Da Corpus Christi, Texas
- Il panel è presentato da Renee Young e composto da Booker T, Corey Graves e Byron Saxton, e Renee ci annuncia subito che Rusev non potrà partecipare all’Elimination Chamber Match questa sera.
- Il New Day al completo raggiunge Kane nell’ufficio e i tre gli chiedono la loro ricompensa per aver aiutato l’Authority a RAW, con Kane che risponde che ci sta pensando ma intanto permetterà a tutti e tre di lottare nell’Elimination Chamber; Woods prova a chiedere un pod più grande per non stare stretti ma Kane ribatte che allora potrebbe farli iniziare da subito, quindi gli altri due zittiscono Xavier aggiungendo che si stringeranno.
- Zack Ryder vs Stardust
Match non previsto dalla card. Nel finale Stardust resiste al pin post-Broski Boot ed evita il Rough Ryder, per poi stendere Zack con la sua “nuova” Queen's Crossbow (cioè la Cross Rhodes con un nuovo nome) e lo schiena dopo 6:12.
- Lana è ospite nel Social Media Lounge e commenta l’assenza di Rusev dicendo che non ne sa più niente, quindi dice che ora sta con Dolph Ziggler perché è bello e divertente e ha un reale interesse in lui; quindi commenta il suo attuale rapporto con gli USA dicendo che quando Rusev ha iniziato a giudicarla ingiustamente ha capito come ci si senta e quindi ha deciso di essere più comprensiva. Quindi chiude dicendo che sta bene senza Rusev, ha scelto il suo destino decidendo di guardare avanti nella vita e di essere felice e libera.
- The Miz, presentato da Summer Rae, fa il suo ritorno e, dopo aver pubblicizzato il suo nuovo film, dà il benvenuto a MizTV e presenta il suo ospite, Daniel Bryan; quindi il presentatore del talk show augura una rapida guarigione a Daniel ma aggiunge che per lui è difficile vedere sprecati gli sforzi che ha fatto per farlo diventare una star visto che la sua carriera è finita, si sente la vittima. Bryan però commenta che la sua carriera non è finita, tornerà, e nel frattempo ha scritto un libro; Mizanin fa notare ch di solito quando uno scrive un libro la sua carriera è finita, quindi aggiunge che vuole aiutarlo e gli dà qualche “consiglio” su come diventare un modello pubblicitario e sembrare una vera superstar WWE. Bryan però lo zittisce e precisa che è qui per presentare l’Intercontinental Title a chiunque lo vincerà stasera, poi ribadisce ulteriormente che la sua carriera non è finita e tornerà; Miz fa notare che non lo mette KO solo per ordine dei dottori, ma Daniel ribatte che tutti sono stanchi di sentire i suoi consigli e lui trova MizTV noioso, quindi per renderlo interessante farà qualcosa. Bryan fa entrare Macho Mandow e “Axelmania” Curtis Axel, che con le loro manovre in stile “Meta” Powers riescono a mettere a terra Miz per poi festeggiare insieme a Daniel.
- Intervista a Dean Ambrose, che dice che si sente rilassato, concentrato e calmo ma nel frattempo sente pressione per il suo odio per l’Authority; la cura per questo è prendere a pugni Seth Rollins, e ancora meglio portargli via il titolo. Ovviamente sa che ci sarà chiunque là fuori, l’Authority, ma non è un problema per lui; Roman Reigns raggiunge Ambrose e lo rassicura dicendo che stasera sarà al suo angolo e si preoccuperà lui di tutti gli altri.
- JBL è sul ring all’interno dell’Elimination Chamber e presenta la struttura, spiegandone le caratteristiche e le regole del match (da notare che gli ingressi saranno ogni 4 minuti).
