You are here: Home Risultati Archivio Reports WWE Raw Report
WrestlingRevolution.it
Dic04

WWE RAW REPORT 02/12/2013

- Lo show si apre con l'ingresso sul ring di CM Punk, che prende subito un microfono e dice di fronte ai suoi fan che dopo un'intera settimana ha finalmente capito per quale motivo lo Shield lo ha attaccato nello scorso Raw, lo hanno fatto perché lui si è permesso di criticare Triple H commettendo quindi un grave peccato; Punk ammette il suo errore e spera di non doversi ritrovare contro i membri dell'Authority, spera che Triple H non abbia gli attributi per affrontarlo, perché lui vuole vivere nel suo piccolo universo da lui stesso creato e non vuole avere nulla a che fare col peggior gruppo di idioti ignoranti che abbia mai visto in tutta la sua vita. Il Chicago Kid viene interrotto dall'ingresso sullo stage di Stephanie McMahon, che dice a Punk che si sbaglia di grosso a pensare che loro abbiano dato allo Shield l'ordine di attaccarlo settimana scorsa solo perché lui ha criticato Triple H, anzi sono arrabbiati quanto lui per quanto successo, ma ovviamente è facile per Punk puntare il dito contro lei e suo marito piuttosto che affrontare personalmente lo Shield; Ad ogni modo Steph ricorda a Punk che l'Authority ha cose più importanti a cui pensare piuttosto che al suo ego, dato che stasera ci sarà la firma del contratto per il match di unificazione dei titoli WWE e WHC al prossimo PPV TLC, ma il Best in the World avrà comunque la possibilità di sfogarsi e risolvere le sue questioni con l'aiuto del Director of Operations, Kane. Il Big Red Monster si presenta sullo stage e spiega che il suo ruolo è quello di identificare risolvere i problemi della compagnia e per quanto riguarda le accuse di Punk ha fatto delle ricerche dimostrando che sono completamente infondate, lo Shield non ha di fatto attaccato il Chicago Kid per ordine dell'Authority che quindi non ha alcuna colpa; detto questo Kane chiede a Punk se ha qualche domanda da fargli, e costui risponde che una domanda potrebbe essere "quando è diventato il Big Red Asskisser?"; Kane non si scompone e invita il suo interlocutore a moderare i termini, perché non sono loro i nemici quindi è meglio per lui che rimanga tranquillo, Punk invece provoca Kane invitandolo a salire sul ring affinché lo metta a dormire, il DOO perde la calma ma viene placato da Stephanie e poco dopo risuona nell'arena la theme song dello Shield, che si dirige verso il ring per accerchiare Punk. Il Second City Saint scende immediatamente dal ring e recupera una sedia per fronteggiare i nemici, che vengono però fermati da un perentorio ordine di Stephanie, che dice ai giustizieri di non attaccare, perché CM Punk va rispettato e ammirato; Steph se ne va e Kane aggiunge che oltre ad essere rispettato e ammirato Punk va anche sfidato, perciò sancisce per TLC un Handicap Match tra CM Punk e tutti e tre i membri dello Shield.

- Damien Sandow sconfigge Dolph Ziggler diventando il primo contendente all'Intercontinental Championship; l'intellettuale fa cadere il biondo chiomato dalla terza corda e subito dopo lo finisce con la sua "You're Welcome!" sotto gli occhi del campione Big E Langston che si trovava al tavolo di commento.

- Natalya e le Bella Twins sconfiggono Tamina Snuka, Summer Rae e AJ Lee; sul finale del match, dopo il solito parapiglia generale, la Divas Champion rimane da sola sul ring con Nattie, va a sollevarla ma costei la sorprende con un Roll Up ottenendo il conto di tre. A match terminato la Lee scende dal ring, recupera la sua cintura di campionessa e torna nel backstage saltellando come se non fosse successo nulla.

- L'annunciatore presenta al pubblico Bad News Barrett, e troviamo accanto al tavolo di commento Wade Barrett vestito di tutto punto, che ci dice di avere buone e cattive notizie, la buona notizia è che siamo in diretta a Monday Night Raw, la brutta notizia è che siamo bloccati in un'arena piena di montanari obesi che per ricordare dove vivono hanno dato alla loro città lo stesso nome del loro stato.

