WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP
WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP
Sheamus © vs Dolph Ziggler
Beh, sicuramente intenso sin dall'inizio. Nei primi secondi del match tutti hanno infatti rivissuto Wrestlemania, ma per fortuna non si è visto lo stesso scempio, cosa che temevo. Per il resto un ottimo confronto tra due che sul ring ci sanno fare, con alcuni spot degni di nota come il facebuster dalla terza corda di Ziggler, atleta del quale mi sto sportivamente innamorando sempre più; anche un banalissimo elbow può sembrare una gran cosa grazie alle sue uniche abilità nel selling. Nella valutazione però occorre tener conto anche delle pecche del match. In primo luogo era scontato, troppo scontato; e poi non c'era una gran rivalità tra questi due atleti che "giustificasse" questo match. Certo, ci fosse stato Alberto Del Rio la rivalità sarebbe stata meglio costruita, ma l'incontro sarebbe comunque stato scontato. Bell'opener, in sostanza, ma il lavoro che c'è dietro non è eccelso; premio il lottato che mi è piaciuto molto.
Voto: 7,5
TUXEDO MATCH
Santino Marella vs Ricardo Rodriguez
Per una volta concordo con il pubblico americano: boring, boring, boring... Incommentabile.
Voto: s.v.
INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP MATCH
Christian © vs Cody Rhodes
Un bell'incontro, ma anche qui si paga il fatto che una vittoria di Cody Rhodes sarebbe stata parecchio improbabile. Ottima prova sia dell'amico fraterno di Edge che del Dashing/poi Undashing/poi forse di nuovo Dashing one; lo scontro è stato gestito bene, ha avuto la durata che meritava e... Christian ha chiuso con la Spear! A dir la verità il finale mi è piaciuto, proprio perché il match si è chiuso in maniera improvvisa con la manovra che il Pontiff of Peepulation ha "rubato" alla compianta Rated R Superstar. Nel complesso, lo considero un gradino sotto all'opener, ma comunque un match eccellente; peccato anche qui per il lavoro che c'è dietro, di certo non definibile con lo stesso aggettivo.
Voto: 7
#1 CONTENDER'S MATCH FOR THE TAG TEAM TITLES
Prime time players vs The Usos vs Primo & Epico vs Justin Gabriel & Tyson Kidd
Oh, finalmente un match "intelligente" aggiunto alla card e non le solite porcate! Questo Fatal-4-Way a coppie non solo ha rivitalizzato una categoria di coppia che era (ed è) tuttaltro che in buona salute, ma anche offerto uno spettacolo divertente. Partendo da quest'ultimo punto, è impossibile non citare Gabriel e Kidd: i due sono stati inseriti nel match senza un apparente motivo, ma l'incredibile atletismo del sudafricano (meglio dimostrato in altre occasioni) e l'inconfondibile stile di Tyson Kidd sono stati utili per realizzare una contesa carina. Da segnalare la Hurracanrana di quest'ultimo che ha steso come birilli tutti quanti; per un amante dei match caotici come me questo spot è grasso che cola. Passando all'utilità del match in chiave mark, beh, semplicemente la pagliacciata di Kofi ed R-Truth deve finire, ed i Prime Time Players (supportati da un AW che avvia dunque un feud tra i suoi nuovi protetti e quelli vecchi) sono un tag team simpatico e con buone capacità al microfono. Sul ring non sono perfetti, certo, ma preferisco due campioni del genere al ridicolo duo che attualmente detiene le cinture.
Voto: 7
DIVAS CHAMPIONSHIP MATCH
Layla © vs Beth Phoenix
Imbarazzante la scenetta iniziale, bruttino il resto del match. Niente di speciale il secondo scontro tra la campionessa e la Glamazon, anche il finale non è stato per nulla esaltante. Skippabile, nulla da segnalare, un match "vuoto".
Voto: 5
Sin Cara vs Hunico
Dopo lo squash andato in onda a Raw questo match non aveva motivo di esistere; diverso sarebbe stato il discorso se non avessero "sprecato" suddetto incontro per un comune show settimanale. Commentando quanto visto, devo dire che lo ho trovato un po' cortino; mi sarebbe piaciuto vedere i due atleti in azione per qualche minuto in più. La cosa che mi è piaciuta è che Hunico non ha solamente subito, il match è stato equilibrato ma, come prevedibile, alla fine ha trionfato un Sin Cara che da quando è tornato sembra meno tendente a botchare le manovre.
