You are here: Home Risultati Archivio Reports WWE Raw Report
WrestlingRevolution.it
Ago14

WWE RAW REPORT 12/08/2013

- La puntata si apre subito all'insegna dell'azione, con un rematch dallo scorso Smackdown tra Daniel Bryan e Wade Barret; mentre il Dazzler si dirige verso il ring per raggiungere l'inglese, vengono mostrati dei Recap di quanto successo allo scorso Raw tra i due nel segmento del taglio della barba e quanto accaduto a Smackdown nel loro primo match, con Bryan che, una volta sconfitto l'avversario, distrugge il rasoio elettrico che costui si era portato appresso. Prima che il match cominci viene anche annunciato che ci sarà un arbitro speciale per questo match, il General Manager di Raw Brad Maddox.

- Wade Barrett sconfigge Daniel Bryan; L'inglese si porta a casa la vittoria ma non per suo merito, infatti ottiene il pin vincente per uno schienamento tramite Roll Up contato però in modo decisamente accelerato dall'arbitro speciale Brad Maddox. A match terminato Bryan perde la calma e sembra voler attaccare il GM di Raw, ma non appena gli si avvicina Maddox scappa e torna di corsa nel backstage.

- Randy Orton sconfigge Damien Sandow; in questo match abbastanza combattuto tra i due Mr. Money in the Bank è The Viper ad avere la meglio con una repentina RKO, che arriva dopo una distrazione ai danni di Sandow causata da Cody Rhodes. Il baffuto, che si trovava al tavolo dei commentatori, si è alzato dalla sua postazione per andare a tentare di staccare la valigetta di Sandow ammanettata a uno dei paletti del ring, Damien se ne accorge e cerca di allontanare il suo ex partner, ma non appena si rigira verso Randy incassa la sua manovra decisiva che pone fine all'incontro.

- Nel backstage i 3 dello Shield stanno parlando tra loro sul fatto che ormai i veterani che pensano che la WWE appartenga a loro devono farsi da parte e lasciare il posto ai giovani che saranno il futuro della compagnia, e loro 3 sono i leader indiscussi di questa nuova generazione di talenti. Rollins afferma che loro sono giovani, affamati e inarrestabili, mentre Reigns dice che la sfida per il loro titoli di coppia è stata lanciata, ma nessuno accetterà perché nessun team è in grado di sconfiggere lui e Seth; Roman comunque prega chiunque ne abbia il coraggio di farsi avanti e cercare di togliere a loro i titoli di coppia a SummerSlam. Dean Ambrose invece ricorda che stasera ci sarà una Battle Royal a 20 uomini per determinare chi lo sfiderà al PPV per il titolo degli Stati Uniti, ma nessuno tra i 20 partecipanti può batterlo perché lui è un campione imbattibile, è il vero Best in the World, e la cintura che John Cena porta alla vita non è altro che un mero trofeo perché è Dean il vero WWE Champion, e se fosse anche il fantasma di André The Giant a vincere la Battle Royal di stasera verrebbe comunque battuto da lui a SummerSlam! Believe in the Shield!!!

- Dopo un lungo promo dedicato al feud in corso tra CM Punk e Brock Lesnar, le telecamere si spostano negli spogliatoi, dove Josh Matthews è in compagnia proprio del Best in the Wordl; Josh chiede a Punk perché abbia accettato il match contro Paul Heyman per stasera, e lo Straight Edge risponde che non c'era nessun motivo valido per rifiutare, Brock Lesnar settimana scorsa ha detto a Paul di dire qualcosa di stupido, e Heyman gli ha dato ascolto lanciando una sfida che sa di non poter vincere da solo. Punk però sa che Heyman non è stupido e agisce in modo freddo e ragionato, perciò Punk si aspetta di vedere Lesnar anche stasera, non solo a SummerSlam. Il Second City Saint termina il discorso dicendo che seppur Lesnar abbia affermato che The Beast in realtà è anche The Best, quando Punk si troverà davanti a lui è metterà tutto se stesso in gioco gli farà capire chi è davvero il migliore.

