You are here: Home Risultati Archivio Reports TNA Impact Wrestling
WrestlingRevolution.it
Nov09

IMPACT WRESTLING REPORT 08/11/12

 

From Orlando, Florida

-La puntata si apre dal Club House degli A&8’s, dove vediamo il leader della stable accusare Luke Gallows, che viene chiamato ‘Director of chaos’ di essersi fatto fregare come uno stupido e che ora, senza la maschera, non è più una minaccia perché tutti possono accorgersi di lui e che ora ha una settimana di tempo per dimostrare a tutti che è ancora utile. Devon interviene dicendo che ‘Doc’ ( Gallows)  ha sbagliato ma che può rimediare stasera: Hogan infatti ha indetto Kurt Angle & Sting contro due membri degli A&8’s a loro scelta, e l’ex 3D dice che dovrebbero essere loro due. Gallows accetta di buon grado, promettendo ai suoi che si farà perdonare.

-Bobby Roode sconfigge AJ Styles in un singles match. Al tavolo di commento era presente anche James Storm, che alzandosi da esso per far sì che Roode non afferri una sedia, distrae involontariamente sull’apron ring Styles, che mettendosi a litigare con lui viene colpito al volo dall’It Factor, che lo schiena per il tre vincente.

-Hulk Hogan incontra Austin Aries nel backstage. Il GM dice ad Aries che è un grande atleta, quindi piuttosto che rubare le cinture altrui dovrebbe dimostrare di meritarsele davvero, riferendosi al fatto che A Double abbia con sé il TNA Championship di Jeff Hardy. Aries replica che lo farà questa domenica, ma chiede all’Hulkster di cancellare la stipulazione prevista per l’incontro, un Ladder Match. Hulk di tutta risposta dice che è lui che detta legge in TNA, quindi la stipulazione rimane, eccome. Inoltre, Austin deve riconsegnare ad Hardy la cintura entro stasera, altrimenti la sua shot sarà revocata. A Double protesta, ma può farci ben poco.

-Kurt Angle e Wes Brisco stanno parlando nel backstage e vengono raggiunti da Sting, che dice che è contento di vedere entrambi. Informa Kurt del match che avranno tra poco contro Doc e Devon, mentre dice a Brisco di stare con loro due a bordo ring, in modo da coprire loro le spalle. I tre se ne vanno, con l’Icon che urla il suo ‘It’s showtime!’

-Joseph Park è sul ring e dopo aver salutato il pubblico dice che dalla settimana scorsa ha capito due cose: la prima, è che il corpo umano non è assolutamente adatto a sfracellarsi contro un tavolo, la seconda, è che si è sentito incredibilmente bene quando ha smascherato l’atleta degli A&8’s. Ha parlato con la sua agenzia ed anche loro gli hanno detto che sarebbe meglio non rischiare e non lottare più, ma anche a loro ha ripetuto che non è una questione di essere o non essere un wrestler, bensì di essere o non essere un uomo. Lui quindi vuole sfidare un uomo degli A&8’s, ed  è per questo, dice, che è qua per chiedere, anzi, supplicare Hulk Hogan, l’unico che può far sì che ciò avvenga, di dargli un match. Proprio Hogan arriva sul ring e dice a Park che lo rispetta come uomo per quello che ha fatto, ma lui stesso deve riconoscere che la scorsa settimana è stato fortunato. Park, dice Hulk, sarà anche un grande avvocato, ma di certo non è un atleta quindi non pensa che dargli un match sia la cosa giusta. L’Hulkster viene però interrotto dall’ingresso di Bully Ray, che dice ad Hogan che sa quello che sta per dire: non si fida di Joseph, e ciò potrebbe anche starci, perché non è un atleta, ma bisogna riconoscergli che in questi mesi ha dimostrato di avere cuore e senza dubbio anche coraggio, quindi gli chiede per una volta di non pensare solo alla compagnia ed ai danni che potrebbero seguire, ma di ascoltare i fans, che si fidano di Park, e di dargli una possibilità. Il pubblico spinge effettivamente per questa via ed Hogan, dopo averci pensato su, dice a Park che avrà un match per questa domenica. Joseph è una pasqua ed i tre si scambiano strette di mano.

