- Lo show si apre con l'ingresso sul ring di CM Punk, mentre il ragazzo di Chicago si gode il tifo del pubblico vengono mostrate le immagini dell'attacco di Curtis Axel e Ryback ai danni di Punk a Raw. Il Best in the World ricorda di come appunto Paul Heyman si sia salvato ancora una volta grazie all'intervento dei suoi Guys, ma nonostante tutto sa già come tutta questa storia andrà a finire, ovvero con lui che manderà a nanna Curtis Axel, poi sistemerà definitivamente Ryback a Battleground e infine una volta per tutte farà uscire Paul Heyman fuori dalle scene. Punk però, ripensandoci, crede che tutto questo potrebbe avvenire anche qui, stasera, ma il GM di Raw Brad Maddox non è dello stesso avviso, raggiunge infatti il Chicago Kid per ricordargli del suo match al prossimo PPV con Ryback, perciò prima di allora non c'è bisogno che metta le mani addosso ai suoi rivali, Punk però risponde che stasera ha comunque bisogno di sfogare la sua aggressività, e a quel punto si presenta Big E Langston. Il colosso sale sul ring col microfono in mano e dice a Punk che se vuole un po' di aggressività lui è il suo uomo, detto questo lo colpisce col microfono e comincia a malmenarlo, mentre Brad Maddox chiama a gran voce un arbitro per far partire il match tra i due.
- CM Punk sconfigge Big E Langston; match molto fisico tra i due, che viene vinto con un po' di fatica dal Second City Saint, che pone fine alle ostilità con la sua Go To Sleep.
- Kofi Kingston sconfigge Fandango; il ghanese evita un attacco all'angolo del rivale e lo finisce con la sua Trouble in Paradise. Al termine del match i festeggiamenti di Kofi vengono interrotti dall'arrivo a bordo ring della Wyatt Family; dopo la sua classica entrata Bray Wyatt si adagia sulla sua sedia a dondolo e, rivolgendosi a Kingston, dice di aver sofferto per tutta la vita senza aver mai capito il perché, ma ora sa cosa deve fare, ogni suo avversario cadrà di fronte a lui... Follow the Buzzards...
- La grafica ci informa che il Kickoff Match di Battleground vedrà scontrarsi Dolph Ziggler e il Mr. Money in the Bank Damien Sandow.
- Le Bella Twins stanno parlando nel backstage riguardo alla title shot ottenuta da Brie per il Divas Championship ma poco dopo vengono raggiunte da Randy Orton; The Viper si congratula con Brie per la recente notizia delle future nozze con Daniel Bryan e le chiede quando sarà il giorno del lieto evento, la ragazza non risponde e Randy le dice che glielo sta chiedendo perché secondo lui questo giorno dovrebbe arrivare il prima possibile, dato che dopo Battleground il suo futuro marito potrebbe non arrivare neanche all'altare perché non sarà più in grado di camminare con le sue gambe.
- Renee Young si trova nell'area interviste assieme a Paul Heyman, che dice che ormai CM Punk è ossessionato dal volergli mettere la mani addosso, ma non potrà più farlo perché ormai è un signor nessuno, che in passato divento un Paul Heyman Guy, poi WWE Champion e subito dopo dimenticò che loro due insieme erano i migliori al mondo; Renee chiede a Heyman se costui abbia qualche altra trappola in serbo per CM Punk, ma Paul risponde che semplicemente la sua sola esistenza è una trappola per Punk, o il fatto che sia qui presente stasera, addirittura ogni suo singolo respiro è una trappola per il Chicago Kid; Paul ha una serata piena di impegni qui a Raw, e se Punk vuole provare a interferire coi suoi piani è semplicemente pregato di farsi avanti e provare.
- I Los Matadores sconfiggono i 3MB; Diego e Fernando (questi sono i due nuovi nomi di Primo ed Epico per la loro nuova Gimmick) eseguono un entrata in puro stile Matadores accompagnati addirittura da un Midget vestito da toro. I due "debuttanti" chiudono il match eseguendo un particolare backbreaker combinato su Heath Slater.