- The Great Khali e Natalya sconfiggono Big E Langston e AJ Lee; La canadese riesce a sottomettere la Crazy Chick con la sua Sharpshooter, ma deve eseguirne ben due per chiudere il match, perché sulla prima l'arbitro non ha convalidato la vittoria a Nattie e ha lasciato che il match proseguisse (probabilmente per una distrazione).

- Vince McMahon si dirige verso e senza perdere troppo tempo dice di volerci vedere chiaro su quanto successo nel match di apertura di questa sera tra Wade Barrett e Daniel Bryan; il Chairman chiama quindi a raggiungerlo il GM di Raw Brad Maddox, il quale si precipita verso il ring e prende un microfono. Vince chiede spiegazioni su quanto accaduto, e Brad risponde di aver arbitrato il match in modo corretto facendo del suo meglio per eseguire bene il suo lavoro, Vince allora chiude un occhio (senza poi troppe difficoltà) e perdona Brad, dicendo che può capitare a tutti di sbagliare, Maddox prende la palla al balzo e chiede al Boss di avere una seconda possibilità come arbitro, vuole infatti arbitrare il match tra John Cena e Daniel Bryan a SummerSlam! Vince a questo punto domanda al ragazzo se potrebbe svolgere questo importante compito con imparzialità e serietà, e Brad risponde che sarà imparziale al 100%; a questo punto Vince (anche in questo caso senza che ci sia stato il bisogno di convincerlo più di tanto) decide di nominare Brad Maddox come arbitro speciale per il WWE Championship match di SummerSlam tra John Cene e Daniel Bryan! Non fa però in tempo a ufficializzare definitivamente la decisione, perché viene interrotto dall'arrivo di Triple H! Hunter sale sul ring, e dice che per una volta è d'accordo con Vince, c'è bisogno di un arbitro corretto, imparziale e che non si faccia manipolare dall'esterno, perciò HHH decide che sarà lui stesso l'arbitro speciale per il match titolato! Detto questo colpisce Maddox con un calcio e lo schianta a terra con un Pedigree, Vince va su tutte le furie e scende nervosamente dal ring, mentre Hunter festeggia assieme al pubblico che apprezza la decisione da lui appena presa.

- Kane sconfigge Titus O'Neil; Il Big Red Monster si porta a casa la vittoria grazie alla sua Chokeslam. Terminata la contesa, i membri della Wyatt Family giungono verso il ring con la loro solita suggestiva entrata a luci spente; Non appena le luci vengono riaccese però ci sono solo Erick Rowan e Luke Harper sul ring, Kane è giunto invece sullo stage e col suo solito movimento delle braccia fa partire i suoi pyros dai 4 paletti, mentre Bray Wyatt sembra sempre più compiaciuto dal comportamento del suo avversario e non vede l'ora del loro Ring of Fire match di SummerSlam.

- Josh Matthews si trova nell'area interviste con le simpaticissime Bella Twins, che dicono di essere le leader della divisione femminile in WWE, vengono però raggiunte da Natalya, che invita Brie a dimostrare di essere veramente la regina della Divas in un match one on one contro di lei a Summerslam, Nattie rassicura la rivale che se lo desidera può portare a bordo ring anche sua sorella e la "sosia di Jessica Rabbit" (riferendosi ad Eva Marie), anche perché la canadese ha anch'ella delle sostenitrici, ovvero le Funkadactyls; prima di andarsene Natalya si complimenta con Brie per essere riuscita grazie al trucco a nascondere bene il segno del ceffone che le ha tirato settimana scorsa, Brie risponde che anche Nattie dovrà fare qualcosa per nascondere il segno che le verrà ora, detto questo le molla uno schiaffo in pieno viso e se ne va.

- Alberto Del Rio sconfigge Kofi Kingston; il ghanese era andato vicinissimo alla vittoria con un Roll Up eseguito schivando un Superkick del campione, ma ha dovuto arrendersi subito dopo alla Cross Armbreaker del Wordl Heavyweight Champion.

