You are here: Home Risultati Archivio Reports WWE Raw Report
WrestlingRevolution.it
Ott29

WWE RAW REPORT 28/10/2013

- Dopo aver annunciato che stasera Shawn Michaels sarà presente a Raw per spiegare le sua azioni di Hell in a Cell e inoltre verrà celebrata la conquista del titolo WWE da parte di Randy Orton, la puntata si apre con l'altro nuovo campione, il World Heavyweight Champion John Cena. Il leader della Cenation prende il microfono e chiede al pubblico se ha sentito la sua mancanza, ovviamente come al solito ci sono pareri contrastanti tra i fan e John commenta ciò dicendo che alcuni potrebbero essere arrabbiati per il fatto che è tornato a lottare molto prima del previsto, e a tal proposito vorrebbe ringraziare una particolare persona che per settimane non ha fatto altro che dire che tornare così presto sul ring per lui sarebbe stato un vero e proprio suicidio per la sua carriera, questa persona è JBL, e Cena vuole ringraziarlo per avergli dato la giusta motivazione per tornare più forte di prima e vincere il World Heavyweight Championship; John ha intenzione di tornare a lottare come ha sempre fatto, sia a Raw che a Smackdown, e riguardo al rematch che dovrà sostenere con Alberto Del Rio si dice pronto a un altra dura contesa come quella di domenica, se Del Rio vuole Cena allora che venga a prenderlo, perché il campione è qui! Cena fa per andarsene ma nell'arena risuona la theme song di Damien Sandow e l'intellettuale fa il suo ingresso verso il ring; Damien prende il microfono e dice a John che probabilmente può riuscire a fregare i fan o i medici riguardo alle sue condizioni, ma non di certo lui; Sandow sa bene che John è ancora infortunato e dopo quello che gli ha fatto Alberto Del Rio a Hell in a Cell le sue condizioni sono nettamente peggiorate, perciò l'incasso del suo Money in the Bank potrebbe avvenire in qualsiasi momento per sfruttare il suo infortunio, anche stasera. Damien sembra voler dare la valigetta agli addetti a bordo ring per incassare ma poi cambia idea, dicendo che tutte le sere andranno bene tranne questa, fa quindi per andarsene ma John lo blocca tentando di attaccarlo, Damien però è reattivo e reagisce colpendo Cena con la valigetta sul braccio infortunato, subito dopo lo trascina fuori dal ring e all'urlo di "Rise Above This!" lo schianta contro le barricate e poi contro i gradoni d'acciaio, poi posiziona il malconcio braccio di John sui gradoni e lo colpisce con una violenta sediata; infine, dicendo a John "My Time Is Now!" Damien decide di incassare sul serio il suo Money in the Bank! Ha quindi inizio il match valevole per il World Heavyweight Championship.

- John Cena sconfigge Damien Sandow mantenendo il titolo; il rapper di Boston e l'intellettuale si danno battaglia senza esclusione di colpi, nonostante John sia visibilmente impossibilitato a utilizzare il suo braccio sinistro. Damien le prova tutte, accanendosi sul braccio infortunato di John e sfoderando tutto il suo repertorio di manovre, ma un Cena in modalità Superman (se non di più) riesce a contrastare ogni offensiva e infine connette con la sua Attitude Adjustment che gli vale il conto di tre. Da segnalare i vari apprezzamenti del pubblico durante il match per John, che ha dato prova di grande resistenza e tenacia.

- Nel backstage i tre dello Shield, in uno dei loro classici video promo, parlano della difesa del titolo degli Stati Uniti di Dean Ambrose contro Big E Langston che si terrà questa sera. Seth Rollins dice che il loro errore a Hell in a Cell è stato sottovalutare Big E, ma stasera porranno rimedio a questa errata valutazione stando all'angolo del loro compagno durante il suo match; Ambrose aggiunge che stasera difenderà il suo titolo, l'unico rimasto in possesso dello Shield, con successo perché il suo avversario avrà a che fare l'uomo più cattivo in vita, Believe in the Shield!

- Big E Langston sconfigge Dean Ambrose per squalifica; dopo un paio di minuti di match intervengono Seth Rollins e Roman Reigns che assaltano lo sfidante al titolo, i 3 poco dopo riportano Langston sul ring e si preparano per la Triple Powerbomb, ma in soccorso di Big E arrivano gli Usos che mettono in fuga gli aggressori; a questo punto fa il suo ingresso sullo stage Brad Maddox che dice di poter risolvere velocemente la situazione sancendo seduta stante un 6 man tag team match che avrà subito inizio.

