Come notato in precedenza, la WWE ha annunciato che John Cena ha subito un intervento chirurgico per rimuovere delle schegge d'osso al gomito destro, intervento effettuato dal dr. James Andrews in Alabama. Andrews ha utilizzato un laser per rimuovere diversi pezzi di cartilagine ossea dal gomito di Cena.
Andrews ha detto che la procedura è stata "chiara e semplice" nonostante il "grosso, vecchio braccio" di Cena. Ha detto su WWE.com: "Aveva cominciato a perdere il movimento del braccio, e gli si era bloccato. Ho eseguito una procedura ortoscopica sul gomito e ne ho tirato fuori un mucchio di punte. Tutto è andato molto bene."
Andrews ha aggiunto che la riabilitazione di Cena avrà inizio lunedì con il tentativo di migliorare il suo raggio di movimento e far diminuire il gonfiore.
L'infortunio al gomito per cui è stato operato non è stato a causa di qualcosa che è accaduto domenica al pay-per-view. Il problema al gomito era qualcosa che si sapeva già prima, ma Cena aveva fatto una risonanza magnetica al gomito a RAW lunedì e nessuno si aspettava che fosse qualcosa che avrebbe richiesto un intervento chirurgico. Cena ha saputo martedì che aveva bisogno di un intervento chirurgico al gomito. La sensazione era che aveva bisogno di riposare da diversi infortuni e che doveva fare l'intervento ora che ci sono diverse settimane tra i pay-per-view.
Riguardo i suo tempi di recupero, l'obiettivo per Cena è quello di tornare in tempo per il pay-per-view Hell in a Cell per affrontare il WWE Champion CM Punk. Cena non lotterà negli eventi live, ma farà ancora presenza a RAW fino alla guarigione. La WWE ha inizialmente dichiarato che il recupero di Cena avrebbe probabilmente richiesto da quattro a sei settimane prima di cambiare questo tempo a "due o tre settimane". Cena ha rilasciato su Twitter mercoledì pomeriggio un aggiornamento sul suo stato di recupero contestando il secondo rapporto del sito web aziendale: "Alcuni #jackwagon di @wwe.com apparentemente hanno detto che recupererò in 14 giorni. Ho parlato in modo approfondito con il mio chirurgo dr. James Andrews e lui mi ha detto espressamente che a causa della quantità di frammentazione, SEI SETTIMANE è un tempo più sicuro per il recupero. Mi scuso a nome di un sito web la cui credibilità è ora pari a #theonion. Per favore ragazzi del web @wwe, riportate i vostri fatti così come sono!"
Cena ha continuato: "Voi gente avete la mia parola che farò del mio meglio per tornare in buona salute al più presto possibile, e sono sicuro che non starò lontano da #raw, ma fin da ora dovrei tenere un profilo basso per SEI SETTIMANE. Manderò foto e video dell'intervento alla @wwe in modo che possano vedere quanto fosse grave in realtà. Sono anche sicuro che se la @wwe si fosse presa un secondo per entrare in contatto con il chirurgo vero e proprio, quel dr. Andrews avrebbe volentieri rilasciato un commento."
John Cena ha inoltre scritto quanto segue subito dopo il suo intervento: "Sto lasciando #theAndrewsInstitue. Che super-chirurgo che è il #DrJamesAndrews. Voi ragazzi avete la mia parola, farò tutto il possibile per essere attivo al più presto possibile. A causa di ciò che sono diventato, affronto GIORNALMENTE grandi dosi di negatività. Niente di importante, sempre #riseabovehate ma vedo tutti i vostri messaggi. Significa davvero molto per me e voglio solo dire grazie."
Cena ha infine inviato un altro messaggio rivolto a CM Punk: "Oh.. E @CMPunk tu HAI PAREGGIATO con un ragazzo con una caviglia gonfia, e un braccio in frantumi... che dire quando tornerò in buona salute... Abbiamo mostrato alla @wwe chi è veramente #thechamp?"
Punk ha risposto: "@Johncena ho subito lo stesso intervento che hai fatto tu nel 2010 e ho corso otto miglia il giorno successivo. Smettila di piagnucolare."
Source: LordsOfPain.net & WrestlingRevolution.it