You are here: Home Risultati Archivio Reports WWE Raw Report
WrestlingRevolution.it
Gen09

WWE RAW REPORT - 07/01/2013

Da Tampa, Florida

 

- La prima puntata di RAW dell'anno si apre con l'ingresso di John Cena, che ricorda la conclusione di cacca del 2012 e quanto vedremo stasera: il TLC match tra CM Punk e Ryback e l'elettrizzante ritorno di The Rock, a cui dà un caloroso bentornato; quindi ricorda anche che tra meno di tre settimane ci sarà il Royal Rumble match, a cui lui parteciperà. Le sue parole vengono interrotte dall'ingresso di Dolph Ziggler (insieme a AJ Lee e Big E Langston), che dice che stasera tutti si ricorderanno solo di lui; AJ chiede a Cena se lo scherzo che ha fatto loro la settimana scorsa e tutte le bugie che le ha raccontato non gli siano bastate, visto che continua a prendersela con loro. Lei non riesce a credere di aver sacrificato il suo lavoro per un piccolo uomo come lui; Cena allora scherza sul fatto che AJ abbia fatto un doppio senso sul suo pistolino e invita il pubblico a fare la ola al doppio senso, quindi si appresta a rispondere a tono. Ziggler però lo interrompe, dicendo che Cena la butta sempre sullo scherzo quando qualcuno lo sconfigge, ma alla Royal Rumble non potrà nascondersi da lui, perché anche lui parteciperà per non permettere a lui di vincere; John dice che per il 2013 ha puntato in alto (finge di star per gettare altra merda su di loro e dà della pazza a AJ), quindi dice che vuole combattere subito contro di lui. Dolph pare rifiutare ma a posto suo risponde Langston, che accetta la sfida a nome del suo capo; nonostante le rimostranze  di Ziggler e AJ verso Big E, che invece li tranquillizza, i tre si avviano verso il ring.

- John Cena sconfigge Dolph Ziggler (w/AJ Lee & Big E Langston). AJ e Big E vengono espulsi da bordo ring per uno schiaffo dato dalla ragazza a Cena, quindi John sopravvive a svariate manovre del rivale (Leg drop bulldog, Zig Zag, Superkick); alla fine l'arbitro va a terra e Big E torna sul ring, attaccando Cena con la Big Ending, ma John riesce a sopravvivere al pin (contato da un altro arbitro sopraggiunto) e a sorprendere poi Ziggler con l'Attitude Adjustment, schienandolo.

- Divas Title: Kaitlyn sconfigge la campionessa Eve Torres via Count-out, con Eve che mantiene quindi il titolo; nel finale Eve evita il Fireman's carry gutbuster della sfidante e scappa tra il pubblico, facendosi contare fuori.

- Nel backstage, Santino Marella sta parlando con Ricky Steamboat, dicendogli che il suo match contro Macho Man a Wrestlemania III è ancora il suo preferito e ricorda che anche lui è stato un grande campione Intercontinentale; i due vengono interrotti dall'attuale IC champion Wade Barrett, che dice che loro due non sono mai contati nulla, al contrario di lui, che adesso il titolo è davvero importante e dà poi del vecchio venditore di fumo a Ricky, quindi se ne va. Steamboat allora si offre di stare all'angolo di Santino per il match che l'italiano farà stasera contro l'inglese, con Marella che accetta.

- Nel backstage, Matt Striker intervista Randy Orton chiedendogli un parere sulla Royal Rumble; Orton ricorda che anche lui ha già vinto la rissa e che anche se ci saranno altre 29 superstar ci sarà un solo Randy Orton. La Vipera viene interrotta dai tre della 3MB, con Heath Slater che comunica che anche loro tre si sono iscritti al Royal Rumble match per vincerlo; Orton allora chiede loro chi abbia le palle per affrontarlo stasera e Slater lascia a lui la scelta. Randy sceglie il frontman del gruppo, Slater, dicendogli che dopo stasera non potrà più suonare l'air guitar ma al massimo l'arpa [sinceramente non l'ho capita molto questa minaccia…]

- Team Rhodes Scholars sconfiggono i campioni di coppia, il Team Hell No, in un non-title match; durante il match Bryan si fa male al ginocchio destro durante una caduta dal paletto, e nel finale Cody Rhodes ne approfitta sorprendendolo con la Cross Rhodes con pin a seguire.