PAY-PER-VIEW
- WWE Tag Team Championship Elimination Chamber Match: The New Day (Big E, Kofi Kingston & Xavier Woods) © vs Cesaro & Tyson Kidd (w/Natalya) vs The Prime Time Players (Darren Young & Titus O’Neil) vs The Lucha Dragons (Kalisto & Sin Cara) vs The Ascension (Konnor & Viktor) vs Los Matadores (Diego & Fernando; w/El Torito)
A iniziare il match sono i Lucha Dragons e gli Ascension, mentre gli altri quattro team si piazzano nei pod (da notare El Torito che rimane dentro la Chamber, sopra il pod dei Matadores). I Lucha Dragons iniziano molto bene e riescono a mettere in difficoltà i rivali con le loro manovre agili e aeree, come una Senton Bomb di Sin Cara da sopra un pod; Kalisto prova un volo da sopra il pod del New Day, ma da dentro i campioni lo prendono per una gamba e lo tirano giù ripetutamente. Allo scadere dei 4 minuti fanno il loro ingresso anche Cesaro & Kidd che fanno piazza pulita tirando giù tutti, in particolare Cesaro con i suoi Uppercut, e la battaglia poi prosegue tra i tre team senza eliminazioni. Ad unirsi all’incontro arrivano anche i Matadores, con El Torito che si lancia addosso a Cesaro da sopra il pod al loro ingresso; nel frattempo Kalisto ha scalato l’intera Chamber ed è arrivato fino al punto più alto al centro,da cui si lascia cadere facendo strike. El Torito prova a fare lo stesso ma viene bloccato dagli Ascension e lanciato addosso a Diego, quindi questi eliminano Fernando con la Fall of Man dopo 10:22.
Subito dopo i Lucha Dragons provano ad attaccare gli Ascension, ma vengono anche loro eliminati tramite pin dopo la Fall of Man su Kalisto dopo 11:20.
Fanno quindi il loro ingresso anche i Prime Time Players, con Titus che lancia Viktor contro la parete della gabbia per poi mandarlo in pasto alla Gut Check di Young, che lo schiena dopo 13:20.
Cesaro torna quindi in partita e riparte il match tra i due team rimasti, a cui poco dopo si unisce anche il New Day, ma i tre campioni vengono messi a terra dai quattro rivali con un Triple Suplex, quindi Cesaro e Kidd chiudono Woods in un pod; lo svizzero e il canadese stendono quindi Kingston con la loro combo Giant Swing + Dropkick, ma prima che riescano ad andare per il pin Young sorprende Cesaro con un Roll-up improvviso e li elimina dopo 18:18.
Quelli del New Day, ritornati a essere in tre, sfruttano la loro superiorità numerica per avere la meglio ma i PTP oppongono una strenua resistenza, con O’Neil che si occupa degli altri due mentre Young stende Kingston con il Gut Check, che non basta; Big E quindi si libera di Darren e Titus viene steso dal Trouble in Paradise, per poi essere schienato da tutti e tre i campioni dopo 23:30.
- Nel backstage Lana raggiunge Dolph Ziggler per augurargli buona fortuna e dirgli che non c’entra niente Rusev, stasera riguarda solo lui che vincerà il titolo; Dolph risponde che quando tornerà lì con il titolo potranno pensare a loro due…
- WWE Divas Championship Triple Threat Match: Nikki Bella © vs Paige vs Naomi
La campionessa viene presto isolata fuori dal ring dopo essere stata lanciata contro il tavolo di commento, mentre sul ring Paige domina il match; dopo averci provato una prima volta Nikki riesce finalmente a tornare nel match e stende le due sfidanti con una Tower of Doom. Nikki prova quindi il Rack Attack su Paige ma viene stesa dalla Rear View di Naomi, ma il successivo pin viene interrotto; Naomi va vicina alla vittoria su Paige con una sorta di Inverted Headscissor DDT, ma viene poi stesa dal Rack Attack di Nikki e schienata dopo 6:04.