- Nel backstage Randy Orton da il bentornato a Brad Maddox e gli dice che in quanto GM di Raw deve fare una cosa per lui, deve andare dall'Authority è comunicare loro che devono riconoscerlo come la più grande Superstar di tutti i tempi e ammettere che il suo nome è più prestigioso di quello di John Cena e che lui è più grande della stessa WWE.

- Daniel Bryan sconfigge Erick Rowan; dopo un match piuttosto lungo e sofferto il Dazzler riesce a ribaltare un tentativo di Gorilla Press Slam del rivale in un Roll Up che gli vale il conto di tre. Al termine della contesa i festeggiamenti di Bryan vengono interrotti dall'apparizione sul Titantron di Bray Wyatt, che dice Daniel di non preoccuparsi perché i suoi fratelli non lo attaccheranno a meno che lui non glielo ordini; Bray prosegue dicendo che ha capito chi e soprattutto cosa è Bryan, vede in lui un mostro che nessuno può amare ma che al suo fianco può diventare sempre più forte e insieme a lui può piegare il mondo intero al loro volere, perciò Bray invita Daniel ad aprire gli occhi.

- Un preoccupato Daniel Bryan si aggira circospetto nel backstage e si imbatte in Kane, il quale si congratula con lui per la vittoria appena ottenuta su Erick Rowan; il Big Red Corporate aggiunge che siccome Daniel è in buoni rapporti di amicizia con CM Punk è giusto che affrontino lo stesso tipo di sfida a TLC, perciò sancisce un altro Handicap Match in cui il Dazzler dovrà affrontare tutti e tre i membri della Wyatt Family.

- R-Truth e Xavier Woods sconfiggono i Tons of Funk; stavolta il Rookie di NXT riesce ad avere la meglio su Brodus Clay evitando un suo Splash e schienandolo con un Roll Up eseguito però con molta fatica. A match terminato Brodus spinge via Sweet T e rimane sul ring molto innervosito e contrariato per essere stato schienato da Xavier.

- Sin Cara sconfigge Alberto Del Rio; l'atleta mascherato sale sulla terza corda e riesce ad evitare all'ultimo momento un Enziguri Kick del rivale, e subito dopo lo punisce con una Rolling Senton portando a casa la vittoria.

- Renee Young è nell'area interviste con John Cena, e chiede al World Champ cosa significherebbe per lui essere l'Undisputed Champion, John risponde che in passato il WHC e il WWE Championship sono stati detenuti da due grandi campioni come Ric Flair e Hulk Hogan che hanno dato lustro a questi titoli. Queste cinture sono sempre state due grandi simboli della federazione e l'hanno sempre divisa in due, ma ora la WWE è una sola grande entità e ha un solo pazzo e scatenato WWE Universe che merita di avere un solo e unico campione, perciò rispondendo alla domanda di Renee John dice che essere il campione indiscusso per lui significherebbe tutto.

- Classico promo dello Shield, in cui i tre giustizieri se la ridono e sbeffeggiano CM Punk, dicendo che se non ha alcuna chance di batterli singolarmente è praticamente spacciato nell'Handicap Match che lo attende a TLC... Believe in the Shield!

- The Shield sconfigge Big Show e i Rhodes Brothers; sul finale del match i tre giustizieri e il team dei face si eliminano a vicenda con azioni fuori dal ring, rimangono sul quadrato solo gli uomini legali Seth Rollins e Goldust. Il Bizzarre One sale sul paletto ma Dean Ambrose tenta di bloccarlo, finisce però per subire un Superplex da parte del Tag Team Champion che tenta di colpire anche Rollins che era steso a terra, ma quest'ultimo si sposta e sorprende il rivale con un Roll Up portando a casa l'ennesima vittoria per il suo inarrestabile team.

- Renee Young è nell'area interviste con CM Punk, e gli chiede quale sia la sua reazione all'annuncio dell'Handicap Match a TLC che dovrà affrontare contro lo Shield; Punk inizialmente ride, scherza e canta dicendo di essere felice come un bambino il giorno di Natale per questo regalo che gli è stato fatto, poi torna serio e risponde che sa che verrà buttato giù, ma la domanda è "quanti dello Shield andranno già insieme a lui?"-

- Altro intervento di Bad News Barrett, l'inglese stavolta ha brutte notizie per i presenti; lo scorso martedì è stato infatti il giorno del ringraziamento, tradizionale festività in cui tutti si ingozzano col tacchino e le varie pietanze tipiche; la brutta notizia è che in questo momento saranno tutti costipati.

