You are here: Home Risultati Archivio Reports WWE Raw Report
WrestlingRevolution.it
Gen16

WWE RAW REPORT - 14/01/2013 (RAW 20TH ANNIVERSARY)

Da Houston, Texas

 

- Dopo un mix di tutte le vecchie sigle di RAW, questa puntata che celebra il ventennale dello show rosso si apre con il chairman, Vince McMahon, sul ring; Vince saluta i fan e dice che si sono fatte un sacco di cose in questi 20 anni di RAW, grazie a un genio come lui e anche ai fan. Il chairman annuncia quindi che stasera vedremo uno Steel Cage match tra John Cena e Dolph Ziggler e ricorda il concerto di The Rock, ma viene poi interrotto dall'ingresso di Big Show (in abiti civili); l'ex-World Heavyweight champion dice che dovranno aspettare per fare festa, perché prima lui e Vince devono parlare di quanto successo a SmackDown. Mr. McMahon però lo blocca subito dicendogli che non sopporta di essere interrotto, di ricevere degli ordini e di essere chiamato per nome da uno come lui; il gigante prova a riprendere con più garbo, ma Vince lo blocca di nuovo facendogli notare che ha perso peso, il peso della cintura da campione, poi mostra le immagini della sconfitta patita da Show a SmackDown contro Alberto Del Rio. Il gigante si lamenta dicendo che a SmackDown non era pronto per un match di quel genere e del fatto che Booker T abbia fatto tutto ciò per creare un eroe latino e soprattutto perché ce l'ha con lui ed è geloso di lui; Show quindi chiede al chairman di privare Del Rio del titolo, e proprio il messicano entra in scena presentato da Ricardo Rodriguez (che ha un misterioso pacco in mano). Il neo-campione del mondo Alberto fa notare che Show si è divertito a prendersela con Ricardo qualche settimana fa ma quando è un altro a prendersela con lui allora corre a piangere,quindi gli propone di affrontarsi uno contro uno stasera con il titolo in palio; il gigante però rifiuta perché ora non è pronto per lottare, e alle provocazioni di Del Rio, che lo invita a mostrare le palle, risponde dicendo che non sprecherà la sua clausola  di rematch stasera ma la userà invece a Royal Rumble. Show aggiunge che alla fine del ppv tutti parleranno solo di lui e invita Alberto a godersi il momento di gloria, ma il messicano prima lo offende dandogli del grosso asino poi chiede a Ricardo di prendere il regalo; Rodriguez mostra un secchio (con le effigi messicane) e Big Show minaccia di distruggerlo se gli bagnerà il vestito, ma il ring announcer rovescia lo stesso il contenuto del secchio addosso al gigante, rivelando che si trattava solo di coriandoli tricolori. Show non la prende comunque bene e prova ad attaccare Ricardo, ma questi viene salvato da Del Rio che mette al tappeto il rivale con una Headscissor e un Running Step-up Enzeguiri all'angolo; il gigante se ne va contrariato, mentre Vince rende omaggio ad Alberto.

- Il campione Intercontinentale Wade Barrett sconfigge Randy Orton in un non-title match, evitando la RKO del rivale (dopo aver subito la sua classica serie di manovre) e stendendolo poi con la sua Bull Hammer con pin a seguire.

- Nel backstage, la Divas champion Eve Torres incontra il GM di SmackDown Booker T e il suo consulente Theodore Long, e Booker le comunica che in accordo con Vickie Guerrero hanno deciso che il suo match valido per il titolo di stasera contro Kaitlyn vedrà una stipulazione speciale: Eve perderà il titolo anche se dovesse perdere il match per DQ o Count-out; Eve è contrariata e tenta di far cambiare idea al GM seducendolo, ma Booker sbotta a ridere per il vano tentativo della ragazza. Anche Long si mette a ridere, beccandoci però uno schiaffo in faccia da Eve.

- Ci vengono mostrate delle immagini dal pomeriggio, in cui in una stanza Daniel Bryan sta dicendo a Kane che loro due non dovrebbero essere lì a essere analizzati dal dr. Shelby e che l'unico modo per finirla presto è mentire dicendogli ciò che si aspetta di sentire; Kane accetta e i due si stringono la mano, quindi vengono raggiunti proprio dal dottore, che si compiace per la stretta di mano e abbraccia entrambi. I tre si accomodano e, dopo che Bryan ha chiesto se se ne può andare, Shelby inizia dicendo che farà una sola domanda a testa, quindi chiede a Daniel cosa gli piaccia di più di Kane; Bryan risponde che gli piace che è alto, che fa bruciare le cose con un solo gesto della mano e che ama ballare. Il dottore fa allora la domanda inversa a Kane, e il mostro risponde che di Bryan gli piace che è agile sul ring,  che ha una barba bellissima e che non si vergogna ad ammettere che a volte si veste da donna. Shelby dice quindi ai due che ha un'ultima sorpresa per loro e fa entrare i due del Team Rhodes Scholars, che a suo dire sono qui per provare una nuova terapia in cui dovranno far innescare la rabbia in Daniel e Kane e loro dovranno mantenersi; durante la spiegazione della terapia, però, Cody Rhodes e soprattutto Damien Sandow interrompono spesso il dottore riprendendolo e correggendolo, e alla fine lo prendono in giro chiedendogli dove si sia laureato e dandogli del fallito. Shelby allora si arrabbia e chiede a Bryan e Kane di attaccare i due intellettuali, cacciandoli via; rimasti soli, i due del Team Hell No e il dottore festeggiano tutti e tre con gli "Yes!".