- Dopo un video che ripercorre velocemente la grande carriera di Christian, troviamo proprio il canadese nell'area interviste insieme a Renee Young; Captain Charisma dice che riguardare questi momenti gli ha fatto tornare in mente tutto il duro lavoro svolto in questi anni per diventare ciò che è ora, e a SummerSlam ha intenzione di sconfiggere Alberto Del Rio per diventare World Heavyweight Champion per la terza volta, potrà così dimostrare che tutto ciò di cui aveva bisogno per tornare al top era ancora un altro match! Arriva Alberto Del Rio a prendere in giro il suo sfidante, dicendogli di smetterla di sognare, perché questo altro match non cambierà le cose.

- The Usos sconfiggono i Real Americans; Jimmy e Jay riescono a darsi il cambio mentre schivano un attacco di Jack Swagger che va ad impattare con la faccia contro un angolo del ring subendo lo schienamento per Roll Up.

- The Miz da a tutti il benvenuto all'edizione di stasera di Miz TV, presentando subito i due ospiti di stasera, Daniel Bryan e John Cena! Mizanin chiede subito ai due ospiti cosa pensino del fatto che Triple H si sia autonominato arbitro speciale del loro match di SummerSlam, ed entrambi rispondo di essere soddisfatti della decisione di HHH, perché ciò garantirà che il match si svolgerà nel modo giusto e sarà un grande evento per loro e per tutto il WWE Universe. Miz allora chiede a Cena se ci sono problemi tra lui e Daniel Bryan, e il bostoniano dice che l'unica cosa che mette contro lui e Daniel Bryan è il titolo WWE, Cena ha scelto Bryan perché si merita questa occasione, è un ottimo atleta ed è certo che questa domenica si daranno grande battaglia nel loro match; Miz, rivolgendosi verso Bryan, dice che quando Cena pensa che sarà una grande battaglia significa che sa già di poter vincere, la realtà è che è ovvio che Cena non rispetta Bryan e pensa di poterlo battere facilmente ottenendo una facile vittoria; Bryan però interrompe Mizanin dicendogli che è ovvio che se non chiuderà immediatamente la bocca si beccherà un cazzotto sul muso! Il Dazzler poi si rivolge a Cena, dicendo che settimana scorsa, come quasi sempre d'altronde, ha attirato su di se l'attenzione del pubblico, che sia essa composta da Boo o da cori di sostenitori; per questo motivo Daniel non guarda mai la televisione, per colpa di Cena e di tutti quelli come lui, tutta apparenza e niente sostanza, che pensano solo ai soldi, alla gloria e alla fama anziché al wrestling! Daniel prosegue dicendo che la T-Shirt che indossa (quella con scritto The Beard is here, come presa in giro della T-Shirt di Cena) è una parodia basata su John, in quanto Bryan pensa che John sia una parodia del wrestling! Daniel non vuole essere una parodia, non gli interessano la fama e la gloria, tutto ciò che importa per lui è diventare WWE Champion per dimostrare al mondo intero che nessuno sul ring è meglio di lui! Cena al sentire queste parole sembra innervosito e si leva la maglietta, cosa che solitamente fa per prepararsi a menare le mani, poi però ci ripensa e si calma, dicendo a Daniel che era quasi riuscito a fregarlo e a fargli perdere le staffe; Cena afferma di non essere una parodia, ma di essere qui in WWE per la stessa ragione di Bryan, ovvero tutto ciò che è il wrestling! I fan che alzano le braccia al cielo e urlano "YES!" oppure "NO!" lo fanno perché credono in Bryan e lo sostengono, e quando Daniel sente che la gente crede in lui è portato a mettere in gioco tutto se stesso per dimostrare che anch'egli crede in loro! La maglia che Cena indossa, esattamente come la bandiera americana è un semplice tessuto, ma non è il tessuto con cui è fatta ciò che importa, ciò che conta è il messaggio che trasmette, e la maglietta che Cena indossa significa