You are here: Home Risultati Archivio Reports WWE Raw Report
WrestlingRevolution.it
Ago24

WWE RAW REPORT - 23/08/2010

La scorsa settimana RAW ha visto il NEXUS mettersi sotto esame e l’unico sconfitto nei match singoli è stato Darren Young (affrontando John Cena), che ha pagato la bocciatura con l’estromissione dal gruppo e un sonoro pestaggio da parte degli ex-compagni; quale futuro attenderà i ribelli e il roster di RAW? Lo scopriremo in questa nuova puntata!

Si parte con l’ingresso del campione WWE Sheamus che , microfono alla mano, inveisce verso i ragazzini nelle prime file considerandoli (come il resto degli adolescenti americani) troppo viziati e immeritevoli di essere presenti nell’arena a guardare RAW! Ma nel backstage c’è un altro ragazzo troppo cresciuto viziato quanto loro e il suo nome è Randy Orton! Per Sheamus infatti The Viper pensa di poter fare quello che vuole, aggredendolo come ha fatto nelle ultime trasmissioni; esorta dunque il GM a non ascoltare i capricci del bambino viziato Randy Orton e punirlo invece che premiarlo per le sue azioni…E arriva la prima mail del GM Anonimo! Michael Cole va a leggerla sul palchetto dedicato al laptop (e io cito testualmente):”Sheamus che tu ci creda o no, io non ho problemi con te, hai trovato il modo per mantenere il titolo WWE e ritengo tu debba essere premiato pertanto stasera farò una cosa senza precedenti: signori per favore portate qui il trono!” (arriva all’ingresso dello stage un trono, stile King Of The Ring) e Cole continua la lettura “Sheamus, non sarò io a decidere il tuo prossimo sfidante, sarai tu! Stasera ci saranno una serie di match, tu li guarderai attentamente e vedrai chi ti colpirà di piu’; a fine serata verrai sul ring e annuncerai il tuo sfidante per NIGHT OF CHAMPIONS!” Sheamus esulta alle parole del GM dicendo che finalmente c’è stata un po’ di giustizia in WWE, ringranziando il GM.. Cole aggiunge le ultime parole del GM “il primo di questi match comincia subito!”.

Edge Vs R-Truth è la prima contesa che osserverà il Celtic Warrior; i primi scambi vedono vittorioso Truth che dopo aver scaraventato verso le corde il rivale con una Head Scissor lo manda fuori ring con un braccio teso seguito da un Pescado che va però a vuoto, Edge ne approfitta e lo scaraventa con la schiena contro le transenne che dividono il quadrato dal pubblico, lo riporta nel ring e lo attacca con una serie di calci, lo mette tra le corde in posizione 619 per andargli addosso con una specie di splash sulla schiena! Prova lo schienamento ma è solo 2, continua allora l’attacco con una presa di stiramento mantenendo il ginocchio sulla schiena del rapper, Truth riesce ad uscirne e tentando l’attacco dalle corde collide con Edge in un doppio Cross Body. Il primo dei due a colpire e R-Truth che connette una serie di bracci tesi con rincorsa dalle corde, prova poi un calcio ma Edge lo intercetta e lo trasforma in una EdgeOMatic! Il canadese va per la Spear ma Truth evita saltando sopra il rivale e tenta a sua volta lo Scissor Kick, Edge evita e SPEAR! Questa volta va a segno e 1..2..3! Edge è il vincitore dell’incontro, e prende il microfono per rivolgersi al campione WWE per dirgli che può anche starsene seduto sul suo stupido trono vantandosi degli avversari che ha sconfitto ma che finchè non avrà sconfitto il 9 volte campione mondiale e la persona che ha portato il team WWE alla vittoria a SUMMERSLAM lui non avrà battuto NESSUNO! Dopo queste provocazioni della superstar vietata ai minori la grafica ci ricorda che stasera ci sarà John Cena VS The Miz.

