- Lo show inizia con l'ingresso sul ring dello U.S. WWE World Heavyweight Champion Seth Rollins; dopo aver passato circa un quarto d'ora ad autocelebrarsi e a prendersela con Sting e John Cena, suoi avversari a Night of Champions, l'Architect manifesta il desiderio di riavere indietro la sua preziosa ed adorata statua, che raffigura tutta la sua magnificenza. Seth viene interrotto proprio da colui che è in possesso della sua statua, ovvero Sting, che compare sul Titantron e invita caldamente il suo avversario di Night of Champions a venire a riprendersi ciò che è suo, Rollins ha tutte le intenzioni di andare alla ricerca della statua ma viene nuovamente interrotto dall'arrivo di Sheamus; il Celtic Warrior, oltre ad aver rivelato un'assurda parentela con Ronald McDonald, avverte Seth che a Night of Champions potrebbe dover disputare tre match anziché due, perché il suo terzo avversario potrebbe essere proprio il Great (Stupid) White, che incasserebbe il suo Money in the Bank.
- Seth Rollins corre nell'ufficio dell'Authority per cercare Triple H ed elaborare con lui un piano per la serata, trova però Stephanie, anch'ella con un piano a disposizione per l'Architect; Seth però preferisce conferire con Hunter, e in tutta risposta il Cerebral Assassin gli propone di prepararsi alla doppia competizione di Night of Champions affrontando questa sera Ryback in un Champion Vs Champion Match e di far coppia col New Day per affrontare i Prime Time Players e John Cena; Seth non sembra molto convinto ma HHH gli ricorda che lui è l'uomo migliore, Rollins cerca di convincersi di ciò e se ne va.
- Sasha Banks sconfigge Paige; nelle fasi finali del match Paige sembra poter ottenere la vittoria grazie alla sua PTO, interviene però Naomi a distrarre l'arbitro e Sasha ne approfitta per ribaltare la manovra della rivale in un Roll Up che risulta vincente.
- Roman Reigns e Dean Ambrose sconfiggono gli Ascension; facile vittoria per i due ex Shield, che spazzano via gli avversari con una Spear ai danni di Konnor e una Dirty Deeds su Viktor, con pin vincente a seguire. Terminato il match, i Wyatt compaiono sul Titantron, Strowman dice ai suoi avversari che è giusto avere paura e non li biasima, dato che sarà la causa della loro distruzione; Bray Wyatt aggiunge che a Night of Champions Reigns ed Ambrose, assieme a chiunque decida di unirsi a loro, subiranno l'apocalisse, Luke Harper termina il tutto con il suo classico "Run".
- Renee Young intervista Ryback, che dice di avere un piano semplice per affrontare Seth Rollins stasera, e consiste in una Meat Hook Clothesline, una Shell Shocked e il pin vincente; il Big Guy viene interrotto dall'arrivo di Kevin Owens, che prima gli augura buona fortuna per il suo match contro Seth, e poi lo avverte di non mordere cose che poi non può masticare, nonostante sia sempre affamato.
- Viene mostrato un Recap di quanto successo tra Lana, Summer Rae e Dolph Ziggler nelle ultime due settimane, stasera a Raw proseguirà questa "interessantissima" vicenda.
- Champion Vs Champion Match: Ryback sconfigge Seth Rollins; Seth sembra essere in vantaggio sul suo avversario nella fase finale del match, ma compare Sting sul Titantron e lo distrae facendogli vedere nuovamente la sua statua, Rollins cerca di riprendere il controllo della situazione ma viene sorpreso da un Roll Up di Ryback e rimane con le spalle a terra per il conto di tre. Nel post match un infuriato Rollins è costretto ad assistere impotente alla visione di Sting che mette una maschera a lui somigliante sopra la statua dell'Architect.
- Un disperato Seth Rollins è alla ricerca della sua statua, si imbatte però nei suoi partner di stasera, i buffoni del New Day; i tre cercano di tirargli su il morale ma non fanno altro che innervosire ulteriormente l'Architect, che viene oltretutto raggiunto da Edge e Christian; Edge sfida Seth a metterlo a terra come ha fatto l'ultima volta, ma Rollins dice di avere altro a cui pensare e se ne va infuriato. Rimangono l'uno di fronte all'altro Edge e Christian e il New Day, i due team si punzecchiano fino all'arrivo dei Dudley Boys, che informano i Tag Team Champions che settimana prossima dovranno difendere i loro titoli a Raw contro i Prime Time Players, e se sopravvivranno a Night of Champions dovranno affrontare i Dudleyz, che sbeffeggiano il New Day cantando "Get the Tables" sulla falsa riga di "New Day Rocks/Sucks".
