You are here: Home Risultati Archivio Reports WWE Raw Report
WrestlingRevolution.it
Feb03

WWE RAW REPORT - 02/02/2009

La Road to Wrestlemania continua qui a St. Louis, Missuouri, dove Raw si ferma per la penultima puntata prima di No Way Out! La grafica ci annuncia che stasera avremo Chris Jericho vs. John Cena mentre Shane McMahon fa il suo ingresso! Un video ci ricorda quanto successo 7 giorni fa con Shane o’Mac che ha fatto il suo inaspettato ritorno. Shane prende un microfono e dice che la settimana scorsa, dopo lo show, gli avvocati di Orton sono andati da lui e gli hanno chiesto un match a No Way Out. Shane dice di non aver problemi ad accettare, quindi tra 2 settimane avremo Orton vs. Shane McMahon in un....No Holds Barred Match! Shane continua dicendo che il suo obiettivo non sarà quello di metterlo a terra per un conto di 3, ma vorrà far di tutto pur di non fargli prendere parte a Wrestlemania! Shane viene però interrotto dal Royal Rumble Winner in persona! Orton dice che la settimana scorsa ha fatto apposta a non difendersi contro Shane. Infatti, se avesse risposto alla sua maniera, da 3 contro 1 si sarebbe passati ad un 20 contro 3! E’ stato un piccolo prezzo da pagare per avere quello che voleva veramente: un match contro Shane O’Mac a No Way Out! E ora potrà fargli tutto ciò che vorrà senza avere ripercussioni! E Shane farebbe meglio a chiamare l’ospedale dove si trova suo padre perchè tra poco tempo anche lui dovrà andare a farci visita! Orton quindi si avvicina verso il ring lentamente e Shane si prepara a combattere! Però è tutto un trucco della Legacy che tenta un assalto 3 on 1!!!!! Shane però prende una Kendo Stick nascosta da lui precedentemente e colpisce ripetutamente Cody Rhodes e Ted DiBiase!!! Orton è amareggiato e se ne va insieme ai suoi due alleati mentre risuona la musica del figlio del Chairman della WWE!

Dopo una breve pausa pubblicitaria torniamo live pronti ad assistere ad un mixed tag team match tra CM Punk e Mickie James e William Regal e Layla! Iniziano i due uomini; Regal blocca il suo avversario in una side headlock venendo ma CM Punk si libera e va a segno con uno spinning kick! Regal si rifugia all’angolo e dà il tag a Layla! Dentro anche Mickie che però subisce l’iniziativa dell’avversaria! Layla lancia contro il turnbackle la sua avversaria che però lo sfrutta come slancio per una clothesline! Entrambe le diva sono a terra ma riescono ugualmente a dare il tag ai loro due compagni! Serie di calci di CM Punk e l’ex Campione Intercontinentale si rifugia fuori dal ring! Punk è pronto ad eseguire il suo suicide dive ma Regal usa Layla come scudo...Lou Thesz Press di Mickie James! CM Punk intanto è distratto e viene tirato giu dall’apron ring con una violenza incredibile! Inizia il Count Out dell’arbitro ma Punk rientra al 9....Running High Knee di Regal che prova il pin.....1......2......3!!!! Grande vittoria per William Regal che avverte il suo avversario in vista del match valido per il Titolo Intercontinentale di settimana prossima!

Torniamo in diretta per un altro Tag Team Match che vedrà coinvolti i Priceless e i Cryme Tyme! Iniziano JTG e Ted DiBiase! Running Dropkick di JTG seguito da un face slam all’angolo! JTG prova un hip toss ma Ted rovescia il tutto e manda al suolo il suo avversario con un calcio! Tag per Rhodes che inizia a colpire con dei pugni chiusi JTG! Cody blocca il suo avversario in una Chin Lock ma JTG si libera senza troppi problemi e vi è una spallata di incontro tra i due! Tag per Shad e DiBiase! Shad connette con due clothesline seguite da una valanga all’angolo! Irish whip del membro dei Cryme Tyme che va a segno con un BackBody Drop! C’è il tentativo di pin ma Rhodes inteviene!!! Shad però lo blocca e l’arbitro è costretto a contare fino a 5 e, di conseguenza, a squalificare il team delle superstar di seconda generazione! Pestaggio all’americana su Shad che subisce una violentissima DDT accompagnata! I Priceless se ne tornano nel backstage mentre le telecamere indugiano su uno Shad visibilmente stremato al centro del ring.