Scorrono ora varie immagini del tour WWE in Cina, dove per la prima volta le superstar di RAW si sono esibite di fronte al pubblico di Shangai.

Dopo qualche inquadratura sul campione ancora sul suo trono, si passa al secondo match della serata: Great Khali Vs Chris Jericho! I due fanno il loro ingresso e parte l’incontro con Khali che placca facilmente gli attacchi al volto e attacca l’ex-Y2J prima con una slam e poi con qualche ceffone al torace, tenta dunque un legdrop ma Jericho evita e ne approfitta per mirare alle leve inferiori del gigante concentrandosi con varie prese e colpi diretti alla gamba sinistra… tentativo di Walls Of Jericho ma l’indiano ha ancora le forze per ingabbiare Jericho nella sua micidiale stretta alla testa (Vise Grip) facendo demordere dai suoi propositi il canadese che esce stordito dal quadrato ma torna subito all’attacco sulla gamba sinistra e dopo un paio di calci ben assestati tenta addirittura la Codebreaker ma Khali lo tiene in braccio con le ginocchia e lo butta al tappeto; Khali ora va a segno con un paio di Clothesline e una BodySlam… Jericho si appoggia all’angolo delle corde e Khali prova un Big Boot ma è bravo il canadese a spostarsi lasciando impigliato con le corde il rivale e colpendolo con un braccio sempre al ginocchio della gamba sinistra. Jericho ci riprova con la Walls Of Jericho e questa volta riesce nell’impresa! La resistenza è vana… Khali cede e Jericho riesce a far sottomettere il gigante indiano!! Incredibile vittoria di Chris Jericho che come Edge poco fa prende in mano il microfono poi sale sul paletto per rivolgersi a Sheamus, dicendogli di non lasciarsi abbindolare dalle parole di Edge perché non è certo lui il primo campione indiscusso della storia, colui che è appena riuscito a far cedere Khali, il migliore al mondo nella sua professione, tutto questo è solo Chris Jericho ed è normale che Sheamus scelga lui per il match a NIGHT OF CHAMPIONS; appena finito il discorso però si trova davanti Khali furioso per la sconfitta subita e con un pugno lo abbatte mandandolo per terra fuori ring.

Dopo un recap che ci ricorda l’aggressione di Miz e Alex Riley ai danni di Daniel Bryan nello scorso RAW, la linea passa a Josh Matthews e il suo ospite è John Cena; alla domanda su cosa ne pensa delle azioni di Miz della settimana scorsa John dice che non si è assolutamente pentito di aver preferito Bryan a Miz come membro del team WWE a SUMMERSLAM e i fatti gli hanno dato ragione, l’egoismo dell’Awesome stava per costare loro la vittoria e la sua sbruffonaggine non fa altro che aumentare da quando è il possessore del Money In The Bank, quindi stasera gli chiuderà la bocca con una Attitude Adjustment!

Si torna sul quadrato e troviamo la sempre piu’ stonata Jillian Hall intenta a rovinare i timpani dei presenti, ma fortunatamente la musica di Melina interrompe lo scempio; la neo-DIVAS Champion fa sfoggio della sua cintura e passa ai fatti, il match Melina VS Jillian Hall sarà valido per il titolo! Il match vede Jillian andare continuamente a vuoto nei suoi attacchi grazie alle doti atletiche della campionessa che però a sua volta fallisce un attacco Saltingroppa e cade al tappeto; Jillian dunque va al contrattacco ma il primo tentativo di schienamento fallisce, ci riprova con una sottomissione seguito da una camminata sulla schiena della rivale subito dopo Melina ne esce e reagisce con una face slam… ora è lei a tentare lo schienamento ma ancora è vano.. La Hall torna in vantaggio e mette al suolo Melina tentando di chiudere con un legdrop dal paletto fallendo però l’attacco e finendo vittima della Last Call della campionessa! 1..2..3! Vittoria e conferma di Melina da campionessa, come per SUMMERSLAM i suoi festeggiamenti vengono però introdotti dall’apparizione delle Lay-Cool (questa volta sul titantron) che oltre a prendere in giro la DIVAS champion per quanto accaduto a SUMMERSLAM preannunciano che per il prossimo show di RAW avranno una offerta che Melia non potrà rifiutare!

