- Daniel Bryan sconfigge Fandango schienandolo dopo la sua ormai classica ginocchiata in corsa. Durante i festeggiamenti del vincitore le luci vanno via e Bray Wyatt compare sul titantron. Questi dice che non vuole vedere Bryan soffrire, ma la disobbedienza del Dazzler sta mettendo a dura prova la sua pazienza. A TLC Wyatt farà male all'avversario, molto male a suo dire. Anche qualora fosse l'ultima cosa che faccia, a Bray va bene lo stesso: l'importante è dimostrare che Daniel Bryan è un mostro, proprio come lui. "Unisciti a noi" sussurra Wyatt per chiudere il video.
- Booker T e Jerry Lawler sono i presentatori degli Slammy Awards di quest'anno. Sullo stage, il primo a parlare è il Re di Memphis. Dopo i ringraziamenti di rito Lawler dice che praticamente tutte le superstar del roster sperano di vincere uno Slammy; Booker aggiunge che sarà il pubblico a decidere i vincitori tramite l'amatissima WWE App. Dopodiché, vengono introdotti i presentatori dello Slammy per il LOL Moment dell'anno: i New Age Outlaws.
Dopo le loro introduzioni gli Outlaws, vestiti da scemo e più scemo con i completi bianco e arancio, hanno due... No, tre parole per noi: i nominati sono... Vickie Guerrero, Titus O'Neil, il Cobra, The Rock. Il vincitore è... The Rock. Rocky ovviamente non è a Seattle e Vickie Guerrero arriva sullo stage al posto suo, dicendo che questo premio rappresenta la sua bellezza... Vickie prende l'award e se ne va.
- Damien Sandow si impone su Santino Marella grazie alla Full Nelson Slam. Nel post-match il campione intercontinentale Big E Langston raggiunge Sandow, #1 Contender, sul ring e alza la cintura al cielo.
- I tre dello Shield presentano l'award per il "Double-cross" [tradimento] dell'anno. Dopo oltre un anno di permanenza in WWE lo Shield ha finalmente capito che si può entrare dalla rampa, ad ogni modo sullo stage è Dean Ambrose a parlare per primo. Il mad dog dice che lo Shield ha già vinto degli awards, ma di questo non sanno niente. Seth Rollins aggiunge che il 2013 è stato l'anno dello Shield, che ha servito la giustizia a suo modo, da veri uomini. Roman Reigns invece afferma che se qualcuno ha intenzione di mettersi contro di loro se la vedrà con lui, e quindi... Ambrose interrompe e dice che quindi non ci saranno mai i loro nomi in questa categoria. I nominati sono: Mark Henry, Shawn Michaels, Paul Heyman, Triple H. Il vincitore, annunciato dopo l'ingresso in scena di Kofi Kingston che combatterà tra poco contro The Miz, è Shawn Michaels. HBK è presente all'arena (presenterà tra l'altro lo Slammy per la Superstar dell'anno) e ritira il premio in persona. Michaels inizia dicendo di non poter parlare a lungo. Proseguendo afferma di aver vinto un sacco di Slammy, ma mai per il tradimento dell'anno. Ciò è ironico perché lo Showstopper ha tradito tante persone nella sua carriera, quindi avrebbe meritato questo premio molto prima di stasera. Ad ogni modo, Shawn dice di essersi divertito e ringrazia.
- The Miz sorprende Kofi Kingston con un roll-up dopo averlo fatto impattare contro il turnbuckle. Kofi non la prende bene e, non appena Miz si gira verso di lui, gli rifila un Trouble In Paradise.
- Eve Torres presenta il premio di Diva dell'anno. L'ex Diva si dichiara onorata di essere qui e annuncia le candidate allo Slammy: The Bella Twins, The Funkadactyls, Kaitlyn, Natalya, Eva Marie, AJ Lee. Il vincitore è... Anzi, sono... The Bella Twins. Le vincitrici sono emozionate ed onorate; ringraziano per i voti ricevuti e si augurano un 2014 ancora migliore del 2013.
- Rey Mysterio, Big Show, Goldust & Cody Rhodes hanno la meglio su Ryback, Curtis Axel, Antonio Cesaro & Jack Swagger. Con sei lottatori finiti fuori dal ring, è il folletto di San Diego a schienare Axel dopo una 619 ed uno Splash dalla terza corda.