Dopo un promo riguardante i battibecchi avuti tra Jericho e Rourke nel corso della settimana, andiamo nel ring dove Y2J ha intenzione di dirci qualcosa. Jericho dice che rispetta la prestazione di Rourke nel film “The Wrestler”, ma ha comunque un problema con lui. Nel suo film dice che una leggenda può tornare e avere un’ultima possibilità nel successo, come potrebbe succedere nella realtà con Piper o Flair. Ric Flair ha avuto il ritiro più epico della storia, dovrebbe stare a casa sua a vivere tranquillamente, invece va in giro a vendere la sua faccia e il suo nome per prendere un po’ di soldi e questo, a parer suo, è patetico. E tutto questo per cosa? Per avere un’ultima volta le luci della ribalta! Cena però non è d’accordo ed interviene sul titantron! Cena dice che senza queste leggende, Y2J non sarebbe qui a parlare davanti a questa gente! Ha appena detto di non ricordare il passato,  ma lui è il primo a ricordare a tutti quanto successe nel 2001! E ogni cosa che Jericho dice fa arrabbiare sempre di più il Campione! E visto che stasera hanno un match, lo farà stare zitto mandandogli i denti in gola! Cena se ne va e le telecamere indugiano su Kofi Kingston e Rey Mysterio...il loro match sarà il prossimo! Kofi e Mysterio vs. Knox e Kane...is NEXT!

Tornati dalla pausa pubblicitaria i quattro wrestler precedentemente nominati fanno il loro ingresso e il match può avere inizio con Kofi e Kane! Kane inizia bene con una serie di colpi duri all’angolo per poi eseguire un irish whip su Kofi! Kingston però si ferma alle corde e connette con un dropkick! Knox fa per entrare ma con questa immagini andiamo in pubblicità...
Torniamo live con Kane che tenta una Chokeslam ma Kofi evita e lo porta all’angolo dando il tag a Mysterio che tenta una 619! Kane però esce dal ring ma Mysterio non si fa beffare e va a segno con una senton! I due ritornano del ring ma Kane colpisce l’avversario con un pugno dando poi il cambio a Knox che va a segno con una serie di colpi durissimi seguiti da un tentativo di powerslam! Kofi però si prende il tag e va a segno con una spallata! Double Leg Drop del Giamaicano che però ottiene solamente un conto di 2! Kofi corre contro le corde ma viene abbattuto da un terrificante bycicle kick! Kane si prende il cambio e connette con un BackBreaker! Irish Whip di Kane che riporta all’angolo il rivale per poi dare il cambio al suo compagno! Knox va a segno con un Faceslam per poi ridare al cambio a Kane...Side Walk Sl.....NOO!!!! Enziguri Kick! Kane però si rialza e colpisce Mysterio impedendo così il tag! Entra Knox che prova una valanga all’angolo ma subisce uno springboard crossbody! Kofi è pronto al tag ma Rey è sempre KO fuori dal ring! Tag ancora per Kane che prova una powerslam ma Kingston gli scivola e riesce a dare il tag! Springboard senton di Mysterio seguito da una Head Scissor! Rey va sull’apron....Springboard Legdrop! 1.......2.......NO! Mike Knox interviene ma viene spedito fuori dal Kingston che va a segno anche con un pesc.....Niente da fare! Knox reversa il tutto a suo favore! Nel ring Kane finisce sulla seconda corda in seguito ad una Head Scissor....619!!!! NO!!! Knox blocca Mysterio! Rey si libera e tenta una springboard senton......CHOKESLAM!!! Chokeslam al volo di Kane!!! 1.......2........3!!!!! I due Monster Heel vincono questo match lasciando esanimi i due poveri high flyers!

Le telecamere inquadrano il backstage dove Shane e Stephanie stanno passeggiando nel backstage quando vengono assaliti dalla Legacy!!!! I 3 pestano in particolar modo Shane e Orton è pronto al suo running punt!!!!! Orton però si ferma e volge il suo sguardo su una inginocchiata Stephanie McMahon.....Running Punt su di l.....NOOOO!!!! Shane si è immolato proteggendo la sorella! Orton sembra quasi dispiaciuto per quanto successo mentre si sentono in lontananza le urla di dolore dei due fratelli McMahon...

La Linea torna a Jerry Lawler e a Michael Cole che ci ricordano la card di No Way Out:

Randy Orton vs. Shane McMahon (No Holds Barred)
WWE Championship Elimination Chamber Match: Edge vs. Triple H vs. Big Show vs. Undertaker vs. ??? vs. ???
World Heavyweight Championship Elimination Chamber Match: John Cena vs. Kofi Kingston vs. Rey Mysterio vs. Mike Knox vs. Chris Jericho vs. ???

E’ ora giunta l’ora di assistere al match femminile di questa serata: Candice Michelle vs. Beth Pheonix! Le due divas fanno il loro ingresso e il match può avere inizio! Beth manda a terra la sua avversaria e la blocca in una side headlock! Candice però prova una reazione ma Beth reversa il suo tentativo di bulldog in uno slingshot backsuplex! 1.......2.....NO!! Beth solleva la sua avversaria e la blocca in una sorta di Torture Rack! Candice si libera e prova a sorprendere l’avversaria con un sunset flip! Serie di chop di Candice che va a segno con una reverse neckbreaker! Flying Spinning Kick di Candice che tenta la sua finisher! Beth però la evita e connette con la Glam Slam! 1.....2.....3!!!! Beth esulta nel ring con Santino mentre Rosa Mendez si prende cura di Candice lanciandola fuori dal ring!