Si va negli spogliatoi e Matthews raggiunge The Miz per chiedergli una risposta alle parole di Cena che lo ha definito un egoista, TheAwesome accusa a sua volta Cena di aver messo a repentaglio l’esito del match di SUMMERSLAM scegliendo un signor nessuno come Bryan al posto suo.. Lui è tutt’altro che egoista, ha rinunciato a una occasione d’oro di sfruttare il Money In The Bank con Sheamus a pezzi solo per concentrarsi al meglio per il match contro il NEXUS e Cena poteva come minimo avvisarlo prima e non all’ultimo minuto tentando di metterlo in imbarazzo in mondo visione; lui non accetta di essere preso in giro e quindi stasera batterà Cena e gli dimostrerà che le sue azioni hanno delle ripercussioni… quanto a Sheamus e a NOC non gli importa chi il Celtic Warrior deciderà di affrontare perché può scegliere di affrontarlo dove e quando voglio.. potrebbe scegliere anche stasera!
Si torna sullo stage con Sheamus che si fa bello sul suo trono, il NEXUS arriva al completo e l’irlandese chiede loro che cosa ci facciano lì.. EMAIL dal GM ANONIMO! (and i quote):”Ho richiesto la presenza dei membri del NEXUS per informarli che sono stato colpito positivamente dalle loro prestazioni della settimana scorsa, quanto al divieto per competere per i titoli tale divieto non è piu’ in vigore!” Sheamus rimane visibilmente preoccupato dalla decisione e Barrett avvicinandosi a lui gli dice semplicemente “Considera la nostra tregua finita!” il NEXUS torna negli spogliatoi lasciando basito il guerriero celtico.

Lo schermo si divide, da una parte Miz e dall’altra John Cena che vanno verso il ring, il loro confronto è il prossimo!

Il recap della settimana scorsa ci mostra l’attacco di Miz e Alex Riley su Daniel Bryan che è costato all’American Dragon la vittoria contro Tarver e una Skull Crashing Finale sulla valigetta del Money In The Bank; fanno il loro ingresso Miz e John Cena e il match ha inizio. Parte Miz all’attacco con dei colpi diretti e una irish wip contro il turnbuckle, Cena risponde a sua volta con una Irish Wip che chiude con una Sidewalk Slam, segue la copertura ma solo conto di due! Nuovo attacco verso l’angolo ma Miz si sposta e Cena incoccia con il braccio contro il paletto, Miz va con un Back Body Drop ma anche il suo schienamento non si conclude. I due continuano con uno scambio stile rissa che Cena vince e termina con il suo Fisherman Suplex ma non basta; Miz ribalta la situazione e va con un legdrop cui fa seguire una serie di calci, il bostoniano ribatte allora con la sua Face Slam e tenta un attacco dal paletto ma è bravo Miz a farlo cadere fuori dalle corde con uno sgambetto . Continua ora l’ex-Chick Magnet con un Rocket Launcher contro la corda piu’ bassa e lo fa seguire a un Discus Punch che va a segno! Tentativo di schienamento ma è ancora conto di due! Nuovo tentativo di Discus Punch ma questa volta va a vuoto e lascia spazio all’attacco di Cena: combo Shoulder Block – Protobomb – 5Knuckle Shuffle connessa! John va ora per la Attitude Adjustment ma The Miz la rovescia con la sua Reality Check! 1..2.. NON BASTA! Miz allora si posiziona dietro Cena per la Skull Crushing Finale ma il bostoniano evita la mossa, sgambetto e imprigiona a sua volta il rivale nella STF, Miz però è vicino alle corde e riesce ad afferrarle bloccando la sottomissione, quest’ultimo si rialza e colpisce Cena con un Big Boot ma non è sufficiente. The Champ ora ribalta la manovra di Mizanin nella Attitude Adjustment ma il nemico evita uscendo dalle corde.. alle sue spalle arriva Daniel Bryan che lo attacca alla nuca! L’arbitro chiama la squalifica ma Bryan riporta oltre alle corde Miz che viene fatto oggetta della Attitude Adjustment prima e in seguito dalla LeBelle Lock dell’American Dragon!! Solo con l’arrivo di altri 3 arbitri Daniel Bryan lascia la presa e ritorna nel backstage.