- Kane (w/Daniel Bryan) sconfigge Damien Sandow (w/Cody Rhodes), prendendo al volo per il collo il rivale che stava volando su di lui dalla terza corda e schiantandolo con la Chokeslam con schienamento decisivo a seguire.

- Justin Roberts ci introduce il nome del primo introdotto nella Hall of Fame classe 2013: si tratta di Mick Foley! L'Hardcore Legend fa il suo ingresso sul ring e fa appena in tempo a salutare i fan di Houston quando viene subito interrotto dalla theme song dello Shield; i tre scendono lentamente dagli spalti con aria minacciosa, ma appena salgono sul ring vengono raggiunti da Ryback. Il colosso però, nonostante all'inizio sembri andare bene, viene sopraffatto dal numero; arriva quindi anche Randy Orton, ma anche questi viene superato. A pareggiare i conti arriva allora Sheamus, e i tre riescono quindi a sgombrare il ring, con Dean Ambrose che subisce anche una Shell Shocked di Ryback. Justin Roberts sale quindi sul ring per intervistare Ryback chiedendogli come intenda vendicarsi dello Shield, e il colosso risponde che ogni volta che ha lottato contro CM Punk loro tre sono intervenuti per salvarlo, ma a lui non interessano le indagini sul complotto; lui non avrà pace finché non si vendicherà dello Shield. "Feed Me Shield!"

- Divas Title Match (il titolo cambia mano anche via DQ o Count-out): Kaitlyn sconfigge la campionessa Eve Torres e conquista il titolo. Nel finale Eve stende Kaitlyn con la Snap swinging neckbreaker ma la rivale ribatte il pin, poi Kaitlyn stende a sua volta Eve con il Fireman's carry gutbuster ma la Torres evita il pin rotolando fuori dal ring; Eve tenta allora di vincere il match per Count-out, ma Kaitlyn torna sul ring senza farsi vedere dalla campionessa e la sorprende con una Spear con pin vincente.

- Nel backstage, Josh Mathews intervista Brodus Clay a proposito delle parole dette da CM Punk nei suoi riguardi durante la Pipebomb della settimana scorsa, con Clay che risponde che lui non balla perchè è costretto ma perchè è nato per fare quello e stasera lo farà vedere a Punk.

- Il WWE champion CM Punk (w/Paul Heyman) sconfigge Brodus Clay (w/Cameron & Naomi) in un non-title match, colpendolo con il suo Diving Elbow Drop e sottomettendolo poi all'Anaconda Vise. Dopo il match, Punk prende un microfono e dice che stasera è qui per fare quello che fa sempre e che qualcuno potrà anche dire che The Rock è un intrattenitore migliore di lui, ma questa è un'opinione; ciò che è inattaccabile è invece il fatto che lui ha appena sottomesso un gigante di 180 kg ed è campione da 421 giorni, e continuerà a esserlo anche dopo Royal Rumble perché è il migliore al mondo.

- Nel backstage, Mick Foley sta parlando al cellulare quando viene avvicinato da The Rock, che dopo aver fatto finta di avercela con lui lo abbraccia cordialmente; Foley fa notare che finalmente lo hanno inserito nella Hall of Fame e spinge The Rock a urlare insieme a lui: "Finally The Rock ‘n' Sock have come back to Houston!". Rocky quindi parte con un'altra delle sua catchphrase urlate, ma viene interrotto da Vickie Guerrero, che in quanto capo dello show ordina ai due di fare meno casino, chiedendo se è stata chiara; Rock risponde di sì e Vickie se ne va, quindi Mick chiede all'amico perché non abbia demolito verbalmente la donna e Rocky risponde che ci sarà tempo per questo e invita Foley a guardare il suo concerto più tardi.

- 3-on-1 Handicap Over The Rope Challenge: 3MB sconfiggono Sheamus; l'irlandese elimina prima Jinder Mahal e subito dopo anche Drew McIntyre, ma poi Heath Slater, con l'aiuto dei suoi due alleati da bordo ring, riesce a gettare Sheamus fuori dal quadrato e a vincere la sfida. Dopo il match, Sheamus getta Mahal fuori dal ring e stende Slater (che si trovava sulle spalle di un Drew inginocchiato) con un Brogue Kick, poi Brogue Kick anche per McIntyre.

