- La puntata si apre con l'ingresso sul ring dell'arbitro speciale per il WWE Championship match tra Randy Orton e Daniel Bryan a Hell in a Cell, Shawn Michaels; dopo aver ringraziato il pubblico per averlo votato settimana scorsa HBK ricorda i suoi trascorsi con Bryan, suo allievo, Randy Orton, che non ha mai sopportato e Triple H, che ancora oggi considera il suo migliore amico. Al prossimo PPV però queste cose non dovranno influire sul match, perché Shawn ha garantito che verrà incoronato un nuovo campione WWE. L'Hall of Famer viene raggiunto da uno dei due contendenti al titolo, Randy Orton, che dice di avere un match tra poco con The Miz perciò vuole farla breve, dicendo a Michaels che sa che lui lo odia perché non importa quanto grande e gloriosa sia stata la sua carriera, Randy sarà sempre e comunque migliore di lui; Shawn risponde di non aver sentito una singola parola da lui pronunciata perché era distratto, ma comunque dice a Randy che non deve preoccuparsi di lui ma di Daniel Bryan. Orton perde la calma e urla contro Shawn che a Hell in a Cell non solo batterà Bryan, ma gli farà seriamente male, ed HBK dovrà stare li a guardare senza poter fare niente, dovrà contare il suo pin vincente e poi alzare la sua mano in segno di vittoria, e cosa più importante non dovrà provare a fregarlo, perché se lo farà non ritornerà più in WWE dato che Orton lo toglierà di mezzo. Michaels chiede a Orton se stia cercando di intimidirlo, perché in tal caso dovrebbe staccargli la testa con un calcio, e se non è d'accordo lui e il pubblico hanno due paroline per lui (in puro stile DX); Shawn fa per andarsene ma Randy prova ad attaccarlo alle spalle con una RKO, HBK evita e tenta la Sweet Chin Music ma The Viper riesce a scansarla scendendo dal ring, subito dopo però arriva The Miz che assalta alle spalle l'Apex Predator e lo malmena fino all'arrivo di un gruppo di arbitri che divide i due atleti prima del loro match che avrà inizio tra poco.
- Randy Orton sconfigge The Miz; L'Awesome One sul finale del match si porta in netto vantaggio sull'avversario e ha la possibilità di chiuderlo nella Figure 4 Leglock ma le luci dell'arena si spengono e non appena vengono riaccese appare sullo stage la Wyatt Family, Miz si distrae per l'inaspettato arrivo e viene colto da una repentina RKO di Orton che si porta a casa la vittoria. Nel post match Bray Wyatt prende il microfono e dice a Miz che ha sempre detestato quelli come lui ossessionati dalla fama, perciò anche lui finirà sconfitto come tutti gli altri, Follow the Buzzards!
- Fandango sconfigge Santino Marella; il ballerino sorprende l'italiano con un Roll Up dopo aver schivato un Cobra che stava quasi per colpire la sua partner Summer Rae.
- Brad Maddox sta parlando con Paul Heyman riguardo al finale del match tra CM Punk e Ryback a Battleground, il Walrus fa vedere al GM le chiare immagini del Low Blow di Punk nei confronti del suo avversario, perciò chiede un rematch per Hell in a Cell ma con una stipulazione scelta da lui, ovvero un Handicap Match tra CM Punk e la coppia composta da Ryback e Curtis Axel; Maddox però ha un'altra idea, stasera si terranno due match in modalità Beat the Clock, Ryback sfiderà R-Truth mentre Punk se la vedrà con Curtis Axel, colui che otterrà il tempo più basso potrà decidere la stipulazione del match per Hell in a Cell.
- I commentatori danno notizia di una petizione cominciata dall'atleta di NXT Xavier Woods per far riassumere Big Show, subito dopo parte un promo su John Cena che sarà il prossimo sfidante di Alberto Del Rio ad Hell in a Cell.
- I Los Matadores sconfiggono i 3MB; i toreri battono per l'ennesima volta i tre rocckettari e nel post match li fanno malmenare da El Torito.
- Dopo un recap di quanto successo tra Big Show e Triple H, è proprio il COO a fare il suo ingresso verso il ring accompagnato da sua moglie Stephanie; comincia Steph a parlare, ricordando appunto quanto successo settimana scorsa e negando tutte le voci di corridoio che volevano Triple H con una mandibola rotta e una commozione cerebrale in seguito a quanto successo per mano di Big Show, che tra l'altro in questo momento si ritrova senza lavoro e senza casa in conseguenza del suo folle comportamento. Triple H prende la parola e dice di aver accettato il lavoro di COO mettendo da parte la sua carriera sul ring per il WWE Universe e per aiutare la federazione a crescere in modo che anche in futuro tutto questo possa esistere, e il modo in cui i fan lo ringraziano è urlare "YES! YES! YES!" mentre un gigante lo mette KO con un pugno. È evidente che l'unico modo per andare avanti per Hunter è quello di fare il cattivo ragazzo, perciò comincerà da subito e chiunque gli manchi di rispetto in qualsiasi modo subirà gravi conseguenze, a cominciare da chi solo avrà l'ardire di pensare alla parola "YES!". Hunter fa giusto in tempo a finire la frase quando la theme song di Daniel Bryan risuona nell'arena e il Dazzler arriva sullo stage ad aizzare la folla con i cori appena citati da HHH, ma all'improvviso interviene Alberto Del Rio ad aggredire Bryan alle spalle, il World Champion colpisce Bryan con un calcio in pieno volto mentre Stephanie annuncia che stasera Daniel affronterà proprio Alberto, che se la ride e insieme a Triple H fa il classico gesto di Daniel Bryan con le braccia al cielo.