lealtà per tutti i suoi sostenitori; nonostante ci sarà sempre gente che non lo sopporta o che lo critica, John continuerà a combattere per tutti quelli che credono in lui! Bryan lo ha definitivo una parodia per il modo in cui si veste e per come si comporta, ma non è nulla di nuovo, perché non è ne il primo ne sarà l'ultimo a criticarlo per il suo modo di essere o per le sue 5 Moves of Doom; Cena continuerà a combattere, non per gente come Bryan che non lo rispetta, ma per gente come il bambino seduto in prima fila che indossa la sua maglietta e per suo padre, o per i bambini della fondazione Make a Wish. Bryan deve andare fiero di tutto quello che rappresenta per il WWE Universe, ma anche Cena è orgoglioso di tutto ciò che rappresenta e per ciò che è diventato, ovvero un uomo che ha speso gli ultimi 12 anni della sua vita lottando in giro per il mondo e fronteggiando i più grandi nomi della storia del wrestling; la differenza tra lui e Bryan è che Cena ha affrontato tutti i match più importanti della sua carriera da WWE Champion! Perciò Cena prega Bryan di continuare pure con le sue prese in giro e i suoi giochetti, perché tutte le persone che hanno fatto questo prima di lui sono state sconfitte, compresi atleti come Triple H, Shawn Michaels, Batista, Randy Orton, CM Punk e The Rock! Daniel si lamenta del fatto che John creda che queste persone che ha nominato siano migliori di lui, ma Cena risponde che anche se Daniel è sulla strada per la grandezza non potrà mai essere paragonato a lottatori di quel calibro. Una della catchphrase di Bryan è "Respect the Beard", ma il rispetto in questo business è una cosa che si deve guadagnare, se Bryan batterà John questa domenica a SummerSlam si sarà guadagnato il suo rispetto. Bryan a questo punto capisce che, per ammissione dello stesso Cena, John non lo rispetta, e non considera il loro match di SummerSlam allo stesso modo in cui ha considerato i suoi grandi match con gente come Shawn Michaels e The Rock, questo perché lui ha vinto il titolo WWE per ben 11 volte, mentre Bryan è alla ricerca del suo primo regno da WWE Champion, e Cena non tiene in considerazione la voglia di Daniel di vincere questa cintura per almeno una sola volta! Per il rapper di Boston questa è semplicemente un'ennesima edizione di SummerSlam, per Daniel invece è uno dei match più importanti della sua vita! Bryan ha sempre pensato che uno dei tanti modi per mettere un po' di pepe allo scontro e tirare fuori il meglio dall'avversario è farlo arrabbiare tirandogli un sonoro ceffone, e anche in questo caso desidererebbe farlo ma non può, perché Cena non è un vero wrestler perciò non merita neanche questo trattamento! A questo punto John perde la sua consueta calma e incita Bryan a tirargli uno schiaffo, ma il Dazzler non ne vuole sapere, per tanto è Cena a tirare uno schiaffo a Daniel! Bryan se la ride e continua a dire a Cena che non merita neanche uno schiaffo, arriva intanto Triple H a calmare i due sul ring, e subito dopo arriva sullo stage Randy Orton, per ricordare a tutti che qualunque sia il destino del WWE Championship a SummerSlam, presto o tardi finirà nelle sue mani!

- Dovrebbe andare in scena un match tra R-Truth e Fandango, ma non ha nemmeno inizio in quanto il ballerino sembra voler sfidare Killings ad un dance off; I due a turno si mettono a ballare sulle loro theme songs, ma durante l'esibizione di Truth Fandango di decide di attaccarlo alle spalle e far scattare la rissa; ad avere la meglio però è il rapper di colore, che riesce a cacciare l'ex Johnny Curtis fuori da ring. Una volta fuori Fandango decide di ritirarsi dalla "contesa" ma prima di andarsene ci tiene a pronunciare correttamente il suo nome, anche se steso a terra dopo averle buscate.

