You are here: Home Risultati Archivio Reports WWE Pay Per View Report
WrestlingRevolution.it
Lug22

PPV REPORT - WWE BATTLEGROUND 2014

Da Tampa, Florida

 

KICKOFF

- Renee Young presenta il panel per l’evento, composto da Booker T, Alex Riley e Christian.

- Adam Rose (w/Summer Rae, Layla & The Rosebuds) sconfigge Fandango in 1:21
Fandango prova a partire bene, ma i Rosebuds iniziano a girare intorno al ring ballando guidati da Summer e Layla; Fandango prova a fermare le due ragazze ma viene schiaffeggiato da entrambe, quindi torna sul ring e Rose lo finisce con il Party Foul e lo schiena.

- Gli Usos, intervistati da Tom Phillips, dicono che stasera si prenderanno un pin a testa e che sono i più fighi; stasera vinceranno.

- Cameron sconfigge Naomi in 3:21
Match incentrato in particolare sull’astio tra le due ex-alleate, che vede molto poco wrestling; nel finale Naomi prende Cameron per i capelli ma questa si libera lanciando l’altra contro le corde, quindi la sorprende subito con un Roll-up vincente.

 

PAY-PER-VIEW

- WWE Tag Team Championship 2-out-of-3 Falls Match: The Usos © sconfiggono The Wyatt Family (Luke Harper & Erick Rowan) (2-1) in 19:22 e mantengono i titoli
Senza alcun dubbio il match della serata. Dopo un inizio dominato in gran parte dai Wyatt, Jey riesce a dare il cambio a Jimmy ma questi viene subito steso da un Big Boot di Harper e schienato per lo 0-1. Jimmy continua a subire fin quando non dà il cambio a Jimmy, che entra sul ring sorprendendo subito Harper con un Roll-up e portandosi sull’1-1. Sul pareggio il match si accende molto, con manovre veloci ed entrambi i team che vanno vicini alla vittoria, addirittura con un doppio Superplex di Rowan sui due samoani; nel finale gli Uso stendono prima Harper poi Rowan con due Double Superkick, quindi finiscono Luke con un doppio Samoan Splash e Jimmy lo schiena.

- Seth Rollins, intervistato da Tom Phillips nel backstage, dice che questa sera finalmente metterà fuori gioco una volta per tutte Dean Ambrose, schiaccerà quello scarafaggio; e per rispondere a Dean: no, quello che ha fatto finora non è tutto ciò che ha, e stasera Ambrose lo scoprirà per bene. E quando avrà finito con lui potrà guardare con attenzione il main event, perché potreste star guardando al prossimo WWE World Heav… Rollins viene interrotto da Ambrose, che assale violentemente Mr. MITB saltandogli addosso e riempiendolo di pugni, fin quando non viene bloccato da arbitri e dirigenti; arriva anche Triple H, che ordina di portarlo via dall’arena.

- WWE Divas Title: AJ Lee © sconfigge Paige in 7:14 e mantiene il titolo
Paige domina le fasi iniziali, ma non riesce a vincere e inizia a salirle la frustrazione; a un certo punto AJ si lancia sulla sfidante con un Crossbody, che viene parato ma subito trasformato nella Black Widow, da cui Paige si libera attaccandosi ai capelli della campionessa. Paige va poi a segno con la Paige Turner, che però non basta, e tenta poi la PTO, ma AJ se ne libera e stende l’inglese con lo Shining Wizard, schienandola.

- Randy Orton raggiunge Kane in una zona con le luci rosse e ammette di aver sbagliato a RAW, scusandosi, ma chiedendo anche delle scuse a Kane; il mostro non si scusa, ma Orton continua dicendo che sa che saranno dalla stessa parte stasera perché devono assicurarsi che nessuno dei loro rivali si prenda i titoli. Kane risponde che il prossimo campione è ora in quella stanza.

- Rusev (w/Lana) sconfigge Jack Swagger (w/Zeb Colter) via Count-out in 9:57
Prima del match Lana come sempre se la prende con gli americani, che incolpano la Russia per gli eventi recenti invece di pensare a quello che hanno fatto loro, dovrebbero vergognarsi; il loro leader è un debole, contrariamente a Vladimir Putin, e stasera Rusev distruggerà tutti. La russa viene interrotta dall’ingresso dei loro rivali, ma Colter fa appena in tempo a iniziare a parlare che viene subito schiaffeggiato da Lana.
Il match si svolge piuttosto in parità, e una fase di dominio di Rusev si interrompe quando Zeb ridà nuovamente carica a Jack; nella fase decisiva Rusev tenta il suo Jumping Superkick, ma Swagger lo para chiudendo la Patriot Lock, da cui il bulgaro si libera per Ropebreak dopo un bel po’. Rusev rotola fuori dal ring ma Swagger lo raggiunge e lo chiude nuovamente nella Patriot Lock anche lì, ma il bulgaro si libera mandando Jack a sbattere contro il paletto dell’angolo e riesce a rientrare sul ring appena in tempo per vincere per Count-out.
Terminato il match uno zoppicante Rusev infierisce su Swagger chiudendolo nella Accolade.

- Nel backstage Stardust è ancora ossessionato con le bellezze del cosmo, che non riesce a raggiungere; Goldust lo raggiunge, dicendogli che gli serve la chiave cosmica. Stardust ribatte che stasera guarderanno le stelle, ma presto tutti sentiranno i loro nomi.