- Ryback e Curtis Axel sconfiggono The Miz e Kofi Kingston; nelle fasi finali della contesa Kingston si porta in vantaggio su Ryback mettendolo alle corde, ma un'interferenza di Axel permette al bullo di recuperare le forze e stendere il ghanese prima con una Clothesline e poi la Shell Shocked. A match terminato Miz va ad aiutare il partner a rimettersi in piedi, salvo poi tirargli un sonoro ceffone e poi tornarsene nel backstage.

 - Mark Henry sconfigge Fandango; il ballerino oppone una strenua resistenza ma viene messo comunque KO dalla potenza del Silverback che mette fine ai giochi con la World Strongest Slam, e per festeggiare la vittoria si mette a ballare di fronte a Summer Rae facendola infuriare.

- I Real Amricans sconfiggono i Prime Time Players; la vittoria arriva grazie a una straordinaria prestazione di Antonio Cesaro, che mette letteralmente KO Darren Young intercettando un suo volo dalla seconda corda con un violentissimo Uppercut.

- Triple H e Stephanie McMahon si avviano verso il ring per la firma del contratto per il match che vedrà opposti il World Champion John Cena e il WWE Champion Randy Orton a TLC per l'unificazione dei due titoli, i due annunciano questo match come monumentale e assicurano che alla fine di esso ci sarà un solo e unico campione indiscusso, detto questo annunciano i due partecipanti del match che li raggiungono subito dopo sul ring. Dopo aver ricordato nuovamente l'importanza che riveste questo match e il prestigio dei titoli messi in palio Triple H e Steph fanno procedere i due campioni alla firma del contratto, poi lasciano loro la parola. Il primo a cominciare è Randy Orton, che dice di essere il miglior WWE Champion di sempre e di avere qualcosa in più rispetto a quelli del passato, incluso Triple H, ma se c'è una cosa che lui e Hunter hanno in comune, e la hanno con molte altre persone, è l'odio verso John Cena; per questo motivo Randy, così come ha fatto Triple H in passato, manderà al tappeto John Cena e si porterà a casa entrambi i titoli di campione. John prende il microfono e dice a Randy che sta parlando come se loro due non si fossero mai incontrati e gli ricorda quindi che lui è John Cena, Orton però si innervosisce e risponde che sa fin troppo bene chi lui sia, poi ordina al pubblico di chiudere la bocca e continua a inveire su Cena finché costui non gli chiede gentilmente di stare zitto. Il leader della Cenation afferma che Randy ha un grande potenziale ma in tutti questi anni non lo ha mai sfruttato, si è adagiato contando sul fatto che tutto gli sarebbe stato dovuto e sarebbe diventato una grande Superstar grazie all'eredità lasciatagli da suo padre e suo nonno prima di lui. Tutto ciò che Randy ha avuto nella sua carriera, da quando è diventato il più giovane WWE Champion della storia fino a ora, gli è stato regalato su un piatto d'argento da gente come Triple H che lo ha scelto per diventare il volto della federazione; al contrario John si è guadagnato e meritato tutto ciò che ha avuto perché è sempre stato il primo ad arrivare e l'ultimo ad andarsene. Cena non è un predatore come Orton, è semplicemente se stesso, ma Randy ora lo ha fatto arrabbiare perciò gli lascia due opzioni possibili, andarsene via o rimanere sul ring e fare una qualsiasi mossa, ma in caso scelga la seconda opzioni John sarebbe costretto a ricordare al pubblico cos'è un TLC match. Orton sembra indeciso ma alla fine ribalta il tavolo che lo divide da John e scatta la rissa, i due si scambiano violenti colpi utilizzando anche sedie e scale, Orton sembra avere la meglio colpendo John con una sedia, ma il World Champ improvvisamente contrattacca e spedisce il WWE Champ contro un tavolo appoggiato all'angolo, poi non contento se lo carica sulle spalle e lo finisce con un'Attitude Adjustment su un altro tavolo sistemato in precedenza proprio da The Viper; il Rapper di Boston prende infine le due cinture di campione e le solleva al cielo di fronte al corpo esanime di Randy Orton, e mentre i McMahon guardano la scena con aria piuttosto interessata si conclude la puntata.

 
Pagina 112 di 369

 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top