- Triple H e Stephanie McMahon si avviano verso il ring per incontrare la Rhodes Family e proporre loro una soluzione per far riottenere il lavoro a Cody Rhodes e Goldust; HHH non perde tempo e chiama subito i 3 a raggiungerlo sul ring, l'American Dream e i suoi figli non si fanno attendere, e una volta sul ring Hunter li accoglie dicendo che hanno dato loro svariate opportunità per sistemare le cose, Cody doveva battere Randy Orton per tenersi il suo posto di lavoro ma non ci è riuscito, Goldust ha lottato per ridare il posto a suo fratello ma ha finito per perdere il suo, mentre Dusty Rhodes aveva la possibilità di scegliere di ridare una carriera a Cody o a Goldust ma non ha scelto nessuno dei due; stasera quindi i McMahon hanno un'ennesima proposta da fare ai Rhodes, se Cody e Goldust batteranno i Tag Team Champions Seth Rollins e Roman Reigns riavranno indietro il loro posto di lavoro, i 3 ovviamente accettano e Dusty Rhodes aggiunge che sarà all'angolo dei loro figli a Battleground, Stephanie gli risponde che se è una lotta quella che sta cercando potrebbe essere presto accontentato. HHH e Steph se ne vanno, e mentre i Rhodes stanno facendo altrettanto Goldust viene atterrato da una violenta Spear di Roman Reigns! Irrompono i 3 dello Shield e asfaltano i due fratelli Rhodes sotto gli occhi dell'American Dream; Dusty cerca subito di reagire prendendo una sedia e salendo sul ring, ma viene subito bloccato dai suoi rivali che lo prendono a calci, subito dopo i 3 giustizieri sollevano Cody e lo schiantano al suolo con la Triple Powerbomb.
- R-Truth sconfigge Curtis Axel; il Paul Heyman Guy sembra essere in netto vantaggio rispetto al rapper, ma improvvisamente risuona nell'arena la theme song di CM Punk che lo distrae, permettendo a Killings di assestare la sua Little Jimmy e portarsi a casa la vittoria sotto gli occhi di un Paul Heyman stupito ma allo stesso tempo compiaciuto.
- Viene mostrato un video contenente delle immagini di Daniel Bryan e Brie Bella, che sono prossimi al matrimonio.
- Brie Bella sconfigge Alicia Fox; dopo un breve momento di dominio da parte della Foxy Diva, la Twin riesce a recuperare e dopo aver tirato un sonoro ceffone alla rivale, la schianta al suolo con la sua Facebuster.
- Curtis Axel cammina nervosamente negli spogliatoi accanto a Paul Heyman, che gli intima di fermarsi e di darsi una calmata, sopraggiunge anche Ryback che dice ai due che per quanto riguarda CM Punk, se è loro 3 che vuole sarà accontentato; Paul dice a Ryback di andare a prendere qualcosa da mangiare e una volta che questi è andato via il Walrus si confida con Curtis, dicendogli che dopo che Ryback gli ha salvato la vita tutto ha un senso nuovo e diverso, perciò ha intenzione di fargli la "proposta".
- Renee Young è nell'area interviste con Big Show, che ricorda a tutti come la sua pessima situazione economica gravi su di lui come una spada di Damocle, e a causa di questo i McMahon lo usano come un fantoccio per fargli fare ciò che vogliono; Show ricorda con dolore ciò che ha dovuto fare a un suo idolo di infanzia e WWE Hall of Famer Dusty Rhodes, ha dovuto metterlo KO e ora non riesce più a guardarlo negli occhi. A un certo punto Show perde il controllo e comincia ad urlare dicendo che non riesce più a sopportare questa situazione e non può continuare ad andare avanti così, Renee perciò gli chiede cosa abbia intenzione di fare, e Show risponde che andrà a cercare Triple H e gli farà capire quello che sta provando, mettendolo KO!