- The Shield sconfigge Big E Langston e gli Usos; match spettacolare tra i sei atleti, specialmente per via degli Usos che hanno spinto sull'acceleratore per tutta la contesa. Lo spot del match va però a Roman Reigns, che asfalta Jimmy e Jay con una poderosa Double Spear con conseguente contro di 3 su Jay Uso.

- È giunto il momento per Shawn Michaels di salire sul ring per dare una spiegazione a quanto accaduto la scorsa notte ad Hell in a Cell, ma HBK non vuole farlo solo di fronte ai fan ma anche di fronte a colui che più di tutti ha il diritto a una spiegazione, Daniel Bryan. Il Dazzler raggiunge Shawn sul ring e costui gli dice semplicemente che il motivo per cui ha agito in quel modo nel match della scorsa notte è semplicemente l'amicizia fraterna che lo lega a Triple H, Hunter c'è sempre stato per Shawn anche nei momenti più bui della sua vita, ed era giusto che HBK fosse li per HHH dopo quello che Bryan gli aveva fatto. A Michaels non importa se i fan non capiranno questa situazione e gli daranno contro, e sa bene che Daniel non riuscirà a passar sopra a quanto accaduto, ma tutto ciò che vuole è che Bryan accetti le sue scuse e gli stringa la mano di fronte a tutti questi fan e al pubblico che guarda da casa; Daniel, accompagnato dai "NO!" del pubblico, si rifiuta di stringere la mano a HBK, il quale riprende la parola dicendo che ha sempre reputato Daniel un A+ Player anche quando tutti dicevano il contrario, gli ha insegnato le basi e lo ha allenato, ma la scorsa notte gli ha insegnato l'ultima lezione, ovvero non fidarsi mai di nessuno; ad ogni modo in segno di rispetto per tutto ciò che è stato per lui, Shawn pretende che Daniel gli stringa la mano. Bryan ancora una volta si rifiuta e Shawn spazientito gli intima in malo modo di stringerli la mano, alla fine Daniel accetta ma 2 secondi dopo aver stretto la mano a Michaels lo intrappola nella YES Lock! Shawn non riesce a liberarsi mentre Bryan applica la manovra con tutta la rabbia che ha in corpo, e dopo qualche secondo HBK cede. Arriva un gruppo di arbitri a dividere Daniel e Shawn e il Dazzler scende dal ring e se ne torna nel backstage supportato dal pubblico che oltretutto canta a Shawn "You Tapped Out!".

- Daniel Bryan è nell'area interviste con Renee Young, che gli chiede commenti riguardo a ciò che è appena accaduto sul ring, l'intervistatrice però si allontana impaurita e pochi secondi dopo lo schermo si oscura e non appena riappaiono le immagini vediamo Bryan attaccato violentemente da Erick Rowan e Luke Harper; i due colpiscono Bryan con pugni e calci e lo scaraventano contro delle scale, appare anche Bray Wyatt che abbranca Daniel e, dopo avergli detto che è stato il diavolo a permettergli di fare questo, esegue la sua Sister Abigail facendo impattare il volto di Bryan contro un cancello di ferro, subito dopo prende una cassa e la spinge contro il corpo dell'esanime Daniel, che rimane steso a terra incosciente.

- I Lost Matadores sconfiggono i 3MB; l'ennesima vittoria per i toreri arriva grazie al loro Double Backbreaker su Drew McIntyre. Durante il match Heath Slater cerca di acchiappare El Torito con un retino gigante, ma nel post match finisce per essere lui quello intrappolato nella rete e messo al tappeto da un attacco in Springboard del Midget vestito da toro.

- AJ Lee e Tamina Snuka sconfiggono le Bella Twins; la vittoria arriva grazie alla Black Widow della Divas Champion su Nikki Bella.

- Kane sconfigge The Miz; il Big Red Monster, assente dalla competizione da SummerSlam, ottiene la vittoria in un match piuttosto breve grazie alla sua patentata Chokeslam. Terminata la contesa Kane prende un microfono e chiama a gran voce Stephanie McMahon affinché si presenti di fronte a lui, dato che ha delle cose da dirle. Steph non si fa attendere ma si ferma sullo stage dicendo a Kane che questa distanza è più che perfetta e può parlare da dove si trova; il Big Red Monster dice alla McMahon che sta abusando del suo potere e sta rovinando la vita di molte persone con i suoi comportamenti, ma d'altronde quello che fa è la cosa migliore per il business, quindi il Big Red Monster sarà al suo servizio, detto questo Kane scende dal ring e raggiunge Stephanie, si toglie la maschera e gliela consegna; la figlia del Chairman, che inizialmente sembrava titubante, alza al cielo la maschera quasi fosse un trofeo e se la ride compiaciuta.