- Randy Orton sconfigge Heath Slater (w/Jinder Mahal & Drew McIntyre), evitando il tentativo di interferenza degli altri due e schienando il rivale dopo la Silver Spoon DDT e la RKO. Dopo il match Mahal e McIntyre tantano di attaccare Orton, ma questi li stende entrambi con una RKO a testa.

- Il campione Intercontinentale Wade Barrett sconfigge Santino Marella (w/Ricky Steamboat) in un non-title match, evitando il Cobra del rivale e stendendolo poi con la Bull Hammer con seguente schienamento. Dopo il match Barrett finge di attaccare Steamboat, ma invece se ne va ridendo.

- Nel backstage, Matt Striker intervista Sheamus, chiedendogli se sarà in grado di bissare il successo dello scorso anno, con la vittoria del Royal Rumble match e del titolo a Wrestlemania; l'irlandese risponde che difficilmente riuscirà a vincere ancora una volta a Wrestlemania in 18 secondi, quindi si rivolge alla sopraggiunta 3MB, prendendoli in giro per la loro scarsa abilità musicale e per le botte prese da Randy Orton. Heath Slater risponde che Randy ha avuto solo fortuna, quindi Sheamus invita i tre ad andare tutti insieme sul ring per vedere chi riuscirà a cantare "Danny Boy" [tipica ballata irlandese] dopo aver subito il Brogue Kick; l'irlandese canta un pezzo della canzone, quindi dà appuntamento ai tre sul ring.

- Il campione US Antonio Cesaro sconfigge The Great Khali (w/Hornswoggle & Natalya) in un non-title match, schienandolo dopo uno Springboard European Uppercut e una devastante Neutralizer. Dopo il match, Cesaro (che si era presentato sul ring sventolando una bandiera degli USA) sfida con lo sguardo The Miz, presente al tavolo dei commentatori.

- Nel backstage, Paul Heyman sta parlando con qualcuno al cellulare riguardo il TLC match di stasera quando viene avvicinato da Brad Maddox, che richiama la sua attenzione con uno "pssss"; Paul E ricorda lui che non lo vuole nella sua vita, ma Brad risponde che non può parlargli in quel modo, soprattutto quando lui potrebbe essere utile a lui e CM Punk facendosi nominare da Vickie Guerrero arbitro per il TLC match di stasera. Heyman però gli risponde che lui non vuole che parli con nessuno e che vuole invece che se ne vada, poi gli promette che se gli farà "pssss" un'altra volta la sua esistenza avrà fine.

- Sheamus sconfigge Jinder Mahal (w/Heath Slater & Drew McIntyre), evitando le interferenze degli altri due (stendendo entrambi con un Brogue Kick a testa) e schienando poi Mahal dopo la White Noise e il Brogue Kick.

- WWE Title TLC Match: il campione CM Punk (w/Paul Heyman) sconfigge Ryback e mantiene il titolo. Nel finale Ryback, dopo aver sbattuto Punk su un tavolo, è un passo dallo staccare la cintura quando si spengono tutte le luci dell'arena, quindi si riaccendono e lo Shield è comparso sul ring [a mo' di Taker]; i tre evitano la vittoria di Ryback e lo schiantano attraverso un tavolo posizionato sopra i gradoni con l'Aided Powerbomb, dando così modo a Punk di staccare la cintura e vincere il match.

- Nel backstage, Matt Striker intervista CM Punk (sempre in compagnia di Paul Heyman) e Punk non dà modo all'intervistatore di parlare, dicendo subito che lui non è in combutta con lo Shield o con Brad Maddox e che stasera sarà lui a parlare prima di The Rock, visto che è giunto il momento di sganciare un'altra Pipebomb.