- Nel backstage, Josh Mathews intervista John Cena chiedendogli se la stipulazione Steel Cage di stasera potrà evitare le interferenze di Big E Langston; il bostoniano risponde citando i nomi di alcuni wrestler che hanno fatto la storia di RAW (in mezzo all'elenco ci mette anche alcuni che si sono visti per pochissimo), aggiungendo che comunque ora bisogna pensare al futuro e stasera lui si prenderà cura di Dolph Ziggler.

- The Miz fa il suo ingresso sullo stage e annuncia che l'edizione di stasera del suo talk show vedrà un ospite molto speciale, e dà un indizio facendo uno "Wooooo!" e imitando una particolare camminata; quindi si dirige sul ring e, dopo aver ricordato i nomi di alcuni talk show storici della WWE, dà il benvenuto al talk show più imperdibile della storia della WWE: Miz TV, con ospite stasera Ric Flair! Il Nature Boy raggiunge Miz sul ring e l'Awesome One ricorda alcuni successi di Flair (il match contro Ricky Steamboat, la creazione dell'Evolution, il TLC match da lui fatto e quando ha giocato al gioco delle sedie), quindi gli chiede qual è il momento della sua carriera che preferisce; Ric risponde che è la puntata di RAW dopo il suo ultimo match a Wrestlemania 24, quindi aggiunge di essere onorato di trovarsi qui e che non vede l'ora che Ryback metta KO lo Shield. Flair parte con i suoi "Wooooo!" e i suoi balletti, accompagnato dai "Really?", da altri "Wooooo!" e dal balletto anche di Miz; Mizanin quindi mostra un video in cui sono raccolte le migliori catchphrase della storia di RAW, poi però aggiunge che ne manca una, iniziando a chiedere a Ric cosa guidi e cosa faccia alle donne; Flair all'inizio non vuole dirla in TV, visto che deve guadagnare soldi per pagare gli alimenti alle sue quattro ex-mogli, ma alla fine si fa convincere e parte con "The Limousine Ridin', Jet Flying, Kiss Stealin'…" La sua catchphrase viene però interrotta dall'ingresso di Antonio Cesaro (con tanto di bandiera degli USA), che dice che lui non ha bisogno di catchphrase per attirare l'attenzione e che loro due incarnano perfettamente l'America: una star fallita dei reality show che pensa più alla fama che alla grandezza e un ex-wrestler che spende più milioni per cercare di mantenere l'illusione del passato di quanti ne guadagni; Cesaro quindi aggiunge che Flair non ha alcun motivo per farsi vedere qui, se non per pagare il conto del bar che comunque non riesce a pagare, poi imita il gesto dei Four Horsemen dicendo che ora significa solo il numero delle ex-mogli di Ric. Miz risponde dicendo che pagherà lui il conto del bar di Flair e che darà subito la ricevuta a Cesaro, che però non coglie la provocazione e mostrandosi superiore fa per andarsene dal ring; Ric però lo blocca e inizia a colpirlo con le sue chop, lanciandolo poi addosso a Miz che lo stende con la Skull Crushing Finale. Flair quindi carica la Figure 4-Leglock, ma invece di farla lui la lascia applicare a Mizanin, mentre lui gli balla intorno, parte con i "Wooooo!"  e colpisce la sua giacca con degli Elbow.

- Daniel Bryan (w/Kane) sconfigge Cody Rhodes (w/Damien Sandow) in un match molto breve, sorprendendo il rivale che stava alzando il braccio a centro ring chiudendolo nella sua LeBell Lock e sottomettendolo.

- Ci viene mostrato un video esclusivo dall'App della WWE in cui Eve Torres, intervistata da Matt Striker, si lamenta per il fatto di essere sempre stata vittima di umiliazioni (con Zack Ryder, John Cena e ora Kaitlyn), ma adesso è stanca di tutto ciò e per questo molla tutto e se ne va dalla WWE.

- Nel backstage, AJ Lee è in compagnia di Big E Langston e parla ai fan dicendo che ciò che preferisce di RAW è il romanticismo e le storie d'amore, quindi mostra un video del matrimonio di Edge e Lita con intervento di Kane e poi del rinnovamento delle promesse di matrimonio finito male tra Triple H e Stephanie McMahon; Langston quindi interrompe la ragazza e dice che è un altro il matrimonio che preferisce, e mostra le immagini del matrimonio tra AJ e Daniel Bryan finito con la nomina della ragazza a GM di RAW. AJ commenta dicendo che quello è stato il momento migliore della sua vita ma le è stato portato via da John Cena, quindi scoppia quindi in lacrime e arriva Dolph Ziggler a consolarla abbracciandola; Dolph dice che nello Steel Cage match di stasera dimostrerà a tutti quanto sia dannatamente bravo e ruberà la scena. "Show off!"