- Nel suo ufficio, Brad Maddox sta parlando con R-Truth che gli sta chiedendo un match valido per il titolo di campione intercontinentale a Battleground, in virtù della vittoria appena ottenuta su Curtis Axel, Maddox risponde che prenderà la cosa in considerazione, ma improvvisamente irrompe Big Show che urla contro Brad chiedendo dove sia Triple H, il GM non ne ha idea, allora Big Show lo solleva prendendolo per la testa e gli intima di andare immediatamente a cercarlo, dopodiché lo lascia andare e Brad scappa impaurito.
- Alberto Del Rio sconfigge Zack Ryder; il World Heavyweight Champion (seppur faticando) riesce ad avere la meglio sull'Internet Champion sottomettendolo alla sua Cross Armbreaker.
- Paul Heayman e Ryback si avviano verso il ring, il Walrus prende il microfono e ricorda a tutti, anche tramite un video, come le azioni di Ryback gli abbiano salvato la vita e lo abbiano protetto da quel bullo che porta il nome di CM Punk; Riferendosi poi al suo nuovo partner, Heyman dice che grazie a lui ora si sente più uomo, più forte e più libero, e vuole sentirsi così tutti i giorni della sua vita, dall'inizio di ogni show al main event, nella salute e nella malattia e finché morte non li separi! Paul quindi prende la mano di Ryback e si inginocchia di fronte a lui per fargli la famosa "proposta", ovvero quella di diventare ufficialmente un Paul Heyman Guy! Ryback sorride, ma non fa in tempo a dare la sua risposta perché risuona nell'arena la theme song di CM Punk; dopo qualche secondo di attesa il Chicago Kid fa la sua comparsa tra gli spalti, ma saltando una transenna cade male su una gamba e non riesce più a rialzarsi. Il pubblico lo incita a riprendersi mentre Paul Heyman pare piuttosto preoccupato, Punk si trascina vicino al ring e prova a salire ma non ci riesce a causa del dolore alla gamba, interviene anche un medico a soccorrere il Second City Saint, mentre anche Heyman si avvicina al suo figliol prodigo pur rimanendo sul ring; non appena però Punk vede avvicinarsi Paul, estrae da sotto il ring una mazza da kendo e la picchia violentemente contro le gambe di Heyman facendolo cadere a terra! Punk ha incastrato Heyman con un finto infortunio e si accinge a salire sul ring per malmenare anche Ryback, interviene anche Curtis Axel ma senza alcun risultato, i due Paul Heyman Guys vengono rispediti assieme a Paul Heyman sullo stage, mentre Punk festeggia insieme al pubblico.
- The Shield sconfigge gli Usos e Dolph Ziggler; dopo il classico parapiglia generale in cui tutti gli atleti si eliminano a vicenda, Dolph riesce a mettere KO Seth Rollins con la ZigZag, ma sopraggiunge l'uomo legale Roman Reigns che asfalta il biondo chiomato con la sua violentissima Spear, che gli vale il pin vincente.
- Big Show si trova ancora nell'ufficio dei McMahon in attesa di Triple H, ma al suo posto arriva un detective accompagnato da degli agenti di polizia incaricati di arrestare Show; a "salvare" il gigante arriva però Stephanie che cerca di dissuadere le forze dell'ordine dall'arresto, spiegando che il gigante ultimamente ha avuto molta pressione su di se e perciò in questo momento non è in grado di capire cosa sta facendo. Steph riesce nell'intento e se ne va con gli agenti, lasciando Show da solo; a un certo punto il gigante si dirige verso un quadro appeso al muro raffigurante un simbolo che riporta a Triple H e lo distrugge con un pugno, poi se ne va.