-Tara ed il suo ragazzo Jesse stanno parlando nel loro spogliatoio della settimana scorsa, con Jesse che si vanta di aver battuto ODB in maniera brillante, con mosse spettacolari. Tara tesse ovviamente le lodi del fidanzato, ma nel camerino arriva proprio ODB che dice che Jesse sta dicendo solo un mucchio di cavolate, e che la vera coppia in TNA è quella formata da lei e dal marito Eric Young. Per cui, sfida i due ad un Handicap Match, dicendo che può batterli tranquillamente anche da sola, data la loro incapacità.

-AJ Styles è nel backstage parecchio arrabbiato per ciò che gli è successo in precedenza e viene raggiunto da James Storm che gli dice che AJ è considerato da tutti il volto della TNA, perché è quello che c’è sempre stato e si chiede come sarà quando domenica sera il volto della federazione sarà preso a calci. Storm rinnova ad AJ l’appuntamento per domenica, quindi se ne va.

-ODB sconfigge Tara e Jesse eseguendo una Spear sulla campionessa Knockouts. Dopo il match però i due attaccano la donna, con Tara che esegue la sua Widow’s Peak su di lei. Jesse poi le versa addosso il liquido contenuto nella fiaschetta che ODB porta sempre con sé.

-Dopo il break ODB è nel backstage e sta parlando al telefono con Eric Young, al quale ordina di esserci domenica a Turning Point, perché i due affronteranno in un Mixed Tag Team Match proprio Tara e Jesse.

-Taz, Bruche Prichard ed Al Snow, ovvero i tre giudici del Gut Check, commentano la prestazione di Christian York a pochi minuti dalla loro decisione. Taz dice che non è un gioco da ragazzi scegliere in questo caso, perché York ha talento ma è anche nel giro da parecchio e se non ha mai avuto grandi opportunità forse ci sarà un motivo. Prichard e Snow dicono che probabilmente essendo sempre stato in team con qualcuno è stato l’altro ad attirare su di sé le attenzioni di tutti, con Snow che comunque dice che dai team si ricava sempre del buono quando si dividono, come è successo nel caso dei Beer Money, ad esempio. Taz dice che non gli interessa se sia stato in un team o no, a lui è piaciuto come wrestler, e si augura che i tre facciano la scelta giusta.

-Kurt Angle e Sting sconfiggono DOC e Devon per squalifica, quando quest’ultimo colpisce l’Icon con la sa baseball bat. Nel post match interviene Bully Ray, che atterra Devon prima di prendere ed aprire un tavolo sul ring. L’ex fratello Devon riesce però a scappare appena in tempo e Ray lo segue, mentre sul ring giungono tre A&8’s che aiutano Doc con Sting. Uno di loro colpisce l’Icon con un martelletto e Doc può così schiantarlo con una Chockeslam sul tavolo prima di colpirlo con una considerevole serie di martellate, finché non arrivano Samoa Joe, Hernandez e Chavo Guerrero che mettono i tre in fuga. Per Sting deve intervenire la barella ed il medico.

-E’ il momento del Gut Check e sul ring sono presenti i tre giudici e JB. Viene allora chiamato Christian York, ed è il momento del giudizio. Come sempre parte Taz, che fa i complimenti al ragazzo, dicendogli che secondo lui ha lottato bene la scorsa settimana e che ha una forma ed un look eccellenti. Lui solitamente si chiede se gli atleti che guarda abbiano quel fattore che li porta aldilà della normalità e secondo lui York ce l’ha, quindi il suo è un sì molto convinto. Bruce Prichard dice che i tre si sono interrogati su un quesito fondamentale: York è nel mondo del wrestling da 16 anni e nonostante ciò non ha ancora sfondato. Come mai? Tutti e tre si sono dati questa risposta: ha talento, ma non ha mai avuto una reale chance di dimostrarlo, quindi anche per lui è sì. Non serve allora il parere di Al Snow, Christian York entra ufficialmente a far parte del roster TNA e molto felice dice al microfono di non permettere a nessuno di farsi distogliere dal proprio sogno, ma di crederci sempre e comunque.

