You are here: Home Risultati Archivio Reports WWE Raw Report
WrestlingRevolution.it
Dic19

WWE RAW REPORT - 17/12/2012 (WWE SLAMMY AWARDS)

Da Philadelphia, Pennsylvania

 

- Rey Mysterio (w/Sin Cara) sconfigge Damien Sandow (w/Cody Rhodes), schienandolo con la combo 619 + Diving Splash dal paletto.

- Dopo che i commentatori hanno ricordato il fatto che le votazioni avverranno solo tramite modalità "RAW Active" si parte subito con il primo Slammy Award della serata: si tratta del premio per il "Tell me I did NOT just see that" Moment of the Year (il momento più scioccante dell'anno), presentato dall'uomo che ha pronunciato la frase che ispira il nome del premio, il GM di SmackDown Booker T. Booker raggiunge la postazione sullo stage e annuncia le quattro nomination: l'arbitro Brad Maddox colpisce Ryback con un Low blow a Hell In A Cell, Daniel Bryan viene sconfitto da Sheamus a Wrestlemania in 18 secondi, Kofi Kingston si salva dall'eliminazione alla Royal Rumble con una verticale, CM Punk stende The Rock a RAW 1000. Il GM sta per annunciare il risultato quando risuona la theme song di The Boogeyman! Lo schifoso wrestler entra, si spacca la sveglia in testa, mangia un po' di vermi e se ne va come se niente fosse, pezzo a caso utile solo a far pronunciare a Booker T la sua frase. Mentre il GM sta per annunciare il vincitore dello Slammy esce sullo stage Brad Maddox e si mette vicino a Booker, come se fosse già pronto a ritirare il premio; Booker T annuncia quindi il vincitore: Kofi Kingston! Maddox se ne va deluso, mentre il ghanese entra, prende il premio e dice che non si aspettava di vincere questo premio e che era un suo sogno fin da piccolo.

- Kaitlyn sconfigge la Divas champion Eve Torres in un non-title match, ribattendo un soffocamento all'angolo della rivale e trasformandolo nel suo Fireman's carry gutbuster con pin a seguire. Dopo il match, Kaitlyn adagia la cintura sul corpo di Eve e chiede di farsi una foto insieme alla rivale stesa a terra (come è solita fare Eve).

- Slammy Award per il Comeback (ritorno) of the Year, presentato dai New Age Outlaws. Road Dogg e Billy Gunn arrivano sullo stage e Jesse James presenta il team alla loro maniera; quindi Gunn annuncia le candidature: Brock Lesnar (nel RAW post-Wrestlemania), Chris Jericho (nella prima puntata di RAW del 2012), la D-Generation X al completo (a RAW 1000), Jerry Lawler (due mesi dopo il suo infarto). E il vincitore è Jerry Lawler, che va a ritirare il premio e ringrazia tutti per il premio e Dio per il fatto di poter essere qui.

- Il campione Intercontinentale Kofi Kingston sconfigge Tensai in un non-title match, schienandolo dopo il Trouble in Paradise al termine di un match-lampo. Dopo il breve incontro, Kingston sta festeggiando sul paletto quando arriva Wade Barrett che lo tira giù e lo stende a bordo ring con la Bull Hammer.

- È il momento per un altro Slammy Award, quello per il Kiss of the Year, presentato da Vickie Guerrero; la Managing Supervisor di RAW annuncia le candidature: AJ Lee e Daniel Bryan, AJ Lee e Kane, AJ Lee e CM Punk, AJ Lee e John Cena. Prima di annunciare il vincitore Vickie ci tiene a precisare che lei non avrebbe potuto gareggiare per questo premio, visto che non sfrutta la sua posizione di potere per fraternizzare con le superstar, quindi procede: i vincitori sono AJ e Cena. A ritirare lo Slammy arriva la vincitrice sicura del premio, AJ, a cui Vickie chiede delle spiegazioni per le sue azioni di TLC; la Lee risponde che da ora in poi per lei non conterà quello che dicono gli altri ma solo ciò che vuole lei [sì, ricorda 'leggermente' l'ultimo promo di un altro AJ da un'altra parte…] La Guerrero ribatte dando della persona priva di valore a AJ, cosa che a suo dire sanno tutti, quindi sta per scattare la rissa tra le due; a dividerle arriva però Dolph Ziggler, che trattiene AJ. La Lee, per tutta risposta, dice che anche se il bacio che ha vinto il premio è stato quello a Cena non sarà niente in confronto a questo: AJ salta in braccio a Dolph e lo bacia appassionatamente! Ziggler ovviamente ci sta, mentre Vickie se ne va; poi AJ se ne torna saltellando nel backstage con il premio, con Dolph che le corre dietro.

