione in questo momento è che Ziggler, approfittando della situazione, possa riuscire a vincere, magari facendo anche “sopravvivere” un Barrett quantomai sprecato nelle vesti a lui strette di membro, non leader, del team. Ciò che potrebbe portare alla vittoria di DZ sarebbe probabilmente il turn di Randy Orton. Come giustificarlo a livello mark non lo so in questo momento, ma un suo turn serve a lui ed alla WWE. Quanto a Miz, non ho idea di ciò che possa fare domenica, una cosa molto buona.
Winners: Team Ziggler


United States Championship Match
Antonio Cesaro © vs R-Truth

Cesaro è un uomo su cui puntare tanto, la WWE non ha sbagliato dal mio punto di vista a proporlo come campione già a pochi mesi dal suo approdo nel Main Roster. Al contrario, la carriera di R-Truth è al tramonto e inoltre questi non mi ha mai convinto più di tanto nei momenti in cui ha avuto uno status un po’ più di rilievo. Si è approfittato del suo ritorno per dargli un mini-push e trovare un avversario per Castagnoli. Credo che vedremo un buon match ma il risultato è scontato, vince lo svizzero, senza se e senza ma.
Winner: Antonio Cesaro


WWE Divas Title Match
Eve Torres © vs Kaitlyn


Hype pari a zero per questa contesa femminile. La costruzione c’è stata, non lo si può negare, ma la divisione Divas è calata talmente in basso che se già una persona, come me, non la vedeva troppo di buon’occhio, ora non gliene importa assolutamente nulla. Dovendo fare un pronostico dico Kaitlyn, più che altro perché il regno di Eve non ha più nulla da dire già dopo pochi mesi.
Winner and new Divas Champion: Kaitlyn


PRE-SHOW
3MB (Heath Slater & Jinder Mahal; w/Drew McIntyre) vs Tyson Kidd & Justin Gabriel


Quello che potevo dire sui 3MB fino a questo momento, l’ho già detto. Mi piacciono, potenzialmente la stable può portare a qualcosa di buono, ma ancora non hanno fatto nulla di significativo. Gli avversari di Survivor Series sono dei poveri jobber che meriterebbero molta più visibilità di quella che hanno. Francamente avrei preferito che le vittime sacrificali fossero Ryder e Santino piuttosto che Kidd e Gabriel. Ad ogni modo, i vincitori sono al 99,9% i 3MB; la cosa difficile da predire è quale finisher userà Slater, visto che gliela fanno cambiare quasi ogni settimana.
Winners: 3MB


PPV

Nel complesso non una gran costruzione, piuttosto gran confusione riguardo alcuni match: sono stati cambiati i piani in corsa. Razionalmente direi che con tutta probabilità l’evento non sarà il massimo, però spero succeda qualcosa di importante. Survivor Series rimane comunque uno dei Big-4, se non ci sono qui le sorprese, dove ci sono? I match per il titolo WWE e quello del mondo possono potenzialmente regalare qualcosa di inaspettato; così come il 5vs5. Alla fine sono solo speranze, ma purtroppo con tutta probabilità l’evento sarà di basso livello, in linea con il prodotto WWE attuale. 

 
Pagina 53 di 104

 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top