-Hulk Hogan entra nel proprio ufficio e vi trova Joey Ryan che gli chiede come mai non si sia ancora congratulato con lui per l’affermazione contro RVD della scorsa settimana. L’Hulkster gli risponde che fino a ora ha solo fatto casino senza dimostrargli assolutamente nulla, quindi non ha un bel niente da dirgli. Hogan lo scansa e fa per andare alla sua scrivania, ma trova su di essa i piedoni e la figura di Morgan, che si staglia minacciosa su di lui. Hogan gli comunica che è bandito dall’angolo di Ryan domenica, quando Joey sfiderà RVD per il titolo X-Division, ma Morgan se la ride, dicendo che Hogan non ha ancora capito in che guaio si è cacciato, ma che non dovrà attendere ancora molto per scoprirlo. I due dunque se ne vanno. Hogan, una volta usciti i due, però, se la ride, dicendo che invece lo sa benissimo.

-Magnus, Christopher Daniels e Kazarian sconfiggono Samoa Joe, Hernandez e Chavo Guerrero in un Six Men Tag Team Match, quando proprio Magnus schiena Joe in maniera pulita, in seguito ad un Flying Elbowdrop molto ben eseguito.

-Bobby Roode sta lasciando l’arena quando gli viene chiesto come si sente in vista di domenica. Roode dice che non potrebbe andare meglio di così: stasera ha battuto in maniera pulita AJ Styles, e come se non bastasse Styles stesso si è messo a litigare con Storm. L’It Factor dice che ciò ovviamente giocherà a suo favore domenica, e lui vincerà, così dal mese prossimo potrà tornare a pensare a ciò che è suo, ovvero il TNA World Heavyweight Championship.

-Austin Aries sale sul ring, dove è stata aperta una scala. L’ex campione TNA dice che Jeff Hardy pensa di essere il miglior atleta sul pianeta Terra, ma evidentemente non ricorda che Aries resta il miglior wrestler dell’Universo, un concetto che va ben oltre l’estensione che Hardy si pone. Aries dice che non sono stati 3 secondi a Bound For Glory a dire che Jeff è meglio di lui, lui resta il numero uno e lo dimostrerà a tutti domenica in un match in cui Hardy è stato palesemente favorito, per la stipulazione. Aries prosegue dicendo che la carriera di Jeff è stata costruita sui suoi storici Ladder Matches, sui rischi che Hardy si prende sempre e che lo hanno reso probabilmente il numero uno nei voli dalle grandi altezze. Ma Aries promette al Charismatic Enigma che domenica volerà per l’ultima volta e schiantato al suolo da Aries non si rialzerà più, per una sconfitta che non lo segnerà solo nel fisico, ma anche nell’animo. Aries dice che batterà Hardy a casa sua, al suo stesso gioco ed aggiunge che quando vincerà renderà di nuovo orgogliosa di essere indossata la cintura del mondo TNA e butterà via quella che Hardy ha creato, che a lui fa schifo. A Double dice poi che Hogan lo ha costretto a far sì che il titolo TNA venga restituito ad Hardy, allora lo chiama fuori, in modo tale che da uomo possa riprenderselo. Il Charismatic Enigma non si fa attendere e sprinta verso il ring dove tra i due parte subito la rissa. Hardy evita la Brainbuster mettendo a segno la Twist of Fate! Aries scivola fuori ring mentre Hardy fa calare il gancio a cui saranno appese le due cinture domenica, appende appunto i titoli e fa risalire il gancio, prima di andare sulla scala a festeggiare. Aries però ritorna da fuori ring e fa crollare la scala con Hardy che fa un volo bruttissimo quanto alto! A Double colpisce ancora Jeff, poi lo imprigiona sotto la scala, ed ora è lui a salire su di essa ed a esultare sotto alle due cinture appese. Vedremo questa scena anche al termine di Turning Point?

-Card definitiva di TNA Turning Point:

TNA World Heavyweight Champioship Ladder match:Jeff Hardy © vs. Austin Aries

Winner earns a shot at the World Heavyweight Championship for Final Resolution Triple Treath match:AJ Styles vs. Bobby Roode vs. James Storm

TNA Tag Team Championship match:Chavo Guerrero & Hernandez © vs. Christopher Daniels & Kazarian

TNA Television Championship No DQ match:Samoa Joe © vs. Magnus

TNA X-Division Championship match:RVD © vs. Joey Ryan

One on one match: A&8’s Devon vs. Kurt Angle

One on one match:A&8’s DOC vs. Joseph Park

Mixed Tag Team match:Tara & Jesse vs. ODB & Eric Young

 
Pagina 23 di 109

 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top