Chris Jericho si sta preparando per il suo match contro HBK mentre la grafica ci annuncia che la settimana prossima Ric Flair farà il suo ritorno a Raw dopo sette mesi! Ora però è il turno di JBL, che si avvia verso il ring con un microfono. Bradshaw dice che stasera ha intenzione di convocare qui il suo impiegato, Shawn Michaels! HBK non si fa attendere ed entra subito nel ring insieme al suo “capo”. JBL dice che un paio di mesi fa ha offerto un lavoro a HBK in modo che potesse finalmente vivere decentemente con la sua famiglia. Non aveva alcun motivo per farlo, ma lui è un gran business man e aveva bisogno di Michaels per andare nel main event di Wrestlemania come World Champion. Ora la domanda da porsi è: “Ha Shawn Michaels rispettato i suoi doveri?”. HBK dice che è stato assunto per far diventare JBL campione...ha fatto diventare JBL il #1 contender al titolo, lo ha messo sopra su un campione esanime e se non fosse stato per Bradshaw, avrebbe vinto contro Cena e lo avrebbe mandato nell’Elimination Chamber. JBL dice che la risposta invece è No, ha fallito nel suo obiettivo. E’ per questo che JBL vuole proporgli un match...a No Way Out ci sarà JBL vs. HBK e se Michaels vincerà, prenderà tutti i soldi promessigli da JBL senza dover più lavorare per lui. Se invece sarà JBL a vincere, il suo nome diventerà copyright della JBL Inc.! HBK ci pensa su....e ACCETTA!!!! JBL si complimenta con Shawn per la scelta....e lo schiaffeggia!!! Michaels sembra quasi piangere ma abbassa la testa e se ne va dal ring....

Torniamo dalla pausa pubblicitaria con Kane che è nella stanza di Stephanie Mcmahon! Kane dice di aver effettuato quella chiamata e, per questo, Steph lo inserisce nell’Elimination Chamber di Raw! Inoltre, settimana prossima avremo Randy Orton vs.......THE UNDERTAKER!!!!

Kane è soddisfatto e se ne esce dalla stanza mentre noi siamo pronti ad assistere al Main Event della serata! Cena e Jericho entrano nel ring e la contesa può inizare con John cena che parte subito all’attacco colpendo il suo rivale con dei pugni prima ancora di togliersi la maglia! Jericho però reagisce e ripaga il suo avversario con la stessa moneta! Cena evita un pugno e lancia il suo avversario contro il turnbackle....face slam! Cena è in full control....back suplex! Cena rialza Y2J e lo butta fuori dal ring con una clothesline! Cena lo raggiunge fuori ma Jericho lo lancia contro il tavolo dei commentatori ottenendo un break!
Torniamo dall’ultima pausa dello show con Cena che è preda della headlock di Y2J! Cena però riesce a uscirne....FU!!!!! NOOOOOO!!!!! Tornado DDT di Y2J! Cena è sull’apron.....Springboard Dropkick!!! Cena riesce a rientrare nel ring al conto di 9 dell’arbitro! Jericho connette con dei pugni ma Cena lo sorprende con un Belly to belly suplex! Cena si rialza in fretta...Standing Dropkick di Jericho! 1.....2......NO! Jericho va a vuoto con uno shoulder block alle corde e subisce la proto bomb di Cena, seguita dal classico 5 Knuck.....Walls of Jericho!!!! NOOOO! Inside Cradle di Cena....1......2.....NO! STF di Cena!!! NOOOOOOO!! Inside Cradle di Jericho! 1....2....no!!!! Cena viene abbattuto da una gomitata e subisce uno spettacolare Lionsault! 1......2.....no!!!!! Cena si rialza e sorprende Jericho con la sua classica accoppiata Proto Bomb+Five Knuckle Shuffle! Jericho si rialza....FU!!!! NOOOOOOOOO!!! ATTERRA IN PIEDI! CODEBREAKER! NOOOOOOOOOOO!!! FUUU!!! NOOOOOOOOOOOOO!!! WALLS OF JERICHO!!!!! Cena sta per cedere....ma reversa il tutto nella sua STF!!!!!! Jericho alza la mano....e CEDE!!!!! Y2J HA CEDUTO PER LA SECONDA VOLTA IN DUE MESI ALLA STF!!!!! John Cena esulta nel ring insieme alla sua cintura e, mentre la grafica ci ricorda cosa succederà settimana prossima, io vi saluto. Alla prossima!

Daniele Costa

 
Pagina 364 di 369

 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top