- Ryback sconfigge R-Truth in 5:44; è questo il tempo impiegato dal Bullo che odia i bulli per sbarazzarsi di Killings nel Beat the Clock Challenge. Dopo aver subito pesantemente l'offensiva dell'avversario nell'ultimo minuto, Ryback riesce a connettere una Shell Shocked dal nulla per mettere fine alla contesa. Da segnalare la furbizia di Truth che fa perdere quasi un minuto all'avversario continuando a scappare su e giù dal ring.
- Nel backstage Stephanie McMahon incrocia le Bella Twins e avverte Brie che stasera se la dovrà vedere con Tamina Snuka, e Nikki non potrà stare al suo angolo.
- I Real Americans sconfiggono i Tons of Funk; è Antonio Cesaro a portare la vittoria al suo team con una Neutralizer (mal eseguita, ma giustificata dal peso sollevato) su Brodus Clay. Nel post match Cesaro si cimenta in un'altra dimostrazione di forza eseguendo il suo ormai acclamatissimo Cesaro Swing su Sweet T.
- Tamina Snuka sconfigge Brie Bella; la figlia del Superfly (accompagnata da AJ Lee) subisce parecchio l'offensiva della Twin, salvo poi riuscire a colpirla con un devastante Big Boot che le vale il conto di 3. A match terminato la Snuka infierisce su Brie con un Samoan Drop, uno Shoulder Breaker e infine col Superfly Splash, dopodiché AJ Lee sale sul ring a infierire ulteriormente eseguendo la sua Black Widow sulla rivale fino a che l'arbitro non riesce a staccarla via, sopraggiunge anche Nikki Bella a sincerarsi delle condizioni della sorella.
- Brad Maddox e Stephanie McMahon stanno osservando delle scene tratte dal DVD su Triple H quando vengono interrotti dall'arrivo di un infuriato Daniel Bryan che chiede a Steph il perché di questo accanimento su Brie, Brad cerca di riportare la calma ma Bryan lo zittisce, subito dopo però Steph dice a Daniel che dovrebbe essere al fianco di Brie in questo momento, il Dazzler la guarda in malo modo e poi se ne va.
- CM Punk sconfigge Curtis Axel in 5:33; il Chicago Kid vince quindi il Beat the Clock Challenge battendo il tempo stabilito da Ryback di ben 11 secondi grazie alla sua Go To Sleep. A match terminato Punk prende il microfono e, rivolgendosi a Paul Heyman, dice di apprezzare la sua idea dell'Handicap Match al prossimo PPV, perciò ha deciso che la stipulazione sarà quella, con la differenza che al posto di Curtis Axel ci sarà Paul Heyman e sarà un Hell in a Cell Match!
- Alberto Del Rio sconfigge Daniel Bryan per count out; mentre il match è in corso Randy Orton compare sul Titantron e comunica a Daniel Bryan che sta per andare a sincerarsi delle condizioni della sua amata Brie Bella, si accinge quindi ad aprire la porta dell'infermeria dove si trovano le due gemelle e non appena la chiude si sentono della urla; Daniel cerca di andare fermare Randy ma Del Rio inizialmente lo blocca, poco dopo il Dazzler riesce a colpire il messicano e a liberarsene, scende quindi dal ring e corre in infermeria, ma una volta arrivato trova solo le due ragazze ma non c'è traccia di Randy; pochi secondi dopo però The Viper spunta alle spalle di Bryan e lo attacca, arrivano però repentinamente degli arbitri a fermarlo e perciò Randy è costretto ad andarsene, non prima di aver lanciato un ultimo sguardo a Brie.
- Triple H e Stephanie McMahon sono nel loro ufficio assieme allo Shield; Steph ricorda ai Tag Team Champions di stare attenti ai Rhodes perché li hanno già sconfitti una volta per riottenere i loro posti di lavoro, perciò stasera per fare in modo che tutto finisca al match è stata aggiunta la stipulazione no DQ.
- Altro promo sul ritorno di John Cena che avverrà ad Hell in a Cell in un match valido per il World Heavyweight Championship contro Alberto Del Rio.
- Cody Rhodes e Goldust sconfiggono lo Shield laureandosi nuovi Tag Team Champions; match durissimo e ben combattuto da tutti e quattro gli atleti, nel quale la stipulazione no DQ ha sicuramente giovato ai campioni in buona parte della contesa grazie ai vari interventi di Dean Ambrose. L'assenza di squalifica però si è rivelata fatale per Seth Rollins e Roman Reigns (di cui va segnalata una fantastica Spear su Goldust oltre le barricate) nel momento in cui dagli spalti è sopraggiunto Big Show, che ha messo KO Dean Ambrose e Seth Rollins con i suoi pugni. Reigns, trovandosi con il gigante sotto al ring a un paio di metri da lui, riesce a schivare il Disaster Kick di Cody, ma non è altrettanto svelto col KO Punch di Show che permette a Rhodes di effettuare lo schienamento vincente e portarsi a casa match e titoli. Nel post match un soddisfatto Big Show se ne torna in mezzo al pubblico, mentre sopraggiunge Triple H sul ring e caccia in malo modo dal ring i nuovi campioni di coppia; la puntata si chiude con un sorridente Big Show e con Triple H visibilmente arrabbiato per quanto appena accaduto.