- Nello spogliatoio troviamo Paul Heyman e Curtis Axel, quest'ultimo chiede al suo manager se è nervoso per il match di stasera, ed Heyman gli risponde che sta cominciando ad avere dei ripensamenti a riguardo.

- Rob Van Dam vince la Battle Royal a 20 uomini aggiudicandosi la possibilità di sfidare Dean Ambrose per il titolo degli stati uniti a Summerslam; Durante la battaglia si distinguono in particolar modo Mark Henry e Ryback, che effettuano diverse eliminazioni rimanendo poi sul ring assieme al sopravvissuto RVD. Nelle fasi finali del match Henry riesce a sollevare Ryback e a portarlo sull'apron ring, Van Dam interviene con un calcio per indebolire il bullo, ed Henry termina l'opera spingendolo fuori dal quadrato; rimangono quindi RVD e Mark a contendersi la vittoria, e a portarsela a casa è Mr. Monday Night, che riesce a gabbare il World Strongest Man abbassando la terza corda nel momento in cui stava per essere colpito per essere buttato fuori dal ring. RVD festeggia la vittoria, Mark Henry torna sul ring e si congratula con lui dandogli un Bro Fist, arrivano però i 3 dello Shield a rovinare la festa circondando il ring per uno dei loro soliti attacchi; i giustizieri vorrebbero come al solito sfruttare la superiorità numerica, ma a rovinare loro i piani ci pensa niente meno che Big Show, che ritorna finalmente a Raw! Da segnalare durante la Battle Royal una vera e propria prodezza di Kofi Kingston, che si salva da una possibile eliminazione afferrando Antonio Cesaro con una proiezione in Powebomb, che gli permette di rimanere letteralmente appeso al corpo dello svizzero.

- È giunto il tanto atteso momento della sfida tra CM Punk e Paul Heyman, è quest'ultimo a fare il suo ingresso e non appena giunto sul ring prende un microfono e incolpa il WWE Universe di aver portato Punk lontano da lui, dato che ora il Chicago Kid vive per la loro ammirazione e non più per la sua; perciò Paul ha deciso di portare CM Punk lontano da ogni singolo fan! Durante questa settimana Paul ha sentito molte persone parlare del fatto che lui abbia architettato una trappola ai danni del suo ex migliore amico per stasera, e ovviamente queste voci sono veritiere. La trappola consiste semplicemente nel fatto che Paul ha portato con se Brock Lesnar, e il suo match di stasera con CM Punk è magicamente diventato un 2 contro 1! Tutto ciò che Punk deve fare è comportarsi da stupido eroe e venire qui ad affrontarli sapendo che non ha alcuna possibilità di vincere, o altrimenti può sempre decidere di deludere tutti i fan che si trovano qui nell'arena stasera non presentandosi e andandosene con la coda tra le gambe, aspettando di affrontare Brock Lesnar a SummerSlam. Punk può essere un codardo furbo o un eroe stupido, la scelta sta solo a lui! Poco dopo risuona nell'arena la theme song di CM Punk, che pare quindi deciso a sfidare Punk e Lesnar, ma invece di comparire sullo stage il Chicago Kid attacca The Beast alle spalle usando addirittura una telecamera!!! Il Second City Saint colpisce Lesnar alla schiena con la telecamera, costringendolo alla ritirata fuori dal ring, ma Punk non contento si lancia fuori dal ring buttando a terra Brock! Poi ancora si dirige verso l'aera del timekeeper e prende una sedia, che usa subito dopo sulla schiena del suo rivale. Punk prova poi ad inseguire anche Heyman, ma in soccorso del manager interviene Curtis Axel, che però riceve in cambio solo una sonora dose di botte, con tanto di GTS finale! La puntata si chiude con Punk sullo stage che osserva Lesnar visibilmente ammaccato e gli urla contro che è il Best in the World!

 
Pagina 128 di 369

 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top