- “Champion vs Champion” Match: John Cena vs Kevin Owens
Cena prova una prima offensiva ma viene presto messo in difficoltà dagli attacchi diretti di Owens, che guida l’incontro per qualche minuto e vince ogni tentativo di rivalsa di John, andando anche a segno con la Cannonball; Cena riesce quindi a evitare una manovra del rivale e parte con la sua classica combo fatta di Shoulder Tackle, Protobomb, 5-Knuckle Shuffle e AA, ma quest’ultima viene evitata dall’NXT Champion che va a segno con la Pop-Up Powerbomb, ma solo 2. Kevin va poi a vuoto con uno spettacolare Moonsault e finisce vittima della Attitude Adjustment, ma solo conto di 2; Owens stende poi lo US Champion con un Superkick e prova a eseguire lui il 5-Knuckle Shuffle ma viene chiuso nella STF, da cui si libera e stende lui John imitandogli la AA, ma ancora solo 2. Cena va poi a segno con una Tornado DDT e il Diving Leg Drop Bulldog, ma Owens gli evita un nuovo tentativo di AA e lo stende con la Steenalizer; scambi di pugni tra i due e Springboard Stunner di Cena, ma l’NXT Champion reversa un tentativo di Superplex di Cena in un suo Superplex in rotazione seguito da una Swanton Bomb, che non bastano. Lo US Champion stende poi il rivale con un paio di Clothesline devastanti, ma Owens evita la terza e stende il rivale con un’altra Pop-Up Powerbomb, che gli vale il conto di 3 dopo 19:57.
Terminato il match Owens dice che ora tutti sanno chi è lui, è quello che ha iniziato una guerra contro Cena e l’ha portata a termine; ora che ha sconfitto Cena ha un consiglio da veterano per lui: è giunto il momento che se ne vada, perché il tempo di John è finito e ora il suo tempo. The Champ is here!
- Neville vs Bo Dallas
Prima del match Dallas dice che ha provato ad aiutare Neville ma ora è troppo tardi, e questa sera la forzerà a bolieve!
Neville parte molto bene e potrebbe già andare a segno con la Red Arrow, che trasforma in un Moonsault quando Bo esce dal ring; Dallas prova a chiedere pietà al rivale ma poi ne approfitta per prendere il controllo dell’incontro e a mettere in difficoltà l’inglese. Neville riesce a riprendersi e va anche a segno con uno Standing Shooting Star Press, ma Bo poi reagisce e prova il Bo-Dog; l’inglese però lo evita e stende il rivale, per poi schienarlo con la Red Arrow dopo 8:54.
- Nel backstage Triple H raggiunge Dean Ambrose e Roman Reigns e li informa che stasera Kane sarà a bordo ring nel match titolato in veste ufficiale per assicurarsi che tutto vada secondo le regole; Reigns invece non ha l’autorità per inserirsi nel match, quindi se interferirà Ambrose verrà squalificato.
- WWE Intercontinental Championship Elimination Chamber Match: Mark Henry vs Sheamus vs R-Truth vs Ryback vs King Barrett vs Dolph Ziggler
Henry sostituisce l’infortunato Rusev e Daniel Bryan si siede a bordo ring per assistere all’incontro. A iniziare sono Barrett e Ziggler, con l’inglese che prende il sopravvento lanciando Ziggler contro un pod e contro la parete della Chamber. Viene quindi la volta dell’ingresso di R-Truth, ma Barrett lo assale ancora prima che possa uscire dal pod e lo lascia steso lì; il re continua a dominare ma poi rischia un po’ per mano di R-Truth, che viene però messo a terra. Barrett quindi lancia Ziggler contro una parete in plexiglas del pod con dentro Henry e la sfonda, quindi Mark decide di entrare in anticipo nella contesa (verrà poi riconosciuto come quarto ingresso); Henry attacca Barrett, mentre poco dopo fa il suo ingresso anche Ryback. Barrett poi prova il Bull Hammer su Ziggler ma questi lo anticipa con un Superkick, a cui segue il Lie Detector di Truth che elimina il re dopo 11:05.
I quattro rimasti continuano a lottare tra loro e arriva il momento anche dell’(ormai ultimo) ingresso di Sheamus, ma il pod dell’irlandese pare essere bloccato e gli arbitri non riescono ad aprirlo. Intanto gli altri tre insieme attaccano Henry, ma poi Ryback va invece a stendere Truth con la Shell Shocked e lo elimina dopo 14:00.