Voto: 6
WWE CHAMPIONSHIP MATCH
CM Punk © vs Daniel Bryan vs Kane
Come da pronostico: AJ interferisce, Kane si becca il pin; la "sorpresa" è che le cose sono collegate. Come ho già scritto mi piace il personaggio di AJ e la storyline che ha coinvolto anche Kane, è quindi un bene per me che questa continui a svilupparsi. Per quanto riguarda il match, un triple threat di buon livello con una durata giusta. È stato gestito a mio avviso bene, con Kane che ha fatto valere i suoi chili in più e gli altri due contendenti che si vedevano sul ring più raramente. A differenza di altri match, questo non era affatto scontato e D-Bry ha infatti rischiato (se di rischio si può parlare) di soffiare il titolo all'arcirivale Punk in alcune occasioni, come quando quest'ultimo è stato intrappolato nella YES! Lock. Non ho gradito molto il finale, non tanto per l'interferenza di AJ che mi aspettavo e ci può stare (anzi mi aspettavo fosse più coinvolta), ma per l'assenza totale di Daniel Bryan nei minuti finali: capisco che una GTS in chiave mark è un colpo da KO, ma mi sarebbe piaciuto un tentativo in extremis di tornare in azione sul ring, magari proprio mentre CM Punk stava schienando il mascherato. Tutto sommato un bel match anche questo, ma con una buona costruzione alle spalle, a differenza di altri incontri.
Voto: 7,5
Ryback vs Jobbers
Leggasi commento al tuxedo match.
Voto: s.v.
STEEL CAGE MATCH
John Cena vs The Big Show
Strano, sicuramente strano. Innanzitutto sono sorpreso del fatto che John Cena abbia tentato la fuga in diverse occasioni, cosa che mal si confà al suo personaggio, mentre invece era più che prevedibile che il Marine subisse per la maggior parte del match. Poi il finale, con due arbitri messi fuori gioco, Mr. McMahon a terra, Brodus Clay, Kofi Kingston... Non so dire perché, ma mi ha divertito. A giudicarlo come match, il voto non sarebbe di certo molto alto; ma il Main Event di No Way Out non va visto semplicemente come un match: quanto andato in scena è stato più un angle in-ring, come si era visto ad Over The Limit. A me questo angle è piaciuto,probabilmente perché ci siamo liberati di Laurinaitis, probabilmente perché sono un amante di queste cose caotiche; l'importante è che mi è sembrato davvero ben riuscito. Pertanto, nella mia valutazione vado a considerare il Main Event non come un incontro di wrestling, ma come un angle, sperando comunque di tornare a vedere il buon Cena impegnato in match che siano tali al più presto.
In conclusione, solleverei un punto interrogativo per chi non ha ancora visto Raw di lunedì notte, dove probabilmente si sarà scoperto qualcosa: chi prende il posto di Big Johnny? Io non mi sbilancio e dico semplicemente che SmackDown! tornerà in mano a Mr. Tag Team Match Teddy Long; per quanto riguarda Raw avrei un'ideuzza, ma un po' per superstizione un po' per paura di liberare una boiata, non dico a chi penso come GM.
Voto: 7
PPV
Escludendo pochi incontri (quello di Ryback ed il Tuxedo Match), l'evento non mi ha annoiato. Tre match dall'ottimo lottato, ma purtroppo uno solo di questi non scontato nel risultato; un finale che personalmente mi è piaciuto; aggiunte alla card non troppo deludenti e nel caso del 4-Way addirittura "come si deve". Questo PPV non prometteva grandi cose, proprio per questo sono contento che quello andato in scena domenica sia stato un buon Pay Per View, almeno secondo il sottoscritto. Non è stato un evento così grandioso, sia chiaro, ma mi ha divertito e si è visto un buon lottato, parlando in generale. Un po' scadente la costruzione dei vari match, fatta eccezione per alcuni; è davvero un peccato che con un roster così talentuoso in WWE le faide non siano quasi mai ben gestite e siano solo roba da Main Eventer, mentre per i mid-carder ci sono praticamente solo incontri senza logica.
Voto: 7 |
|||
Pagina 56 di 102 |
|
Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!