- Jim Ross raggiunge i suoi colleghi (Michael Cole, Jerry Lawler e JBL) al tavolo di commento per commentare il prossimo match.

- Steel Cage Match: John Cena sconfigge Dolph Ziggler (w/AJ Lee & Big Langston). Dopo che durante il match Langston evita vari tentativi di fuga dalla gabbia di John e il bostoniano resiste ai pin post-Zig Zag e post-Super DDT del rivale, AJ dà di matto e si arrampica sulla cima della gabbia, con Big E che approfitta della distrazione e sale sul ring cercando di colpire John con la valigetta del MITB di Dolph; Cena evita il colpo ma Ziggler si impossessa della valigetta e prova a colpirci lui il rivale, finendo però per colpire per errore Langston ed essendo poi steso dell'Attitude Adjustment di Cena con pin a seguire, sotto gli occhi di AJ ancora sulla cima della gabbia.

- Ed è infine tempo del "The Rock Concert"! Rocky entra sul ring (allestito con una sedia e una chitarra) e dice che è un onore chiudere una serata straordinaria come questa, una serata che gli ha riportato alla memoria molti ricordi come la sera in cui ha debuttato a RAW come una bestia spacca-culi; mostra una foto del suo debutto, chiedendosi cosa avesse in testa e dicendo che sembrava un evaso dal manicomio che partecipa a un provino per i Backstreet Boys. Rock si siede e dice che stasera si deve pensare al presente e al ritorno del suo concerto, quindi la sua prima canzone è sulle note di "The Heartbreak Hotel" (di Elvis Presley) ed è dedicata a una persona che se la merita:

Be', Rock conosce tutte le Divas
Ma una è la migliore
Quella che indossa un brutto vestito
E ha grosse tette cadenti
 
Il suo nome è Paul Heyman
Il suo nome è Paul Heyman
È così brutta da far piangere
 
Quando sei tra la gente
Rock conosce la tua vergogna
Il lardo che ricopre il suo pistolino
Che non vede da anni
 
Non lo vede
Non lo vede
Non lo vede da anni

Durante tutta la canzone (eseguita senza chitarra) sul titantron compare una foto di Paul Heyman; quindi Rock prende la chitarra e saluta prima un ospite in mezzo al pubblico, Dusty Hill degli ZZ Top. Rocky canta una frasetta di una canzone degli ZZ Top e saluta tutte le donne, dicendo che la curva che preferisce in una donna è il suo sorriso (frase che invita tutti a usare per rimorchiare); quindi il Great One dice che vorrebbe dedicare la prossima canzone a una donna speciale: non si tratta di Cookie Puss, bensì di Vickie Guerrero. Rock invita la donna a raggiungerlo e Vickie fa il suo ingresso sullo stage, quindi il People's Champion le dedica una canzone sulle note di un pezzo di Eric Clapton ("You Look Wonderful Tonight"):

È sera tardi
Lei decide come vestirsi
Si trucca il viso
Si spazzola i corti capelli neri
Poi mi chiede
Sto bene così?
E io le rispondo: no, puttana,
Sei orrenda stasera
 
Abusi del potere
Fai perdere tempo
Ti vesti da zoccola
Ma non una di classe
Quindi vai all'aeroporto
E prendi un volo sola andata
Perché, puttana,
Sei orrenda stasera
 
Ho detto: puttana,
Sei orrenda stasera
 
Diciamo: puttana,
Sei orrenda stasera

Vickie se ne va inviperita e Rock dice ai fan che non ha mai visto un cesso del genere, quindi chiede loro se si stanno divertendo, rispondendosi da solo che loro si divertono e spaccano culi; e a proposito di questo Rocky chiama fuori una persona, il WWE champion CM Punk, per dirgli una cosa da uomo a uomo. Punk si presente sullo stage accompagnato da Paul Heyman e mostra la sua cintura, quindi il Great One presenta dei fatti al campione: da 421 giorni nessuno è riuscito a fermarlo e il suo manager ha le tette cadenti; Rock ricorda che la settimana scorsa Punk ha detto che affrontare lui sarà come fare a pugni con Dio, quindi ora Rock risponde che Punk non è Dio ma che, Dio gli è testimone, fra 13 giorni lo batterà per il titolo. Punk dà la cintura a Heyman poi inizia a correre verso il ring, e scatta la rissa tra Punk e Rock a bordo ring! Ma c'è solo qualche pugno e poco più, visto che gli arbitri e alcuni dirigenti riescono a placare la rissa.

 
Pagina 158 di 369

 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top