La grafica ci annuncia un altro match in cartello: Randy Orton vs John Morrison vs Ted Di Biase JR!

Un nuovo recap riassume quanto accaduto durante il match DIVAS “SUMMERSLAM Special” che dopo la vittoria delle gemelle Bella ha visto Tamina dare una pacca sul sedere a Santino, che tra i due stia nascendo qualcosa?!
Il prossimo match è: Santino Marella e Vladimir Kozlov VS The Usos Twins; parte la contesa con un Santino che minaccia di eseguire il Cobra al gemello Uso sul ring che ribatte con un calcio allo stomaco, tag dei gemelli che atterrano Marella con un mossa combinata; Bodyslam e poi Legdrop ma Santino si rialza dallo schienamento, piccolo accenno di reazione dell’italiano con un Dropkick ma in breve torna a subire la sottomissione del gemello Uso in campo… finalmente Santino trova lo spazio per il Tag e Kozlov atterra il rivale con delle testate seguite da una Running Powerslam, il gemello fuori ring però interrompe la sua copertura e allora Santino arriva di gran carriera e butta oltre la terza corda l’intruso (sotto gli occhi di Tamina)! Il gemello legale colpisce Marella allo stomaco mandandolo oltre alle corde e prova la stessa mossa su Kozlov che però lo intercetta e lo schianta al tappeto con la sua Huranage.. 1..2..3! Vittoria del team Italo-Russo mentre fuori dalle corde l’altro gemello Uso tenta di infierire su Marella ..ma Tamina lo ferma e va addirittura ad aiutare a rialzarsi Santino, lanciandogli poi un bacio a distanza con in stile cerbottana che colpisce Santino in pieno!

Promo di WWE Classics On Demand: This Week in WWE History; Toronto 1986, dove è avvenuto lo show WWF con la piu’ alta affluenza di sempre!

E’ tempo di tornare al presente con il Triple Threat Randy Orton vs John Morrison vs Ted Di Biase JR; il match ha inizio e Sheamus si allontana dal suo trono per tornare nel backstage, mentre il match a tre vede un inizio favorevole per Orton che dopo aver mandato fuori ring Di Biase se la vede con Morrison che atterra con una spallata e lo imprigiona poi con una Headlock..Morrison esce dalla sottomissione e attacca la vipera con uno Standing Dropkick! Tenta lo schienamento ma Di Biase torna nel ring e interrompe la copertura. Il figlio del Million Dollar Man scaraventa fuori Morrison e prova a sua volta ad attaccare Orton che però si rialza e nel confronto con pugni diretti tra i due ha la meglio, va alle corde ma Di Biase con la sua finta patentata stende Orton con un braccio teso. Torna anche lo Shaman of Sexy sul quadrato ma Di Biase lo atterra, prova la copertura ma non va oltre al 2, Morrison si rialza e ferma l’attacco nemico con una Jawbreaker ma alle sue spalle c’è il ritono della vipera che atterra entrambi con una serie di bracci tesi e schiaccia al tappeto Di Biase con la sua Powerslam! Orton è carico e il pubblico è come sempre con lui, va per la SilverSpoon DDT su Ted, Morrison prova a fermarlo con un Flying Chuck, Orton evita abbassando la testa e connette la DDT! Randy è adesso pronto per la RKO , Di Biase lo scansa e lo manda contro Morrison che lo accoglie con un calcio volante; l’ex-MNM va ora in corsa verso di Biase che abbassa le corde e lo manda fuori ring! Va verso Orton e lo imprigiona nella Dream Street, la vipera riesce però ad uscirne e manda il rivale fuori dalle corde, Morrison va ad attaccarlo con un attacco in springboard…RKO! Magia di Orton che trasforma l’attacco dalle corde di Morrison in una RKO volante..1..2..3 ! Orton vince la contesa e, al ritorno in ring Di Biase RKO anche su quest’ultimo! Dalle immagini di Orton dominante che regala la sua taunt al pubblico e il replay di entrambe le sue RKO,si passa a Sheamus intervistato da Matthews che gli chiede perché se ne sia andato dal trono durante questo: il guerriero celtico gli risponde che non ha bisogno di guardare Randy Orton, ha preso una decisione sulla difesa del titolo WWE e la comunicherà stasera!