- Nel backstage, Daniel Bryan (con una borsa dl ghiaccio sul ginocchio destro) e Kane iniziano a litigare su di chi sia la colpa della sconfitta subita stasera, ma i loro "Yes!" e No!" vengono interrotti da Vickie Guerrero, che dice ai due che quando è diventata Managing Supervisor di RAW le sono state consegnate le loro cartelle cliniche e loro due hanno problemi mentali e di gestione della rabbia, quindi la settimana prossima il dr. Shelby sarà a RAW per valutarli. Kane e Bryan iniziano a litigare se il dr. Shelby sia un mostro o un nerd, scambiandosi anche le parti durante il dibattito.

- Il World Heavyweight champion Big Show sconfigge Kofi Kingston in un non-title match lampo; appena inizia il match infatti Kofi si lancia aggressivamente addosso a Big Show, ma l'arbitro lo ferma e il gigante lo stende quindi subito con il KO Punch, schienandolo.

- CM Punk torna sul ring (sempre accompagnato da Paul Heyman) e, dopo aver smontato il pezzo con il logo della WWE dal microfono, dice che è arrivato il momento di dire a tutti qualcosa di personale, visto che tutti hanno frainteso il significato dell'espressione "Pipebomb", che nella sua forma più pura è la verità, l'onestà; tutti pensano che lui sia solo uno che a Las Vegas si è seduto sullo stage perché era scontento e che poi è diventato lagnante e ha voltato le spalle alla gente. Questa però è una menzogna, non la sua Pipebomb di un anno e mezzo fa (che era tutto vero); lui avrebbe potuto andarsene ma invece ha deciso di vendersi ai fan, creando il personaggio dell'antieroe ribelle tifato da tutti. Perché in WWE funziona così: non importa se sei il miglior wrestler o il miglior parlatore, perché c'è un soffitto di vetro che nessuno può rompere, e più sei popolare più fai soldi e più hai opportunità, come John Cena che nel suo anno peggiore ha continuato lo stesso ad avere shot su shot; questa è la ragione per cui un letale specialista delle sottomissioni come Daniel Bryan è costretto a sminuirsi sorridendo e sparando stupide catchphrase, o per cui un mostro di 180 kg come Brodus Clay si sporca le mani ballando con i bambini, o per cui un bambino immaginario come Little Jimmy ha più spazio nello show di uno stacanovista come Tyson Kidd. Lui tiene i fan in pugno, e a loro va bene così perché vogliono le cose semplici; loro wrestler sono da sempre in questo circo per intrattenere loro fan e nessuno ha mai ottenuto successo senza dei fan, eccetto lui. Lui è diventato il campione più di successo di tutti i tempi, non solo dell'era moderna, visto che è semplice lottare una sera al mese come ai tempi di Bruno Sammartino e Hulk Hogan, quindi un suo anno equivale a 30 dei loro; e lui ha successo non grazie ai fan, bensì malgrado i fan. Tutti gli altri lottatori vengono fuori mentendo e dicendo che lo fanno solo per i fan, mentre lui è onesto e se ne frega della gente; lui può ammettere di essere un uomo molto cattivo, mentre Ric Flair, Shawn Michaels o Edge hanno detto che lo facevano per i fan e che ora gli mancano. Tutte queste persone sono deboli o bugiarde, mentre lui è il migliore al mondo; ci sono due tipi di persone al mondo, quelli nati per stare sotto le luci della ribalta e quelli nati per pagare per vedere gli altri, e i fan fanno parte della seconda categoria. Lui non ha mai lavorato per i fan, visto che lui è una vera superstar e i fan sono nessuno, e se le altre superstar sono amici dei fan allora perché non vanno lì a regalare loro i milioni che guadagnano? Un addetto comunica a Punk che devono andare in pubblicità, ma Punk risponde che andranno in pausa solo quando lo vorrà il campione; quindi lui ora dirà ai fan la cosa più importante: loro non contano nulla! La regia