- In un contributo da WWE.com David Otunga, in veste di avvocato di Big Show, spiega le varie motivazioni per cui il gigante ha citato in causa la WWE, e per farla breve dice che questa causa potrebbe costare alla federazione svariati milioni, fino a farli arrivare a dover vendere la compagnia stessa.

- CM Punk sale sul ring e prende il microfono, dice poi al pubblico che anche se non si nota stanotte ha dormito come un bambino perché a Hell in a Cell è finalmente riuscito a raggiungere il suo obiettivo, mettere le mani addosso a Paul Heyman e chiudere definitivamente i conti con lui, e ora gli rimane solo Ryback da sistemare e lo farà stasera schiantandolo contro un tavolo, mettendolo a dormire con la GTS o facendolo cedere, ad ogni modo batterà Ryback, è una promessa.

- CM Punk sconfigge Ryback in uno Street Fight Match; il Chicago Kid riesce a sbarazzarsi del colosso con un Elbow Drop su un tavolo e subito dopo connettendo l'Anaconda Vise sul Paul Heyman Guy facendolo cedere. Nel post match l'arena si oscura e fa il suo ingresso la Wyatt Family, intenzionata ad attaccare anche Punk; Rowan e Harper si avventano sul Second City Saint che tenta una strenua resistenza ma alla fine viene sopraffatto dalla superiorità numerica, il tutto termina con la Sister Abigail di Bray Wyatt ai danni del povero Punk che rimane a terra senza forze.

- I Real Americans sconfiggono i Rhodes Brothers; dopo un match piuttosto combattuto è Jack Swagger a ottenere la vittoria sui Tag Team Champions sottomettendo Goldust con la sua Patriot Act.

- Alberto Del Rio si presenta sullo stage con la bandiera messicana e dice che siccome John Cena ha vinto il suo match contro Damien Sandow lui ha ancora diritto a un rematch per riavere indietro il suo World Heavyweight Title; Alberto si concentrerà sul braccio infortunato di John fino a romperglielo e ritornerà in possesso del titolo che gli appartiene, ma ovviamente è una cosa che già tutto sanno.

- Natalya sconfigge Summer Rae; buon match tra le due, che si conclude con la vittoria di Nattie che sottomette la ballerina di Fandango con la sua Sharpshooter.

- Tutto il Roster della WWE si trova sullo stage per celebrare la vittoria del titolo WWE da parte di Randy Orton, che è quindi diventato il nuovo volto della federazione; Triple H e Stephanie McMahon si avviano verso il ring mentre lo Shield è posto a difesa come al solito per evitare interferenze durante la celebrazione. Dopo le solite parole di encomio nei confronti di The Viper, Hunter chiama a raggiungerli proprio il neo campione, che una volta arrivato sul ring prende il microfono e dice che l'aver vinto questo titolo significa essere migliori di qualsiasi altra Superstar sullo stage, e tutti possono fantasticare sul giorno in cui gli porteranno via il titolo ma questo non accadrà mai perché Randy è un vero A+ Player ed è superiore a chiunque. Il discorso di Orton viene però interrotto dalla theme song di Big Show e poco dopo il gigante esce allo scoperto e si avvia a grandi passi verso il ring; i 3 dello Shield tentano di bloccarlo ma intervengono gli Usos e i Rhodes ad allontanarli e portargli verso lo stage dove anche tutte le altre Superstars si uniscono al pestaggio. Show rimane quindi solo con Triple H e Randy Orton, che però scappano non appena il gigante mette piede sul ring; il World Largest Athlete prende poi il microfono e dice a Triple H che la causa in cui li ha coinvolto la WWE gli costerà milioni di dollari, lo ridurrà a non avere più un centesimo, perciò ora può anche dare l'ordine di arrestarlo ma comunque Show non ha nulla da perdere; Mentre Big Show è rivolto verso Triple H e Stephanie Randy ne approfitta per colpirlo alle spalle con la cintura da campione, esortato poi da HHH e Steph a colpirlo una seconda volta, Orton si prepara a eseguire l'ordine ma viene sorpreso da un repentino KO Punch del gigante. Stephanie rimane basita a bordo ring mentre Triple H si toglie la camicia e sembra voler fronteggiare Show, subito dopo poi ci ripensa e scende dall'apron ring andando ad abbracciare sua moglie; la puntata si chiude con un trionfante Big Show e dei preoccupatissimi Triple H e Stephanie McMahon, che dovranno avere ancora a che fare con il gigante in futuro.

 
Pagina 117 di 369

 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top