- Seth Rollins sconfigge Dean Ambrose via Forfeit
Rollins si limita a salire sul ring e a farsi nominare vincitore per Forfeit del suo match, visto che Ambrose si è fatto stupidamente cacciare dall’arena.
I festeggiamenti di Seth vengono però interrotti quando sulla rampa Dean torna e assale nuovamente Rollins, facendo scattare una lunga e violenta rissa in mezzo al pubblico e intorno al ring; Ambrose ha chiaramente la meglio, e nonostante la Security e gli arbitri tentino in più riprese di fermarlo questi continua a lanciarsi all’assalto. Arriva anche Triple H a tentate di placare la rissa, ma né Rollins né Ambrose paiono intenzionati a fermarsi e continuano a scappare dalla Security per darsele. Dopo un po’ riescono finalmente a portare via Ambrose, mentre Rollins se ne va con HHH.

- Chris Jericho sconfigge Bray Wyatt (w/Luke Harper & Erick Rowan) in 15:01
Bray parte molto forte, venendo aiutato anche dagli interventi dei suoi fratelli quando Chris prova ad avere la meglio; quando però Harper interviene piuttosto palesemente per impedire al canadese di tornare sul ring l’arbitro lo vede e decide di cacciare sia Harper che Rowan da bordo ring. Il match prosegue ora con una maggiore parità tra i due rivali, fin quando nel finale Bray va vicino alla vittoria con un Running Crossbody; non basta però, e quando Wyatt va a riprendere Jericho questi lo sorprende con la Codebreaker e lo schiena.

- Seth Rollins si sta allontanando nel parcheggio scortato da due pelati della Security, ma invita poi i due ad andarsene perché vuole proseguire da solo; Rollins è molto sospetto, e a un certo punto dal bagagliaio della sua automobile esce fuori Dean Ambrose che prova ad assalirlo nuovamente con il cric. Seth schiva ma parte una nuova rissa, fin quando Rollins non riesce a darsi alla fuga in macchina.

- Intercontinental Championship Battleground Battle Royal: The Miz vince in 14:11, conquistando il titola vacante
Partecipanti: The Miz, Cesaro, Sheamus, Dolph Ziggler, Alberto Del Rio, Bo Dallas, Big E, Kofi Kingston, Ryback, Curtis Axel, Damien Sandow, The Great Khali, Heath Slater, Xavier Woods, Zack Ryder, Sin Cara, R-Truth, Diego, Titus O'Neil
Prima dell’inizio del match, dopo tutti gli ingressi, l’ex-campione Bad News Barrett (con un tutore al braccio) si presenta sullo stage e dice che ha delle cattive notizie per chiunque sarà il vincitore: prima o poi lui tornerà a riprendersi ciò che è suo.
A inizio match tutti si alleano contro Khali, che viene eliminato dal Brogue Kick di Sheamus. Si procede poi a una fase con varie eliminazioni secondarie, mentre Miz viene lanciato fuori ring senza essere eliminato e si nasconde lì, provando in varie occasioni a rientrare per fare qualcosa, senza successo. Kofi come sempre si salva in vari modi strani, cadendo anche sulle spalle di un eliminato Big E, ma alla fine viene eliminato da Cesaro; lo svizzero però a sorpresa viene fatto fuori da Slater. Heath viene però subito eliminato da Sheamus, che poi colpisce Bo Dallas con i Beats of the Bodhrán consegnandolo all’eliminazione da parte di Ziggler. Restano solo Dolph e Sheamus sul ring, e dopo un’accesa battaglia Dolph riesce a eliminare lo US Champion con un Superkick; Ziggler pensa di aver vinto, ma Miz rientra e lo elimina, vincendo Battle Royal e titolo.

- WWE World Heavyweight Championship Fatal 4-Way Match: John Cena © sconfigge Randy Orton, Kane e Roman Reigns in 18:15 e mantiene il titolo
Le fasi iniziali sono guidate da Orton e Kane che lavorando insieme riescono a dominare Cena e Reigns; l’alleanza però si rompe quando Kane tenta un pin su Roman, facendo infuriare Randy, e scatta la rissa tra i due heel. Cena stende però Kane con la AA e chiude Orton nella STF, ma questi viene salvato da Reings e finalmente c’è il faccia a faccia tra Roman e John; è l’ex-Shield ad avere la meglio e riesce pure a tirare giù Cena con la Spear, ma Kane blocca il pin. Reigns però è carico e stende tutti e tre i rivali con un Running Dropkick a testa e addirittura una Spear attraverso le barricate a Orton. Parte poi un momento con finisher su finisher: Spear di Reigns su Kane, AA di Cena su Kane e Roman, Chokeslam di Kane su Cena e Reigns, nessuna però decisiva grazie a salvataggi reciproci. Quando Kane tenta la Tombstone su Reigns questi si libera e va a segno con un’altra Spear sul Demone, ma Orton torna a farsi vedere e interrompe il pin, stendendo Roman con la RKO; subito dopo però Cena esegue la AA su Randy, lanciandolo sopra a Kane, e ottiene la vittoria schierando il Demone.

 
Pagina 15 di 99

 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top