manda la pubblicità e al ritorno Punk è ancora sul ring (senza Heyman), e il campione promette che tra un anno sarà ancora campione WWE, visto che lui si nutre delle delusioni dei fan nel vedere i loro eroi sconfitti da lui; nemmeno The Rock ci riuscirà. Quando tempo fa ha sconfitto Alberto Del Rio per il titolo lui ha sconfitto il sistema, e ha continuato a farlo battendo chiunque, e farà la stessa cosa con The Rock; i fan sono dei perdenti e non riusciranno mai a vincere. La Pipebomb di Punk viene interrotta dall'ingresso di The Rock, che dice di aver sentito tutto e che ora sa che tipo di uomo ha davanti: un delirante; lui sa che non è 414 il numero che Punk ha in testa, benché sia un risultato incredibile, bensì 20, 20 come i giorni che mancano al loro scontro. Tra 20 giorni il suo tempo finirà! Lui voleva portare un cambiamento e ha respinto la gente, ma in realtà è stata la gente ad aver respinto lui, visto che non ha mantenuto nessuna promessa, nemmeno quella delle stecche gelato. Rocky quindi invita Punk a sentire le voci dei fan e aggiunge che è una minchiata che lui sia la Voce di chi non ha voce, visto che nel WWE Universe tutti hanno una voce, una voce che usano ogni sera. I fan ora useranno la loro voce per intonare un coro che seguirà Punk per tutta la sua vita, un coro perfetto per lui: "Cookie Puss" (coro che i fan intonano). Punk fa i complimenti ai fan per essersi comportati da marionette e dice loro che non riusciranno lo stesso a vincere; Rock però risponde che loro hanno già vinto, hanno vinto quando The Rock si è svegliato stamattina, ha mandato il suo primo Tweet, è andato in palestra, ha guidato fino a qui ed è giunto sul ring per poter dire: "Finally The Rock has come back to Tampa!" Rock è tornato per tre motivi: intrattenere i fan, fermare Punk e vincere la cintura dopo 10 anni; lui ha sempre osservato le sue bugie e sperava che qualcuno gli dicesse che lo rispettava, almeno si sarebbe zittito, e che assomiglia a Braccio di Ferro strafatto di cocaina. Rock sa che CM Punk ha una delle menti più creative e innovative della storia della WWE, ma non ha saputo usarla ed è diventato un coglione, quindi lui non deve mai più dire in sua presenza che la gente non conta; è Punk che non conta. Il campione tenta di ribattere che lui conta in quanto campione, ma Rock lo interrompe subito dicendo che non importa e che ciò che conta è che lui non potrà impedire a The Rock di diventare campione WWE alla Royal Rumble; Punk allora risponde che lui è contento che Rock sia tornato, visto che non gli importa quanti giorni sarà lì, quanti film farà e il suo calendario di impegni, poiché ogni volta che tornerà lui lo prenderà a calci. Quindi Punk aggiunge che lui è diverso da chiunque altro e che Rock può fare ciò che vuole, ma tra tre settimane lui lo prenderà a calci, perché lui è di un'altra categoria e con i suoi giochetti da bambino non può lasciare un segno su di lui; alla Royal Rumble Rock capirà che le sue braccia sono troppo corte per fare a pugni con Dio! Rocky risponde che sa quanto lui sia cattivo, pericoloso e forte, che è campione da 414 giorni e che l'ultima volta che si sono incontrati lui lo ha messo KO con la GTS, ma tra 20 giorni il suo tempo finirà; ora Rock vuole che Punk si guardi allo specchio e trovi un punto senza tatuaggi sul suo corpo per farsi due tatuaggi nuovi: dei dolci sulla chiappa sinistra e la forma del suo stivale sulla chiappa destra, così avrà un ricordo dei calci in culo che prenderà alla Royal Rumble! Rocky abbranca quindi Punk e lo stende con la Rock Bottom, tirandogli poi dietro la cintura da campione WWE.

 
Pagina 159 di 369

 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top