Dopo l’ennesima riproposizione del trailer di “The Legendary”, Sheamus è nuovamente al centro del ring per informarci della sua decisione: lui non attenderà NIGHT OF CHAMPIONS, lui ha deciso di difendere il titolo subito; per questo chiama un arbitro sul quadrato e continua il discorso dicendo che ha visto grandi atleti combattere questa sera ma nonostante ciò lui sceglierà una strada diversa, considerato che lui è diventato campione grazie al fatto che gli è stata concessa una opportunità questa sera farà altrettanto decidendo un nuovo number one contender, una superstar che non ha mai avuto una title shot per il titolo WWE.. ZACK RYDER! Tra l’evidente delusione del pubblico, il ragazzo WooWooWoo fa il suo ingresso ringraziando l’irlandese dell’occasione ma che anche lui molto presto si accorgerà come tutti che ha davanti il prossimo WWE Champion! WooWooWoo You Know it! Dopo gli annunci di rito, suona la campana e il match ha inizio… Bicycle Kick di Sheamus…1..2..3! In un lampo il guerriero celtico sconfigge Zack Ryder e difende con successo il titolo; Sheamus riprende in mano il microfono e dopo essersi congratulato con se stesso cita il regolamento WWE grazie al quale non è costretto a competere per il titolo per altri 30gg, pertanto per NIGHT OF CHAMPIONS si prenderà una bella domenica di riposo, anzi l’intero mese! Mentre pensa ad alta voce alle sue vacanze però Wade Barrett arriva sul ring e lo informa di aver deciso di sfruttare la sua occasione per il titolo a NIGHT OF CHAMPIONS rovinando i piani dell’irlandese…MAIL del GM che interrompe la tensione tra i due lottatori, comunicando che ha accettato la proposta di Wade Barrett (and i quote) ”Sheamus difenderà il suo titolo contro Barrett a NIGHT OF CHAMPIONS ma.. questo non è tutto! Poco fa Sheamus tu hai parlato di opportunità, allora io GM voglio concedere una occasione non solo a Wade Barrett, ma ad altre 4 superstar! Questo significa che a NOC Sheamus difenderà il suo titolo in una sfida a 6 uomini, non affronterà solo Wade Barrett ma anche… Chris Jericho,Randy Orton, Edge e John Cena!” che chiamati a loro volta arrivano tutti sul quadrato.. tutti e 6 i protagonisti del Main Event di RAW a Night Of Champions sono faccia a faccia e Sheamus lancia nel mezzo Barrett che a causa dei suoi trascorsi con il NEXUS viene circondato a tutti e pestato proprio come avrebbe fatto lui con i suoi compagni, è proprio Sheamus infine a buttarlo oltre alle corde ma.. Codebreaker di Jericho sull’irlandese, Spear di Edge sull’ex-Y2J, Attitude Adjustment di Cena su Edge e la roulette delle finishers termina con la RKO di Orton su Cena! Sulle immagini di un Orton sorridente e bramoso del titolo WWE, si conclude la puntata di oggi!

See the NeXT Time!

 
Pagina 283 di 369

 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top