- The Great Khali (w/Natalya) sconfigge David Otunga, schienandolo dopo la Brain chop al termine di un brevissimo match. Dopo il match, Khali e Natalya festeggiano ballando sul ring.

- Un video (preceduto da uno WOOOOO!) annuncia le candidature per uno dei premi più attesi della serata, quello per la Superstar of the Year: Sheamus, John Cena, Big Show, CM Punk. Come si era capito, a presentare questo Slammy è nientemeno che "The Nature Boy" Ric Flair! Il rientrante Hall of Famer saluta i fan di Philadelphia e annuncia il vincitore del premio: John Cena. John entra, abbraccia Flair e aspetta che i giusti boati di disapprovazione dei fan si plachino per parlare; quindi dice che la superstar dell'anno deve incarnare i valori che incarna lui e lavorare più sodo degli altri. John aggiunge poi che non può accettare il premio, visto che quello Slammy appartiene alla più grande superstar di tutti i tempi e due volte Hall of Famer, Ric Flair; dà quindi il premio a Ric e se ne torna nel backstage, ma i ringraziamenti di Flair vengono interrotti dall'ingresso di CM Punk (ancora con le grucce) e Paul Heyman. Punk (come è giusto che sia) si prende lo Slammy e dice che è ridicolo che quel premio sia stato dato a uno assente per l'intero anno come Flair invece che a lui, ed è ridicolo anche che sia stato votato Cena, visto che il 2012 è stato il suo peggior anno da quando è in WWE; il campione WWE prosegue dicendo che lui non ha mai voluto essere come Flair e ribadisce che lui è la vera superstar dell'anno. Ric ribatte invitando i due ad andarsene, visto che nessuno dei due è in grado di camminare, e dice che nell'ultimo anno lo ha osservato; Punk risponde che potrebbe prenderlo a calci anche con una gamba sola, quindi Flair accetta la sfida e si dirige verso il ring. Il campione lo segue e i due si scontrano sul quadrato, con il campione WWE che saltellando su una gamba spezza una gruccia addosso a Flair e prova poi a fare lo stesso con l'altra, venendo però colpito con le dita dagli occhi dal Nature Boy; Punk rotola a bordo ring e Flair chiude quindi Heyman nella Figure 4-Leglock. Ric quindi ringrazia i fan per questo bel momento e saluta Jerry Lawler, ma viene interrotto dalla theme song dello Shield, che scende da in mezzo al pubblico. In soccorso di Flair arrivano i due del Team Hell No e scatta una rissa 3 vs 3; i tre dello Shield sembrano avere la meglio, grazie soprattutto a Dean Ambrose, e una volta tolti di torno Daniel Bryan e Kane si concentrano su Flair, preparandosi per finirlo con l'Aided Powerbomb sul tavolo dei commentatori. L'Hall of Famer viene salvato dall'ingresso di Ryback, che grazie anche ai ripresi Bryan e Kane ha la meglio sui tre dello Shield, mettendoli in fuga tra il pubblico; Ryback e il Team Hell No rendono quindi omaggio a Flair sul ring.

- Nel backstage, Ric Flair ringrazia i due del Team Hell No per l'aiuto di poco fa e i tre iniziano a ripetere "Yes!", "No!" e "Wooooo!"; interviene quindi Ron Simmons, che commenta il tutto con uno dei suoi classici "Damn!"

- Brodus Clay (w/Cameron & Naomi) squasha JTG, schienandolo dopo il suo Splat! (Running splash). Dopo il match, Clay festeggia ballando sul ring con le sue due ballerine e alcuni bambini.

- Lo Slammy Award per il LOL Moment of the Year (il momento più divertente dell'anno) viene presentato dalla strana coppia Santino Marella e Tensai (con tanto di borsa del ghiaccio fasciata in testa); Tensai inciampa e cade mentre entra, con Santino che trattiene a stento le risate e prende in giro l'altro chiamandolo "Fat Albert". Tensai se la prende un po', quindi Santino procede con le nomination: The Rock getta il merchandising di John Cena nel Boston Harbor, le sessioni di gestione della rabbia del Team Hell No, la rissa a suon di cibo tra Randy Orton e Alberto Del Rio, Vickie Guerrero che balla. Marella, sempre intimidito da Tensai, annuncia il vincitore: The Rock; l'italiano comunica però che Rock ovviamente non è qui, quindi si prende il premo e se ne va, promettendo che glielo darà lui. Arriva quindi Daniel Bryan, che inizia a urlare "No!" lamentandosi per il risultato della premiazione, ma Kane se lo porta via di peso.