Sheamus è ancora bloccato nel pod mentre Ryback, Henry e Ziggler si fanno fuori a vicenda; a quel punto Sheamus si mette a ridere e rivela che il suo pod era stato bloccato da lui usando il suo ciondolo, quindi ne esce ed entra freso nell’incontro. Dopo aver subito un paio di manovre di Henry, Sheamus riesce quindi a stendere Mark con il Brogue Kick e lo schiena dopo 17:20.
Sheamus poi si accanisce contro Ziggler, che tenta qualche Roll-up di reazione e riesce poi ad andare a segno con un Superkick su Ryback e la Famouser su Sheamus, ma l’irlandese riesce poi a stendere anche Dolph con il Brogue Kick e lo schiena dopo 20:25.
Battaglia accesa tra i due rimasti, con Ryback che va a vuoto con il Meat Hook e subisce poi la White Noise sulle grate, che non basta; il Big Guy poi evita un tentativo di Brogue Kick del rivale e lo stende con una Powerbomb per poi finirlo con la Shell Shocked e schienarlo, conquistano così il titolo vacante (il primo titolo vinto da Ryback) dopo 25:12.
Mentre la Chamber viene sollevata Bryan raggiunge Ryback sul ring e gli consegna la cintura, dicendogli che se la merita; il Big Guy commenta che Daniel è un’ispirazione non solo per i fan ma anche per lui e lo ringrazia, prima di festeggiare insieme.
- Viene annunciato che a Money in the Bank 2015 vedremo il rematch tra John Cena e Kevin Owens; viene anche mostrata la schermata con i 6 partecipanti del MITB Ladder Match: Roman Reigns, Randy Orton, Sheamus, Dolph Ziggler, Neville e un Kofi Kingston outta nowhere.
- WWE World Heavyweight Championship: Seth Rollins © (w/Kane & J&J Security) vs Dean Ambrose
Le fasi iniziali vengono guidate da Ambrose, tanto che Rollins si ritira ripetutamente a bordo ring, e va anche a segno con un Leg Drop a ghigliottina con il campione appeso alle corde; una distrazione provocata da Mercury apre un varco per la ripresa di Seth, che prende il controllo dell’incontro, ma la situazione si rimette alla pari dopo un doppio Crossbody d’incontro. Ambrose va poi a segno con un Suicide Dive che manda entrambi oltre il tavolo di commento, poi manda Seth a sbattere addosso a Mercury (che a sua volta crolla addosso a Noble), quindi entrambi crollano nuovamente fuori dal ring per l’impeto del match; Rollins stende quindi lo sfidante con una Powerbomb contro le barricate e va anche a segno con il Diving Knee, ma Ambrose riesce poi a reagire con una Tornado DDT, per poi infierire ulteriormente con il Pendulum Lariat e un Diving Elbow Drop. Nuova distrazione della J&J Security e Rollins pare riprendere il controllo con la Turnbuckle Powerbomb, ma Ambrose non crolla e va subito a segno con un Lariat; Dean poi fa strike sui tre a bordo ring lanciandoglisi addosso da un paletto e riporta poi Rollins sul ring per partire con un altro Diving Elbow Drop, ma Seth mette in mezzo l’arbitro e fa stendere lui. Ambrose quindi evita un tentativo di Pedigree e Rollins va poi a vuoto con il Phoenix Splash, quindi Dean riesce a stenderlo con la Dirty Deeds; arriva di corsa un altro arbitro ed esegue il conto di 3 dopo 21:49, Dean quindi è il nuovo campione!
Ambrose festeggia la sua vittoria ma nel frattempo il primo arbitro rinviene e parlotta con il secondo, che quindi istruisce Lilian Garcia ad annunciare che Dean ha sì vinto il match ma solo per squalifica, quindi il campione rimane Rollins. Ambrose poi viene assalito dai quattro rappresentanti dell’Authority fin quando in suo aiuto non arriva Roman Reigns, che stende Rollins con il Superman Punch sulla rampa e Kane con la Spear sul ring, poi mette a terra anche Noble e Mercury con un doppio Superman Punch; Ambrose quindi prende un microfono e dice che lui ha vinto e si prende la cintura, mentre il campione paga da bere, quindi Ambrose e Reigns se ne vanno insieme in mezzo al pubblico portandosi via la cintura.