- Rob Van Dam si trova nell'area interviste insieme a Renee Young, ma invece di parlare a proposito del suo Battleground Hardcore Match contro Alberto Del Rio di questa domenica preferisce che siano le immagini a parlare per lui, fa quindi mandare in onda un video preso da Youtube in cui vengono mostrati i 10 momenti più estremi della carriera di RVD, subito dopo Rob riprende la parola e dice che ance se Del Rio è un tipo aggressivo e sadico non conosce pienamente il significato della parola Hardcore, ma questo termine può essere tradotto in modo che anche lui lo possa capire, ovvero si può tradurre nelle parole Rob... Van... Dam!
- Santino Marella sconfigge Antonio Cesaro; il calabrese subisce l'offensiva dello svizzero, che riesce anche ad eseguire il suo Cesaro Swing lasciando l'avversario tramortito. Santino si rialza un pò rintontito e cerca subito dopo di eseguire un Armdrag su Antonio, che però evita la manovra, Santino però prova ad eseguire uno schienamento dopo una proiezione un po' particolare facendo leva sul braccio di Cesaro e riesce ad ottenere la vittoria.
- Jerry Lawler si trova al centro del ring, pronto a presentare il face to face tra Randy Orton e Daniel Bryan; i due, che si sfideranno a Battleground per il vacante titolo WWE si dirigono verso il ring e Lawler ricorda loro che questo dibattito deve essere solo verbale, ci sarà tempo per l'azione questa domenica. Orton è il primo a prendere la parola e dice che inizialmente era infuriato con Triple H per non avergli ridato il titolo dopo averlo tolto a Bryan per la "scorrettezza" da lui commessa a Night of Champions, poi però si è reso conto che ciò è stato un bene perché lo ha motivato e ispirato a tornare ciò che era prima, ovvero quello che se ne frega dei giudizi della gente, quello che ha massacrato The Miz di fronte alla sua famiglia mentre la madre lo implorava di smettere; Orton dice che domenica si riprenderà il titolo perché è geneticamente superiore al piccolo troll con la faccia da capra che porta il nome di Daniel Bryan. Il Dazzler replica immediatamente dicendo a Orton che il motivo per cui Triple H ha voluto motivarlo è semplicemente perché senza questo espediente Randy non avrebbe potuto sfruttare tutto il suo potenziale, mentre Bryan non ha mai avuto bisogno di nessuno che lo motivasse per dare tutto se stesso, e questa domenica raggiungerà il suo obiettivo battendo definitivamente Randy e riprendendosi il suo titolo di campione WWE! Il pubblico comincia a intonare "YES!" assieme a Daniel, Orton si spazientisce e ordina ai fan di fare silenzio, poi torna a rivolgersi a Bryan dicendogli che avere il pubblico dalla sua parte non gli servirà a tornare campione, e per quanto riguarda l'imminente matrimonio con Brie Bella, Randy si chiede cosa ci sia di sbagliato in Brie per aver scelto uno come Daniel; Un giorno Brie si sveglierà e si renderà conto che invece di dormire accanto a un affascinante campione come lui sta dormendo accanto a un animale da cortile come Bryan! A questo punto il Dazzler perde il controllo e comincia a prendere a pugni Randy riuscendo a buttarlo fuori dal ring, una volta fuori Bryan cerca di far schiantare Orton contro i gradoni d'acciaio ma questi ribalta la mossa facendoci finire contro Daniel; uno scatenato Orton fa collidere Bryan contro il paletto e contro le barricate, poi lo posiziona sull'apron per la sua Silver Spoon DDT, in quel momento sopraggiunge Brie Bella che supplica Orton di fermarsi, ma costui ovviamente se ne infischia ed esegue la DDT sul pavimento fuori dal ring, poi non contento smantella il tavolo di commento e vi posiziona sopra Daniel, poi sale anche lui ed esegue una violenta RKO che frantuma il tavolo; Randy si rialza zoppicando leggermente e si allontana, mentre arbitri e medici arrivano a sincerarsi delle condizioni di Bryan assieme a Brie Bella; la puntata si chiude con il primo piano dello sguardo di un soddisfatto Randy Orton.