- Jerry Lawler e Booker T sono di nuovo sullo stage per il prossimo Slammy. Parlano del premio di Superstar dell'anno e introducono il presentatore dell'award in questione: Shawn Michaels. HBK esordisce ricordando lo Slammy vinto da lui stasera e definendosi Mr. Slammy. Passando all'award per Superstar dell'anno, Michaels dice che va al miglior intrattenitore, a quell'uomo che ha sempre fornito prestazioni da A+. Shawn propone dunque di cambiare nome al premio, chiamandolo quindi "H-B-Shizzle". Infine, Mr. Wrestlemania introduce i candidati: Brock Lesnar, CM Punk, Big Show, Daniel Bryan, Randy Orton, John Cena. Michaels, dopo l'ingresso di Sin Cara (impegnato tra poco), annuncia il vincitore... Daniel Bryan! L'ex ROH raggiunge il suo mentore sullo stage; quest'ultimo consegna il premio e lascia in fretta la scena. Bryan ringrazia Shawn per l'HBShizzle Award e aggiunge che se non fosse stato per lui, a questo punto non sarebbe in WWE... D'altro canto Shawn gli è costato il titolo WWE. Ma a D-Bry va bene perché comunque la gente di Seattle lo ha votato e il 2014 sarà meglio del 2013. Bryan chiude con un "Go Seahawks" che fa esultare i fan.
- Sin Cara batte Alberto Del Rio. L'ex World Champion prova un Superplex, ma finisce vittima di una Sunset Flip Powerbomb del rivale. A questo punto la Swanton Bomb di Hunico è una formalità.
- I Prime Time Players presentano lo Slammy Award per la partecipazione dei fan [Eh?]. I due scherzano sui loro completi ed esaltano il ruolo dei fan e dei loro cori all'interno della WWE. Poi lo Universe ha dato il suo contributo anche ballando, con il "Fandango-ing"... A questo punto Darren Young si meraviglia di non essere tra i nominati; anche loro hanno un ballo. Il pubblico canta "Millions of Dollars" e i due si mettono a ballare. I candidati, comunque, sono: Fandango-ing, Yes!Yes!Yes!, Let's go Cena / Cena sucks, What's up!.
Dopo la pausa pubblicitaria il vincitore viene annunciato, trattasi di Daniel Bryan ed il suo "Yes!". D-Bry non sa cosa dire, eccetto questo... Yes! Yes! Yes! Yes! Yes! Yes! Yes!
- Brodus Clay piomba su Xavier Woods con uno Splash dalla seconda corda e ottiene la vittoria. Dopo il pin Brodus infierisce con degli Elbow Drop e un Running Splash. Tensai sale quindi sul ring per fermare il partner, mentre R-Truth va a sincerarsi delle condizioni di Woods.
- Il presentatore per l'Award di insulto dell'anno è The Miz. Mizanin dice di essere qui nonostante gli sforzi di Kofi Kingston per metterlo KO e annuncia le nominations: AJ Lee, Zeb Colter, Paul Heyman, Stephanie McMahon. Il vincitore è..... Stephanie McMahon. La figlia del Chairman dichiara che quello che la gente chiama insulto, lei lo chiama complimento, perché finalmente il pubblico ha capito cosa è meglio per il business.
- CM Punk schiena Dean Ambrose. Il membro dello Shield perde tempo a discutere con i suoi compagni mentre Punk è a terra, arrivando addirittura a mandarli via da bordo ring, e quando ritorna sul quadrato si becca una letale GTS. Dopo la vittoria di Punk Seth Rollins e Roman Reigns salgono sul ring attaccando il loro rivale di domenica, che viene trafitto da una Spear.
- Lawler e Booker ancora sullo stage per il premio di momento estremo dell'anno. Il presentatore di questo award ha praticamente inventato la parola "estremo"... l'Hardcore Legend, nonché WWE Hall of Famer, Mick Foley. Questi arriva in scena e ringrazia tutti, dicendo poi che essere una Superstar WWE vuol dire dare tutto se stessi sul ring. Quando accadono momenti estremi, la vita ti passa davanti, ma quest'anno l'asticella si è alzata più in alto che mai; ecco i nominati: The Shield, Ryback, CM Punk, la Wyatt Family.
Il vincitore è CM Punk con la sua GTS sull'Hell In A Cell su Paul Heyman. Il Second City Saint arriva a ritirare il premio e abbraccia Mick Foley. Punk dice di sentirsi strano ad accettare qualsiasi tipo di premio quando non ha indosso i pantaloni, ma comunque ringrazia. Aggiunge inoltre che ciò che ha fatto a Heyman non è nulla in confronto a quello che farà ai tre dello Shield questa domenica a TLC.
- Erick Rowan & Luke Harper battono gli Usos. Harper subisce il Superkick e lo Splash dei rivali, ma Rowan lo salva dal pin e fa fuori un Uso, permettendo dunque al compagno di squadra di colpire l'altro samoano con una Clothesline vincente.
- Booker T e Jerry Lawler presentano l'ultimo Slammy della serata: Match of the year. Il presentatore per questa categoria è, a detta di Booker, probabilmente il migliore di tutti i tempi... Bret 'The Hitman' Hart! Hart prende la parola dicendo che il miglior premio per una Superstar è fare il match della serata ogni sera. Un buon match può cambiare una notte; un grande match cambia la storia della WWE. Quest'anno ci sono stati tanti grandi match, ecco i nominati: Undertaker vs CM Punk, Cody Rhodes & Goldust vs The Shield, Triple H vs Brock Lesnar, The Rock vs John Cena. Il vincitore è............ John Cena vs The Rock a Wrestlemania 29!