- Cody Rhodes (w/Damien Sandow) sconfigge Sin Cara (w/Rey Mysterio), reversando una Running Wheelbarrow bulldog del rivale nella sua Cross Rhodes, schienandolo poi.

- Altro Slammy Award: l'inutile premio per il "Trending Now" Hashtag of the Year, presentato da Layla e Zack Ryder; la Diva parla dell'importanza del rapporto tra le superstar e I fan e annuncia poi le nomination: #feedmemore (Ryback), #peoplepower (John Laurinaitis), #littlejimmy (R-Truth), #wwwyki (Zack Ryder). Il vincitore è #feedmemore, ma visto che Ryback non arriva a ritirare il premio i due se ne tornano nel backstage.

- Sul ring fa il suo ingresso Big Show (con il titolo e la sedia gigante che gli è valsa la vittoria nel Chairs match di TLC), che dice che non è sorpreso che i fan lo gufino e non lo abbiano votato come superstar dell'anno, ma lui non è triste visto che ha mantenuto la sua promessa: sconfiggere Sheamus al ppv; il gigante ribadisce che lui è la superstar più dominante della WWE e sa la prende poi ancora con i fan, venendo però interrotto dall'ingresso di Sheamus. L'irlandese sale sul ring e dice che non è qui per lottare e che quella di TLC è stata una delle battaglie più dure della sua vita; Sheamus aggiunge che sente ancora il dolore per le sediate e che non si vergogna ad ammettere che Big Show è stato l'uomo migliore e che ha meritato di vincere. Per questo l'irlandese vuole stringere la mano a Show, e i due lo fanno; Sheamus fa quindi per andarsene, ma il gigante dice che ora lui dovrà rimettersi in coda e lo prende in giro per le sue origini irlandesi. Il Celtic Warrior non ci sta e salta addosso al campione del mondo, colpendolo con quattro colpi di sedia gigante e stendendolo infine con il Brogue Kick, poi se ne va. Ma arriva di corsa Dolph Ziggler, che consegna la valigetta a un arbitro per incassare il contratto del MITB! Prima che l'arbitro faccia partire il match, però, arriva John Cena, che colpisce alle spalle Ziggler e lo lancia anche contro le transenne a bordo ring; niente incasso, quindi.

- La 3MB fa il suo ingresso sul ring per un match, seguita da due dei loro rivali di stasera, Alberto Del Rio (con Ricardo Rodriguez) e The Miz.

- Nonostante sul ring stia per iniziare un match le immagini si spostano nel backstage, dove Dolph Ziggler è infuriato e se la prende con Vickie Guerrero per il fatto che John Cena gli sia costato il tentativo di incassare il contratto del MITB; Vickie però cambia discorso, parlando del bacio di poco fa tra Dolph e AJ Lee, chiedendogli cosa ci facesse lui là fuori e perché AJ lo abbia aiutato a TLC. Ziggler risponde che lui non ne sapeva niente e che comunque la loro relazione è finita da tempo; Dolph aggiunge anche che la gelosia di Vickie sta diventando stancante, vecchia e sgradevole, proprio come lei. Vickie quindi ribatte dicendo che stasera Dolph potrà vendicarsi di John in un match di coppia misto in cui lui farà team con la sua nuova fidanzatina AJ e Cena farà coppia con lei, Vickie Guerrero.

- Torniamo sul ring, dove The Miz ricorda che a TLC lui e Alberto Del Rio hanno sconfitto la 3MB con l'aiuto di The Brooklyn Brawler, mentre stasera hanno una sorpresa estrema: il loro partner è infatti il cuore e l'anima della ECW, Tommy Dreamer! [Ricordiamo che la vecchia ECW aveva sede proprio a Philadelphia]

- The Miz, Alberto Del Rio & Tommy Dreamer (w/Ricardo Rodriguez) sconfiggono la 3MB; nel finale Del Rio colpisce Heath Slater con lo Step-up enzuigiri all'angolo e lo sta poi per chiudere nella sua Cross Armbreaker, ma dà invece il cambio a Dreamer, che finisce Slater con la Dreamer DDT e lo schiena.