- Summer Rae sale sul ring e chiama Rusev a raggiungerlo, per potergli fare le sue scuse per averlo tradito, Rusev raggiunge Summer sul ring e la rincuora dicendole che non ha nessuna colpa, la colpa è tutta di Dolph Ziggler e le vittime sono sia Summer Rae che Lana, sedotte e poi tradite. Lo Show Off interrompe Rusev e lo raggiunge sul ring per dirgli che le sue sono solo idiozie, lui non ha tradito Lana e se ne sta prendendo cura anche ora che lei è infortunata; Dolph termina il discorso dicendo a Rusev che Lana ha un messaggio per lui, il messaggio consiste in un Superkick in pieno volto sul bulgaro, che è costretto alla ritirata.
- Randy Orton sconfigge Sheamus; dopo un match piuttosto combattuto, Sheamus cerca la vittoria con un Roll Up su Orton ma arriva solo al conto di due, Randy si rialza dopo la manovra e connette repentinamente con una RKO Outtanowhere, portandosi a casa la vittoria. Al termine del match Randy viene attaccato all'improvviso dalla Wyatt Family, Harper e Wyatt colpiscono duro The Viper all'esterno del ring, poi lo portano dentro il quadrato, dove Braun Strowman lo mette al tappeto con la Yokosuka Cutter.
- The Dudley Boyz sconfiggono Los Matadores; nella fase finale del match Diego (o Fernando, fate voi) si mette a litigare con El Torito, questa distrazione gli costa cara dato che viene atterrato dalla 3D di Devon e Bubba Ray. Nel post match Fernando (o Diego, fate sempre voi) se la prende con El Torito e comincia a colpirlo, i Dudleys non ammettono questa violenza e tornano indietro a salvare il Midget, schiantando il matador sopra un tavolo con una Powerbomb.
- Cesaro Vs The Miz termina in Double Count Out; Mizanin e lo svizzero proseguono il combattimento fuori dal ring nelle fasi finali del match, arriva però Big Show a mettere in fuga Miz mentre Cesaro e steso a terra, l'arbitro è costretto a contare fuori entrambi i contendenti. Al termine del match un innervosito Big Show, che non è riuscito a mettere le mani su Mizanin, colpisce Cesaro con un KO Punch.
- Il Team Bella sale sul ring, Nikki comincia a vantarsi del suo regno da campionessa femminile e promette grandi festeggiamenti settimana prossima, quando avrà battuto il record di AJ Lee e sarà diventata la Divas Champion col regno più lungo della storia. Il Team PCB interviene a interrompere (per fortuna) il bruttissimo promo della Bellas e Charlotte informa Nikki che la sua petizione per avere il Divas Championship Match settimana prossima a Raw è stata accettata, quindi Charlotte avrà la possibilità di infrangere i sogni di Nikki e di non farle battere il record di AJ; detto ciò, scatta la rissa tra le Divas, che porta all'esecuzione della Figure Eight da parte di Charlotte su Nikki Bella, che cede e viene trascinata via subito dopo dalle sue amorevoli amiche.
- I Prime Time Players e John Cena sconfiggono il New Day e Seth Rollins; nella fase finale del match Seth viene bloccato da Cena nella STF, riesce però a dare il cambio a Kofi Kingston, che con un balzo attera John, salvo essere poi sollevato poco dopo da quest'ultimo, che connette con la Attitude Adjustment vincente. Dopo i festeggiamenti dei vincitori, Seth rimane da solo sul ring mentre sul Titantron ricompare Sting, sempre appoggiato alla statua raffigurante Rollins; Il Vigilante ha una bella sorpresa per Seth, infatti ordina che le luci nella stanza vengano accese e scopriamo quindi che Sting è rimasto per tutto il tempo nel parcheggio, di fianco a un camion tritarifiuti; ci vuole ben poca immaginazione per capire che la statua viene ben presto gettata all'interno del tritarifiuti e completamente distrutta nel giro di pochi secondi, il che manda Seth su tutte le furie, Sting assiste divertito alla scena, sale su un lato del camion e da appuntamento a Rollins a Night of Champions; l'Architect, ormai all'apice della sua rabbia, si riprende le sue cinture e sale sul ring per mostrarle al pubblico, forse per una delle ultime volte.