Da Oklahoma City, Oklahoma
- Lo show ha inizio con l'arrivo sul ring di Triple H, Stephanie McMahon e Seth Rollins; la Power Couple dell'Authority fa una bella marchetta a Summerslam, ricordando che per la prima volta l'evento durerà 4 ore. Parlando di prime volte, HHH e Steph annunciano che stasera entrerà nella storia per alcuni First Time Match che sono stati sanciti, assisteremo infatti allo scontro tra Big Show e Dean Ambrose, tra Paige e Sasha Banks, tra Kevin Owens e Randy Orton e infine tra il Team Bella composto da Nikki e Alicia Fox contro Becky Lynch e Charlotte. Sempre in tema di prime volte, Seth Rollins prende la parola è ricorda di essere stato il primo a incassare il Money in the Bank Contract nel Main Event di Wrestlemania, conquistando il WWE Title sconfiggendo Roman Reigns e Brock Lesnar in un colpo solo, e la prima volta che ha difeso il titolo con Brock Lesnar ha fatto ciò che aveva detto di voler fare, ovvero entrare nel match come campione e uscirne come campione; Seth perciò vuole che il pubblico si alzi in piedi a tributargli il giusto rispetto, dato che lui entrerò certamente nella storia come uno dei migliori campioni di tutti i tempi. L'Architect viene interrotto dall'arrivo di John Cena che, senza troppi giri di parole, propone un match tra lui e Seth Rollins valido per il WWE Championship, Seth ovviamente si oppone ma Stephanie dice che deve essere il pubblico a decidere, i fan manifestano chiaramente il loro consenso ma Steph risponde che per la prima volta non ascolterà nessuno, il match non si farà e se John vuole una chance titolata se la deve guadagnare; tuttavia Triple H è d'accordo sul fare il match tra Cena e Rollins stasera, ma invece di essere valido per il WWE Championship sarà valido per lo U.S. Championship, perché questo è ciò che è meglio per il business.
- Big Show sconfigge Dean Ambrose per count-out; il gigante colpisce il Lunatic Fringe con tutte le armi del suo arsenale, lasciandolo spesso fuori dal ring, ma l'Unstable riesce a evitare più volte la sconfitta rientrando sul quadrato prima del conto di 10 dell'arbitro; la stoica resistenza di Dean viene però arrestata da un devastante KO Punch, che lo colpisce mentre stava effettuando un volo fuori dal ring; Dean cerca con tutte le forze di riprendersi e rientrare nel match ma stavolta l'arbitro effettua il conto di 10 e da la vittoria al World Largest Athlete. Al termine del match Show cerca di infierire su Ambrose con una Spear tra le barricate, ma Dean si sposta e il gigante finisce per colpire le barricate e rimanere a terra, mentre Ambrose se va ridendo.
- Neville sconfigge Fandango; breve match in cui la New Sensation si impone sul suo avversario con colpi duri e manovre aeree, terminando l'opera con la sua patentata Red Arrow. Al termine della contesa compare sul Titantron Stardust, che fa strampalati discorsi sugli eroi e promette di essere l'anti eroe che salverà tutti, e non c'è niente che Neville possa fare per fermarlo.
- Litigi nel backstage tra il Team B.A.D. e il team composto da Paige, Charlotte e Becky Lynch, stasera The Boss se la vedrà con Paige in uno scontro che promette scintille.
- Sasha Banks sconfigge Paige; contesa infuocata tra l'ex NXT Divas Champion e quella attuale, nella fase finale lo scontro si sposta sul piano della sottomissione, con Paige che cerca di far cedere l'avversaria con una sorta di STF modificata, ma Sasha riesce a toccare le corde e poco dopo sorprende Paige con la Bank Statement, che costringe la ex Anti Diva ad arrendersi.
- Intervistato da Renee Young, Seth Rollins ci propina la solita manfrina sulle sue grandi vittorie e promette a Cena che stasera gli farà capire che il futuro non passa più attraverso di lui, anzi ormai è già passato da tempo.
- Rusev e La...ehm Summer Rae, salgono sul ring e si mettono a prendere in giro Dolph Ziggler e Lana con giochi di parole degni di un bambino di terza elementare, per fortuna Lana interviene a fermare questo scempio e dare una bella lezione a Summer Rae, con tanto di schiaffone finale a Rusev.
- I Lucha Dragons sconfiggono Los Matadores; nella fase finale del match il New Day si presenta per prendere in giro i Prime Time Players, seduti al tavolo di commento, anche grazie a questa intromissione Kalisto riesce ad avvantaggiarsi su Diego sorprendendolo con un Roll Up e vincendo il match.
- In un lunghissimo promo, Bray Wyatt parla del concetto della famiglia e racconta di come si è occupato di Luke Harper, aiutandolo a rimettersi in piedi e poi lasciandolo libero di affrontare il mondo da solo; ora Luke è tornato da lui e la famiglia è di nuovo riunita, anche lo stesso Harper lo conferma e dice che darebbe la sua vita per Bray. L'Eater of Worlds ricorda a Roman Reigns che tra loro non è ancora finita, e ha fatto male a introdurre Dean Ambrose nelle loro faccende, Bray e Luke sono pronti e sono qui.
- Becky Lynch e Charlotte sconfiggono Nikki Bella e Alicia Fox; nella fase finale di questo bel match Alicia prova a sorprendere Becky con un Roll Up ma la Lynch ribalta tutto prontamente e sottomette la sua avversaria con la DisArm-Her, vincendo così il suo primo match nel Main Roster.
- Un video Recap di Tough Enough mostra l'eliminazione di Patrick, validissimo atleta che probabilmente rivedremo in futuro.
- Randy Orton sconfigge Kevin Owens per squalifica; match un po' blando tra i due, dovuto alla staticità di Orton che nemmeno Owens riesce a smuovere, fortunatamente Sheamus una volta tanto fa qualcosa di buono decidendo di colpire Orton con un Brogue Kick facendo scattare la squalifica; nel post match Sheamus riporta Orton sul ring ma interviene Cesaro in aiuto di The Viper, lo svizzero mette fuori gioco Sheamus ma viene sorpreso subito dopo da una Pop Up Powerbomb di Kevin Owens, che se ne torna poi nel backstage urlando a Orton che tra loro non è ancora finita.
- Al microfono di Renee Young, John Cena dice che stasera dimostrerà al mondo che il Golden Boy dell'Authority non è un vero campione come lo è lui.
- U.S. Championship Match: John Cena sconfigge Seth Rollins e mantiene il titolo; match straordinario tra i due campioni, che si danno battaglia fino all'ultima delle loro risorse, nel corso della contesa Seth colpisce John con un devastante ginocchiata al volto, che molto probabilmente rompe il setto nasale del bostoniano; nelle fasi finali un mirabolante Rollins esegue su Cena un Superplex dal paletto concatenato con un altro Suplex, che per poco non gli vale la vittoria, l'Architect tenta quindi il tutto per tutto con la Phoenix Splash ma manca il bersaglio e finisce vittima della STF di Cena, che lo costringe a cedere. Lo show si chiude con un Cena visibilmente emaciato che non ha nemmeno la forza di festeggiare la sua difesa titolata, a Summerslam sarà quindi lui ad affrontare Rollins con il WWE Title in palio?