- Nuovo Slammy Award: stavolta tocca al premio per il Newcomer (debuttante) of the Year, presentato da Sheamus; l'irlandese dice che colpire Big Show con delle mega-sediate poco fa lo ha divertito moltissimo e ricorda che lui tre anni fa ha vinto lui quel premio e ora è un tre volte campione del mondo, quindi procede con le nomination: Antonio Cesaro, Brodus Clay, Damien Sandow, Ryback. E il vincitore è Ryback, che stavolta si degna di uscire fuori a ritirare il premio e commenta la sua vittoria citando il compianto Owen Hart e dicendo che ora basta perché è tempo di cambiare, e lui è il cambiamento. Ryback fa quindi partire i suoi cori "Feed me more!" e si dirige sul ring per un match; il suo avversario sarà Antonio Cesaro, che durante la sua entrata si lamenta per il fatto che (a suo dire) le votazioni erano truccate, come per le elezioni americane, e dice che tutti sanno che è lui il vero Newcomer of the Year, visto che è più forte e intelligente di Ryback e al suo contrario lui è un campione.

- Ryback sconfigge il campione US Antonio Cesaro in un non-title match via Count-out, visto che Cesaro prende la sua cintura e se ne torna nel backstage, nonostante un tentativo di Ryback di fermarlo.

- Ed è ora il momento dell'ultimo Slammy Award della serata, uno dei principali: quello per il Match of the Year; a presentarlo ci sono ben tre Hall of Famer: "Mean" Gene Okerlund, Ricky Steamboat e Jim Ross. Okerlund saluta i suoi due compagni di HoF, Steamboat ricorda l'importanza del premio e il fatto che anche lui ha fatto dei match dell'anno, poi JR procede con le nomination: The Undertaker vs Triple H (Wrestlemania), Brock Lesnar vs John Cena (Extreme Rules), Big Show vs Sheamus (Hell In A Cell), The Rock vs John Cena (Wrestlemania). E il vincitore è l'"End of an Era" Hell in a Cell Match tra The Undertaker e Triple H! A ritirare il premio arriva HHH (con tanto di capelli corti), che abbraccia I tre HoF e scherza sul suo taglio di capelli, ricordando che nel 1997 ha vinto uno Slammy per la migliore acconciatura; una volta che i cori "We want Taker!" dei fan si sono placati, Triple H dice che a Wrestlemania lui ha preso parte a un qualcosa di magico insieme alle due persone che rispetta di più, Shawn Michaels e The Undertaker. Parte un coro di ringraziamento per HHH, con Hunter che ringrazia invece i fan e risponde poi alla domanda che circola di più tra i fan: a Wrestlemania non abbiamo visto l'ultimo atto della carriera dell'Undertaker! HHH saluta il pubblico e se ne va.

- Nel backstage, i tre dello Shield stanno picchiando Tommy Dreamer e lo mettono KO; arriva quindi Ricardo Rodriguez per tentare di fermarlo, ma lo Shield mette KO anche lui. Fatto il danno, i tre quindi se ne vanno convinti da alcuni arbitri.

- AJ Lee sale sul ring per il main event. ma prima si fa montare una grossa scala al centro del ring e vi sale sopra per un promo (imitando il promo di Dolph Ziggler della settimana scorsa); la ragazza dice che lei è piena di sorprese e che tutti le stanno chiedendo continuamente il perché delle sue azioni ai danni di John Cena a TLC. AJ risponde quindi che la ragione è ovvia ed è… Prima che possa finire, però, viene interrotta dall'ingresso di Vickie Guerrero, che dice che alla gente non importa niente delle sue spiegazioni e che vogliono solo vedere lei che la picchia; le due vanno faccia a faccia e arrivano quindi anche i due uomini per iniziare il match.

- John Cena & Vickie Guerrero sconfiggono Dolph Ziggler & AJ Lee via DQ; durante il match AJ abbandona il ring e se ne torna nel backstage seguita poco dopo da Vickie, tramutando di fatto il match in un Single match, ma nel finale AJ ritorna sul quadrato in compagnia di Big E Langston (al debutto nel main roster), che assale Cena con un Running body block causando la squalifica. Dopo il match, Langston finisce Cena con la sua Big Ending e rimane poi fermo in piedi sopra il suo corpo, con AJ che gli saltella intorno e Ziggler che osserva il tutto senza fare nulla.

 
Pagina 162 di 369

 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top