Cena esce a ritirare il premio notando che il pubblico fa parecchio rumore. Quel match è stato grandioso e combattuto contro un avversario durissimo. Cena ringrazia chiunque abbia votato e aggiunge che non dimenticherà mai quella sera.
- Natalya sottomette Tamina alla Sharpshooter nonostante AJ Lee fosse salita sul ring per distrarla.
- Molti ex campioni WWE e del mondo sono sul ring insieme a Triple H e Stephanie McMahon per la "Ascension Ceremony" dei due titoli. Steph prende la parola complimentandosi con i campioni, in particolare con suo marito Triple H. Il microfono passa a quest'ultimo, che ringrazia i presenti e aggiunge che tutti sanno quanti sacrifici si debbano fare per diventare campioni. Gli uomini sul ring si sono guadagnati un posto nella storia. Questa cerimonia simboleggia un momento che cambierà la storia... Si levano cori per Daniel Bryan e HHH si interrompe. Una volta finita la frenesia Hunter riprende dicendo che il momento è epico perché domenica il WWE Championship ed il World Heavyweight Championship saranno sospesi in aria e solo uno tra i due campioni uscirà dal TLC Match con entrambi gli allori. The Game introduce quindi Randy Orton e Stephanie John Cena.
Il COO chiede dunque ai campioni di appendere i titoli sul sostegno che servirà a TLC. I due lo fanno, poi Randy Orton ha qualcosa da dire. Lui sa di cosa è capace Cena, ma anche di cosa non è capace. Lui non è spietato, non ha il fegato di fare davvero male ai suoi avversari. Cena ha detto che Orton è pigro, semplicemente questi non è motivato alle volte data la sua superiorità sugli altri. A TLC però sarà motivato. Cena è anche bugiardo: ha detto che non gli importa di essere il volto della WWE, ma secondo Orton l'immagine è tutto per Johnboy. Questi sarà ricordato come il perdente del match più importante della storia, mentre Randy è la migliore superstar di tutti i tempi. The Viper passa in rassegna vari ex campioni presenti sul ring: Mick Foley, Shawn Michaels, Bret Hart... Si dichiara migliore di tutti loro. Tutto quello per cui Cena ha lottato e lavorato domenica sarà infranto.
Il Marine finalmente risponde. Lo fa dicendo di aver sentito Randy dire "lavoro". Cena prende dunque Daniel Bryan come esempio, gli fa dire a voce alta il suo nome e la sua provenienza. Chiede poi se qualche suo parente sia stato un Wrestler, D-Bry risponde che suo padre fa il taglialegna. Quindi, chiede Cena, Bryan ha dovuto lavorare per tutto ciò che ha. "Sì", risponde D-Bry, con il pubblico dalla sua parte.
Cena si rivolge ora a Orton, dicendo che è sempre stato intoccabile in WWE, sempre a prova di proiettile, si è sempre nascosto dietro Triple H e Stephanie McMahon. Mr. RKO ha sempre incolpato gli altri dei suoi fallimenti, dei suoi problemi di comportamento dentro e fuori dal ring. Il match di TLC è il più importante della storia, ma Randy vuole i titoli perché è egoista, perché crede di meritarli e perché se vince potrà dire di essere quello che doveva essere dieci anni fa.
Ogni volta che Cena tiene in mano un titolo il suo comportamento non cambia e chiunque sul ring, che gli stia simpatico o no, lo rispetta. Lui ha dato una chance a tutti: a Dolph Ziggler, a CM Punk, a Daniel Bryan... Quindi, se vincerà domenica Cena sarà pronto al rematch, un giusto rematch. Essere campioni significa questo. Domenica sarà brutale e Cena sarà al meglio e spera che Orton lo sia anche, poiché nessuno vorrà più sentire le scuse di Randy Orton.
Cena augura buona fortuna a Orton e i due si stringono la mano...... Ma poi Orton colpisce il rivale con un pugno! Cena reagisce e i due vanno a terrra. Gli ex-campioni li separano, ma Orton nella foga colpisce CM Punk che non la prende bene e risponde attaccando The Viper! Triple H scaraventa quindi Punk al suolo e parla con Orton, ma anche stavolta il Chicago Kid non la prende bene e colpisce Hunter. Subito dopo è HBK ad atterrare Punk con una Sweet Chin Music! Daniel Bryan si vendica quindi del suo mentore con una Running Knee. Arriva Orton da Bryan, prova la RKO ma viene spinto via e impatta contro Stephanie McMahon. Triple H accorre subito al fianco di sua moglie e colpisce poi uno shockato Orton con un Pedigree!
La puntata si chiude con John Cena al fianco dell'Authority e Randy Orton rintanato in un angolo.